Forum Tuttoslot.it - Resoconto 1a ENDURACE TORQUEMADSLOT
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Resoconto 1a ENDURACE TORQUEMADSLOT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 01/09/2011 : 22:55:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=806&u=12299499][/url]
come previsto si è concluso il Primo Endurance ****slot sulla pista SCX di Firenze.

Ringraziamo da subito il negozio on-line www.slot-planet.it che ci ha fornito le gomme ed i premi per tutti i partecipanti, questa opzione ci ha permesso di fornire ai piloti medaglie e targa dedicate all'evento, contenendo notevolemente le spese di iscrizione.

Si inizia con una pizza tra piloti, stilando la composizione delle 4 scuderie e scegliendo i modelli da portare in gara.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=807&u=12299499][/url]
Terminata la cena conviviale si effettua qualche giro di pista per saggiarne le condizioni : 29°C e 32% di umidità , e controllare anche le regolazioni del comando.

A questo punto i modelli vengono messi in parco chiuso presso i propri box :
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=808&u=12299499][/url]
ogni Team ha portato dei ricambi per poter intervenire sulla macchina, in caso di problemi di affidabilità.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=809&u=12299499][/url]
Queste basi create da Slot-Planet.it sono molto utili, in poco spazio si possono tenere molti ricambi , ben ordinati e soprattutto a portata di mano.

Le basi saranno uno dei premi per i rispettivi Team
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=810&u=12299499][/url]
Ricordiamo che si parte con la pista asciutta ed illuminata montando gomme Slic Nsr Supergrip ( quelle che equipaggiano la 500 Abarth ), per poi passare ad una condizione di pista in seminotturna con asfalto bagnato da acqua distillata, effettuando il cambio gomme in gara passando così alle "Rain" ovvero le PKS scanalate.

Le corsie sono già state assegnate, e questi sono i Team:
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=811&u=12299499][/url]
Con i modelli SCX che sono stati scelti, abbiamo la rappresentazione di tutte e tre le categorie Turismo: WTCC con la BMW 320i, DTM con Mercedes e Opel e GT con la Ferrari 550, in questa gara potrete vedere il notevole equilibrio prestazionale di questi modelli.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=812&u=12299499][/url]
Si parte !
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=813&u=12299499][/url]
Tutti i modelli hanno il kit luci originale istallato, inizialmente Stefano Poggianti con la sua Opel Astra fà registrare subito un ottimo passo , notevole peformance anche da parte di Massimo Amico su BMW 320, quindi Mauro Fanfani su Ferrari e Lapo Filippini su Mercedes, tutti molto vicini.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=814&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=815&u=12299499][/url]
I piloti si alternano nelle diverse manche, Floriano Poggianti alla guida della Opel Astra riesce a mantenere ed incrementare il vantaggio costruito da Stefano, Fabrizio e Marco con la Ferrari 550 lottano con la Mercedes guidata ora da Simone e poi da Paolo, mentre la BMW 320 i con alla guida Mario e Leonardo perdono qualcosina di più dai primi tre.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=816&u=12299499][/url]
Cala l'oscurità in pista, i piloti si affidano ai fari dei propri modelli, ma la vera difficoltà è nel lavoro del commissario, dove una svista potrebbe far pagare cara un'uscita di troppo. I piloti diventano quindi più cauti riducendo gli errori, anche in bagare.

La zona box invece è rimasta ben illuminata, in modo da offrire sempre il massimo, ma il bello deve ancora arrivare...

finita la prima manche in seminotturna, alla seconda arriva anche la " pioggia ", bagnando tutte le curve con acqua distillata le Turismo si tramutano in auto da rally!
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=817&u=12299499][/url]
utti i piloti si decidono per la sostituzione delle gomme slic , guidare in queste condizioni era impossibile, c'è da dire che i tempi ai box sono stati tutti molto vicini, quindi sono state sostituite le gomme Nsr con le PKS scanalate.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=817&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=818&u=12299499][/url]
on le gomme "Rain" montate le macchine diventano più guidabili ma i sovrasterzi diventano i protagonisti di parte di gara, tanto divertimento per i piloti che cercano una guida quanto più pulita possibile per ridurre le perdite in trazione.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=819&u=12299499][/url]
La situazione dei Team è la seguente:

in testa c'è la Squadra Poggianti con la sua Opel Astra, dove Stefano stà guadagnando giri sugli altri Team infatti sbaglia pochissimo, è in queste condizioni che il Team Onami con la Mercedes infligge un gap di circa 7 giri alla Ferrari del Team S.S.S. , Fabrizio infatti ha dei problemi nella gestione della trazione della sua 550 , perdendo così tempo prezioso. Il Team Scatto Matto segue a breve distanza con la sua BMW.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=820&u=12299499][/url]
opo la quarta manche su bagnato, la pista inizia ad asciugarsi ed i piloti si interrogano se è il caso di sostituire i pneumatici Rain con le slic, in considerazione anche del fatto che le scanalature delle PKS ora sono molto assottigliate e potrebbero avvicinare le prestazioni delle slic.

Il Team Poggianti ha un buon vantaggio sul Team Onami che lo insegue, così opta per la sostituzione gomme.

Il Team Onami invece deve cercare di difendersi da una rimonta della Ferrari S.S.S. che non riuscendo ad avvicinarsi alla Mercedes sceglie di cambiare le gomme rain con le slic.

Il Team Scatto Matto invece decide di tenere le rain fino in fondo.
l risultato finale non è variato... forse la pista era ancora umida, le rain sono diventate quasi come le slic, ma i 2 decimi iniziali di differenza su asciutto tra le PKS e le NSR si sono decisamente assottigliati.

Questi sono i dati di fine gara:
totale giri
1° TEAM POGGIANTI 1044
2° TEAM ONAMI 992
3° TEAM SSS 977
4° TEAM SCATTO MATTO 949
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=822&u=12299499][/url]
Temperatura di 29°C e 32% di umidità prima dell'irrigamento del tracciato.

Il giro più veloce su pista asciutta è stato di Stefano Poggianti con 6,95 secondi mentre su pista semi bagnata ha chiuso con un 7,269 secondi.


Da segnalare che nessun modello Scx ha incontrato problemi di affidabilità o usura, nonostante l' intenso lavoro svolto in questo Endurance.

Siamo arrivati alle premiazioni:

al primo posto il Team Poggianti con Stefano e Floriano sulla Opel Astra DTM

Targa commemorativa, medaglie evento, base di riscontro e base box Slot-Planet.it
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=823&u=12299499][/url]
l secondo posto il Team Onami con Simone(simone418) e Lapo Filippini e Paolo Di Marco(Eomund) sulla Mercedes C Klasse DTM


[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=824&u=12299499][/url]
al terzo posto il Team Simonetti Super Sport con Fabrizio e Marco Simonetti e Mauro Fanfani sulla Ferrari 550 GT
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=825&u=12299499][/url]
al quarto posto il Team Scatto Matto con Mario Felladi(scattomatto), Massimo Amico(Maxilon ) e Leonardo Barbieri sulla BMW 320i WTCC

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=826&u=12299499][/url]
Un grande ringraziamento a www.slot-planet.it per la sponsorizzazione di questo evento e un altro ringraziamento a tutti i piloti che hanno partecipato dando vita ad una gara molto vivace e combattuta sino all'ultima manche.








Modificato da - simone418 in Data 01/09/2011 22:58:30

 Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization