Forum Tuttoslot.it - CRONACA gare Porsche CUP e Scaleauto 1:24
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA gare Porsche CUP e Scaleauto 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 26/11/2015 : 13:54:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleslot Aggiungi aleslot alla lista amici  Rispondi Quotando


Buongiorno a tutti, dopo le vittorie di Patrizio nella Porsche Cup NSR e di Alessandro nella Scaleauto 1:24 di martedì scorso, abbiamo trascorso una settimana in cui tutti ci siamo dedicati all’affinamento degli assetti dei modelli con, come sempre in nome del motto coniato da Patrizio ( più le macchinine sono vicine nelle prestazioni, più il risultato finale può diventare incerto, più ci divertiamo!!! ), scambi via social di informazioni e segreti in tempo reale per migliorare le prestazioni.
Per tutta la settimana dunque siamo stati in febbrile attesa del martedì di gara per poter verificare i progressi fatti, in quanto noi, come in F.1 abbiamo il divieto dei test infrasettimanali, per cui solo nelle “Free Practice” del martedì prima di iniziare la gara, possiamo testare in pista la validità delle modifiche fatte. E che volete la “Spending Review” colpisce ovunque!!!
Arrivato dunque il martedì di gara purtroppo per impegni vari – lavorativi e familiari – tre piloti ci comunicano che stasera non potranno essere presenti si tratta di Paolo, Claudio e Antonio (tre pezzi da novanta!!!). Un peccato !!!
Rimaniamo pertanto in soli sei piloti che alle 20,30 all’apertura sono tutti presenti tranne al solito il sottoscritto che arriva intorno alle 21,00.
Stasera dovremmo riuscire a partire puntuali, tutti quindi in pista per le consuete prove pre – gara in cui verifichiamo che tutto sia a posto sulle vetture e dopo circa un’ora alle 22,00 si inseriscono i nomi nel computer e in base alla classifica del campionato si stabiliscono le batterie.
Iniziamo come al solito con la Porsche Cup
Prima batteria, partendo da destra nella foto, formata quindi da:
Giancarlo Corsia 1 RED – Vincenzo Corsia 2 Green – Massimo S. Corsia 3 Yellow



Macchinine schierate sulla linea di partenza:



Pronti viaaaa!!! Giancarlo e Massimo subito veloci, distaccano Vincenzo che, pur girando in tempi migliori, compie una serie di errori, anche a causa di un malfunzionamento del pulsante, che lo lasciano nelle retrovie. In battaglia tra loro per tutta la durata della gara non si danno tregua e girando regolarmente su tempi non velocissimi ma di tutto rispetto e rintuzzando alla grande i tentativi, tutti andati a vuoto, di rimonta di chi scrive. Alla fine Giancarlo vince la batteria distaccando Massimo S. di poco più di un giro seguito a distanza di poco meno di mezzo giro da Vincenzo buon ultimo – che però ha fatto però i record in tutte le corsie.
Subito pronti con la finale.
I Piloti a partire sono da destra:
Patrizio Corsia 1 RED – Massimo C. Corsia 2 Green – Alessandro Corsia 3 Yellow



Schieramento delle vetture in pista:



Pronti Viaaa!!! Patrizio, Massimo e Alessandro si rivelano ancora una volta di un’altra categoria e di nuovo ingaggiano un duello a tre per tutte e quattro le batterie. I giri velocissimi e i distacchi risicatissimi fanno venir fuori una gara veramente superba tutta giocata sui nervi saldi e la massima concentrazione. Tutti si alternano al comando fino a quando all’ultima manche Massimo C. fa un’uscita in un punto in cui recuperare la macchinina è difficile e perde mezzo giro e la possibilità di vittoria. La gara si conclude quindi con tutti e tre i piloti nello stesso giro con Alessandro vincitore su Patrizio di 3 su 100 settori e terzo Massimo C. a poco più di mezzo giro da Alessandro.



Il tempo, per chi fuma, di una sigaretta e siamo già pronti per la gara delle “Scaleauto 1:24”. Al solito batterie in base alla classifica e si ha:
Prima Batteria quindi con a Partire da destra:
Massimo S. Corsia 1 RED – Giancarlo Corsia 2 Green – Massimo C. Corsia 3 Yellow.



Il bellissimo schieramento delle vetture:



E via alla gara!!! Da subito Massimo C. dimostra di avere un altro passo e in pratica fa gara a se girando su tempi velocissimi e costanti. Massimo S. gira anche lui su tempi ottimi ma commette un po’ di errori non riuscendo ad avvicinare il primo posto di batteria.
La batteria si conclude quindi con Massimo C. primo, Massimo S. secondo e Giancarlo, che deve decisamente migliorare la vettura, terzo.
Subito in pedana i finalisti e abbiamo sempre da destra:
Alessandro Corsia 1 RED – Patrizio Corsia 2 Green – Vincenzo Corsia 3 Yellow



Schieramento vetture:



Pronti Viaaaa! Subito grandissima battaglia tra Alessandro, Vincenzo e Patrizio che, velocissimi, si stanno alle costole superandosi vicendevolmente. Poi Vincenzo, cioè io, forse troppo gasato da una macchina finalmente competitiva inizia a fare un po’ di errori e perde terreno. Purtroppo alla seconda manche Patrizio ha un problema tecnico alla corona ed è costretto al ritiro. Alla fine vince la batteria Alessandro su Vincenzo e Patrizio.
La classifica finale a sorpresa dice che Alessandro vince di pochissimo su Massimo C., terzo con merito Massimo S. quarto Giancarlo quinto Vincenzo e ultimo, causa ritiro, Patrizio.



In conclusione, per la “Porsche Cup” ancora le differenze di prestazione tra i primi tre e gli altri sono notevoli – dell’ordine di 4 - 6 decimi a giro – cercheremo di ridurre questo gap in settimana.
Nelle “Scaleauto 1:24” le prestazioni delle macchinine sono tutte molto più vicine a parte quella di Giancarlo che ancora non è al top e paga circa 5 decimi nei confronti degli altri (anche questi da recuperare in settimana).
Manca il confronto con i tre piloti assenti stasera che daranno sicuramente filo da torcere agli altri già dal prossimo martedì.
Fuori programma stasera Massimo S. ha portato un Kart slot che abbiamo provato a far girare con le sue gomme originali sulla pista in legno e …. incredibile a dirsi è risultato veramente divertente …. chissà magari farci un pensierino ad una categoria.



Come di consueto ormai ci siamo tutti divertiti e questo gruppo, pur se azzoppato dall’assenza di tre big, sta bene insieme con la necessaria goliardia ed è la cosa che conta più di tutto!!
In merito a questo ultima chicca, per far qualcosa al di fuori dello slot abbiamo trovato, ad un prezzo abbordabilissimo per tutti, in un negozio online delle piccole moto R/C 1:18 e alcuni di noi hanno deciso di acquistarle per provare un qualcosa di diverso dallo slot una volta ogni tanto. Vi racconteremo come è andata.



Infine ecco le classifiche di campionato ufficiali:
“Porsche Cup”.



“Scaleauto 1:24”.



A risentirci prestissimo su queste pagine per la cronaca della terza gara. So long.

Ciao a tutti
Alessandro
335/6087601






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2017
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization