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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2014 : 10:48:16
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| Relativamente al discorso motori, la differenza c'è eccome tra un buon motore da rally e uno scarso!!! e non riguarda il numero max di giri a tot voltaggio! La differenza la fanno il tiro magnetico e la risposta di coppia, fattori secondo me determinanti nel rally. Naturalmente fondamentale anche la posizione del motore nel telaio, AW senza dubbio molto più efficace. |
Certo certo. La mia disquisizione era tra motori "uguali". Se montiamo tutti NSR SPAIN ci saranno poche differenze. Chiaro che tra un NRS Magnetic effect montato AW e un NC1 inline le cose cambiano . Ma qui credo che tutti siamo d'accordo. Non dobbiamo andare a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo. Se decidiamo di correre tutti con ad esempio l'NC5 Ninco tutti almeno sulla carta partiremo con le stesse possibilità. Altrimenti ci troveremo per assurdo a passarci lo stesso motore di macchina in macchina ....
| Riprendendo il discorso relativo ai pulsanti, viste le considerazioni esposte, rimango sempre più convinto che dovrebbero essere ammessi solo modelli base, non elettronici, e privi di qualsiasi regolazione. Unica variabile nelle impedenze delle resistenze, che però deve essere fissa sul pulsante in uso. Forse si potrebbe discutere solo sulla possibilità di eliminare il freno (no regolazione). |
Nel rally attualmente si permette di utilizzare la regolazione del Freno (solo per eliminarlo e non per frenare di più) per utilizzare i pulsanti MB oltre ai Parma Alla fine questi sono quelli più usati. Sinceramente io uso un'impostazione uguale per tutte le mie vetture: resistenza 37,8 e quasi assenza di freno e non sento l'esigenza di avere un pulsante elettronico.
In linea di massima mi stupisce sempre il fatto che quando arrivo su una speciale con la mia macchinina trovo da subito il limite diciamo a metà del primo passaggio. So cosa fare e cosa aspettarmi da macchina e pulsante. Ho iniziato a fare un pò di pista con un pulsante elettronico. Cavolo.... giro con foglietti, fogliettini, regolazioni, avvita, svita molla serra prova, cronometra...... Insomma un vero rompicapo. Per trovare la quadra infatti ci vanno serate di test, cosa che ne rally non sarebbe possibile. Pensate di testare per una settimana le vostre vettre e settare i vostri pulsanti su una pista fatta in un modo e poi alla gara i tracciati sono completamente diversi...
| Nello Slot, sia pista che rally, la componente agonistica esiste ed è fondamentale. Sta a noi non farla diventare esasperatamente importante. In fondo stiamo giocando con le macchinine..... |
Hai espresso il concetto in modo inequivocabile e giusto.
Saluti
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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Emicron
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2014 : 11:42:26
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Riprendo un attimo le redini del topic... ribadendo il fatto che questo post non vuole essere un confronto sui regolamenti in uso a questo o quel club ... ma un discorso teorico su come ci immaginiamo (e quindi vorremmo) il Rallyslot... chiaramente con riferimenti a regole e regolamenti ma senza aver la presunzione di aver la soluzione a tutti i mali.
Pulsanti elettronici e non: dalle discussioni direi che possiamo riassumere che il purista del rally preferirebbe avere un pulsante senza regolazioni per far emergere l'abilita' del pilota e del dito. E' anche vero che la complessita' di un pulsante elettronico (vista la variabilita' dei tracciati delle Prove Speciali e le tipologie di modelli) potrebbe non essere un valore aggiunto per migliorare/migliorarsi in ambito rallistico... per cui la liberalizzazione nell'uso di un pulsante elettronico in gara rallyslot potrebbe essere considerata quasi ininfluente ai fini del risultato finale.
Preparazione: in linea teorica e generalista, la preparazione e la componentistica in ambito rally e' meno determinante che in gare pista. Esistono pero' alcuni fattori, principalmente legati al motore (coppia e magnetismo) - aggiungerei anche le gomme e il peso dell'auto - che dovrebbero essere regolamentati al fine di ridurre il gap prestazionale tra componenti diversi. Dovrebbe essere lecito poter sostituire la componentistica con materiale equivalente reperibile in commercio... dai cerchi agli assali...etc etc.... Come si e' gia' detto sopra... il regolamento dovrebbe prevedere categorie diverse in funzione della liberta' di preparazione e cercare di livellare le prestazioni tra modelli/marche diversi... cosi' da non avere un monopolio monomodello in una determinata categoria.
Piste: direi che in linea di massima, le prove speciali devono essere tortuose e con saliscendi, lasciando spazio alla fantasia per eventuali rettilinei lunghi o curve larghe, piuttosto che a tornanti e controtornanti. Direi che anche il tipo di fondo dei pezzi di pista non debba essere vincolato o vincolante: una strettoia, un tratto "neve" (ninco x esempio) o un PS su pista di marca diversa dalle precedenti non dovrebbe far "urlare al complotto"... anzi dovrebbero essere un incentivo in piu' per metter alla prova l'adattabilita' del "dito" buono. Riprendendo il discorso omogeneita' di condizioni per i piloti partecipanti alla gara, direi che le prove speciali dovrebbero essere "costruite ad hoc" per la gara, cosi' da non avere i "piloti di casa" sicuramente favoriti. E' emerso pero', la necessita' di poter effettuare delle ricognizioni (che vanno regolamentate) cosi' da farsi un'idea sui tracciati e possibili insidie (piuttosto che aiutare nella decisione del pulsante da utilizzare).
(A questo punto introdurrei un altro punto di discussione: pezzi autocostruiti di pista..potrebbero essere graditi? O secondo voi andrebbero a falsare le prestazioni in gara a favore del costruttore dei pezzi stessi?).
Competizione - Competitivita' - Agonismo - Hobby - macchinine: Riassumendo in breve: rispetto per gli altri piloti e per l'evento in se. Rispetto per chi corre per dare il massimo e per chi e' in pedana per divertirsi. Senza esasperazioni nelle regole o eccessi nelle liberta'. (poi a volte si chiama buon senso - e direi che e' un punto difficilissimo da regolamentare!!)
Ora aggiungo un pezzo: secondo voi il possibile regolamento deve essere preciso e dettagliato (ad esempio pistaiolo.. il gruppo C di slot it) con elenco di pezzi ammessi, codici, marche e modelli e eventuali istruzioni per il corretto "assemblaggio"?... oppure il regolamento deve vincolare solo alcune misure verificabili in parco chiuso e lasciare liberta' al pilota la possibile preparazione?. E quindi la voce "tutto quanto non esplicitato deve essere considerato:" VALIDO o ILLEGALE? Faccio un esempio: a parita' di dimensioni di cerchi e carreggiata max, devo esplicitare che se usi quelli a mozzo corto avrai piu' gioco sull'assale anteriore e quindi potresti aver bisogno di distanziali o stopper (che quindi devo specificare come ammessi blablabla)... o una volta che rispetti la carreggiata max e le dimensioni del cerchio...va tutto bene? Piu' volte mi e' capitato di incappare in beghe regolamentari legate non tanto alla efficacia della soluzione ma alla fantasia di chi ha redatto il regolamento...
a voi la palla! Ciaoooo
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 21/03/2014 : 11:59:41
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Mi trovi pienamente favorevole su cosa hai detto ed in modo particolare sulla costruzione dei pezzi di pista dove potrebbe essere una difficoltà aggiunta e di conseguenza la bravura del singolo potrebbe fare la differenza, certamente delle autocostruzioni andrebbero fatte con un certo criterio...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2014 : 14:26:54
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Perfetto Emicrom sono daccordo su tutto.......... e per quanto riguarda i pezzi autocostruiti per me andrebbero bene e non credo che falserebbero la gara a favore di chi l'ha costruiti. E sul regolamento meglio preciso e dettagliato così da evitare tante domande e dubbi.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2014 : 15:02:55
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Il riassunto del discorso mi sembra corretto. Punto solo il dito sul fatto che non si vuole fare un confronto, ma occorre partire da qualche cosa che esiste per migliorare laddove è possibile prendendo spunto dalle esperienze di ciascun pilota, tracciatore e costruttore.
Non si può decidere di inventare il rally qui, di punto in bianco senza prendere in considerazione quello che c'è stato fino ad oggi altrimenti faremmo una nuova categoria. Vanno bene tutte le discussioni su motori e componentistica per livellare i modelli ma negli ultimi anni all'OPV il cerchio si è sempre più ristretto.
Emicron, l'hai visto sulle tue spalle. Arrivi dopo un anno sabbatico ad una gara rally con una vettura preparata a casa senza provarla e con un normalissimo pulsante MB e arrivi primo alla gara, su piste nuove per tutti. Su pista, invece, prima di battagliare con gli altri per il podio ci hai messo 4 gare tra regolazioni del pulsante e macchina. Se anche nel rally avessimo fatto 4 settimane di test e prove, come ti saresti piazzato?
Ragazzi, sono due cose diverse. Non si può correre i rally con il regolamento pista e non si può correre la pista con il regolamento rally. Il rally è bello perchè livella le prestazioni verso il basso e non verso l'alto. Tutto ciò che farete a vetture e pulsanti per renderle migliori, porterà solo ad una esasperazione della disciplina come accade in pista.
Non so se avete visto ma in tutte le gare su pista le casistiche più diffuse sono due :
A- monotelaio con qualsiasi carrozzeria di qualsiasi marca B- monoproduttore con alcune tipologie di vetture
Ci sarà un motivo se non si fa correre una sideways con una fly o una revell no? Nessuno è così pazzo da trovare il sistema di far andare forte una revell come una Sideways ... perchè fa prima a comperarsi una sideways.
Chi fa rally da un pò di tempo in modo assiduo ci è già passato e al massimo si vorrebbe consigliare di fare bagaglio delle esperienze altrui e non ripartire da capo.
Mah!
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2014 : 16:02:57
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Vabbe'... ridico cose dette.. Lo scopo di questo post non e' inventare da zero il rallyslot, ne' di creare un nuovo regolamento che vada bene a tutti e nemmeno capire chi si avvicina di piu' al regolamento perfetto. Arriviamo da club diversi, con esperienze diverse e quindi trovo giusto confrontarci non tanto su quello che attualmente facciamo al nostro club ma su quello che vorremmo fosse il Rallyslot...sicuramente ognuno di noi al proprio club/interclub ha gia' un regolamento che soddisfa buona parte di questi punti...ma sicuramente non tutti... e non c'e' nulla di male nell'ammetterlo: e' oggettivamente difficile (vuoi per difficolta' tecniche, vuoi perche' i gusti son gusti) creare un regolamento che soddisfi tutti e tutto....e nonostante cio', ognuno di noi si diverte al proprio club col proprio regolamento... altrimenti non sarebbe qui a leggere :P.
L'idea almeno teorica originale e' cercare spunti che accomunano il mondo dei Rallyslottisti. E direi che per ora sono emersi diversi aspetti interessanti.
A scrivere un regolamento, a correggerlo e conseguentemente a criticarlo... si fara' poi in un altro post!!
Ciaooo
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2014 : 16:04:56
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| giacomo ha scritto:
Mi trovi pienamente favorevole su cosa hai detto ed in modo particolare sulla costruzione dei pezzi di pista dove potrebbe essere una difficoltà aggiunta e di conseguenza la bravura del singolo potrebbe fare la differenza, certamente delle autocostruzioni andrebbero fatte con un certo criterio...
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Ad esempio, su questo punto, ci siamo già passati, e il buon Hank prima di tutti quando anni fa aveva pezzi autocostruiti fantastici (io ed Emicron insieme ad altri ci abbiamo corso i primi campionati italiani nel 2010). Noi ci eravamo dimostrati entusiasti di questi pezzi ma lui ci aveva pronatmente risposto che era l'ultima volta che li utilizzava in quanto molti si erano lamentati perchè non si potevano provare ....perchè l'aderenza era diversa .... perchè le vetture toccavano .... e per un sacco di altre "baggianate" del genere. Quindi si sono abbandonati.
Ora si vorrebbe ripetere lo stesso "percorso" di idee. OTTIMO e LODEVOLE
Ma ci siamo chiesti in prima battuta se la gente (e non solo questi 4 personaggi che siamo qui a scrivere) è pronta al cambiamento? Se vuole gare rally? Se davvero si sposta per 300 Km a correre 8 minuti?
Oppure la storia non insegna e dovremo ripercorrere le stesse tappe con gli stessi errori conoscendo già il finale trovandoci con un megaregolamento ma a correre in 5?
Su questo ho alcuni dubbi....
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2014 : 16:29:35
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Ecco bravo...questo e' un altro punto...su cui si puo' discutere. Per ora abbiamo trovato spunti e requisiti che accomunano i "rallyslottisti", punti teorici ...quasi aulici... e quello era lo scopo del topic.. ora dobbiamo interrogarci se -E' corretto adattare il rallyslot e le sue regole al pubblico piu' ampio possibile di slottisti (in generale) andando a levigare alcuni requisiti "fondamentali" per l'appassionato di rally (ad esempio la livrea rally... i pezzi di pista artigianali...la farina che ti sporca il motore) per avvicinare anche chi non e' del mondo del rally?? Oppure l' elasticita' dovrebbe arrivare anche da chi si avvicina al mondo rally, senza partire con preconcetti o pretese?.
Entriamo quasi in un discorso "commerciale" che avrei evitato in quanto del tutto impreparato (anche come esperienze). Pero' mentre c'e'... vale la pena esprimere le proprie opinioni in merito!!.
Ciaooo
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giacomo
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Inserito il - 21/03/2014 : 18:27:44
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Mi dispiace ma non riesco a stare dietro a tutti i punti e dubbi che noi quattro abbiamo messo sul tavolo, ci provo, esiste la velocità ed i rally, quindi sono due cose che non si avvicinano nemmeno per un attimo, i pezzi autocostruiti, perchè no, ho assistito a qualche rally nella mia vita e non mi risulta che durante lo svolgimento si possa trovare lo stesso asfalto con la stessa aderenza quindi i pezzi secondo me sono una manna perchè nella realtà trovi queste condizioni, poi ognuno a casa sua decide il da farsi. Io prima di essere uno slottista sono un modellista e forse parlo così per questa deformazione che ho, questo è un momento statico di questo hobby, c'è una strage di amicizie e rapporti interpersonali, portare gli esempi di cosa succede nei club sarebbe una cosa scontata però e da qui che si riesce a tastare il polso di ognuno di noi, qui nella ns zona siamo degli eroi soppravvisuti, siamo rimasti in 5 di cui un ragazzino (Serse) terribile che ci fa dei culi impressionanti. Ritrovarsi una volta al mese ci da una gioia immensa e se c'è da partire per fare 300 Km per slottare 8 minuti si fà. Sicuramente ho saltato qualcosa ma la cosa e che la passione di ognuno di noi viene in primis, criticate senza paura urlate,ma le cose prima o poi andranno risistemate ...
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2014 : 18:48:07
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| Emicron ha scritto:
Ecco bravo...questo e' un altro punto...su cui si puo' discutere. Per ora abbiamo trovato spunti e requisiti che accomunano i "rallyslottisti", punti teorici ...quasi aulici... e quello era lo scopo del topic.. ora dobbiamo interrogarci se -E' corretto adattare il rallyslot e le sue regole al pubblico piu' ampio possibile di slottisti (in generale) andando a levigare alcuni requisiti "fondamentali" per l'appassionato di rally (ad esempio la livrea rally... i pezzi di pista artigianali...la farina che ti sporca il motore) per avvicinare anche chi non e' del mondo del rally?? Oppure l' elasticita' dovrebbe arrivare anche da chi si avvicina al mondo rally, senza partire con preconcetti o pretese?.
Entriamo quasi in un discorso "commerciale" che avrei evitato in quanto del tutto impreparato (anche come esperienze). Pero' mentre c'e'... vale la pena esprimere le proprie opinioni in merito!!.
Ciaooo
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Lungi da me entrare in un discorso commerciale ... (vade retroooooo) No, dai. A parte tutto Se da queste considerazioni emerge che ci vanno più rettiline, pulsanti elettronici, niente farina, motore libero, vetture pesate ... bhè abbiamo fatto un regolamento pista. Insomma, mi infervoro perchè non voglio che venga snaturalizzato il rally, tutto qua. E' un pò come se alla 3x4 decidessimo di metterci la farina...
E facendo un esempio reale, prova a chiedere a qualsiasi rallysta di professione e non o anche ad appassionati che cosa ne pensano del "rally" (anche loro non lo chiamano rally ma mastershow) di Monza e capirai (capiremo) che il rally è rally. Piace o non piace. Il resto possono essere corse in salita, slalom, mastershow, gimkane.... ma non rally, nonostante vengano corse con le stesse vetture.
Tutto qua. Volevo solo che fosse chiaro il concetto base di che cosa è un rally e di come si corre.
Se vogliamo mettere le basi per creare una sorta di Mastershow allora ok. Mi tolgo i preconcetti e parliamo di cose serie. Altrimenti mi troverete sempre mooooolto titubante.
@Emicron (o Pè come ci si chiama fra noi...) ma com'è che noi si fa prima a parlare su un forum.....ahahhahhahahahahahaha Dai sta sera davanti a una Franziskaner ci "confessiamo" a dopo
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2014 : 18:53:53
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| giacomo ha scritto:
Mi dispiace ma non riesco a stare dietro a tutti i punti e dubbi che noi quattro abbiamo messo sul tavolo, ci provo, esiste la velocità ed i rally, quindi sono due cose che non si avvicinano nemmeno per un attimo, i pezzi autocostruiti, perchè no, ho assistito a qualche rally nella mia vita e non mi risulta che durante lo svolgimento si possa trovare lo stesso asfalto con la stessa aderenza quindi i pezzi secondo me sono una manna perchè nella realtà trovi queste condizioni, poi ognuno a casa sua decide il da farsi. Io prima di essere uno slottista sono un modellista e forse parlo così per questa deformazione che ho, questo è un momento statico di questo hobby, c'è una strage di amicizie e rapporti interpersonali, portare gli esempi di cosa succede nei club sarebbe una cosa scontata però e da qui che si riesce a tastare il polso di ognuno di noi, qui nella ns zona siamo degli eroi soppravvisuti, siamo rimasti in 5 di cui un ragazzino (Serse) terribile che ci fa dei culi impressionanti. Ritrovarsi una volta al mese ci da una gioia immensa e se c'è da partire per fare 300 Km per slottare 8 minuti si fà. Sicuramente ho saltato qualcosa ma la cosa e che la passione di ognuno di noi viene in primis, criticate senza paura urlate,ma le cose prima o poi andranno risistemate ...
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Queste sono parole sante! Dette da un rallysta nel cuore e come tale vive lo slot rally anzi il Rallyslot come una passione e non come una garetta con dei pezzi di plastica. Noi di Asti siamo andati a Gubbio per montare due piste in occasione del rally (vero) Campionato Italiano Rally Terra, per far girare il pubblico. Km Km Km.... ma un rallysta appassionato lo fa e non se ne cura.
Io criticherò e urlerò (metaforicamente parlando, s'intende) sempre e solo per salvaguardare lo spirito del rally vero, ma potrò sempre essere smentito. L'idea rimane, le forze magari anche no. Ma ci si adatta.
Forse se non ricordo male ci siamo visti a Etroubles (Ao) per i CIRS 2011, giusto? Mi ricordo di Serse.....
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christianprevelloni
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/03/2014 : 19:24:04
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Come vorrei il rally slot? ( ora mi tiro addosso fulmini e saette) : piste senza attrazione magnetica , le auto scodano molto più naturalmente , la velocità diminuisce , la realtà si avvicina.
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giacomo
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Inserito il - 21/03/2014 : 20:01:33
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Ciao Cristhian, motori non magnetici e piste normali ...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 21/03/2014 : 20:03:59
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Saluti a te Massimo Torchio, incontrarci a metà strada a tanti di noi non farebbe male...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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christianprevelloni
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Inserito il - 22/03/2014 : 23:12:52
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Ciao Giacomo, finché la bandella e di materiale sensibile all'attrazione magnetica il " magnetismo " è potenziale. Bisognerebbe vietare certi motori, misurare certi altri ecc. molto poco divertente. Evviva il rame, evviva il legno.
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Malva
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Inserito il - 23/03/2014 : 08:56:05
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Ciao Massimo ti rispondo io per Giacomo, a Etroubles oltre a stress (Serse) come lo chiamiamo noi, c'èra suo padre e basta. Detto ciò la passione che c'è in noi di Piombino per il rally è tanta infatti come diceva Giacomo siamo in rimasti in cinque e molto probabilmente anche per il fatto di non avere un posto tutto nostro per condividere la nostra passione. Comunque come si dice meglio pochi, ma buoni...... E per quanto mi riguarda pur avendo due bambini di sei e tre anni, mi sono fatto già diverse trasferte Biella, Perugia Roma un paio di volte e l'ultimo Novegro insieme al Crocchi di Livorno e tutto ciò solo per passione, per fare una garetta conoscere persone e stare un giorno nel mio mondo.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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racedoc
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Inserito il - 23/03/2014 : 12:14:55
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provo ad esprimere il mio parere io farei 3 gruppi con auto che hanno corso i rally nella realtà: le gruppo N, completamente di scatola le gruppo A, dove sono possibili alcune modifiche, ev da decidere, con materiali in commercio, anche di altre case, e Gruppo B tutto libero, compreso il telaio. naturalmente pulsante non elettronico, unica limitazione per il gruppo B i motori con un effetto troppo magnetico
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One3
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Inserito il - 24/03/2014 : 12:01:57
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| malvone enrico ha scritto:
Ciao Massimo ti rispondo io per Giacomo, a Etroubles oltre a stress (Serse) come lo chiamiamo noi, c'èra suo padre e basta. Detto ciò la passione che c'è in noi di Piombino per il rally è tanta infatti come diceva Giacomo siamo in rimasti in cinque e molto probabilmente anche per il fatto di non avere un posto tutto nostro per condividere la nostra passione. Comunque come si dice meglio pochi, ma buoni...... E per quanto mi riguarda pur avendo due bambini di sei e tre anni, mi sono fatto già diverse trasferte Biella, Perugia Roma un paio di volte e l'ultimo Novegro insieme al Crocchi di Livorno e tutto ciò solo per passione, per fare una garetta conoscere persone e stare un giorno nel mio mondo.
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Ciao Enrico. Voi siete l'eccezione. Con Alessandro abbiamo battagliato davvero fino all'ultima speciale nel 2012 a Tollegno per la categoria WRC e ci siamo divertiti davvero un sacco....cena compresa. Purtroppo come dici tu pochi ma buoni. C'è gente molto più vicina che non fa nemmeno 50 km... Noi ieri eravamo su a Biella per la seconda tappa dell'OPV e come al solito la giornata tra pizza, formaggi, salumi e sancarlino (un tpico formaggio misto ad aglio di cui ringrazio la cuoca per avermelo fatto scoprire .... mia moglie un pò meno...) innaffiato da un ottimo vino abbiamo "portato a casa" 36 prove speciali un pò su asfalto e un pò sulla neve. Giornata fantastica. Peccato non essere più vicini!!! Ci vedremo sicuramente ai prossimmi CIRS...nel tuo, ma anche nel mio mondo!!
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One3
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Inserito il - 24/03/2014 : 12:04:39
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| christianprevelloni ha scritto:
Come vorrei il rally slot? ( ora mi tiro addosso fulmini e saette) : piste senza attrazione magnetica , le auto scodano molto più naturalmente , la velocità diminuisce , la realtà si avvicina.
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Visto che sei Alessandria te la butto li .... Perchè non vieni a fare una gara OPV oppure ci vieni a trovare ad Asti e vedrai che già da tempo facciamo rally cercando di ridurre al minimo l'attrazione magnetica (c motori con valori pari a zero) con boati reali di chi si fa un tornante in spazzolata ......
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Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 24/03/2014 : 17:47:16
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Parole sante Massimo questo è lo slot che piace a me gare tavolate e scambio di opinioni sul nostro mondo e poi giustamente quando si gareggia, lo si fa per vincere o per arrivare più in alto possibile. Comunque Ale mi aveva raccontato tutto di quella gara e come avrai visto è veramente forte e quando slottiamo contro è sempre un divertimento perché vengono fuori sempre delle belle gare.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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