Forum Tuttoslot.it - Timer di gara
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Timer di gara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 02/12/2007 : 23:30:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

dopo aver finalmente risolto i problemi all'impianto elettrico della mia pista, ne ho pensata un'altra, sperando di non far ridere i polli.

Come sistema di rilevamento tempi, uso il ponte N_score della Ninco, non mi trovo male e per una pista da rally casalinga direi che è più che sufficiente.

Vorrei però fare anche delle gare a tempo sul modello dei "pistaioli" per capirsi. Non ho intenzione di dotare la pista con Wincrono o contagiri Chrono DS, ho altre priorità a badget.

Che marchingegno mi consigliereste da impostare ad esempio a 3, 5, 10 oppure 15 minuti e poi che mi tolga l'alimentazione?

Ciao a tutti e grazie fin da ora.







 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 02/12/2007 : 23:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Temporizzatore relè per luce scale



o un semplice timer da cucina, rubato a qualche vecchio forno elettrico...
Il primo lo piloti elettricamente....il secondo a mano...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/12/2007 : 23:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Geniale....
Bravo Silvano







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 03/12/2007 : 00:37:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
eh si, se non vuoi avere i tempi col pc e tutto il resto, la cosa migliore è proprio un temporizzatore...si trovano anche quelli che hanno la forma di una presa elettrica con regolatore analogico o digitale per impostare l'ora a cui spegnere le luci, o accenderle.







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 03/12/2007 : 00:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

eh si, se non vuoi avere i tempi col pc e tutto il resto, la cosa migliore è proprio un temporizzatore...si trovano anche quelli che hanno la forma di una presa elettrica con regolatore analogico o digitale per impostare l'ora a cui spegnere le luci, o accenderle.



Quelli non vanno bene...sono orologi e anche se quelli digitali sono programmabili al minuto, funzionano comunque come una sveglia...imposti l'ora e aspetti che suona/dia corrente






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 03/12/2007 : 09:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

grazie Silvano, ho alcuni dubbi.

1) il temporizzatore per luce scale, hanno una regolazione semplice e precisa o per regolare ad es. i 3 minuti bisogna andare un po' a naso o la regolazione a manopola (mi baso sulla foto postata) è precisa?

2) funziona anche a corrente continua? Oppure bisogna metterlo a monte dell'alimentatore?

Grazie anticipatamente.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/12/2007 : 12:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
E se magari riusciamo ad avere un Wincrono ad un bel prezzaccio??
Sarebbe un lavoretto fatto "una tantum".






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 03/12/2007 : 13:16:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Silvano: quindi non funziona se lo utilizzi tra rete e alimentatore pista?

mah...

@ Slotzilla: serve anche un pce aggiungerei...forse per casa e club basta anche un lap timer, un ultimate racer, ...

@ Mussovolante: se hai il pc potresti anche cercare nel mercatino o su ebay, troverai qualcuno iscritto al forum ( non sono io anche se potrei ) che l'impianto per lap timer lo costruisce e lo vende...oppure vai di bricolage elettronico-meccanico.








Modificato da - n/a in data 03/12/2007 13:23:20

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 04/12/2007 : 00:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo può schiarirvi le idee...
http://www.eltako.com/dwl/tlz12_8e_...ernet_it.pdf

probabilmente esistono anche a 12 V, ma la soluzione più semplice è prenderlo a 230 v e collegarlo a monte dell'alimentatore






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/12/2007 : 10:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
se il problema è il pc, posso dire che per far funzionare il mio wincrono uso in pentium 133 trovato vicino ad un secchio dell'immondizia e windows 98 S.E.....eccome se funziona





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/12/2007 : 14:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

tornando ad un timer, navigando per mari e monti ho trovato questo. Forse a qualcuno può essere utile.

http://spazioinwind.libero.it/nferr...pictimer.htm

Io non mi ci provo nemmeno, peccato però perchè poteva essere di cui avevo interesse. Se qualche anima pia ha voglia di farmelo, mi faccia gentilmente un preventivo di spesa e se vale la pena oltre al rimborso del materiale e del tempo dedicato, come dico sempre alla prima gara che ci incontriamo mi faccio superare .

Se qualcuno invece sa che in commercio ne esistono a prezzi adeguati, mi linki pure dove guardare.

Ciao, pace & bene.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization