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Emicron
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 10/08/2011 : 15:31:27
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Ottima notizia! Come utente finale e slottista rallistico, mi permetto di dare le mie "idee" per questo progetto MB. Idee che quasi sicuramente partono da una visione dello slot-racing diversa da chi e' abituato a fare velocita' e che quindi sembrano andare un po' in contrasto con la natura stessa delle piste in legno a piu' corsie.
1) prevedere (se possibile) la realizzazione di pezzi a 2 corsie. 2) Possibilita' di fornire il pezzo in versione "grezza" ovvero senza fondo/verniciatura, in maniera tale che sia l'utente finale ad applicare il tipo di finitura in funzione dei propri gusti.
Aspetto buone nuove!! Ciaooo
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Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 10/08/2011 : 17:38:30
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...... molto interessante ....
quoto bruacucunalsucri riguardo gli skambi per il digitale ..... ¿ sono già stati presi in considerazione ?
.... altra questione oltre ad avere una modularità "come la plastica" anche il tipo di connessione tra pezzo&pezzo è così semplice e rapido ?
Ciao
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Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
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MB
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/08/2011 : 19:59:15
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Per quanto riguarda il rally, il concetto di pista di plastica e di legno è completamente diverso. Nel legno non ci sarà bisogno degli incroci, le traiettorie saranno interne nelle curve. In pratica si avrà la traiettoria ottimale in ogni punto. Inoltre la superficie sarà in tratti speciali anche "deformata"
Se nella velocità si avrà un biliardo, nel rally si avranno traiettorie mai viste. Se qualcuno mi chiede nella velocità una 5 gradi, vi immaginate un curvone del genere pieno di neve fatto fiuto in derrapata?
Con il digitale sarà semplice, basta decidere che digitale (potrei dire che ce già, ma non lo dico) inoltre gli scambi potranno essere piú lunghi dei classici in plastica.
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MB
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 10/08/2011 : 20:03:54
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Per ottenere un ottima superficie stiamo valutando varie soluzioni, cercando tra le varie vernici, con eventuali additivi, per ottenere il miglior grip con la minor usura delle gomme.
Su questo cerchiamo la vostra massima collaborazione ed esperienza.
Sul sistema di connessione ci sono varie soluzione, ma il principio è che la connessione tra le sezioni deve essere veloce, perfetta ed assicurare il 100% di conduzione elettrica.
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Federico Danesin
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/08/2011 : 20:45:53
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Tempo fa alla mia prima esperienza su una pista in legno mi era venuta l'idea che come vernicie si potesse provare il micaceo che rimane ruvido ma non troppo così da non dover aditivare la pista ma non consumare troppo le gomme.
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MAX53
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/08/2011 : 21:09:41
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| MB ha scritto:
Per ottenere un ottima superficie stiamo valutando varie soluzioni, cercando tra le varie vernici, con eventuali additivi, per ottenere il miglior grip con la minor usura delle gomme.
Su questo cerchiamo la vostra massima collaborazione ed esperienza.
Sul sistema di connessione ci sono varie soluzione, ma il principio è che la connessione tra le sezioni deve essere veloce, perfetta ed assicurare il 100% di conduzione elettrica.
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Innanzi tutto, Vi faccio i miei complimenti per la splendida notizia( io sono un vecchio slottista che ha cominciato nel 66',(allora tredicenne) proprio su una "King" di legno a 8 corsie (P.zza Pio XI Roma), e sinceramente mi è rimasta nel cuore, eppoi ancora i complimenti per la Vs valida produzione di slot e ancor più di accessori. Mi permetto di dare un modesto e piccolo suggerimento, potrebbe essere ancora valido il fondo delle piste americane di allora?!Avevano una sorta di strato "gommoso" secco al tatto, ma abbastanza rugoso, leggermente elastico molto simile all'anti-rombo usato nell'industria dell'auto, era anche notevolmente resistente all'usura, e conferiva un ottimo grip a prescindere dal tipo di gomma.
Cordiali saluti, Max53
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Modificato da - MAX53 in data 10/08/2011 21:10:42 |
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Tom Slick
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/08/2011 : 23:55:04
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| MB ha scritto:
Con il digitale... <snip> ...gli scambi potranno essere piú lunghi dei classici in plastica.
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ed è un'ottima cosa! Gli scambi DaVic sono lunghi 90 cm. e pensando a modelli digitali sempre più veloci direi di non considerare lunghezze inferiori al metro per scambi da installare in pieno rettilineo.
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MB
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/08/2011 : 00:30:44
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Cosa è antirombo per motori?
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/08/2011 : 01:52:55
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L'antirombo è un particolare tipo di vernice catramosa che viene spruzzata soprattutto sotto il fondo delle autovetture per proteggerle dalla corrosione, ma anche in altre parti della carrozzeria delle automobili al fine di limitare le vibrazioni delle lamiere ed il conseguente rumore, da qui il nome antirombo. Si tratta di un prodotto facilmente reperibile sul mercato e per avere un campione di prodotto è sufficiente recarsi da un qualsiasi carrozziere o da un distributore/rivenditore di parti di ricambio per carrozzerie. Non so se l'antirombo può essere adatto alla preparazione del fondo di una pista in legno, potrebbe essere, personalmente ci vederei molto meglio una vernice ferromicacea a grana grossa (che è comunque piuttosto fine). Penso che sarebbe opportuno fare dei test dei vari prodotti considerando sia il prezzo e la resa del prodotto da utilizzare (che poi andrebbe ad incidere sul prezzo finale per gli utenti) che le differenze di grip ottenute utilizzando un prodotto piuttosto che un'altro, fino a trovare il miglior rapporto costo/prestazioni. Ovviamente questa è solamente la mia personalissima opinione.
Ciao da Renato
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 11/08/2011 : 07:57:25
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Grazie Caludo per la correzzione un saluto...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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MANETTA
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Inserito il - 11/08/2011 : 09:03:23
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...inizio a cercare lo spazio per metterla!!!! non ci dormo la notte! un sogno! BRAVI complimenti; sarà un successo. penso che verrò a trovarvi per toccarla con mano! scelto il fondo, faccio una domanda che può sembrare ridicola ma non più di tanto...sarebbe stupendo poter: SCEGLIERE IL COLORE! ho detto la mia! ciao e buon lavoro!
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FERRO ignique viam per hostem |
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UDoKuoio
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Inserito il - 12/08/2011 : 21:12:36
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Molto interessante.
Da - scarso - pilota su legno, mi chiedo se la scelta del fondo sara' un qualcosa che permette l'uso di gomme "da plastica" o si rimarra' sulla spugna, con conseguente solita pappatura del fondo. La scelta del colore... sicuramente NON bianco NE' lucido in entrambi i casi (soprattutto in caso di fondo da pappare). Prevedete anche la fornitura della console (le prese dei pulsanti)?
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MB
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/08/2011 : 10:04:35
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La difficoltà in un prodotto standard è trovare qualcosa che possa andar bene con tutto. Poi faremo il possibile per accontentare ogni richiesta, dalle pulsantiere, dai box, dal cronometraggio etc..
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 16/08/2011 : 07:16:23
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domandina per la mb.vorrei sostituire la mia pista personale MRMC in vetroresina a 5 corsie molto ingombrante e risalente al 1967,con una pistina in legno a 2 corsie per 1 24 .e possibile? grazie marco venturi
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MB
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/08/2011 : 11:31:31
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Tutto è possibile.
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MAX53
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 19/08/2011 : 22:48:14
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| MB ha scritto:
Tutto è possibile.
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Se è tutto è possibile, per rendervi l'idea, ecco com'erano le piste in legno anni 60/70, tracciati veloci e semplici, e si poteva girare sia con l'1/24, che con l'1/32. Il fondo era una sorta di "buccia d'arancia" nero opaco non so se vernice (credo) o altro materiale simile, comunque ovviamente non liscio, ma nemmeno esasperatamente ruvido, con un ottimo grip. Al di là dei nostalgici come me che, se un domani ponderassi l'idea di mettere su un club slot, ve ne ordinerei una tale e quale, penso che una produzione moderna, eliminando curve paraboliche per chi non gradisce, ed riprendendo vari tracciati odierni consentirebbe un compromesso per un'ottimo prodotto.
Ciao, Max53
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 20/08/2011 : 10:47:43
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Andando un pò fuori dall'argomento, semplificare troppo il disegno è vero che appiattisce le differenze tra i piloti, tra chi conosce meglio la pista, anche se esalta il vantaggio della macchina più veloce, ma d'altro canto dopo un pò inevitabilmente stufa chi su quella pista ci gira sempre......
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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lucio
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Inserito il - 20/08/2011 : 12:33:51
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avete pescato un esempio di pista in legno "storica" nel vero senso della parola: a quanto mi risulta, infatti, questa è la pista più antica in Italia tuttora in attività, si trova a Udine e risale più o meno al 1966. Si tratta di un classico tracciato da sala giochi, 8 corsie (ma in effetti le esterne non hanno mai funzionato) di cui ora se ne usano cinque. Il fondo però non è legno ma faesite da 10 mm, verniciata credo con colori nitro, e naturalmente treccia di rame, in parte risalente all'epoca. Nella foto si vedono anche Guido e Mario che tuttora curano questo cimelio, entrambi hanno superato i 70 anni d'età, ma vi invito a sfidarli sul loro terreno con le Gr.12 oppure con le Jurassiche Mini Can-Am.
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lucio
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 20/08/2011 : 12:36:33
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| EMILIO ha scritto:
Andando un pò fuori dall'argomento, semplificare troppo il disegno è vero che appiattisce le differenze tra i piloti, tra chi conosce meglio la pista, anche se esalta il vantaggio della macchina più veloce, ma d'altro canto dopo un pò inevitabilmente stufa chi su quella pista ci gira sempre......
Emilio
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chiedi a Guido e Mario se dopo 45 anni sono stufi
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MAX53
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 20/08/2011 : 14:38:52
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| lucio ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
Andando un pò fuori dall'argomento, semplificare troppo il disegno è vero che appiattisce le differenze tra i piloti, tra chi conosce meglio la pista, anche se esalta il vantaggio della macchina più veloce, ma d'altro canto dopo un pò inevitabilmente stufa chi su quella pista ci gira sempre......
Emilio
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Quoto pienamente Lucio!! su queste piste si è corso con tutto, finanche con il metallo ed i motori da150.000 rpm!!, e comunque per quanto mi riguarda (e molti la pensano come me), in un club slot ci dovrebbero essere almeno due piste con tracciati diversi, uno veloce per le GT( sennò dove le fai andare?), ed uno più tecnico per le altre categorie, e aggiungo che provare una Mosler NSR magari con sotto un king 46.000, sulla pista ritratta in foto sarebbe una "doccia" di adrenalina pura!!
Ciao Max53
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