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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 25/06/2011 : 20:27:16
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Chi si aspettava l'ennesima macchina della serie Gr.C, sempre più o meno simili per misure e componenti meccaniche, rimarrà sorpreso aprendo la nuova Slot.it, la Toyota 88C.
Non saprei da dove partire sulle "diversità" innovative di questo modello, ma il peso della carrozzeria è un elemento che guardo per prima cosa, per capire se effettivamente varrà la pena lavorarci sopra. Rispetto ai 19,5 /20 grammi delle cugine Gr.C, si distingue subito per i suoi 18 grammi, anche se probabilmente la carrozzeria non è tra le più basse, per cui le cose si compensano. Questa leggerezza non è in conflitto con la tradizionale cura nella riproduzione estetica e modellistica di Slot.it, lo evidenziano i consueti dettagli costruttivi:
Iniziamo con quella che è forse la maggior rivoluzione, il pick-up:
Il pick up nuovo è quello a destra, confrontato con il "vecchio" CH26. Tre le differenze: 1- la lama è più lunga, ma non lo è tanto più diprima, in realtà è posizionata più in avanti, quasi ad anticipare la curva rispetto al perno di rotazione.
Qui si nota bene quanto la lama avanzi rispetto a prima.
2- forse il dettaglio che più potrebbe cambiare uno standard odierno, il fissaggio dei fili ai contatti striscianti non avviene più ad incastro con i classici occhielli, che se fissati male si sfilano lasciandoci "a piedi", ma con l'uso di grani a brugola M2 classiche del tipo usato per fissare i cerchi;
3- per uno fissato come me nell'avere un pick up senza gioco laterale, ma con il rischio che giri male, è possibile, ma non obbligatorio, inserire una vite da 2 mm. che espande la testa del perno e permette una regolazione fine di gioco e scorrevolezza sul perno.
Altra grande novità, un banchino in linea "cassa corta" off-set da 0,5 mm, colore grigio per distinguersi e con (finalmente) due fori per il fissaggio del motore, anche se questo banchino sembra particolarmente robusto e rigido.
La corona è una 28 normale, ovvero non off-set, in quanto il disassamento è così ridotto da non richiedere una forma dei denti apossitamente adatta.
L'altra novità è nei cerchi montati di serie, che, per motivi di riproduzione modellistica, devono essere più grandi rispetto ai soliti da 15,8 mm., per questo i cerchi sonoda 16,5 mm. e si spiega il perchè del banchino off-set da 0,5 .
Prevedendo di montare, per provare, i cerchi da 15,8 , mi ero ordinato dei copricerchi da Gr.C, ma non servivano, perchè nella scatola troverete due copricerchi (neri, ancora da verniciare) che si adattano ai cerchi "piccoli".
Ecco i due cerchi a confronto:
Questo il cerchio grande montato:
E quello piccolo da 15,8 mm.:
Un altro punto a favore della Toyota è la possibilità di utilizzare una carreggiata più larga rispetto, per esempio, a 956 e Mazda di circa 2 mm., grazie ai passaruota posteriori ampi e con i fianchi sottili, per cui l'interferenza con l'esterno della gomma e più difficile:
Novità relative sono anche la predisposizione del banchino a 6 fori
e la possibilità di regolare , tramite brugole, l'altezza dell'assale anteriore:
Ma..... andiamo a farci due giri in pista ?
Dato che nell'ultima prova di Gr.C Ansi la pole è stata di 10,71 , con un passo gara sui 10,8 / 10,9 , resto sorpreso quando, dopo pochi giri, scendo tranquillamente sui 10,6 . Sto utilizzando il banchino normale ed i cerchi piccoli, in sostanza la classica configurazione Ansi. Aspetto che la pista si pulisca e le gomme si adattino e scendo ancora ad un quasi record di 10,49 . Il motore, rodato per circa due ore a 9 volts a vuoto, spinge bene, ma non è sembra comunque fuori dal comune. La Toyota ha un ottimo inserimento di curva, scorre bene e necessita solo di qualche regolazione delle viti del banchino per darle un'uscita di curva rapida e precisa.
Ma lo scopo del test vuol essere capire quanto e come cambia la prestazione utilizzando i diversi banchini e cerchi. Di fatto con il banchino off-set l'abbassamento di 0,5 mm. è compensato dall'innalzamento di 0,25 mm. del cerchio, per cui potrebbe non essere "stravolgente", quello che invece può contare molto è l'allungamento del rapporto, calcolato intorno al 3%, e, considerando che il 21,5 k sulla nostra pista rende al meglio con un 9/24 , è evidente che la corona da 28 lo "strozza" un pò troppo ed un rapporto un pò più lungo dovrebbe influire sensibilmente sul tempo sul giro.
E così è, ma oltre a girare con un ottimo 10,33 , meno di un decimo e mezzo rispetto alla configurazione "tipo-Ansi", migliora proprio il comportamento del modello, ora più "morbido" in uscita di curva oltre che appena più rapido sul dritto. Resterebbe da provare se con una corona da 29, che riprodurrebbe lo stesso rapporto di trasmissione con il cerchio da 15,8 mm., la compensazione varrebbe ad allineare la prestazione, ma questo alla prossima puntata.........
Dimenticavo...... anche se Maurizio Ferrrari ritiene che sia resistente ad urti "importanti" per elasticità e tipo di fissaggio, ho qualche riserva sul supporto dell'alettone:
Ma il "crash test" fatelo voi, io provo solo come va in pista!!!!!!
Emilio
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 25/06/2011 : 21:29:44
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Grazie Emilio!
Questo modello mi piace molto, sto già facendoci un pensierino
| Messaggio di EMILIO
2- forse il dettaglio che più potrebbe cambiare uno standard odierno, il fissaggio dei fili ai contatti striscianti non avviene più ad incastro con i classici occhielli, che se fissati male si sfilano lasciandoci "a piedi", ma con l'uso di grani a brugola M2 classiche del tipo usato per fissare i cerchi;
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La soluzione è interessante, ma mi preoccupa un pò la possibilità che la filettatura del grano, magari in una gara di durata, possa tagliare i trefoli del cavetto; in fondo, l'occhiello è svasato proprio in corrispondenza della "piega" del cavetto.
| Messaggio di EMILIO
(finalmente) due fori per il fissaggio del motore, anche se questo banchino sembra particolarmente robusto e rigido.
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Anche questa è una soluzione che mi fa piacere; nel caso che la filettatura sia più piccola della classica M2, spero solo che la Slot.it inserisca nella dotazione del modello anche le apposite viti, in modo da risparmiare allo slottista la spesso vana ricerca dell'agognata vite con filettatura M1,qualchecosa.
| Messaggio di EMILIO
Un altro punto a favore della Toyota è la possibilità di utilizzare una carreggiata più larga rispetto, per esempio, a 956 e Mazda di circa 2 mm., grazie ai passaruota posteriori ampi e con i fianchi sottili, per cui l'interferenza con l'esterno della gomma e più difficile:
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Per dovere di cronaca: sulla mia Mazda, ho risolto il problema in questione usando una vite a testa grande per il fissaggio anteriore della carrozzeria; infatti, con la testa piccola, il gioco longitudinale della carrozzeria portava le gomme posteriori ad entrare in contatto con i bordi dei passaruota; la vite a testa grande ha ridotto il gioco in questione di quel tanto sufficiente ad evitare il problema.
| Messaggio di EMILIO
Ma..... andiamo a farci due giri in pista ?
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In relazione alla particolare conformazione della carrozzeria (prese d'aria laterali), hai rilevato accortezze da usare per il basculamento?
| Messaggio di EMILIO
Dimenticavo...... anche se Maurizio Ferrrari ritiene che sia resistente ad urti "importanti" per elasticità e tipo di fissaggio, ho qualche riserva sul supporto dell'alettone:
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Quoto.
Ehm ...., si potrebbe avere un alettone da gara nella confezione, come per la Mazda?
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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il Santo
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Inserito il - 25/06/2011 : 23:03:00
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Caro Emilio grazie di cuore per l'esauriente presentazione ... credo proprio che anche questo sia un modello da comprare assolutamente, viste oltretutto le innovazioni che lo corredano .......
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il Santo |
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simone418
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Inserito il - 25/06/2011 : 23:45:22
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Ciao bella prova , il modello mi piace in modo particolare, aspettiamo la seconda parte , teoricamente il vantaggio dovrebbe essere per il supporto motore 1/2 offset per il peso motore leggermente piu in basso
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 26/06/2011 : 00:18:56
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| simone418 ha scritto:
Ciao bella prova , il modello mi piace in modo particolare, aspettiamo la seconda parte , teoricamente il vantaggio dovrebbe essere per il supporto motore 1/2 offset per il peso motore leggermente piu in basso
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Sostanzialmente è quasi la stessa cosa, perchè sarebbe 0,25 mm., ma se consideri che la gomma è più tirata e si assottiglia a quel punto siamo proprio lì.......... La differenza sostanziale è nel rapporto più lungo perchè il cerchio è più grande.
Emilio
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ga
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Inserito il - 26/06/2011 : 00:19:55
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Da qualche ora è nelle mie grinfie... vedremo.
Ciao, Ga
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Ga
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EMILIO
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Inserito il - 26/06/2011 : 00:30:26
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Ciao Batdog: -tranquillo, la brugola non entra particolarmente a forza, per cui non taglia i trefoli del filo; -hai ragione, le M1 sono difficili da trovare.....; -beh, sulla 88C hai più spazio in altezza e larghezza, puoi far basculare anche di più, se vuoi, che non tocca niente; -basculamento impeccabile e telaio praticamente dritto, direi che i vecchi problemi di Slot.it sono stati risolti.
Per l'alettone, fammici fare la gara martedì prossimo e vediamo, anche se dubito che sarò tamponato........
Emilio
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EMILIO
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Inserito il - 26/06/2011 : 07:41:12
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| EMILIO ha scritto:
| simone418 ha scritto:
Ciao bella prova , il modello mi piace in modo particolare, aspettiamo la seconda parte , teoricamente il vantaggio dovrebbe essere per il supporto motore 1/2 offset per il peso motore leggermente piu in basso
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Sostanzialmente è quasi la stessa cosa, perchè sarebbe 0,25 mm., ma se consideri che la gomma è più tirata e si assottiglia a quel punto siamo proprio lì.......... La differenza sostanziale è nel rapporto più lungo perchè il cerchio è più grande.
Emilio
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Un amico, che ringrazio, mi ha segnalato che ho detto una ....... cretinata: effettivamente la gomma sul cerchio grande si assottiglia maggiormente, questo però abbassa ulteriormente il telaio principale e non compensa, come ho erronemente detto, lo 0,25 mm. di abbassamento (che in realtà è un decimo meno, perchè i due cerchi misurano 16,5 e 15,8 , la differenza - sul diametro - è 0,7 , quindi sul raggio 0,35 , per cui 0,5 - 0,35 = 0,15 come abbassamento al cerchio, facciamo - più o meno - che con la gomma più tirata e sottile si arrivi ad un abbassamento effettivo di 0,2 mm. circa.
Emilio
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 26/06/2011 : 18:40:24
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Grazie Emilio del test. Il grano deve essere posizionato fra plastica e treccia, con il cavo spelato dall'altra parte, proprio per non tagliarli...
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UDoKuoio
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Inserito il - 26/06/2011 : 19:36:15
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Bella recensione!
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 26/06/2011 : 22:32:50
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Grave dimenticanza: il "passo slottistico" della Toyota è più lungo , prendendo il perno del pick up come riferimento, di 5 mm. circa rispetto alla 956 e di 2 mm. circa rispetto alla Mazda, ma, visto che la lama è più avanzata rispetto al CH26 classico, il pick-up nuovo aggiunge anche qualche altro millimetro in più.
Emilio
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Cross
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Inserito il - 29/06/2011 : 13:00:33
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Scusa Emilio, il passo slottistico va dall'asse ruote posteriore all'asse del perno pick-up; la lama non centra nulla.
Cross
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Maurizio |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 29/06/2011 : 14:49:56
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| Cross ha scritto:
Scusa Emilio, il passo slottistico va dall'asse ruote posteriore all'asse del perno pick-up; la lama non centra nulla.
Cross
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Sei sicuro? Prova ad immaginare un pick-up, per assurdo, lungo 10 cm. (ok...... lo so che si incastrerebbe in curva....... ): secondo te, anche se sarebbe un "passo variabile" ( ) sarebbe la stessa cosa di un pick-up "a chiodo" sul solo perno?
Emilio
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 29/06/2011 : 15:32:17
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Penso che la differenza di concetto tra il passo slottistico "variabile" (ossia che tiene conto anche della lunghezza della lama e che dipende anche dal raggio della curva) rispetto a quello teorico (distanza asse posteriore/perno del pickup), sia un pò equivalente al caso delle monoposto che hanno i bracci delle sospensioni angolati sul piano orizzontale.....ossia, il passo tra gli assali cambia, ma i punti di ancoraggio delle sospensioni (dove si concentrano le reazioni) rimangono gli stessi.
Ciao, Alessandro
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Cross
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Inserito il - 01/07/2011 : 13:36:12
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Emilio, certo che ne sono sicuro. La lama avanzata influisce sicuramente sulle forze che agiscono sulla rotazione del pick-up, ma per "passo", io che sono un tecnico di mestiere, identifico la distanza tra due assi. Se vogliamo disquisire, un pick-up a lama avanzata ruota sul suo asse opponendo una resistenza minore, rispetto ad uno a lama arretrata. Un perno potrebbe tranquillamente bastare (e, forse sarebbe anche più efficace), però rimarrebbe statico sul suo asse e, non facendo ruotare la sede delle spazzole, darebbe grossi problemi di contatto (vedi Dromocar Policar e Carrega Go, ad esempio). Come parere personale, gli attuali pick-up delle vetture in plastica (almeno, quelli che conosco) hanno il grosso svantaggio di mantenere la sede spazzole circa nella posizione dei pick-up a lama arretrata; ne consegue che, per evitare i corto circuiti, le spazzole devono necessariamente essere più corte (salvo l'utilizzo delle lamine MB). Questo può dare un contatto impreciso, specie sulla pista Carrera (slot largo e bandelle distanziate); bada bene: non dico che non funziona, ma io non lo preferisco.
Cross
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Maurizio |
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maxmiliam73
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Inserito il - 01/07/2011 : 15:34:47
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Emilio hai provato a mettere il Pick-up a lama corta????' Nella nostra pista è migliorata molto in guidabilità!!! Fammi sapere
Ciao Massimiliano
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Massimiliano Giangreco Grazie molto cortese da parte tua!!! |
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EMILIO
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Inserito il - 01/07/2011 : 15:58:00
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| maxmiliam73 ha scritto:
Emilio hai provato a mettere il Pick-up a lama corta????' Nella nostra pista è migliorata molto in guidabilità!!! Fammi sapere
Ciao Massimiliano
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Ciao Max! Mercoledì scorso a fine gara sono riuscito a mettere quello a lama lunga su una 956 e non ho visto, almeno sulla nostra pista, sensibili variazioni di comportamento o tempo sul giro. Causa poco tempo (era già tardi.....) e che il classico "CH26" non girava bene sul telaio della Toyota, non sono riuscito a provare quello a lama corta sulla 88C, ma lo farò asap.
Emilio
P.s.: X Cross - tutto corretto quello che dici, il passo slottistico statico ha come riferimento il perno del pick up.
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batdog
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Inserito il - 01/07/2011 : 16:36:25
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Dico la mia, magari sbagliando. Se la pista è veloce e con poche curve strette, il lama lunga è meglio; su una pista più tortuosa, la differenza è meno evidente, se non meglio a favore del lama corta.
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 01/07/2011 16:37:07 |
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 01/07/2011 : 16:54:22
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Comunque sia, sembra che il "CH26", quello a lama corta/arretrata uscirà di produzione e quello montato sulla Toyota lo sostituirà su tutti i modelli e come ricambio.
Emilio
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 02/07/2011 : 00:28:59
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Sì, il pickup CH66 'Toyota' sarà di serie su tutti i modelli, ma, contrariamente a quanto comunicato ieri da me a Emilio, il pickup usato fino ad ora non uscirà di produzione. Notate che il CH66 è più sottile, quindi scorre meglio, su Ninco, e si può bloccare e regolare dall'interno inserendo una vite nella clip... Il primo pickup 'dual use' del mondo
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Cross
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Inserito il - 03/07/2011 : 00:52:52
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"Sì, il pickup CH66 'Toyota' sarà di serie su tutti i modelli, ma, contrariamente a quanto comunicato ieri da me a Emilio, il pickup usato fino ad ora non uscirà di produzione." Ha scritto Maurizio Ferrari.
Meno male, perchè è il migliore su pista Carrera. Spero che rimanga in produzione anche il CH10; all'ECA lo usiamo in quasi tutte le categorie, dall'Hrs elle GT. Anzi, ce ne fosse uno con la lama più larga, sarebbe ancora meglio. Certamente, si può anche usare il CH07 per piste in legno con la lama tagliata.
Cross
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