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slotmaniac
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Inserito il - 17/08/2006 : 18:26:04
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mi chiedevo in questi giorni una cosa, sarà probabilmente una fesseria ma, come gestite l'esuberanza dei motori scalextric inglesi su un percorso misto, fondo scivoloso, impolverato o addirittura innevato? ditemelo perchè se no le mie scalextric non vedranno mai la pista... saludos, marcello
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Modificato da - slotmaniac in Data 17/08/2006 18:58:38
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/12/2006 : 20:11:26
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ma insomma, sta domanda è proprio così idiota?
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ollecram |
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Inserito il - 05/12/2006 : 22:00:27
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Io avevo la stessa impressione con la mia vecchia bmw m3 scalextric su fondo polistil...era un cavallo imbizzarrito!
Potresti rapportarla in maniera differente allungandogli il rapporto: - o diminuisci in numero denti della corona - o aumenti il numero denti del pignone - o fai entrambe le cose.
Potresti anche: - aumentare le dimensioni delle ruote; - appesantire l'auto...le masse sono sempre inerziali quindi riducono le accelerazioni, specie le masse rotanti...quindi aggiungere stopper o aggiungere pesi nei cerchioni...attento però che con tutti i pesi allunghi anche le frenate e rischi se non stai attento di sbilanciare l'auto. Usare gomme con maggior grip.
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Inserito il - 05/12/2006 : 23:18:02
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non era una domanda idiota.....era solo la risposta che non era così semplice. Fortuna che abbiamo chi ci mette una pezza. Grazie Albe
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Inserito il - 06/12/2006 : 00:00:10
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per la questione pesi aggiunti sappi che l'auto dovrebbe partire di culo più tardi, aumenta infatti la forza di attrito radente, ma quando è partita non riprende istantaneamente....insomma quello che voglio dire è che si può utilizzare anche il peso, specie per aumentare la trazione, ma questo funziona finchè sei in trazione, appena la perdi ti ritrovi con un tempo di reazione dell'auto più lungo rispetto all'auto scarica...
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Inserito il - 06/12/2006 : 00:04:31
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Io ci metto la mia fin dove posso arrivare col ragionamento e con gli studi che ho fatto, poi posso prendere dei grandi abbagli e dire delle enormi fesserie se il ragionamento che faccio è sbagliato. Io provo a dare sempre un'idea, poi se qualcuno con più esperienza viene e dice la sua...meglio, così là dove mi correggono imparo qualcosa di nuovo!
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slotmaniac
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Inserito il - 06/12/2006 : 10:03:08
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grazie albe, la collaborazione è una gran cosa, proverò a fare quello che m'hai suggerito. ma dimmi un po', sei un matematico? certi ragionamenti approfonditi non sono mica alla portata di tutti... un salutone, marcello.
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ollecram |
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hank
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Inserito il - 06/12/2006 : 10:21:31
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Posso fare una domanda che secondo me è pertinente, in quanto con questa tecnica mi sono sempre trovato a combattere per le posizioni di vertice con qualsiasi vettura io abbia utilizzato.
Perchè adattate la vettura al vostro stile di guida e non lo stile di guida alla vettura???
Io personalmente ho una Fabia, un Impreza e una 307 Scalextric che con le nostre regolamentazioni 2006 devono correre senza pesi e magnete, ho provato a testarle diciamo come "Super N" e dopo alcuni giri senza alcuna modifica tecnica la Fabia si è presa solo 25 centesimi dalla Xsara SCX con cui ho vinto il Campionato a Biella. Le altre due forse perchè un po' lunghe pativano circa 60-80 centesimi, tutto questo su pista Polistil perchè su Ninco... Tutto con una modifica sostanziale: un po' di sensibilità in più al dito e il motore Mabuchi è presto domato.
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Modificato da - hank in data 06/12/2006 10:23:00 |
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slotmaniac
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Inserito il - 06/12/2006 : 10:56:18
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oh!! sarà che mia figlia non m 'ha fatto dormire stanotte ma proprio non riesco a capirti, spiegati meglio per favore. ciao. marcello.
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Inserito il - 06/12/2006 : 12:44:04
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Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!
Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.
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slotmaniac
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Inserito il - 06/12/2006 : 14:59:29
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e che saranno mai due esami, datti da fare che poi ti chiamiamo dottore. a proposito di dito invece, nonostante ci provi a far andare le scalextric, non mi diverto proprio. le scx sono più reali.
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ollecram |
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Inserito il - 06/12/2006 : 15:13:32
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Ma queste C2 viaggiano così bene?
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Zio1975
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Inserito il - 06/12/2006 : 15:19:43
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Ciao, sbaglio o quella in foto (con la C2) è la pista in costruzione dello Java? Spero proprio di venirvi a trovare quanto prima!!!
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Modificato da - Zio1975 in data 06/12/2006 15:20:25 |
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La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte |
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slotmaniac
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Inserito il - 06/12/2006 : 18:12:14
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lo zio c'ha l'occhietto lungo èh!!! si è la pista in costruzione dello java. le c2 vanno bene si che vanno bene. io però sono un lancista d'epoca.
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ollecram |
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Inserito il - 07/12/2006 : 01:14:02
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anch'io ero un lancista...ma ora sono anche alfista...l'alfa che è in garage è stupenda!
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Zio1975
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Inserito il - 07/12/2006 : 09:06:06
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Memoria fotografica!!! Anche a me piacciono le auto d'epoca, infatti, ho una bellissima Fulvia HF Rally Montecarlo in resina, veramente fantastica!!! Ciauz.
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loscozzese
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Inserito il - 07/12/2006 : 14:32:30
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Citazione: Messaggio inserito da Albe8375
Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!
Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.
Futuro ingegnere? Pure io, ma non saro un ingegnere, bensì un farmacista tra un esame!! In bocca al lupo per i tuoi ultimi due esami!!!
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Inserito il - 07/12/2006 : 14:35:31
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Crepi ed altrettanto!
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nesh
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Inserito il - 07/12/2006 : 19:00:45
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ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????
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Inserito il - 07/12/2006 : 22:59:22
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Citazione: Messaggio inserito da nesh
ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????
anche questa è più che vera! io uso il dito...forse lo uso male...
A parte gli scherzi ho solo i normali ninco da 55 ohm...che non sono nemmeno tanto 55...ma 60....
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nesh
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Inserito il - 08/12/2006 : 10:33:27
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postate una foto dei vostri pulsanti che andremo a inserire nella sezione tecnica cosi' magari con un aiutino potrebbero migliorare e magari per chi inizia adesso o lo vuole sostituire ci sono ottime alternative a spese limitate per farsi un buon pulsante regolabile elettronico che va sicuramente 10 volte meglio di uno ninco, ricordatevi che il buon tempo lo fa il pilota ma anche ci' che adopera perche' tutti siamo diversi e ognuno ha le proprie esigenze a volte anche calare solo di 2/3 decimi ma essere costanti sul giro assicurano meno fatica piu' cordinazione quindi un risultato nettamente superiore..
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