Forum Tuttoslot.it - Coppa Italia Raid - Svelati alcuni segreti....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Coppa Italia Raid - Svelati alcuni segreti....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/04/2011 : 15:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Confemo è sempre più rinco*****to il nostro president.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/04/2011 : 16:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Malva te si che hai capito ... il gusto ci guadagna ma quanto siete brutti voi slottisti aha aha aha aha aha aha aha ah...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/04/2011 : 17:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per rientrare nel tema della discussione.
Dopo l'ennesimo test del circuito nuovo sono state apportate alcune significative modifiche ad alcuni ostacoli, che risultavano troppo ostici per alcuni modelli.
Prego il nostro Giacomo di pubblicare un paio di foto con le modifiche apportate
Grazie






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/04/2011 : 20:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena possibile metterò delle foto della modifica e come ho già anticipato anche a Fulvio Pirali ho fatto delle lingue ed ho provato e direi che è tutto ok baci a tutti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/04/2011 : 09:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che ogni tanto mi prende la voglia di comprare una slot che ha fatto la Dakar, cosa mi consigliate? non ho alcuna idea delle differenze tra Ninco Scx e Avant slot. Se mi metto a guardare le livree faccio presto, ma per il resto non ho la più pallida idea di come vanno le varie marche.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/04/2011 : 22:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
ce n'è per tutti i gusti , a parer mio, non vengono rispettate per quel che valgono, inoltre le piste o sono poco coinvolgenti, vedi Ninco, o sono più impegnative vedi Scx ma ci giri solo con le Scx, o te le fai a fantasia come vedremo insieme...
Per le auto direi.
Scx: 4x4 con apposito motore alto e rinvio alla trasmissiome, ottimo telaio che copia bene le asperità e sospensioni tipo Ninco rally, passo corto per la Mitsu, quasi uguale per le VW e un pò più lungo l'Hummer. Inl braccio porta pick-up e il pick-up stesso sono i più lunghi e forse i più versatili sugli ostacoli. Le gomme possono variare tra modelli ma non incidono particolarmente anche se sono durette: come nel vero off-road è importante l'approccio con l'ostacolo.
Ninco: poca differenza tra il modello pro e quello normale è più estetica che altro e i motori, sospensioni e telaio sono similari. per gli ostacoli più ostici come imposto da Massimo urge il braccetto pro lungo altrimenti non prendi corrente. Il motore, quello blu credo sia nc7, è posizionato a filo telaio come sulle auto e la trasmissione è a cinghia singola o doppia.
Avant slot: molto similare alla Ninco, richiede come tutte le AS una piccola messa a punto per ottimizzare le sospensioni e l'effetto flexi, per me è la più sportiva ma non credo sia ottimale sugli ostacoli. AS produce anche i camion bimotore bimotore e i quad in scala 1/24 che non passano sotto il ponte Ninco, divertentissmi ma poco diffusi.

Credo che come inizio una SCX sia ottimale e molto versatile e la guidi anche col 45 ohm (io tengo solo a portata di mano il freno per le discese ripide seguite da curve o dossi).
Per approfondimenti Giacomo potrebbe indirizzarti meglio di me su una marca o l'altra, almeno per questa prima volta.
I valuterò al momento quale lunghezza del braccetto sarà ottimale e quale passo, poi deciderò cosa far girare... non so dirti , invece, come va lo Schlesser buggy perchè non ce l'ho.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/04/2011 : 08:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Fulvio mi hai fornito un pò di dati interessanti per un neofita come me poi se Giacomo o altri aggiungono qualcosa ben venga.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/04/2011 : 09:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
f-pirali ha scritto:

........ lo Schlesser buggy ......


Lo Schlesser buggy Ninco, ha il bracetto corto, ed ha come quello 1/1 due ruote motrici: lo posteriori per essere precisi .

non saprei sulle aprerità di Giacomo come possa andare!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/04/2011 : 09:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ideale come ho già riferito sul nostro sito del club sarebbe le AS, ma i regolamenti sono così allora vi dico a tutti che le SCX sono spettacolari meditate e poi ci vuole il dito ed una grande sensibilità cari miei salut brutti slottisti aha aha aha ah...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/04/2011 : 09:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione che il Buggy è Ninco e pertanto deve sostituire il braccetto del pick-up con quello Pro Am più lungo, proprio perchè non passerebbe sopra gli ostacoli.
Confermo che però questo è a sole due ruote motrici






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/04/2011 : 10:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
No 4 ? No party...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/04/2011 : 13:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
piccola aggiunta sulle caratteristiche: voltaggio a parte girando casualmente a 14v ho notato che mentre con scx vai bene con un 45 (il mio) o un 35, con l' AS l'erogazione è differente e credo che con un 25 sarebbe meglio, la Ninco Bowler che ho pro ha una caratteristica ovvero che l'assale posteriore lavora sul pignone con un accoppiamento alto e basso e ciò influisce sulla fluidità di guida.
Infine non dovrei dirlo, ma per correttezza e perchè il divertimento sia per tutti lo faccio, anche se molti di noi l'avranno già fatto, ricordo che le spazzole sarebbe meglio posizionarle al contrario come sulla SCX, prendono meglio almeno a mio parere, poi chi vincerà avrà ragione e il suo modello ed assetto saranno stati quelli migliori.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization