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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/10/2015 : 02:38:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho bisogno di una mano dai più esperti perché' non riesco a risolvere un problema che poi forse sono più' problemi.

Da tempo attirato dal possedere una bella pista di slot, prima dell'estate mi sono deciso a comprare una Ninco 4 Lanes con sistema WiCo. L'ho comprata nuova in Germania su consiglio di un utente che mi ha parlato bene di un negoziante da cui si serve.
Arrivata la pista, con un paio di rettilinei extra per poter sfrecciare, ho fatto capo a uno slot club della mia città' per comperare le macchine (potevo trovarle in rete a meno, ma mi ha fatto piacere passare da un negozio fisico anche per chiedere utili consigli visto che di slot professionale sono completamente a digiuno).
Una volte arrivate le macchine (una scelta tra Nsr e Slot.it tra categoria Le Mans moderne e vintage) e' iniziato pero' il calvario.

Le macchine in pista sfrecciavano in alcuni punti e singhiozzavano in altri, anche viaggiando una per volta (e il problema aumentava se erano in 2).
Il club visto il problema (fin prima dell'acquisto della Ninco mi sponsorizzava una Carrera che aveva appena smontato, ma che io non ho preso perché' il mio utilizzo e' esclusivamente di monta/smonta), mi ha ipotizzato problemi di cali di corrente con macchine così potenti.
Mi ha anche sostituito i trasformatori della Ninco (in scatola c'erano 2 da 14v e 3 A per alimentare le 2 basi) con due da 12v e 1,5A visto che uno dei 2 WiCo si era bruciato.
Mi ha poi consigliato di comprarmi un trasformatore/stabilizzatore esterno che mi ha poi collegato a due rettilinei della pista (per le 4 corsie).
Da quel momento la cosa si e' ulteriormente complicata perché' le macchine hanno funzionato anche peggio (addirittura ferme o lente, in movimento anche schiacciando il comando di un altra corsia). Mi sono dunque dotato di tester e ho visto che il trasformatore aggiunto dava si 12 o 14v al pezzo scollegato dalla pista, ma una volta inserito nel circuito non c'erano i 12 v da nessuna parte. Nel frattempo e' saltato anche un altro WiCo. Ho così' deciso di staccare questo alimentatore extra e sono dunque tornato al sistema originale, con i due trasformatori da 12v.
In pista, misurando con il tester, ho 12v ma le macchine a tratti vanno bene e a volte si fermano (nel punto in cui sono ferme, se le alzo con le mani le ruote posteriori viaggiano invece che e' un piacere). A volte ho anche la sensazione che una corsia sia più' veloce dell'altra. Ho provato a fare girare sulla pista una vecchia vettura Scaletrix e la macchina gira bene. Quindi….. suppongo che il problema sia molteplice.
Vi chiedo per cortesia una mano (e pazienza) per guidarmi nei passi da fare. Non so dove sbattere la testa (il negoziante club, finora gentilissimo e cortese, si sta spazientendo visto la difficoltà' del caso…). Ho fatto e sto facendo diverse prove (come cercare di isolare dei pezzi magari un po ciucchi, anche se nuovi). Ma probabilmente qualcuno di voi ne sa venire a capo con maggiore esperienza.
un grazie a tutti coloro che sono riusciti a leggere tutto il post! E un grazie a chi mi affianca
nicola






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2015 : 09:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di niczonca

Ho provato a fare girare sulla pista una vecchia vettura Scaletrix e la macchina gira bene. Quindi….. suppongo che il problema sia molteplice.


Questa FOOOORSE e' la frase che puo' aiutarti.

Una situazione del genere capita - ad esempio - quando usi auto "belle" COL MAGNETE. Il telaio, non cosi' rigido e soprattutto piu' vicino alla pista delle macchine "giocattolo", si flette a causa dell'attrazione tra magnete e bandelle ed il motore tocca saltuariamente le stesse, provocando corto circuiti.
La Ninco e' una pista un po' troppo flessibile (leggi: storta) e in alcuni punti il telaio si avvicina alla pista piu' che in altri...

Corto-circuiti del genere ovviamente non sono graditi dai pulsanti (nel tuo caso la parte "fissa" attaccata alla pista, che fa da ricevente).. e si bruciano.

Se la situazione di partenza e' questa (macchine tipo slot.it - NSR - etc etc usate COL MAGNETE), verifica se la cartina che avvolge il motore e' strappata in qualche punto (solo per i motori "lunghi" oppure, in conrrispondenza dei punti dove la macchina va a tratti, verifica "a vista" se il motore sta toccando la pista.

...e facci sapere.






Modificato da - UDoKuoio in data 13/10/2015 09:21:38

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/10/2015 : 09:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ho avuto problemi analoghi con una wico 2 corsie ninco.
Con auto Carrera la pista funzionava bene perché montano i famigerati motori mabuchi che assorbono poco.
Con la slot.it che avevo acquistato non c'era versi, anche togliendo il magnete, faceva come a te, a tratti andava, a tratti no ecc.
Ho risolto aggiungendo un trasformatore alla base wico ( ha 2 prese per i trosformatori ) analogo a quello in dotazione alla pista ( mi sembra ci sia scritto anche nel foglio illustrativo del wico ).
Purtroppo però giocandoci da solo non so dirti come si comporta con 2 macchine in pista contemporaneamente....
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto...






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Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 19/11/2013  ~  Ultima visita: 09/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/10/2015 : 12:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a entrambi intanto.

@UDoKuoio grazie (mi avevi aiutato anche nella scelta pista e macchine un po di mesi fa, sei davvero gentile).
Mi sa che hai centrato il problema..!!
infatti le due macchine che mi danno maggiori problemi sono 2 Mosler Nsr che hanno una finestrella sul motore più grande rispetto alle altre (e sono ultra aderenti alla pista). Per contro quella che mi sembra funzioni meglio à una Nissan di Slot.It in cui invece l'intero involucro del motore non ha finestrelle.
Ma quindi, se la situazione è in questi termini, cosa posso fare? "la cartina che avvolge il motore strappata" cosa sarebbe? (sono abbastanza a digiuno dei fondamentali…) E cosa devo fare? Bisogna intervenire sulle regolazioni 'alzando' un po la macchina? Levando il magnete mi sa che l'auto se ne esce ad ogni curva...

@Emax, grazie. Aggiungere un secondo trasformatore alla base non mi ha cambiato nulla (a te ha davvero risolto? con o senza magnete?). Quindi mi sa che non è questione di potenza (anche se la versione basica della pista - un O il più' piccolo possibile - funziona bene senza problemi).
I tuoi trasformatori sono 12v o 14v?

nicola






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emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/10/2015 : 12:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
A me ha risolto, prima di aggiungere il secondo trasformatore la macchina slot.it non andava neppure senza magnete.
Il trasformatore è quello ninco in dotazione con la pista ( non ricordo se 12 o 14v...) ne ho aggiunto un'altro ( non era neppure ninco ma soliti volt e amperaggio ) e da allora non ho avuto piu' problemi.
Ciao.






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/10/2015 : 13:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
@emax. quando hai tempo hai voglia di controllare il voltaggio e di dirmelo?
Te lo chiedo giusto per info.

Purtroppo ho già fatto qs operazione e non mi ha risolto proprio nulla… Attendo suggerimenti da UDoKuoio per capire se intervenire sulle macchine.
Mi chiedo se sulla pista si possa fare qcosa… appiattirla? (a me sembra cmq piatta)
nicola






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UDoKuoio

Amministratore




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Inserito il - 13/10/2015 : 13:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
il motore delle mosler e' avvolto da una cartina (di color viola se non erro per le Mosler) ove sono stampigliati loghi e dettagli.
Se il motore tocca le bandelle, la sua cartina comincia a strapparsi, chiaro sintomo di contatto con le bandelle.

In ogni caso, OLTRE al discorso motore-che-tocca-bandelle, il motore viola della Mosler assorbe 3.5 Ampere di spunto SENZA MAGNETE (col magnete di piu' ma non so quantificare).. quindi e' poco adatto per alimentatori standard Ninco.

Operazioni:
1) togli il magnete. Esci piu' spesso? beh.. si va piu' piano. La Mosler e' una SIGNORA MACCHINA, e se esce e' colpa del pilota.
2) (non si sa mai), copri il motore col nastro adesivo
3) (eventuale) se l'alimentatore extra che usavi era regolabile (nel senso che potevi scendere anche 10, 9 Volt), rimetti quello e selezione un voltaggio inferiore. Nelle piste casalinghe una mosler non riuscira' mai ad esprimersi.
Non so pero' se la diinuzione di volt influisce sui ricevitori WiCo.






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emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/10/2015 : 14:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo la pista non ce l'ho a casa e non riesco a farti un controllo.
Ricordo bene pero' che gli ampere erano 1,5 dunque presumo siano da 12v.
Attenzione al wico, non digerisce alcuni tipi di alimentatore ( da qualche parte ho letto quelli regolabili?! ).
Comunque dovresti avere il foglio di istruzioni del wico, li' qualche cosa ci deve essere scritta, ansche sull'utilizzo con motori + potenti.
il fatto che la scalextric giri bene mi fà comunque sempre pensare che la mosler assorba troppo per il trasformatore, forse non ne bastano 2 per base dei ninco.
Poi se ci sono altri problemi è un'atra storia...!
Ciao.






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/10/2015 : 15:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie UdoKuoio come al solito!

cercherò nel forum Tuttoslot istruzioni per togliere il magnete e provare. Stasera se riesco, faccio senz'altro la prova del nastro adesivo (funzionasse sarei a cavallo).

L'alimentatore extra pero' mi fa casino: hai un 'idea di quale potrebbe essere il motivo?
1) Il pezzo che mi hanno collegato alla pista (uno bravo, quindi penso sia stato fatto bene) staccato dal circuito funziona bene (con il tester). ma una volta inserito in pista (stasera riprovo) mi fa casino. Le macchine vanno anche schiacciando il pulsante di un'altra corsia (su tutte 4 le corsie). Può centrare sempre la questione magnete?
2) E' normale che io non riesca a regolarlo tra ad un voltaggio superiore ai 4/6 volt e inferiore ai 14,5? Riesco a voltaggi superiori e inferiori, ma il 12v o il 13v o il 14v no…
3) E' possibile che un voltaggio superiore (anche 20v) del trasformatore extra mi abbia fatto saltare la base Ninco (non si accende più) e una slot? Quale è il range su cui devo stare per non fare danni?
4) Al netto di questi problemi, con un extra alimentatore dovrei superare i problemi di cui sopra (magnete)? Oppure il fatto che il motore della slot tocchi o sfiori le bandelle e' comunque un problema da risolvere?
grazie ancora….!!!!
nicola






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scattomatto

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 13/10/2015 : 16:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
niczonca ha scritto:
cercherò nel forum Tuttoslot istruzioni per togliere il magnete e provare.

Il magnete si trova sul banchino (telaietto porta-motore) proprio davanti al motore. Per toglierlo basta fare pressione da sotto e farlo uscire dalla sede.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/10/2015 : 09:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
fin ora ottimi consigli ed e' tutto giusto,in special modo l'abbassare il voltaggio per un miglior divertimento casalingo(non saprei pero' dirti se influisca con il funzionamento di wico)anche un nastro carta tipo da carrozziere a coprire il motore e' una buona idea....aggiungo inoltre di controllare spesso le spazzole che non si tocchino tra di loro sia dalla parte esterna(quelle che vanno a toccare le bandelle)e sia un controllo nella zona interna dove i fili entrano nella treccia del pk...non si sa mai che anche un sottile filo di rame si sposti e si unisca all'altro polo dandoti falsi contatti e facendo andare male le auto a scatti,magari proprio in alcuni punti della pista in base a come gira e si muove il pk...spero possa esserti utile...Antonio Corigliano Milano.





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Inserito il - 14/10/2015 : 10:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Le macchine vanno anche schiacciando il pulsante di un'altra corsia (su tutte 4 le corsie)
Non conosco il sistema wico, ma credo che il punto sia proprio questo. Se con un pulsante vanno tutte le macchine il problema è nella connessione del sistema che manda in corto i negativi delle corsie. Se usi solo il pezzo che ti hanno fatto, questo funziona. Allora prova ad escludere questo wico ed usare solo il pezzo che ti hanno fatto, collegato al resto della pista.
Togli ste calamite che le usano ormai solo i bambini!!






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/10/2015 : 14:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao grazie a tutti intanto per il tempo che mi state dedicando (non abbandonatemi fino a quando non ho risolto eh?:)

purtroppo come sospettavo penso che il problema non sia uno… ma più problemi.
Metto da parte intanto la questione alimentatore esterno: farò le prove questa sera e vi saprò dire. Intanto però vi chiedo:
1) e' giusto che questo alimentatore esterno regolabile una volta acceso e non inserito in pista, ma solo collegato al suo pezzo di rettilineo a cui va collegato non riesca a essere regolabile tra i 2v e i 14v? Solo meno di 2v o tra i 14 e 20v? anche agendo con il fining...

Veniamo poi alla pista base e alle vetture: essendo 4 corsie ho provato contemporaneamente con una base WiCo (i pulsanti mi sembra funzionino bene) e con una base tradizionale con pulsanti a filo. Invertendole poi per vedere se cambiavano i risultati

Il risultato ad esempio è che in alcune corsie le macchine vanno bene, in alcune vanno avanti a singhiozzo (provo a postare video https://goo.gl/photos/xTSnxjroEF8J5v7j7 ) e altre invece sono ferme con le ruote che slittano ( https://goo.gl/photos/hocAjhdg18u2bg6F9 )

2) nel caso singhiozzo: non so darmi una risposta. A volta mi sembra che il magnete (che non ho ancora tolto, non l'ho mai fatto e voglio capire con calma come si procede) faccia troppa attrazione, a volte no.. come sta succedendo oggi
3) nel caso slittamento: la pista non è perfettamente dritta? sembra però lo sia…

4) poi cambiando e ricambiando le due basi (una nella corsia esterna e una nell'interna e invertendo anche la direzione, ma snza toccare la pista) capita che a volte tutte girino bene e la volta dopo invece provochino qualche problema. Ieri sera per esempio le Mosler non volevano saperne di girare in modo decoroso, questa mattina faticavano un po. E all'ennesima variazione (su tutte le soluzioni provate) vanno invece bene. Lo stesso a volte capita con le vecchie ford/porche di slot.it e nsr, anche se meno frequentemente.

a voi la parola.. (e grazie in anticipo).






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Inserito il - 14/10/2015 : 15:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per togliere il magnete alle nsr, basta spingerlo con un cacciavite dalla parte inferiore del telaio (quello che sta vicino alla pista). Lo potrai rimettere quando vorrai, è solo a pressione... intanto puoi provare le mosler decentemente e senza l'influenza del magnete.
Nel primo video sembrerebbe che le spazzole non facciano bene presa, ma non conoscendo il sistema wico non capisco se possa anche essere un suo problema.
Nel secondo video, sicuramente il magnete attacca su un pezzo di pista leggermente più sporgente.
Per il resto, credo solo che la tua inesperienza faccia confusione su quello che effettivamente succede e/o non riesci a descrivere il problema per quel che effettivamente è.
Dai prova ancora, ma prima togli 'ste calamite, che credo siano una buona parte dei tuoi problemi






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/10/2015 : 15:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, continuo e provo ad operare
la mia inesperienza c'è e sono d'accordo sul fatto che non mi ha certo aiutato.

sul primo video: Wico non c'entra perche me lo fa anche con la base tradizionale. E le spazzole mi sembrano ok, nella posizione giusta. A volte me lo fanno tutte le macchine e non una sola..

ti richiedo poi:
e' giusto che l'alimentatore esterno regolabile che ho comprato una volta acceso e non inserito in pista, ma solo collegato al suo pezzo di rettilineo a cui è collegato non riesca a essere regolabile tra i 2v e i 14v? Solo meno di 2v o tra i 14 e 20v? anche agendo con il fining… (stasera poi provo a inserirlo in pista nuovamente)
nicola






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UDoKuoio

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Inserito il - 14/10/2015 : 17:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti c'e' parecchia confusione, anche perche' c'e' tanta carne al fuoco sulla tua pista.

Intanto comincia coi magneti.






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2015 : 02:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
tolti i magneti finiti i problemi!!!!
e ancora adesso non ci credo :)
sul serio! le macchine girano alla grande

come mai tecnicamente succedevano quei malfunzionamenti?
E senza togliere i magneti diventa un problema così irrisolvibile?
1) qualcuno prova a spiegarmelo per piacere?

grazie quindi a tutti voi. Come forse si è capito ero sull'orlo di una crisi… Ora mi tocca risolvere ancora qualche problemino minore, ma la musica è diversa.
Vi chiedo quindi (soprattutto a Emax che ha la WiCo) ma anche a tutti voi.
2) Attaccare la base a un trasformatore da 14v e 3 A o uno da 12v e 1,5A cambia qualcosa? Nei mesi di prove (infruttuose) mi sono saltate comunque 2 basi WiCo, 1 si è comunque danneggiata (1 corsia funziona male) e probabilmente mi è saltato il motore di una slot.
D'accordo che sono absolute beginner ma vorrei evitare di fare altri danni
nicola






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AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/10/2015 : 09:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
e si caro Nicola il problema maggiore erano i magneti..nel senso che vetture di Factory come Slot.it ed Nsr sono nate e votate prettamente per l'agonismo e le gare e di conseguenza hanno il baricentro molto basso con il telaio che sfiora la pista(al contrario di altre case come Carrera e Scalextric che hanno il baricentro più alto per un maggior divertimento casalingo con i magneti)...tutto e bene quel che finisce bene...adesso ti consiglio di abbassare un po' il voltaggio e prendere sempre maggior confidenza con la guida senza magneti....chiedi sempre e cmq per ogni consiglio...Antonio Corigliano Milano.





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emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/10/2015 : 11:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
putroppo come ti dicevo non ho la pista a casa ma tu dovresti avere le istruzioni cartacee in dotazione alla wi-co.
Cosa dicono in merito?
Di sicuro non vanno mandate a 20V, questo stai certo.
io per evitare problemi ci ho attaccato il ninco in dotazione da 12v ed un' altro analogo...
Ciao.






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niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2015 : 15:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao emax,
le istruzioni sono un foglio con le foto di trasformatori che vanno bene e quelli che non vanno bene. Non si riesce a leggere i voltaggi quindi bisogna guardare solo le figure.
L'importatore in italia sembra sia fallito e quindi avere info non è facile. Comunque quelli che sto utilizzando ora (da 12v) mi sembra funzionino bene. Settimana prox proseguo con i test.

Se per caso trovi le tue istruzioni cartacee con preziose info avvisami per piacere
ciao e grazie
nicola







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