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iSakurambo
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/02/2013 : 09:53:13
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Buongiorno a tutti, questo è il mio secondo post , dopo quello di presentazione, prima di scrivere ho fatto alcune ricerche sul forum, ma alcuni aspetti mi sono ancora poco chiari e prima di fare "danni irreparabili" vorrei chiedere agli esperti/appassionati consigli.
Per quanto riguarda il modellismo non sono proprio un novellino, ma per quanto riguarda le slot non so proprio nulla quindi perdonatemi se scrivo fesserie
Ho acquistato un paio di Slot "grezze" della Slot.it, in particolare la Toyota 88C e la Ford GT 40 MkII
Veniamo alle domande:
- Montaggio e verniciatura, meglio verniciare le parti separatamente e poi montarle oppure montare il tutto e verniciare ?
- Per il montaggio delle parti plastiche che colla consigliate ? Sinceramente non ho capito che plastica è quella delle carrozzerie, non mi pare ne PS ne ABS...
- Per il montaggio dei vetri ed i particolari trasparenti, consigliate colla (quale ?) oppure fondo con il saldatore ?
- Verniciatura, leggo che il peso è importante, quante mani di vernice (spray Tamiya) mi consgilate di dare, tra Primer e colore ?
- Altri consigli per il montaggio, che possono sfuggirmi ora, sono graditissimi!
Vi ringrazio tanto, ciao!
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
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Inserito il - 05/02/2013 : 12:09:59
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Un benvenuto dalla Costa degli Etruschi, cercherò di essere esaustivo ma breve visto le tante domande da te poste e poi la cosa migliore come ho sperimentato sulla mia pelle in tutti questi anni e di provare e riprovare, cominciamo con la prima, alettoni, specchietti antenne le devi verniciare separatamente e poi montarli, per incollare le parti plastiche mai usare Attack e sconsigliatissimo attaccare i vetri con Attack gli aloni bianchi sulle plastiche trasparenti fanno solamente danni però anche li c'è la tecnica del dentifricio e spazzolino e puoi rimediare così, quindi colla vinilica o collaprene che potrai togliere in qualsiasi momento. Per la verniciatura : mai verniciare in giornate umide altrimenti sono dolori, due mani leggere di primer, controlli che vada tutto bene e due mani di vernice aspetti i tempi tecnici dell'asciugatura e poi decals con mano finale di lucido, le mani di primer e vernice devono essere leggerissime appena appena velate altrimenti paghi in peso l'agilità della macchina anche 1-2 grammi fanno la differenza ...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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Inserito il - 05/02/2013 : 14:22:41
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personalmente, dopo aver verniciato separatamente tutti i pezzi, fisso finestre e altri accessori direttamente fondendo la plastica con il saldatore
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AntonioMilano
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Inserito il - 05/02/2013 : 14:27:17
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cmq si!!si assembla l'intera carrozza si vede e si controlla che tutto combaci bene e che anche sul telaio si assembli bene...poi si vernicia tutta la carrozza con,casomai,le varie mascherature...Antonio2-02SRC
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
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