Autore |
Discussione |
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato:
|
Inserito il - 18/12/2015 : 10:59:13
|
Partita in modo decisamente complicato questa categoria, per l'interpretazione dei nuovi regolamenti. In Gara 1 (che non ho postato) c'e' stata la grossa spaccatura tra chi e' rimasto fedele al "vecchio" (NSR e motore Baby King) e chi si e' lanciato direttamente sul cavallo vincente, la GT3 Italia BlackArrow, che ha stracciato le avversarie. Per chi ha provato altre soluzioni, si e' inserito qua e la' nella classifica.
Dopo una pausa - forzata appositamente - per permettere ai piloti rimasti indietro di correre ... ai ripari , ecco Gara 2. Coi Baby King spariti dalla circolazione e con l'avvento di nuove GT3 Italia nelle mani dei piloti, s'e' alzato un po' il livello di tutti, anche sela macchina vincente e' sempre quella.
Notevole prestazione di DeAgo che corre "impiccato" con la sua 997 per stare al passo delle Ferrari. Notare nelle retrovie il grosso miglioramento di tutti, soprattutto dei nuovi arrivati. Nella classifica "Driver Of the Year" posizioni invariate, tranne per Bagossi che raggiunge Archi a pari punti.
A proposito di Archi: Ieri sera la sua scuderia in grande spolvero, con ben 3 sue macchine in pista (Ricky e MauZini ringraziano), una delle quali la BMW Z4 Scalextric (giusto per variare un po') Dopo l'uso del dentifricio per rodare l'accoppiamento dei denti della trasmissione la Z4 Scaletrix con telaio e banchino slot.it e' migliorata. Lavorando meglio sull'assetto , si prospetta un livello alto da far competere con le nsr.forse un decimo in meno della fantastica Porsche 997 di deago e la corvette di Joe .
Come nella realta', i piloti della scuderia "Archi" piloti si sfidano in pista, si sportellano.... gia' si parla di mettere un muro ai box per separarli ;) Inspiegabilmente, il "titolare" della scuderia, Archi in persona, fnisce 11esimo! Sara' forse la mancanza del suo mentore BeppeTed a frenarlo?!
Mandiamo in letargo la GT3 fino ad aprile, per le gare "di ritorno". Nel frattempo vedremo cosa bolle in pentola per rendere questa categoria piu' combattuta, in attesa di nuove auto che si stanno affacciando all'orizzonte.
Si prospettano vacanze natalizie alla ricerca dell' "anti-BlackArrow"!
I FREDDI NUMERI Eccoli qui sotto, con una comparazione tra la prima e la seconda gara.
|
Modificato da - UDoKuoio in Data 18/12/2015 11:03:58
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/12/2015 : 23:27:16
|
Il regolamento GT3 open sconta il fatto che si impone una misura minima unica dei cerchi. Così si penalizzano le macchine che non hanno banchini offset, costrette a viaggiare più alte da terra, quindi con baricentro più alto e minore effetto magnetico. Montando cerchi da 15,8 sulle macchine con zero offset la situazione è più equilibrata (abbiamo fatto così nel nostro club). Magari la Ferrari Black Arrow rimane ancora la più veloce, ma si può combattere. Che senso ha un regolamento che alla fine costringe tutti a correre col medesimo modello??
|
|
pedro023 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Messaggi: 436 ~
Membro dal: 21/03/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/12/2015 : 23:33:08
|
parole sante pedro. Auspico sempre che qualcuno che organizza metta le mani al regolamento e faccia i giusti correttivi per non rendere un campionato, partito per far correre molti modelli, di fatto un monomarca. In merito alle gare di club, un'unica costante: UdoKuoio sempre secondo. Che se però viene visto in ottica campionato, direi che è saldamente al comando! Bravo Amico mio
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/12/2015 : 10:53:25
|
Beh, grazie del complimento! Mai come quest'anno posso dire che il costante lavoro paga (preparazione del mezzo, lettura della pista) E soprattutto paga l'uso di risorse di informazione come proprio i forum; diversamente sarei rimasto sulla mia Corvette, gloriosa ma (per ora?) troppo indietro alle Ferrari.
Infatti, mentre seguivo il "parto" del regolamento su Italiaslot, questa prova di Emilio su Tuttoslot: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19535 mi ha acceso la lampadina... e ho acquistato il cavallo vincente, pur non facilissimo da preparare, soprattutto per chi, come me, prende il kit da montare.
Il regolamento... e' in effetti troppo giovane e dappertutto sento parlare di necessita' di manovre correttive. C'e' chi e' passato all'UTA, chi usa i cerchi da 15.8 sulle NSR, chi usa solo il Baby King..
Comunque, per rimanere in topic, mi piace questa GT3 che corre tanto. Ultimamente le Classic, con l'approdo delle nuove slot.it e dei suoi motori, sono diventate molto veloci e staccavano gli stessi tempi delle GT3.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|