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Doc

Tuttoslottista Legend



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Voti:19



Inserito il - 13/11/2007 : 13:57:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ormai la maggior parte di voi sa l'unica categoria certa che mamma ANSI conserverà per il prossimo anno sara' la GT,per quanto riguarda le altre due,classic e AW ci saranno grosse novità,la classic molto probabilmente cambierà motori e gomme rispetto a quest'anno,mentre l'AW Ninco al 90% non ci sarà piu'.
Non voglio discutere le decisioni che prenderà l'associazione ma vorrei solo sentire la vostra opinione in merito e,cosa più importante quale categoria vorreste come categoria di introduzione alle gare,in altre parole che monomarca vorreste al posto del Ninco?






 Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2007 : 14:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita Doc, ho appena passato mezz'ora a leggermi di questo dall'altra parte.
Speriamo che non si arrivi a quei punti.
Allora, se non ho capito male sembrerebbe vogliano fare il Gruppo C (quindi un altro monomarca).
Io personalmente,se come sembra levano le AW Ninco sarebbe bello che mettessera ona categoria adatta anche ai "neofiti"
(penso fosse l'idea dell'AW): una macchina sola e di scatola, rapporto fisso,gomme fornite e magari anche il motore.
Pro : permetterebbe a tutti di poter correre senza dover spendere tanti soldi e un mare di tempo a trovare il pezzo giusto,
della marca giusta per poter fare rendere meglio la macchina.
Contro : ci sarebbe la guerra dei costruttori, ovvero perchè lui e non io?
Due esempi : Clio NSR che tra l'altro ti da già un'auto competitiva e con componentistica professionale di scatola.
997 Ninco , bella macchina e non necessariamente devono essere ninco le gomme ed il motore se vengono forniti.

In ogni caso è un bel rebus: sicuramente ci sarà chi è contento e chi no.
L'importante è che permettano a noi di divertirci.







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



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Voti: 11



Inserito il - 13/11/2007 : 15:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo a Doc, nella richiesta e articolo ancora di più la questione cercando di stimolare ancora di più un argomento che si farà caldo.
Basandosi sui fatti ad oggi ci sono come Categorie Ansi, ovvero quelle con cui si disputano i Campionati Italiani e i Regionali, oltre che quelle partocinate:
Classic dove corrono solo Ferrari slot.it
AW che pare voler essere cambiata con Gruppo C slot.it
GT, solo Mosler Nsr
Trofeo slot.it, che da punti in ranking ANSI
24 Ore del Verbano, mi pare anche qui slot.it

Lungi da me criticare i produttori, ma penso che la maggior parte degli slottisti si ponga delle domande e valuti altre strade.
L'AW Ninco, con tutti i difetti del mondo, alla fine era la categoria più partecipata come lo fu il DTM, ora si toglie, perchè?
Pare per costi di forniture materiali, giustificato, ma perchè non chiedere a qualcun'altro questi materiali dico.
Ammazzato a pugnalate il Fly Classic, ora se per caso mettiamo che nel Gr.C di scatola vada bene un modello, avremo quindi l'ennesimo monomarca monomodello che andrà ad aggiungersi a quelli esistenti e genererà quelle tristi foto di 8 macchine uguali in ogni manche, guai a verniciarle, la vernice pesa.
In più ci vorrebbe una categoria che piaccia ai giovani, io adoro le classic perchè per me hanno una storia, anche le GrC per lo stesso motivo, ma le generazioni passano e i miti anche e senza miti non si attirano i ragazzi, magari vorrebbero cose più vicine alle ultime generazioni, magari comunque ascoltiamoli.
Diciamo la nostra, ben spiegata, costruttiva e non arrogante e vediamo se ci sentono, poi se non ci sentono ribadisco che siamo liberi di fare quello che ci pare e come ci pare ognuno a casa sua o nel suo club, sia chiaro.
Rispettiamo che stanno facendo qualcosa di buono ma facciamo sentire la nostra voce anche per conoscersi meglio.

la mia visione spiritosa è questa:

Classic: Slot.it e Sloter motore 20000 giri fornito.
Fly e altre motore libero ma in commercio max 25000 giri, senza piombi.
Rapporti fissi, gomme non incollate fornite marca XW.
Copricerchi obbligatori davanti e dietro.
Pick up libero nella scelta.

Categoria Superstock
Tutte le AW Ninco, motore XX di XY cassa lunga fornito, max 20000 giri. No piombo.
Ninco on line ex Dtm e altre ghiotte, motore XX di Xy fornito, max 25000 giri, piombatura ammessa.
Cerchi ant piccoli, posteriori da 17 gomma fornita XF.

Gt Open
Tutti i modelli GT in commercio.
Peso minimo imposto.
Carrozza e telaio/banchino non modificabili rispetto al modello di serie.
Motori liberi ma in commercio e non modificati fino a 30000 giri.
Si ammettono telai tipo HRS.
Piombatura libera e Monogomma fornita, preparata e disponibile anche sul mercato e se non va bene gomma non incollata.
sarò massacrato per questo....

E la Formula 1, non mancheranno mica le macchine, semmai sarà un problema con gli alettoni persi in pista, ma perchè non considerarla mai dico.



Come vedete ricorre molte volte la voce XX o Xy o altre, è la vera provocazione perchè secondo me i produttori, nazionali e non, a fronte di tanti balocchi che compriamo e di migliaia di euro spesi nel nostro paese per lo slot, dovrebbero dare non solo i materiali a chi organizza ma anche qualcosa di più e non mi riferisco solo all'ANSI ma anche e soprattutto ai club che hanno speso parecchi soldini per permettere anche di far vendere i prodotti.
E la mia è una semplice deduzione, siti frequentati, negozi on line affollatissimi, slot club che nascono come funghi, valanghe di iscritti, abbiamo addirittura una rivista mensile, insomma non siamo i soliti 4 gatti degli anni 80, siamo parecchi e grazie all'euro paghiamo balocchi e pezzettini parecchi soldi, in alcuni casi più che all'estero, e parlo di prodotti italiani.
E a spendere sono soprattutto i soliti, i soliti protagonisti delle voci cui sopra, gli slottisti che non sono sprovveduti.
Qunidi cari amatissimi amici produttori, fate qualcosa di concreto investite, date una mano almeno in fornitura di pezzi a chi fa, non abbiate paura, la gente spende e continuerà a farlo, date segni di apprezzamento.
Con stima.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



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Voti: 19



Inserito il - 13/11/2007 : 15:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
BART FOR PRESIDENT





Modificato da - Doc in data 13/11/2007 15:45:29

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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/11/2007 : 16:25:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono andato a leggere di là cosa sta succedendo... proviamo a buttare giù qualche spunto.
Le proposte di Bart sono sensate ma l'ambiente sarebbe disposto ad accettare tali innovazioni? Perchè se si propone di usare due tipi di motore differenti come prestazioni, a compensazione di altre caratteristiche, ovvero fare una scelta tecnica ben precisa, solitamente nasce confusione...
Se per uno dei misteri della vita non è possibile possedere tre reti televisive ma solo due (e se ne aveva quattro?) è proprio necessario avere il GT, il Classic, il gruppo C e l'AW, inteso quest'ultimo come "macchina da scatola" per avvicinare alla specialità i neofiti, però con una marea di ricambi e l'obbligo di buttar via 45 Euro ogni volta che cede un pirolino del telaio di plastica? Non bastano GT, C e Classic? Dariofranco, forse ironicamente, ha ricordato nell'altro dibattito che esiste una categoria veramente di serie ed è il rally... e perchè non portare queste vetture in pista secondo quel regolamento tecnico? Somiglierebbe ad un Superturismo, come lo si vedeva alla fine degli anni '80 in pista. La miglior trazione delle 4wd contro l'agilità delle 2wd... non è mica vero che una Focus o una Punto di serie non possano percorrere un giro di pista senza uscire tre volte, dipende da chi le pilota. Se però vogliamo mantenere le AW Ninco (dx o sx) ed il problema è il costo delle gomme mi domando se sia proprio impossibile superare il problema dei costi... vista appunto la spesa sostenuta per la cassetta dei ricambi e la gestione dei telai. In ultima analisi, dopo tutti i sondaggi recenti ce ne starebbe bene uno rivolto ai club o ai tesserati proprio per ascoltare i pareri di chi corre.
Saluti da Louboyle






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 13/11/2007 : 17:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si entra nelle discussioni di questo tipo, i gusti personali portano a svariate possibilità, anche perchè il mercato attuale offre di tutto e di più e si può raggiungere un preciso "target" con diverse soluzioni regolamentari.

Pertanto, non entrando nel merito, anche perchè a me va comunque sempre tutto bene purchè la scelta segua una filosofia logica su che tipo di slottista si vuole soddisfare, mi permetto solo di scrivere un paio di considerazioni specifiche, in base a quello che ho potuto toccare con mano nel mio club:

-la categoria Ninco AW ha trovato da noi 2 difficoltà, rendendola inutilizzata:
la prima è che senza pesi su pista Polistil gommata le macchine saltellavano, la seconda è che voleva essere una categoria di base, ma poi si costringeva il neofita a salvare solo telaio, carrozzeria e motore e cambiare tutto il resto, a parte non pesarlo
-nel Classic le Ferrari Sloter prima e Slot.it dopo hanno massacrato le varie Fly, rendendo di fatto un monomarca-monomodello.
D'altronde, la tecnologia avanza e solo un correttivo tecnico potrebbe riequilibrare il tutto, un pò come avanzato dal Grande Bart (certo che uno Shark da 20k o 25k ha una bella differenza..... esagerato !!!!!)
Inoltre, il motore Fly, oltre essere praticamente irreperibile come ricambio, ha una forbice di prestazione ampia via via che lo si usa.
La voce che si sostituirà il motore con il 20k Shark è forse la più sensata, anche se si perderà la "guida tranquilla" tipica del Classic....
-il GT attuale fa paura a molti ed ha una guida "magnetica" che piace poco ai veterani, perchè poco abituati al tipo di guida, ed ai neofiti, perchè impegnativo nella guida, ma, di fatto, non è che abbia costi e complicazioni maggiori di altre categorie, escludendo la preparazione delle gomme (problema facilmente risolvibile con un gomma fornita non incollata).
In realtà, in passato era la categoria più "gettonata" perchè si potevano usare diversi modelli più o meno competitivi senza divari incolmabili, ma i motori erano diversi da quelli odierni.

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 13/11/2007 17:06:51

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BAH!!! CHE DIRE.....

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MB

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Inserito il - 13/11/2007 : 17:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MB Aggiungi MB alla lista amici  Rispondi Quotando
Le categorie saranno
GT
Classic con motore NSR
Slot.it gruppo C con ricambi solo ed esclusivamente Slot.it
si accettano scommesse






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Doc

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 13/11/2007 : 17:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
In altre parole da quello che dice MB di monomarca ne avremo non uno ma addirittura TRE!!!!!!
GT= Mosler NSR
Classic= Ferrari 312 Slot.it
Monomarca= 956 Slot.it
Alla faccia del'unico monomarca!!!!!!!!!!!
Mi viena da fare una domanda forse sciocca:
Ma delle altre 1000 slot car in produzione cosa ne facciamo?






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 13/11/2007 : 17:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
O Marco !!!!
Scommetti su una cosa dove sai già le notizie dei particolari dalle voci (accreditate) che girano!!!!
Questo si chiama "insider"!!!!!!!!
AHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHHAHAHHH!!!!!

Emilio






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slotzilla

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Inserito il - 13/11/2007 : 17:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto al 100% ,aggiungo come sempre,ma ormai si sa ,Emilio.
Vi dico solo che ho provato in anteprima dei Classic con motore Shark 20 K e sono divertentissime da guidare e fluide nel funzionamento.Ovviamente la 312 Slot.it resta su un altro pianeta,ma come diceva un saggio,"del doman non v'è certezza".
Pace e bene.
Marco






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 13/11/2007 : 17:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la parentesi rispetto a questa discussione, ma già che c'è Marco......
Ieri sera, dopo gara in pista "classica", rally......
SPETTACOLO !!!!!!
Pista Ninco con i due ritorni, circa 17 secondi al giro con farina qua e là, tutti felici e contenti, 4 p.s., e sorpresa alla fine:
ha vinto quello che era arrivato ultimo nella gara, gli ultimi 2 sono stati i primi 2 della pista !!!!!!

Lunedì prox porto la macchina fotografica !!!!!!

Emilio






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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti ci sono voci che la Ninco sia studiando una pista da rally dal nome Ninco-pan(pane in spagnolo).Si corre solo rally con fondo infarinato,finita la gara,si smontano alcuni pezzi a piacere, si aggiunge solo sale ,mozzarella e pummarola;infornare tutto a 240 gradi per 20 minuti e voilà ,la pista è servita.
Lo so..... è off-topic, ma serve a stemperare la tensione sull'argomento....e poi c'ho na fame.....!!






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tarocco1

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarocco1 Aggiungi tarocco1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quà si fanno solo dei copia e incolla, tra maxpayne che copia le cose da vari forum e li riporta quà ( che bravo) e gli altri che copiano, non riesco a capire che gusto ci sia!!!!





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DIE HARD....

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Doc

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Inserito il - 13/11/2007 : 18:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Senti Tarocco vista la tua infinita conoscenza di questo mondo ,ma perchè non ci illumini con un tuo parere in proposito invece di criticare e basta?
Non ti sembra un po come sparare sulla crocerossa?
Visto che tu ne sai piu' di tutti noi messi assieme che ne dici di darci una mano?
Magari l'ANSI ,sentita una tua opinione avrà le idee piu' chiare.
Facci questo piacere dai.....






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negrinik

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè non dai il tuo punto di vista sull'argomento?







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Ciao Negrinik -
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negrinik

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ops! scusa Doc, praticamente ci siamo accavallati con lo stesso post.






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Ciao Negrinik -
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vela

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vela Aggiungi vela alla lista amici  Rispondi Quotando
Un dispiacere enorme perche' NINCO e'Bello!
Ma devo dire ______W il made in Italy______
Diamo i nostri pochi soldi rimasti ad aziende che fabbricano in ITALIA ma per davvero!!

Ciao DOC vengo a trovarti presto






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 13/11/2007 : 18:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti aspetto vieni quando vuoi.






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Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/11/2007 : 23:18:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Cioè nessuno, prima di Slotzilla, ha mai provato a metter su motori tosti sulle Classic?
Ma la domanda (polemica?) diventa "perchè perdere l'occasione per introdurre una categoria di slot veramente di serie, che costi tot Euro di acquisto + due gomme a gara?"
Poi, come ricorda sempre Doc ce ne sono 1000, di slot, che non vengono prese in considerazione perchè un gradino sotto le tre macchine al top. In fondo nel GT la Toyota Proslot era stata penalizzata col piombo sotto il tettuccio... perchè la storia non si ripete? In fondo si cercano solo nuovi spunti per variare il parco macchine.
Saluti da Louboyle






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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 14/11/2007 : 00:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Piano,piano......
Il 20k shark non è un motore particolarmente tosto,non ha poi tanti giri in più del mabuchi Fly.E' più fluido nel funzionamento,ha un ottima coppia ,ha un bel freno e sicuramente,almeno sulla carta le prestazioni fra vari motori dovrebbero essere omogenee.Il 22k shark tira già di più e aumenta ulteriormente il divario tra la 312 Slot.it,cioè una piccola "GT" e le altre.Se poi per divertirsi si vuole montare magari su telaio AW uno dei "magneti "travestiti da motori che usiamo nel GT(Gnik e Boxer cassa aperta) la faccenda è puro esercizio di stile ,e sulle piste casalinghe o nei club ben venga,ma il CLASSIC ANSI è un'altra cosa,mooolto più tranquilla.
That's all folks!
Marco






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Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 14/11/2007 : 08:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, l'anno scorso al Milano90 abbiamo corso due endurance (una per i soci e una per gli esterni) con le Fly coda lunga 512 e 917LH con gli Shark 20k. Si sono dimostrati dei validi motori per la categoria. Sulle coda lunga portavano la macchina 3 decimi sotto i tempi delle Fly "tradizionali".
Dalla sua il motore aveva di positivo il fatto di avere un pò di spunto e un pò di freno in più.

Per il resto come già detto a voce ad alcuni e scritto in altro loco io avrei fatto un monomarca con macchine più recenti. Se si vogliono attirare dei novizi sotto gli "anta" non si dovrebbero proporre macchine che i ragazzi non conoscono.

Avrei quindi fatto una cosa tipo Clio NSR con un motore più calmo (penso che se fosse stata proposta come categoria entry level a livello nazionale Salvatore avrebbe fatto tranquillamente una versione "Sport" con un motore tranquillo), avrei visto bene un GT Light con motore tipo NC5 e gomme scollate.

Comunque visto che effettivamente tutti scriviamo ma in pochi fanno effettivamente, pur non convinto in toto mi adeguo e gioco.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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