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mannymosler
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Inserito il - 02/12/2007 : 13:34:52
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per il mio compleanno sotto mia scelta i miei amici slottisti mi anno regalato una fly porsche 935k3 che a dimostrato un problema: c'è troppo peso sul posteriore e oltre che a impennarsi esce spesso perche il pick up si solleva. problema:il motore si trova dietro al asse posteriore invece che davanti! vi prego aiutoo! la makkina è bellixima riprodotta fedelmente e nn la posso vedere andare non come vorrei!!! ciao da manny!!!
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les demoiselles d'avognon by picasso |
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maxpayne 21
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Inserito il - 02/12/2007 : 14:16:46
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Io consiglierei un peso soltanto sull'avantreno e al massimo 2 quadratini di piombo sui lati anteriormente.prova cosi e sappimi dire. Prova inoltre a sostituire le gomme ant con un pneumatico ribassato ( tipo le no grip Slot.it) si hanno dei notevoli meglioramenti . Max
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smanna
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Inserito il - 02/12/2007 : 14:23:44
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innanzi tutto seguirei i consigli di maxpayne io roderei le gomme davanti e poi peserei il davanticon un o i piombo sotto il pick up e vicino alle gomme anteriori..
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IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART |
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mannymosler
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Inserito il - 02/12/2007 : 14:34:04
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ok provo e poi vi dico i cambiamenti...... di piombo ne serve uno di forma specifica x le slot???? come lo fisso????? grazie e ciao da manny
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Doc
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Inserito il - 02/12/2007 : 14:36:47
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Manny se passi giu al club ti aiuto io molto volentieri,anzi lo facciano insieme cosi vedi. Ti aspetto.
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mannymosler
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Inserito il - 02/12/2007 : 14:59:54
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passo lunedì cs m aiuti
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maxpayne 21
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Inserito il - 02/12/2007 : 15:11:20
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La forma del peso sotto l'assale anteriore puo essere un rettangolo di piombo sottile lo puo fissare con del bioadesivo forte che si trova nelle ferramente o da Castorema ( preferibilmente quello telato è piu resistente)stessa cosa dicasi per i quadratini che ti ho consigliato da mettere su entrambi i lati della macchina dicamo un cm x1 cm le gomme ti conviene mettere delle no grip oppure se hai la pazienza di rodare quelle originali con un tornio rodagomme . Ciao Max
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maxpayne 21
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Inserito il - 02/12/2007 : 15:21:06
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Ehmm chiedo venia per gli errori di ortografia ma io e la tasiera del Pc nn andiamo molto in sintonia a volte
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Louboyle
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Inserito il - 02/12/2007 : 18:14:51
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Scusate se mi intrometto ma ne approfitto per fare notare un certo particolare, già noto a chi ha provato a far correre la 911 e derivate della Fly. Il motore è a sbalzo perciò in curva "strappa" verso l'esterno con un braccio di leva, rispetto al pick-up, maggiore di quello dell'assale posteriore. Entra quindi in gioco il concetto del "momento polare d'inerzia". Rispetto, per esempio, una classic Fly come la 512S, il motore è lo stesso, la massa è identica ma strappa appunto di più in curva per via di questo maggior braccio di leva. Non si tratta quindi di compensare solamente il bilanciamento longitudinale aggiungendo peso all'avantreno, occorre introdurre massa in corrispondenza del baricentro (da riposizionare eventualmente) per compensare questo momento polare. In sostanza bisogna andare ad aggiungere zavorra sul pianale tra gli assali, in quantità tale da rendere ininfluente l'azione del motore. Sulla 934 ho visto un po' di stabilità attorno ai 30 grammi di piombo, per cui ho lasciato perdere e ho montato il solito HRS. In alternativa posso solo suggerire di mantenere il magnete, se poi c'è un'altra soluzione è benvenuta. Ciao da Louboyle
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TardigradoRacing
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Inserito il - 02/12/2007 : 18:43:37
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giuro che prima o poi gli faccio un attacco hacker a lou...arriva sempre primo! comunque quello che dice Louboyle è quello che riscontro anche io, su carta e sulla pratica; i miei miglioramenti sullo stesso porsche sono stati intorno ai 20 g, pero'ho scelto una trasmissione piu' blanda per limitare l'effetto frustata...
in linea di massima potresti controllare se il telaio è dritto, poi potresti bilanciare l'auto staticamente(scelta bilanciamento pesi,leggi questo articolo del sempre illuminato Lou)
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=855
e poi vedere di fare qualcosa quel quel dannato motore... se ti stufi, puoi passare ad un HRS,sempre ottimo, pero' già che ci sei prendi quella porsche come una bella palestra e facci sapere che siamo curiosi, ok?? Una mano da Doc viensempre comoda comunque... buon lavoro!
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Francesco
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mannymosler
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Inserito il - 02/12/2007 : 20:57:46
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direi + laboratorio!!! anvedi(in romano) ke termi tecnici lou!!!! quasi nn ci capivo!!!!ovvimente con la calamita non c'è bisogno di tutto ciò ma è banale e a me sta antipatica. lunedì vado da enzo(forse) e poi vi faccio sapere!!! cmq non ho ancora capito il senso di questa ca***ta della fly!!!! ciao da manny
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Louboyle
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Inserito il - 03/12/2007 : 14:22:13
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Vedi, caro Manny, alla Fly hanno fatto la scelta estetica di montare il motore nella posizione originale per riprodurre al meglio l'abitacolo... esteticamente la cosa paga, da un punto di vista meccanico invece non lo è sempre, tant'è che per certi modelli esistela versione racing col motore centrale e abitacolo in lexan. Nel caso specifico delle varie Porsche sono andati oltre e si sono ritrovati per le mani modelli esteticamente validi ma scarsi in pista. E a quel punto bisogna decidere se fare i collezionisti oppure i preparatori. Ciao da Louboyle
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