Forum Tuttoslot.it - OPVpiloti 2013, 8a prova-BiModel Biella-Risultati
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPVpiloti 2013, 8a prova-BiModel Biella-Risultati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 06/07/2013 : 12:54:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
Combattuta ultima prova dell'OPV piloti 2013 sulla pista del BiModel a Biella, ospitata nei locali del "Privilege Cafè". Dopo le due belle vittorie di Donnarumma a Savigliano e Malanghero poteva ancora cambiare tutto nella classifica del campionato ed il circuito biellese dal tracciato semplice e lineare ben si prestava ad una battaglia a suon di sportellate. Purtroppo pochi i presenti, che hanno comunque onorato le attese, ed hanno al contempo potuto gustarsi l'anticipazione regina del campionato del prossimo anno: le carrozzerie CanAm di NonnoSlot in versione alleggerita (16-17 grammi) e irrobustita (resina arricchita). McLaren, Shadow, Chapparal hanno fatto bella mostra di sè sia nei colori originali sia in versioni fantasia decisamente accattivanti. Se verranno confermate sarà sicuramente un bel vedere il prossimo anno!

Ma veniamo alla gara.

1a Batteria: Marco Guerrieri, Gianpiero Ronco, Beppe Maffeo


La prima batteria vede Gianpiero Ronco distaccare sin dalla prima manche i suoi avversari diretti: Beppe Maffeo e Marco "NonnoSlot" Guerrieri. Il distacco tra i tre contendenti si dilata con il trascorrere del tempo e delle manche e la batteria si conclude con Gianpiero che precede Beppe e Marco.

2a batteria: Fulvio Pirali, Roberto Santucci, Roberto Robattino


Nella seconda batteria al via parte fortissimo Fulvio Pirali tanto che alla fine rimane in testa alla assoluta per più di 10 giri; lo segue Roberto Santucci che precede Roberto Robattino. Verso la fine della prima manche Santucci rimonta su Pirali, fino quasi a raggiungerlo, ed entrambi si staccano da Robattino. Nella seconda manche Pirali in corsia gialla compie qualche errore di troppo che probabilmente pregiudica alla fine la sua ottima gara; viene superato e staccato da Santucci di tre giri ed anche Robattino lo rimonta lasciandolo ad un giro di distacco. Ci si aspetta a questo punto una gara in discesa per Santucci e Robattino ed invece Pirali nelle ultime due manche compie una rimonta fantastica. Con un ritmo da podio e senza compiere errori rimonta prima Robattino e poi Santucci andando a vincere la batteria e ponendosi abbastanza nettamente in testa alla generale.

3a batteria: Stefano Gagliardi, Lello Donnarumma, Gianni Sandigliano, Maurizio Franceschini


La terza ed ultima batteria vede due gare nella gara: per il primo posto nel campionato tra Stefano Gagliardi e Lello Donnarumma mentre per il terzo posto in campionato se la giocano Gianni Sandigliano e Maurizio Franceschini.
Al via primi giri piuttosto convulsi con le macchine che corrono distanziate di pochi centimetri l'una dall'altra; al secondo giro è Stefano a compiere un errore mentre qualche giro più avanti tocca a Lello e Maurizio uscire di pista. Va al comando della batteria Gianni, l'unico a non commettere errori, ma ben presto deve subire la rimonta di Stefano, ed i due si portano di pari passo anche al comando della generale, precedendo Lello e Maurizio. Nella seconda manche è Lello che in rimonta supera Gianni e si pone in seconda posizione mentre anche Maurizio con una ottima performance si riavvicina alle posizioni di testa. Terza manche senza troppa storia: si consolidano le prime due posizioni, rispettivamente di Stefano e Lello, e Maurizio continua la sua rimonta su Gianni. L'ultima manche vive sulla rimonta di Maurizio, staccato di poco più di un giro da Gianni; per più di metà manche sembrerebbe che la rimonta abbia esito positivo ma una uscita di strada a poco più di un minuto dalla conclusione fa perdere a Maurizio un paio di secondi di troppo che gli costano il podio della gara e del campionato.

Risultato Gara:

Migliori Tempi:

Classifiche Virtuali:

Andamento Gara - Per posizioni:

Andamento Gara - Al Minuto:

Sintesi Gara:


Statistiche Piloti:











Classifica FINALE Campionato OPV piloti 2013:

Il Podio (era scesa la nebbia a Biella??? o lo spumantino ha annebbiato anche la macchina fotografica???)


Ricordo che i dati pubblicati sono ufficiosi; ufficiali sono solamente quelli del sito opvslot.it.

Un saluto a tutti ed un arrivederci all'OPV 2013-14...

Ciao,
Gianni






 Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/07/2013 : 10:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Bruacu per la pronta cronaca.
Grazie ai presenti che, tranne due assenze per cfm di Marco e Victorr, chi era in lizza per l'assoluta non é mancato.
Grazie a Stefano che scendendo nelle libere sotto il muro dei 7" c ha fatto cambisre anche il ritardo al WC alias win chrono..

Lasciando le vesti di casa BiModel son ipersoddisfatto per essere arrivato dietro a Maurizio senza disturbare la lotta per il podio.
Anche se è stato casuale. Lo ammetto..

OPV: una stagione un pò "affrettata" come calendario e con qualche ritocco da apportare e condividere.
2013-2014: è già nell'aria ma prima godiamoci, da qui a settembre, quel che ognuno di noi ha dato per la buona riuscuta.
Piloti e organizzatori club. GRAZIE. F






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/07/2013 : 10:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Bruacu per la pronta cronaca.
Grazie ai presenti che, tranne due assenze per cfm di Marco e Victorr, chi era in lizza per l'assoluta non é mancato.
Grazie a Stefano che scendendo nelle libere sotto il muro dei 7" c ha fatto cambisre anche il ritardo al WC alias win chrono..

Lasciando le vesti di casa BiModel son ipersoddisfatto per essere arrivato dietro a Maurizio senza disturbare la lotta per il podio.
Anche se è stato casuale. Lo ammetto..

OPV: una stagione un pò "affrettata" come calendario e con qualche ritocco da apportare e condividere.
2013-2014: è già nell'aria ma prima godiamoci, da qui a settembre, quel che ognuno di noi ha dato per la buona riuscuta.
Piloti e organizzatori club. GRAZIE. F






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/07/2013 : 12:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
(grazie Massimo se mi togli il doppione involontario)

Ecco anche alcune delle anticipazioni promesse delle Can-Am finite e con gli interni riprogettati (quello nero sulla #4 è ok, gli altri sono miei autocostruiti per alcuni test).
McLaren M8A, la M8b non è ancora ufficiale per via dell'alettone, la MKI Shadow in varie versioni e la Chaparral bianca; presente solo come prototipo la Porsche.
Si pensa che il peso RTR potrebbe calare a 20 grammi ma ora è prematuro.














  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization