Forum Tuttoslot.it - Scalextric Maserati MC12 Test Drive by AndRex
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Scalextric Maserati MC12 Test Drive by AndRex
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 25/09/2013 : 20:56:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
su incitazione da parte di Emilio, ho deciso di pubblicare un mio test.

Premetto che non ho alcun palmares slottistico di cui vantarmi, che i test da me effettuati non hanno alcuna velleità ma sono solo la mia opinione.

Dopo aver montato la mia pista fissa ho deciso di testare tutte le mie vetture, sia analogiche che digitali.
Il parco auto è molto variegato, pertanto la maggior parte delle auto non sono ultra professionali da gara.

La prima che ho provato è appunto La MC12 di Scalextric in versione digitale. In previsione dei futuri test ho aperto un blog dove raccogliere tutto il materiale che andrò a produrre e, perchè no, i commenti di chi vorrà partecipare

A questo punto non mi resta che lasciarvi al test, di seguito faccio un copia/incolla del testo e vi allego video e link al blog.


Dati tecnici Scalextric Maserati MC12


Banchino motore regolabile (1 vite e 1 pivot)
Motore Mabuchi 18000 giri in-line decentrato a destra
Lunghezza 16 cm
Larghezza 6 cm (nel punto più largo)
Altezza 3,2 cm
Passo 11,5 cm (punta della lama / assale posteriore)
Peso 95,5 g (con chip digitale)
Telaio in 3 parti con 8 viti


Configurazione auto nel test


Auto come da scatola, privata del magnete ed equipaggiata di gomme posteriori PRS Grip 2


Prestazioni in pista


Giro veloce 5,800 secondi
Passo gara 6,100 secondi
Tempo di gara su 20 giri 00:02:02
Velocità media reale 5,85 Km/h
Velocità media in scala 187,32 Km/h


Resoconto prova di guida


Eccoci dunque ai risultati in pista del primo modello testato.
La vettura in questione soffre principalmente dell'eccessivo peso (95,5g chip digitale incluso) e delle scarse prestazioni del telaio. Lo chassis è composto da tre parti distinte, tenute assieme dalla carrozzeria mediante otto viti.

La guida in pista ha fatto subito emergere un notevole problema di vibrazioni in accelerazione, solo parzialmente risolto con la regolazione della viteria e dell'unica vite del supporto motore.

La lunghezza della vettura rende la stessa stabile nelle curve ad ampio raggio, al contempo la penalizza fortemente nella percorrenza ed uscita dagli stretti tornantini di raggio uno.

La Maserati di Scalextric è stabile in staccata e pur avendo una frenata piuttosto lunga per via del peso, riesce ad avere un ingresso in curva sincero che trasmette immediatamente fiducia, tuttavia al momento di dare gas la tendenza alla sbandata è molto accentuata e, visto l'elevato peso del modello concentrato nella zona dell'abitacolo, il raddrizzamento avviene lentamente compromettendo la prestazione velocistica.

La cura estetica è, come sempre per Scalextric, di livello elevato. Purtroppo questo non salva la macchina da un giudizio complessivo negativo.

Il modello è decisamente orientato al gioco e per nulla alle prestazioni, ne consegue che non è un acquisto indicato per chi intende gareggiare o che comuque cerca la performance.


Pregi:

Estetica ben realizzata e curata

Stabile nelle curve ad ampio raggio

Baricentro basso


Difetti:

Telaio, composto di molti pezzi, mette subito in crisi l'assetto

Peso, i quasi 100g allungano la frenata e mettono in difficoltà nella percorrenza di curva

L'auto ha grossi limiti prestazionali, accentuati dalla complessità nella messa a punto

Complessa nel montaggio e smontaggio per via dei numerosi pezzi che la compongono

------EDIT-------

Non riesco ad incorporare il video, qui sotto il link:

http://www.youtube.com/watch?featur...=e9B6uhw1KsQ


Infine il link al blog:

http://petrellecircuit.blogspot.it/

Ciao,
Andrea.












Modificato da - AndRex65 in Data 25/09/2013 21:01:04

 Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/09/2013 : 21:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie del test
Riesci anche ad inserire qualche foto dell'auto?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/09/2013 : 13:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Test ultra-preciso e competente, esattamente come te.
Ottimo, Andrea!
Jiji








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/09/2013 : 14:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
HP Power a breve inserisco un paio di foto della macchina.

Avrei voluto inserire il riquadro con il video anzichè linkarlo, ma seguendo le istruzioni non funziona. Qualcuno mi sà dire come fare?

Grazie Jiji, mi fà piacere ti sia piaciuto.









  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/09/2013 : 14:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo!!!!!



Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/09/2013 : 15:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea, per inserire il quadro del video, anziché (come dicono le istruzioni del foro) inserire il codice intero YouTube, dopo aver cliccato sulla relativa iconcina YT, limitati solo alla parte del numero. Esempio: nel tuo caso: e9B6uhw1KsQ. Forse ricordo male, ma mi sembra che io abbia risolto così a suo tempo.







  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/09/2013 : 21:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro,bravo







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/09/2013 : 00:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i più pigri







ps Grazie a AndRex65 per la recensione








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/09/2013 : 00:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i più pigri







ps Grazie a AndRex65 per la recensione








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/09/2013 : 20:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti!

Pier, come hai fatto a mettere l'anteprima? Come ha detto Jiji inserendo solo i numeri finali della stringa dell'indirizzo?

Grazie,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/09/2013 : 20:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Grazie per i complimenti!

Pier, come hai fatto a mettere l'anteprima? Come ha detto Jiji inserendo solo i numeri finali della stringa dell'indirizzo?

Grazie,
Andrea.



-----------------------------EDIT----------------------------

Ho provato il metodo "Jiji", funziona, grazie Jiji!

Sarebbe opportuno modificare le istruzioni nel post apposito.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization