Forum Tuttoslot.it - OPVpiloti 2013, 7a - Malanghero(TO) - Risultati
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPVpiloti 2013, 7a - Malanghero(TO) - Risultati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 08/06/2013 : 13:19:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è svolta ieri sera a Malanghero (TO) sulla pista salottino del duo Ruatta-Nappi, completamente ristrutturata negli ultimi 12 mesi, la 7a prova del Campionato OPV piloti 2013. Positive le migliorie strutturali come l'allargamento della porta di ingresso per permettere un comodo ingresso a tutti ma soprattutto spettacolare l'ambientazione in cui la pista è stata costruita: cielo, muri, erbetta, massicciate, casette, box...un applauso scrosciante agli autori di tanto lavoro.

Hanno partecipato alla manifestazione 16+1 piloti provenienti da diversi club del Piemonte.

La prima batteria ha visto la partecipazione di 5 piloti: Fulvio Pirali, DanNat, Marco Giannico, GianPiero Ronco e Aldo Daudo.
Nella prima manche bella partenza di Fulvio e GianPiero nelle corsie esterne mentre DanNat e Marco stentano un poco in quelle centrali. Nella seconda manche entra Aldo e stacca un buon 37 giri, Marco si migliora nonostante la corsia verde molto scivolosa mentre Fulvio e DanNat non riescono a migliorarsi. Nella terza manche Aldo ribadisce il suo ritmo mentre GianPiero rientrato in gialla è autore di un ottimo 38, al pari di Marco in corsia bianca mentre Fulvio ritorna sul suo ritmo iniziale. Nelle ultime due manche si assiste all'ulteriore miglioramento di Aldo, DanNat e GianPiero mentre Fulvio e Marco si assestano sui tempi precedenti. Aldo va a vincere la batteria seguito da GianPiero mentre Marco riesce a contenere la rimonta di DanNat di settori e chiude la classifica provvisoria Fulvio.

Nella seconda batteria si misurano sulle curve e curvine Scalextric: Roberto Santucci, Marco Franceschini, Maurizio Merlo e Gianni Scribano.
Nella prima manche tutti i piloti sembrano prendere le misure della pista e viaggiano su tempi molto simili, spesso viaggiando molto ravvicinati tra di loro. Ha la meglio Gianni nella corsia più veloce (bianca) ma di poco sui suoi avversari tutti racchiusi in un solo giro. La seconda manche è più veloce per tutti i piloti tranne che per Roberto; spicca il miglioramento di Maurizio che riesce a mantenere le distanze da uno Scribano "in palla". Nella terza manche Maurizio in gialla mantiene un ritmo decisamente valido e rimonta su Gianni riportandosi nello stesso giro mentre Roberto continua nella sua notevole regolarità e Marco patisce un poco i curvini della bianca. Nell'ultima manche Maurizio mantiene il suo migliorato ritmo e si porta in testa alla batteria e alla generale staccando un poco Gianni e precedendo Marco e Roberto autori delle loro prestazioni migliori.

Nella terza batteria si affrontano: Walter Ruatta, padrone di casa, Gianni Sandigliano, Beppe Nappi e Roberto Robattino. Al via si assiste ad una decina di giri in cui i piloti viaggiano continuamente staccati di pochi settori gli uni dagli altri. A seguire mentre Gianni prende la testa, Beppe è autore di una uscita al termine del rettilineo superiore e lascia spazio a Walter salvo poi riprendersi il secondo posto dopo qualche giro; segue un poco staccato Roberto che non riesce ad esprimersi al meglio sui curvini della bianca. Nella seconda manche Beppe agguanta ben presto Gianni che subisce un poco la corsia verde; rimontano anche Walter e soprattutto Roberto autore di una buona manche. Nella terza manche molto regolare Gianni in bianca ma soprattutto Beppe in gialla sono autori di due ottime prestazioni (40 giri) che permettono loro di distanziare gli avversari; Roberto e Walter sono al contempo autori delle loro migliori manche. Nella quarta ed ultima manche Beppe prende il largo su Gianni ma si portano in quest'ordine al comando della generale; mentre Roberto e Walter finiscono nel mucchio dei primi che si contende a settori le posizioni.

Si arriva così alla batteria finale dei piloti in testa al campionato: Stefano Gagliardi, Maurizio Franceschini, Lello Donnarumma e Victor Coggiola.
Nella prima manche Lello stacca sul ritmo tutti i suoi avversari distaccando Maurizio e Stefano, mentre Victor inizia una battaglia personale con la sua macchinina troppo spesso di traverso. Nella seconda manche Lello sfrutta a fondo la corsia bianca e con un netto 40 si porta nettamente in testa alla batteria, e anche alla generale, precedendo nella batteria Stefano mentre sia Maurizio che Victor perdono leggermente terreno. Nella terza manche Lello ribadisce la sua leadership con una ottima manche, Stefano si conferma mentre riprendono un ritmo più consono al loro potenziale Maurizio ma soprattutto Victor. Nell'ultima manche ci si aspetta la conferma di Lello e l'acuto di Stefano in bianca; il primo arriva senza remissione e dopo una gara senza uscite Lello si issa in cima alla generale mentre il secondo non arriva perché un degrado alla tenuta sul posteriore della macchina di Stefano non gli permette di sfruttare a fondo le caratteristiche veloci della corsia bianca. Segue Victor in ulteriore miglioramento mentre Maurizio chiude con una manche regolare ma senza acuti.

EccoVi a seguire le classifiche ufficiose. Si ricorda che le classifiche ufficiali sono quelle presenti sul sito http://www.opvslot.it

Risultato gara:


Nella classifica generale del Campionato Lello Donnarumma con questa seconda vittoria consecutiva si avvicina nettamente al leader Stefano Gagliardi; considerando gli scarti da attuare solo pochi punti separano i due contendenti la vittoria: si deciderà tutto nell'ultima prova. Ancora più ingarbugliata la situazione per i posti che seguono con diversi piloti racchiusi nello spazio di pochi punti.
La classifica campionato, che prevede la partecipazione minima a 6 prove e n° 2 scarti, viene presentata in due versioni:
Attualizzata SENZA BONUS per partecipazione a numero minimo di gare:

Attualizzata COMPRENSIVA DI BONUS per partecipazione a numero minimo di gare:


Si ricorda che l'8a ed ultima prova si svolgerà a Biella sul circuito del BiModel nei locali del "Privilege Café" il prossimo 5 luglio.

Ciao,
Gianni

P.S. Se fossero disponibili foto da pubblicare aggiungetele in autonomia o inviatemele via email per permettermi di inserirle nell'ambito del testo...








Modificato da - bruacucunalsucri in Data 08/06/2013 13:24:40

 Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/06/2013 : 16:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando

Ecco le foto messe a disposizione da DanNat.

Terza batteria:


Seconda batteria:


Prima batteria:


Ciao,
Gianni








  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization