Forum Tuttoslot.it - S.C. Arci - Si ritenta la 1^ prova F1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: S.C. Arci - Si ritenta la 1^ prova F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 25/01/2011 : 19:04:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando


A partire dalle ore 20,30 circa di questa sera si apriranno le porte dello Slot Club Arci di Roma per il 3° tentativo di disputare la prima prova del Campionato Formula 1.
I due precedenti tentativi non sono andati a buon fine a causa delle numerose defezioni dovute ad infulenze ed impegni di varia natura.
Questa sera speriamo di riuscire a partire.
Vi aspettiamo numerosi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/01/2011 : 10:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
e la prima è andata e anche molto bene troppo belle ste f1 ciao a tutti Jonatan





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/01/2011 : 10:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente ce l'abbiamo fatta a partorire.
Le macchine erano difficili da guidare, ma la gara è stata divertente.
La prossima settimana inizierà il Campionato GT Slot.it che si disputerà a settimane alterne con quello F1.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/01/2011 : 10:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
'Mazza 'ste F1, pur nella mia limitata esperienza, le ho sentite molto diverse dalle altre auto con carrozzeria basculante, anche le più veloci, soprattutto nella frenata.
Dopo la gara ho fatto qualche giretto con la Riley che sto preparando per il GT Slot.it e le prime staccate sono state un disastro

A proposito del GT Slot.it, per chi fosse interessato ad iniziare adesso questa categoria, il regolamento è disponibile sul sito Slot.it (http://www.slot.it/Download/Regolamento2010-GT.pdf) e in caso di dubbi, non esiti a chiedere su questo forum.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/01/2011 : 11:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma vogliamo forse parlare della realisticità che ci hanno regalato queste formula1 cioè l'incidente di Alessandro sembrava vero la macchina è volata in aria come nella realtà avendo sfiorato la gomma posteriore di tommaso, io dico che questa categoria ci regalerà forti emozioni....... il tamponamento avvenuto nella parte finale della gara tra me e Renatone ha dimostrato che oltretutto queste macchinine non si rompono facilmente comunque mi sono divertito da matti.

Ps: la mia riley è pronta a mercoledì






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/01/2011 : 13:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
jollo82 ha scritto:

Ma vogliamo forse parlare della realisticità che ci hanno regalato queste formula1 cioè l'incidente di Alessandro sembrava vero la macchina è volata in aria come nella realtà avendo sfiorato la gomma posteriore di tommaso, io dico che questa categoria ci regalerà forti emozioni....... il tamponamento avvenuto nella parte finale della gara tra me e Renatone ha dimostrato che oltretutto queste macchinine non si rompono facilmente comunque mi sono divertito da matti.

Ps: la mia riley è pronta a mercoledì

Me lo ero scordato il mega-botto che ho fatto, sarà stata una sorta di difesa psicologica inconscia.....la violenza è stata tale che la gara è stata interrotta, proprio come nella realtà.

Per fortuna che il Ferrari prestatomi gentilmente da Canzio ha retto senza fare una piega, mi sarebbe spiaciuto restiturgliela menomata, in questo caso la finzione ha prevalso

Ciao,
Alessandro







  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/01/2011 : 15:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
come sono andate queste F1 come impressioni di guida e divertimento?






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/01/2011 : 15:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Simone,
la mia personalissima idea (era la prima volta che guidavo una F1) è che sono molto veloci, perlomeno con il motore che abbiamo adottato (il Dodo di MBSlot) che è molto magnetico e compensa la mancanza di basculamento; da quello che si è detto con gli altri amici del Club, non poche sono state le difficoltà nell'adattare quel motore a tutti i telai dei vari produttori, in alcuni casi è bastato un adattatore, in altri no; per questi dettagli, dovrebbe risponderti chi ha fatto le modifiche.
So anche che ci sono stati problemi con i pickup e con il posizionamento di pesi (ammessi), dato il poco spazio a disposizione nei telai; durante la gara, abbiamo anche dovuto interrompere per incollare le gomme posteriori che, su un paio di macchine, stallonavano molto frequentemente.

Per le impressioni di guida, le F1 (come le abbiamo assettate all'ARCI) sono divertenti, la trazione è tale che quasi non hai bisogno di antispin ma ti dico che in fondo preferisco girare con un bel GT (anche in linea oppure con il 406!), perchè le F1 mi sembrano troppo critiche, se fai un errore in una staccata è molto difficile gestire la reazione della macchina ed alla fine della gara la differenza di fatica mentale io l'ho sentita.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization