Forum Tuttoslot.it - Cislot adf Porsche cup 2010 gara 6 cronaca
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cislot adf Porsche cup 2010 gara 6 cronaca
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 21/06/2010 : 21:44:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Cislago 16 giugno 2010 ... Adf Porsche Cup ... grazie al successo in gara 6 ( + GPV ) il Campione in carica Stefano LAVAZZA ( 40” di penalty ) torna prepotentemente il lizza anche per il titolo 2010 precedendo “ The Doctor “ Lorenzo GRIMOLDI 2° ( 20” di penalty ) … “ The Shepard “ Stefano GIROLA 3° ( 40” di penalty ) e il “ Signor “ REZZONICO Marco 4° ( 25” di penalty ).



12 i piloti al via di gara 6 dell'Adf Porsche Cup 2010 con le vecchie immarcescibili GT 3 che apre la seconda parte di un campionato sempre combattutissimo con molti dei piloti in gara già ben carichi di handicap, il primo di questi Giacomini con 15” di penalty lo troviamo già sin dalla prima delle tre batterie in programma dove va in scena una lotta senza quartiere che vede inizialmente al comando un Paolino Cantaluppi ben in palla però presto raggiunto da Giacomini che annulla velocemente l’handicap ma a metà gara anche Schifeo si porta a ridosso andando a formare un formidabile terzetto che si gioca tutto nel finale che vede i tre chiudere a tutti quota 76 giri ma ad avere la meglio è Giacomini con 68 settori rispetto ai 36 settori di Schifeo e ai 19 settori di Cantaluppi … gara a se invece quella del piccolo Luca Ventimiglia primo e finora unico dei ragazzini che si presentano solitamente in pista dopo la conclusione dell’anno scolastico, Luca ha chiuso con 63 giri.

La batteria centrale vedeva presentarsi al via Filippini dopo 15” … Lorenzo Grimoldi dopo 20” … Rezzonico dopo 25” e infine anche Mentasti dopo ben 45” e anche in questa batteria la sfida è stata emozionante condizionata via via che i piloti si alternavano tra le corsie più veloci o più lente, la cosa però non preoccupava in modo particolare Grimoldi che invece davanti a tutti sin dal via insieme a Rezzonico resisteva benissimo alla tentata rimonta degli altri chiudendo alla grande con 77 giri proprio davanti a Rezzonico ma con 38 settori in più, grande anche la rimonta del solito velocissimo Mentasti che recuperava buona parte del gravoso handicap chiudendo alle spalle dei due ma non doppiato con 76 giri … 75 invece i giri di un Filippini per nulla soddisfatto della sua gara e per la cronaca già da questa batteria la Porsche in corsia bianca comincia a dare segni di preoccupante gracchiamento della trasmissione con conseguenti difficoltà in avvio.

L’ultima batteria che vedeva invece al via i “ Bistefani “ Lavazza & Girola dopo 40” … Brenna dopo 45” e infine anche Alex Ventimiglia dopo 55” non è stata immune da colpi di scena, inizialmente è stato Lavazza il più lesto a portarsi al comando ma a metà gara era Girola che metteva il muso della sua Porsche davanti a tutti, nel frattempo Brenna dopo un a dir poco disastroso avvio in corsia rossa disputava invece un eccellente e veloce corsia bianca nonostante fosse rimasto al palo in avvio e costretto alla classica spinta per ripartire, Giorgio tra l’altro dichiarava di voler spremere a fondo l’oramai ansimante Porsche in corsia bianca sicuro che avrebbe reso l’anima proprio nel turno successivo quando a pilotarla sarebbe stato il Paolino-Paperino del Cislot / Adf e la cosa puntualmente si avvera perché appena la gara riparte con la Porsche bianca nelle mani di Girola la stessa rende definitivamente l’anima trascinandosi a stento … la manche termina comunque ma la gara viene giustamente fermata e si discute sul da farsi, chi propone di rifare la sola manche, chi propone di rifare subito tutta la gara, chi propone di rifarla in altra data … alla fine si ripara l’auto e se riparte dalla metà gara della batteria finale.
La gara prosegue con un super Lavazza autore nella corsia finale rossa anche del GPV della serata con il tempo di 11”326 ed unico a raggiungere l’invidiabile quota di 78 giri che gli vale il primo successo stagionale, quindi Stefano Lavazza 1° seguito da un terzetto a 77 giri che comprende Lorenzo Grimoldi 2°, un positivo Stefano Girola 3° sul podio nonostante le disavventure patite e Marco Rezzonico 4°, seguono ben 6 piloti con 76 giri e il primo di questi è Christian Mentasti 5° seguito da Claudio Giacomni 6°, da un buon Alessandro Ventimiglia 7° che nonostante il pesante handicap riesce nel finale a superare un irriconoscibile Giorgio Brenna solo 10° preceduto anche da Antonio Schifeo 8° e Paolino Cantaluppi 9° … seguono Michele Filippini 11° con 75 giri e … in assenza di Smedile … chiude il gruppo il piccolo Luca Ventimiglia 12° con 63 giri.

Nella classifica generale Alessandro Ventimiglia 1° conserva la leadership con 71 punti e 55” di penalty ma ora il Campione in carica Stefano Lavazza è già 2° con 70 punti ma anche ben 1’00” di penalty ad una sola piccola lunghezza dal vertice mentre Stefano Girola rimane stabile al 3° posto con 66 punti x 50” di penalty.
In ribasso invece Giorgio Brenna che scivola fuori dal podio ed ora è 4° con 60 punti x 45” di penalty seguito da un Lorenzo Grimoldi 5° che invece risale posizioni con 56 punti x 35” di penalty gli stessi punti del 6° Marco Rezzonico che paga però solo 30” di penalty, al 7° posto c’è Christian Mentasti con 51 punti per 45” di penalty … e il podio dell’Adf Porsche Cup 2010 si giocherà quasi sicuramente tra questi magnifici sette racchiusi in 20 punti, seguono nell’ordine Claudio Giacomini 8° con 30 punti x 15” di penalty, Michele Filippini 9° con 23 punti x 15” di penalty e Moreno Besana 10° che nonostante la presenza alla sola metà delle gare previste fino ad oggi conserva comunque un posto nei Top-ten con 9 punti … a punti anche Antonio Schifeo 11° con 7 punti, Paolino Cantaluppi 12° con 5 punti, Fabiano Paolemilio 13° con 2 punti e Rosario Enea 14° con 1 solo punticino.

GIBI







CISLOT / Adf – Porsche Cup 2010 : Classifica Generale ( 6 prove )

Pos.- Pilota
Gara : 1>934 – 2>GT3 – 3>934 – 4>GT3 – 5>934 – 6>GT3 – 7>934 – 8>GT3 – 9>934 – 10>GT3
Punti Totali – Punti Validi > Penalità Gara 7

1° VENTIMIGLIA ALESSANDRO 20 11 6 10 20 4 = 71 71 > 55”
2° LAVAZZA STEFANO 4 16 9 9 11 21 = 70 70 > 1’00”
3° GIROLA STEFANO 12 8 15 3 16 12 = 66 66 > 50”
4° BRENNA GIORGIO 17 20 4 6 12 1 = 60 60 > 45”
5° GRIMOLDI LORENZO 6 6 20 4 4 16 = 56 56 > 35”
6° REZZONICO MARCO 8 12 11 12 3 10 = 56 56 > 30”
7° MENTASTI CHRISTIAN 0 5 12 20 6 8 = 51 51 > 45”
8° GIACOMINI CLAUDIO 2 3 2 16 0 7 = 30 30 > 15”
9° FILIPPINI MICHELE 10 0 0 4 9 0 = 23 23 > 15”
10° BESANA MORENO 4 2 3 + + + = 9 9
11° SCHIFEO ANTONIO 0 1 0 1 2 3 = 7 7
12° CANTALUPPI PAOLO 0 1 2 + + 2 = 5 5
13° PAOLEMILIO FABIANO 2 + + + + + = 2 2
14° ENEA ROSARIO 0 0 0 + 1 + = 1 1
15° SMEDILE GIUSEPPE 0 0 + 0 + + = 0 0 ( 11° + 16° )
16° MOLTENI CHRISTIAN 0 + + + + + = 0 0 ( 11° )
17° VENTIMIGLIA LUCA + + + + + 0 = 0 0 ( 12° )
18° RUSSO DARIO + 0 + + + + = 0 0 ( 14° )
19° ACCARDO AGOSTINO + 0 + + + + = 0 0 ( 15° )
20° OSTINELLI ANTONIO 0 + + + + + = 0 0 ( 16° )

( 10 Gare, 8 Valide, 1 Scarto 934, 1 Scarto GT3, 5 il minimo per entrare nella Classifica Finale )

Classifica Penalità scontate :

LAVAZZA STEFANO 3’05”
VENTIMIGLIA ALESSANDRO 3’00”
BRENNA GIORGIO 2’45”
MENTASTI CHRISTIAN 2’40”
GIROLA STEFANO 1’50”
FILIPPINI MICHELE 1’25”
REZZONICO MARCO 1’15”
GRIMOLDI LORENZO 1’00”
GIACOMINI CLAUDIO 30”

Vincitori gare :

Gara 1 >934 : VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 2 >GT3 : BRENNA GIORGIO
Gara 3 >934 : GRIMOLDI LORENZO
Gara 4 >GT3 : MENTASTI CHRISTIAN
Gara 5 >934 : VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 6 >GT3 : LAVAZZA STEFANO
Gara 7 >934 :
Gara 8 >GT3 :
Gara 9 >934 :
Gara10 >GT3 :

Giri più veloci :

4 > LAVAZZA STEFANO
1 > BRENNA GIORGIO, VENTIMIGLIA ALESSANDRO

Vincitori batterie :

2 > BESANA MORENO, FILIPPINI MICHELE, GIACOMINI CLAUDIO
1 > BRENNA GIORGIO, PAOLEMILIO FABIANO, LAVAZZA STEFANO, MENTASTI CHRISTIAN, SCHIFEO ANTONIO, REZZONICO MARCO, GIROLA STEFANO, GRIMOLDI LORENZO


Lista di partenza Gara 7 Adf Porsche Cup 2010 ( Porsche 934 ) del 7 luglio 2010

Lavazza Stefano ( 1’00” di penalty )
Grimoldi Lorenzo ( 35” di penalty )
Girola Stefano ( 50” di penalty )
Rezzonico Marco ( 30” di penalty )

Mentasti Christian ( 45 “ di penalty )
Giacomini Claudio ( 15” di penalty )
Ventimiglia Alessandro ( 55” di penalty )
Schifeo Antonio

Cantaluppi Paolo
Brenna Giorgio ( 45” di penalty )
Filippini Michele ( 15 “ di penalty )
Ventimiglia Luca

Besana Moreno
Paolemilio Fabiano
Enea Rosario
Smedile Giuseppe

Molteni Christian
Russo Dario
Accardo Agostino
Ostinelli Antonio






 Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2024
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization