Forum Tuttoslot.it - Slotlandia 2012 - Cronaca di una giornata intensa
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Slotlandia 2012 - Cronaca di una giornata intensa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 02/10/2012 : 01:58:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando


Slotlandia: Grande!! Bella!! Fantastica!!
Di più non si può dire!!

La mia prima Slotlandia, gli altri anni, nonostante gli inviti dell'amico Giacomo, ho sempre avuto lavori concomitanti che mi hanno negato la possibilità di andarci. Quest'anno no. Niente lavoro e pertanto via. Per essere presto lì, trascino mia moglie in macchina alle sei del mattino....per fortuna è stata collaborativa, nonchè ben lieta di conoscere l'ambiente per il quale nutro così tanta passione.
All'arrivo a Novegro, cerco il padiglione "D" ed entro in pieno nel mondo delle slotcars. piste, piste e poi piste. Un colpo d'occhio eccezionale per chi entra. Affino lo sguardo e vedo molti stand con molti dei migliori costruttori internazionali. Mi guardo intorno e vedo molti slottisti ben conosciuti sulle pagine di Tuttoslot, altri già conosciuti e alcuni amici che rivedo sempre ben volentieri. Poco più in là vedo Paco, sempre sorridente, che illustrava al pubblico le "sue" piste. Lo staff di slot_up al completo, efficiente ed impegnatissimo nel gestire la marea di pubblico e di piloti presenti. Dopo poco riesco a trovare Giacomo Grazioli. Ho avuto molto piacere di rivederlo, visto che ormai erano passati due anni dall'ultima volta. Ci si sente spesso al telefono, ma una bella stretta di mano e una pacca sulla spalla sono ben altra cosa. Foto di rito, anche alla faccia di qualcuno, e in primis mi devo complimentare per la grande opera organizzativa che magistralmente, anche mentre chicchieriamo, riesce a gestire. Una macchina organizzativa ben rodata ed efficiente, che fa sempre parlare di sè.
Sette le piste montate in tutto, tre delle quali sempre assalite dal pubblico,















mentre sulle altre si svolgevano le varie gare in programma. Non chiedetemi quali, perchè ero troppo impegnato a tenere spalancati gli occhi e a godermi il paese dei balocchi.
Queste alcune fasi di gara:










Una delle piste era una Carrera destinata al record di velocità. Impressionanti le macchine che ho visto tentare il record, che credo sia stato di poco inferiore ai 60 Kmh. Anche il pubblico aveva gli occhi incollati sul nastro di pista ogni qual volta qualcuno tentata il record.




Una pista per il pubblico era una Scalextric, dove si svolgeva lo Scalextric Challenge GT, gara riservata al pubblico non esperto.










Una pista che mi ha colpito è stata la nuova pista in legno di MB Slot che si stagliava imponente con il suo telo giallo fluo che spiccava cromaticamente sulle altre piste. Bel prodotto e anche ben robusto, come ha attestato Marco Ballardini che ormai un fuscello non è più!!










Altra cosa che non poteva non notarsi si chiama IST. Il nuovo sistema di cronometraggio che Vincenzo Ottaviano ha saputo sapientemente creare e che è stato utilizzato su quasi tutte le piste presenti in fiera, le cui schermate di cronometraggio hanno riempito i grandi monitor e gli occhi dei presenti, arricchendoli di ogni genere di informazione sui tempi delle gare in svolgimento.

Dal lato produttori, molte le novità esposte e i prototipi mostrati, sicuramente una manna per i cacciatori di anteprime.
Di seguito una bella e ricca panoramica sui vari marchi che esponevano, suddivisi per marchio, in rigoroso ordine alfabetico.
Buona visione.....

BLACK ARROW:è stato un piacere fare la conoscenza di Javier, il creatore del modello, che mi ha illustrato analiticamente tutto quanto c'era da sapere sulla macchina e sugli accessori particolari.

































BRM:















CRAZY 4 SLOT: Alessandro troppo timido, o aveva raccontato alla Giorgia che andava a lavorare??



IST:finalmente conosco di persona Vincenzo Ottaviano, più volte sentito al telefono. Parlare con lui è stato un vero piacere e l'illustrazione del sistema di cronometraggio IST e dei suoi prossimi sviluppi, mi ha molto affascinato







MSC: Ho avuto il grande piacere di conoscere Mr MSC, con il quale ho avuto un bel colloquio tutto rivolto alla diffusione dei Rally in Italia.





























NSR:Salvatore è sempre Salvatore. Vulcanico, schietto e casinaro come sempre. Molto piacevole la chiacchierata con lui e soprattutto ricca di spunti interessanti per il futuro dello slot nazionale...e dei rally!!
Intanto mi hanno lasciato a bocca aperta le nuove livree in stile Formula Uno delle Abarth 500....da vedere e possedere!!





























































PRS:Tommaso. Una persona squisita ed estremamente appassionato. Crea modelli sempre molto belli e sempre più dettagliati. Le sue cinquine sono le sette meraviglie e resto molto curioso per vedere terminato il prototipo dell'Abarth 1000 (quella su scocca della 600).























































RACER: Marco, sempre impegnatissimo e gentile con i tanti visitatori. Le volte che mi sono trovato a passare l'ho sempre trovato dedito al pubblico. Per la chiacchierata sarà per la prossima volta.















































RAPTOR:Maurizio non si è nascosto...è poco fotogenico.... e allora meglio queste immagini:





SCALEAUTO:sullo stand condiviso da Scaleauto, MSc e Top Slot il mattatore è Francesco Cian Seren, vera anima della distribuzione nazionale di slotcars e vero mattatore dello stand. E' sempre un piacere rivederlo e farci una bella chiacchierata. Poi ieri era in vena positiva e propositivo verso le attività rallystiche.































SLOT.IT:





























TADDIA:

























TOP SLOT:





Spero di non aver creato troppi problemi con le vostre connessioni, ma tutto quanto sono riuscito a scattare ho voluto inserire.
Mi scuso con i produttori che non hanno avuto resoconti fotografici completi, ma una sola giornata non bastava per fare foto dettagliate di tutto quanto era esposto. Mi scuso anche con chi non ho avuto modo di soffermarmi a chiacchierare, ma la giornata è stata davvero corta, tante le cose da vedere e le persone con cui parlare.
Per i resoconti fotografici dettagliati vi invito a seguire l'articolo che pubblicherà Giacomo su Italiaslot, giustamente sarà l'articolo ufficiale di Slotlandia 2012 e il più completo.
Un saluto a tutti






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 02/10/2012 : 09:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
CHE SPETTACOLO!!!!
La prossima volta vengo anche a piedi !!!!!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/10/2012 : 11:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che bella è la 911 s della Racers...???????

Grazie mille Massimo per lo splendido reportage fotografico, mi hai fatto venire una voglia matta di "comprare".....

Un'abbraccio grande a te e la tua famiglia Giampaolo.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2012 : 11:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Massimo che ha mantenuto la promessa fatta nell'altro topic e ci ha regalato questo report

Ovviamente sarebbe stato preferibile vedere tutto di persona (tranne forse che per il portafoglio ) ma per questa volta mi va bene così


EMILIO ha scritto:

CHE SPETTACOLO!!!!
La prossima volta vengo anche a piedi !!!!!!!!!


Emilio


Bhè, al limite visto che partiamo abbastanza vicini, ci facciamo la camminata insieme oppure a turno uno si carica in spalla l'altro






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 02/10/2012 : 11:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di amministratore




Cosa dire... gestire forum di slot fa perdere i capelli!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/10/2012 : 14:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
PENSIERO:...sono orgoglioso e contento oramai da un paio d'anni di appartenere a questo mondo e legato a questa passione...il sopra amico Ga e' un vulcano di battute e un icona dello Slot italiano....vedere e ultimamente leggere una piccola simbiosi tra i due portali per me comune mortale e' molto piacevole....essere a Slotlandia e' magico(anche se poi il tutto si gusta meglio guardando attentamente le foto dei vari reporter con i loro servizi)...peccato essere stati li' con Ga solo sabato mattina e nn avere avuto l'occasione di conoscere di persona Massimo the Amministrator....bel servizio fotografico...ciao Antonio2-02SRC...





Modificato da - AntonioMilano in data 02/10/2012 14:03:57

  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2012 : 15:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il reportage!
Tutto molto bello...ma il prototipo Abarth 1000 TC anche io non vedo l'ora di vederlo finito...è in scala 1/24?
Sempre in casa PRS la scelta di realizzare i cinquini in quella configurazione mi lascia invece molti dubbi...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/10/2012 : 15:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, ma i veri complimenti bisogna farli ai produttori che sanno realizzare quelle stupende macchine e agli organizzatori che sanno gestire un evento di tale risonanza.
L'Abarth 1000 è in scala 1:24. I cinquini sono in versione Gruppo 5, sicuramente molto spettacolari da vedere.
Per il resto sarebbe opportuno far intervenire direttamente Melioli, ma in questi giorni non credo sia facile. Dopo una fiera così ci vogliono alcuni giorni per risistemare magazzini e quant'altro.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tom84

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/10/2012 : 15:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom84 Aggiungi tom84 alla lista amici  Rispondi Quotando
@HP:

l'Abarth 1000 è sempre in scala 1/24, come la 500; quella della foto è ancora la prima versione del prototipo e come data di commercializzazione siamo verso l'estate del 2013...
Il telaio della 500 permette di montare tutti i banchini slot.it ad eccezione di quelli anglewinder (per ovvi motivi di spazio! è in scala 1/24, ma sempre una 500 è!!!), la versione più dettagliata monta un banchino sidewinder per fare spazio alla riproduzione dell'intero abitacolo, mentre per la versione racing viene utilizzato il cassa lunga in linea; questa scelta è stata fatta dopo diverse prove in pista ed è risultata la più equilibrata, divertente e facile da guidare.

Tommaso






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/10/2012 : 16:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Tommaso per la solerte risposta....e io che ti credevo sommerso dagli imballaggi degli scatoloni





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2012 : 16:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono espresso male e chiedo scusa...i miei dubbi sono solo relativi alla carrozzeria...avrei preferito un 695 o un giannini 590 etc...non metto in dubbio le prestazioni e la scelta tecnica...attendo con ansia il 1000TC
Grazie per le info






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/10/2012 : 16:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo!

Bel reportage, ottime foto.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

tom84

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/10/2012 : 16:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom84 Aggiungi tom84 alla lista amici  Rispondi Quotando
In realtà, come l'anno scorso, dopo slotlandia sono a letto con 39 di febbre.... Ormai ci ho fatto l'abitudine!!!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

tom84

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/10/2012 : 16:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom84 Aggiungi tom84 alla lista amici  Rispondi Quotando
@HP:

il prototipo in questione è proprio della 1000tc, solo che nera, senza cofano, rende meno l'idea:







 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 02/10/2012 : 16:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
tom84 ha scritto:

In realtà, come l'anno scorso, dopo slotlandia sono a letto con 39 di febbre.... Ormai ci ho fatto l'abitudine!!!!


Troppi baci ed abbracci, in veste di rappresentanza ???????


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 16:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Dalla foto iniziale.......non sapevo che anche Dolce & Gabbana fossero due slottisti hahahahaha.
Naturalmente si scherza,dispiace di non esser stato presente ma questo servizio a reso benissimo l'atmosfera......grazie Massimo..
Un 'grazie'anche a tutti i produttori ITALIANI del settore.
(Tom84 compreso..anche se i suoi prodotti ultimamente...sono merce rara).
Saluti romani da Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/10/2012 : 16:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda rende già....se poi avrà questa livrea sarà perfetta!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 17:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio Massimo per il "non e' fotogenico"...

Il fatto e' che mi hai beccato in gara..sai,quando un pilota abbassa la visiera,il mondo scompare !!

Ah.ahhhh !!

Maurizio

Ps. ma il Raptor e il marchio sono venuti bene !!






  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/10/2012 : 17:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran summa! Devo dire questo articolo presenta davvero le sette meraviglie del Mondo (slottistico)! Sono piacevolmente sorpreso dalla SLS e la Ferrari 458 della PRS; davvero fantastiche. La 500 con la livrea dedicata al Sic si dimostra l'ennesima gran trovata di Salvatore & co. Slot.it resta allo standard di sempre: la perfezione e mi mette di fronte ad un bivio: R18 o Lola. Detto questo davvero complimenti a tutti!





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 17:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
porsche962 ha scritto:

Gran summa! Devo dire questo articolo presenta davvero le sette meraviglie del Mondo (slottistico)! Sono piacevolmente sorpreso dalla SLS e la Ferrari 458 della PRS; davvero fantastiche. La 500 con la livrea dedicata al Sic si dimostra l'ennesima gran trovata di Salvatore & co. Slot.it resta allo standard di sempre: la perfezione e mi mette di fronte ad un bivio: R18 o Lola. Detto questo davvero complimenti a tutti!


Tra la R18 e la Lola???

TUTTE E DUE !!!

Maurizio







  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 17:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate..mi dimenticavo di osservare...

"Era come entrare in pasticcieria"

Firmato: Il diabetico.

Maurizio






  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization