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Mayo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 29/06/2010 : 11:03:38
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| Mayo ha scritto:
ero tra quelli che volevano finire alla 18sima speciale come da regolamento
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con "come da regolamento" intendevo dire che si finiva sulla speciale dove si era alle 24.00 Nessun regolamento parla di 18 PS
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Mario C.
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Tom Slick
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 29/06/2010 : 11:38:48
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| hank ha scritto:
Montecarlo: 4 minuti e 43 sec Norvegia: 5 min e 3 sec Argentina: 7 min e 48 sec Svezia: 10 min e 18 sec Alsace: 10 min e 32 sec con 18 prove Alsace: 12 min e 28 sec con 21 prove
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però: più di 1100 km per girare circa 45 minuti (forse qualcosa di più perchè vado piano), non ci avevo mai pensato.
A parte il fatto che non ero in serata e mi sarebbe andato bene anche finire alle 22, normalmente sono favorevole ad aggiungere un'altra tappa semplicemente perchè si gira di più.
Conoscete il mio disinteresse per la classifica nel corso della gara quindi non so se posso avere avuto dei vantaggi (credo di sì per via della mia lentezza ad assimilare le ps) ma ho sempre creduto che l'aggiunta di una tappa fosse perchè 'è bello' e non perchè 'così recupero'. Ingenuo?
Questa ormai è andata - Dario sono affari tuoi - ma in futuro, più che fissare l'orario dell'ultima ps, in base all'orario di partenza si potrebbe stabilire il numero di ps da disputare per finire grosso modo intorno a mezzanotte ed evitare di partire con un'altra tappa 'a sorpresa' alle 23:55 Mi spiego: se il rally d’Alsace era programmato in 12 PS, trovandoci in pochi si sarebbe potuto chiedere prima della partenza se tutti erano favorevoli a disputarne 15 o 18. Credo che l'esperienza non manchi per valutare con discreta approssimazione quanto tempo serve per una tappa in più e immagino che nessuno avrebbe proposto 21 ps.
Fisserei il primo riordino come termine ultimo per proporre la tappa aggiuntiva ed evitare di arrivare a fine rally a dire 'dài, ci sta ancora un giro'.
Poi se si sbagliano i calcoli e si finisce 'presto' non muore nessuno.
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Tom Slick - Driver |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 29/06/2010 : 17:19:06
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Ola, piuttosto che fissare il numero di PS, io fisserei (come facciamo da noi) una durata della gara. Mi spiego meglio: da noi, al momento che si parte sulla prima PS, si conteggiano tre ore di gara. Sarebbe valido, oltre che uno "stimolo" a partire in orario.
Salut
| gicla ha scritto:
... 1. il regolamento: non so se ci sia una regolamento scritto; di sicuro c'è una accordo conosciuto da tutti che prevede che la speciale di mezzanotte sia l'ultima;
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Mi spiace Claudio, ma a io non ne ero a conoscenza; sarò l'unico? Non credo proprio, visto che a tutte le gare erano in molti che non sapevano quante PS o tempo restasse prima della fine della gara...
Salut
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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Mayo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/07/2010 : 10:04:02
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Dario non ti invidio, non è una decisione facile...
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Mario C.
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manolo.m9
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 03/07/2010 : 14:08:26
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Per non far torti a nessuno si potrebbe rifare la gara (non magiatemi!!!!) magari a fine campionato , chi gia c'era l'iscrizione non la paga piu' , chi ci sarà pagherà l'iscrizione al momento e cosi saremo di piu' a gareggiare con regole , tempi e ps stabilite in partenza e tarallucci e vino per festeggiare.
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gicla
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Inserito il - 11/07/2010 : 00:01:13
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Mamma mia, il tempo passa e tutto tace.
Faccio un blitz e provo a dare una interpretazione.
"Carta canta, villan dorme" già, però la carta manca ed il solo verbo non è sicuro che sia conoscenza di tutti (vedi cisternone); non per niente "Verba volant, Scripta manent".
In assenza di una regola specifica chiara e riconosciuta (non necessariamente "condivisa"), il solo fatto di partecipare liberamente alle prove "incriminate" indica una accettazione del fatto stesso (io stesso, pur essendo contrario, ho girato senza essere sotto minaccia).
Chi non ha partecipato (per quando ho avuto modo di vedere), è perchè si era già ritirato in prove precedenti, prove facenti parte della parte di gara non incriminata e quindi non pone questioni di merito.
Le prove in più sono quindi valide e la classifica deve tenerne conto.
Ora la regola; quella che conoscevo recitava che
"la prova speciale in corso alle ore 24.00 (quella con il numero di sequenza più grande) è l'ultima per tutti. Faccio un esempio: se sono previste 18 p.s. e alle 24.00 è in corso la p.s.16 quella è l'ultima p.s. per tutti; le ultime due non vengono svolte"
Questa regola aveva un senso quando i piloti eseguivano le diverse p.s. in sequenza; diventa di difficile applicazione se tutti i piloti sono sparpagliati su tutte le piste per eseguire le p.s. quando sono libere; ovvero ultimamente le p.s. (per motivi validissimi) non vengono svolte in sequenza.
Ecco, piuttosto che preoccuparsi di una gara oramai fatta, sarebbe opportuno decidere come gestire le gare ancora da fare; un'idea l'avrei.
Però prima occorre condividerne l'obiettivo; la regola vecchia era fatta per dare un termine alla gara poco dopo mezzanotte; quella nuova?
Saluti
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Claudio ovvero Jack o'Mini |
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hank
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Inserito il - 11/07/2010 : 16:26:54
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No Claudio, non è quello, è solo che Dario stà prendendosi tutto il tempo necessario e fa bene, valutando tutti gli aspetti del caso, daltronde ogni decisione frettolosa, per il puro scopo di velocizzare la risposta, non avrebbe senso a parer mio, la prossima gara è a settembre, quindi il tempo c'è.
Purtroppo questa "regola" è da anni nel regolamento particolare di gara delle gare OPV Rally, il fatto che non sia riportata sul sito è facilmente spiegabile dal fatto che il sito www.rallyslot.it non "dovrebbe" essere esattamente il sito dell'OPV Rally, ma del Rally Slot nazionale al fine di fare conoscere a tutti i club i regolamenti rally nazionali aggiornati. Che poi il sito riporti le classifiche di tale campionato è sicuramente in parte un po' colpa mia ed in parte dovuto alla fama raggiunta dall' OPV Rally in territorio nazionale.
Per quanto riguarda le speciali concomitanti introdotte per poter correre di più, vale sempre la stessa regola, solo che invece dell'ultima PS abbiamo considerato l'ultima tappa, che se iniziata prima della mezzanotte risulterà l'ultima, questo è quanto è successo quest' anno nelle altre gare fino a qui disputate, perchè è logico che partendo contemporaneamente su tutte le PS allestite è impossibile stabilire l'ultima PS per i diversi piloti.
In questo particolare caso invece la "tappa" o il "giro di speciali" finale è partito dopo la mezzanotte, ecco il perchè della questione.
Quindi direi che l'attesa sulla decisione è accettabilissima.
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 30/08/2010 : 16:38:39
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La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:
"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno. Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.
Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."
La Commissione OPV Rally
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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straycat
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 30/08/2010 : 19:22:02
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Adesso ho capito perchè non si sapeva più nulla del campionato... Attendiamo aggiornamento classifiche. Ciao a tutti, Fausto.
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 08/09/2010 : 13:54:06
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| hank ha scritto:
La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:
"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno. Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.
Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."
La Commissione OPV Rally
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Ok, ne prendo atto della decisione.
Salut
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 30/09/2010 : 17:38:10
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Ola Hank, quando hai un attimo di tempo, potresti postare la classifica generale? Salut
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