Autore |
Discussione |
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 28/08/2019 : 16:38:29
|
| UDoKuoio ha scritto: Tornando (?) seri, voi vi organizzate di volta in volta o c'e' gia' un calendario?
|
Abbiamo un calendario appeso al muro, ma non bello come il vostro censurato sul forum: è di un negozio di ottica. Ehm, no, figurati, andiamo a braccio di mese in mese.
| UDoKuoio ha scritto: Spero di avere qui una tua rubrica, pur anche mensile, delle gare svolte!
|
Questo si può fare. Però nelle 4 uscite del 2019, solo in un'occasione abbiamo fatto sul serio. Ho i numeri:
Gara del 17/05/2019 in 5 manche [punteggio 9/6/4/3/2/1]
Results of Race 1 1. Adam: 9 2. Tono: 6 3. Diego: 4 4. Fusix: 3 5. Beppe: 2
Results of Race 2 1. Fusix: 9 2. Tono: 6 3. Diego: 4 4. Adam: 3 5. Beppe: 2
Results of Race 3 1. Fusix: 9 2. Tono: 6 3. Diego: 4 4. Adam: 3 5. Beppe: 2
Results of Race 4 1. Tono: 9 2. Fusix: 6 3. Beppe: 4 4. Adam: 3 5. Diego: 2
Results of Race 5 1. Adam: 9 2. Diego: 6 3. Tono: 4 4. Fusix: 3 5. Beppe: 2
Punteggio complessivo 1. Tono: 31 2. Fusix: 30 3. Adam: 27 4. Diego: 20 5. Beppe: 12
1. Tono has completed 160 laps in: 1:04:44,7 with a best lap of 10,426 2. Fusix has completed 159 laps in: 1:05:02,0 with a best lap of 10,656 3. Adam has completed 156 laps in: 1:04:38,2 with a best lap of 11.080 4. Diego has completed 153 laps in: 1:04:24,1 with a best lap of 10,873 5. Beppe has completed 123 laps in: 58:19,0 with a best lap of 11.052
Dai quali numeri si evince che ho evinto io di un misero punticino.
La prossima volta, oltre ai numeri, aggiungerò un resoconto semiserio e magari qualche contenuto multimediale.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 16/09/2019 : 10:44:22
|
Parte alla grande il settembre slottistico della Mansarda sul Po. Prima serata il 13 settembre con 4 piloti presenti, l'immarcescibile Adam, il veterano Beppe e il golden boy Diego. Assente giustificato Fusix. Il quarto sono io, ovviamente: no Tono, no party.
Il nuovo disegno della pista ha riscosso l'approvazione di tutti quanti: la chicane rallentava e spezzava il ritmo in maniera fastidiosa, adesso la pista è molto più scorrevole e godibile. Apprezzato anche il nuovo impianto di illuminazione stradale: e ci mancherebbe, con tutte le ore di lavoro che mi ha richiesto. Dico, oltre 30 lampioni, perbacco!
Scelte 4 DTM in scala 1:32 dalle prestazioni simili (Rockenfeller su Audi, Wittman e Farfus su BMW, Juncadella su Mercedes), dopo un giusto riscaldamento esplorativo, parte la gara con formula a rotazione delle macchine in 4 manches da 30 giri cadauno.
Ecco i risultati di ciascuna manche: Gara 1 (pole Beppe) 1. Tono / Wittman(b) 9 2. Beppe / Juncadella: 6 3. Adam / Farfus(r): 4 4. Diego / Rockenfeller: 3
Gara 2 (pole Tono) 1. Tono / Farfus: 9 2. Beppe / Rockenfeller: 6 3. Adam / Juncadella: 4 4. Diego / Wittman: 3
Gara 3 (pole Tono) 1. Tono / Juncadella: 9 2. Adam / Rockenfeller: 6 3. Diego / Farfus: 4 4. Beppe / Wittman: 3
Gara 4 (pole Diego) 1. Tono / Rockenfeller: 9 2. Beppe / Farfus: 6 3. Diego / Juncadella: 4 4. Adam / Wittman: 3
Totale piloti (punti 9/6/4/3/2/1) 1. Tono: 36 2. Beppe: 21 3. Adam: 17 4. Diego: 14
Totale macchine 1. Rockenfeller: 24 2. Juncadella, Farfus: 23 4. Wittman: 18
Giri veloci piloti: 1. Tono (su Audi Rockenfeller) 10.652 2. Beppe (su Audi Rockenfeller) 10.921 3. Diego (su Mercedes Juncadella) 11.016 4. Adam (su Mercedes Juncadella) 11.172
Giri veloci macchine: 1. Rockenfeller: 10.652 2. Juncadella 10.939 3. Farfus 11.018 4. Wittman 11.041
In assenza del velocissimo Fusix, Tono si prende tutta la scena, anche quando come nell'ultima gara parte dalla quarta posizione in griglia. Però alle sue spalle c'è stata grande bagarre, almeno per due terzi di ciascuna gara. Da segnalare che nessun pilota è mai incorso nella penalità durante la serata, sforando il numero di uscite consentite (5), e questa credo sia una bella novità.
A fine serata, aumentato il voltaggio, abbiamo tirato fuori 4 DTM in scala 1:24 per darci qualche sana sportellata violenta. Una sola gara sui 30 giri con rifornimento ha visto prevalere il solito Tono sull'Audi di Ekstroem, al secondo posto Diego su Mercedes/Goetz, terzo Beppe alla guida della Mercedes bianca di Paul Di Resta, quarto posto per Adam su Audi nera di Rast. Giro record 12.093 di Ekstroem. Il nuovo disegno del tracciato (il precedente aveva una corsia che penalizzava troppo le 1:24) e l'aumento di 2 volt hanno migliorato nettamente le gare per questi cassoni. Ne vedremo delle belle!
A proposito di vedere: le prime 4 manche sono state filmate con ben due telecamere, una dall'alto ad inquadrare tutto il tracciato, una laterale con vista più ristretta e ravvicinata (un grazie a Diego come aiuto Cameraman). Datemi tempo qualche settimana, mese o forse anno, e vedrò di pubblicare un montaggio con le azioni salienti di una delle manche.
ps: ottima la riorganizzazione del forum per gare / eventi. Se possibile, modificherei il titolo di questa discussione in: Cronache digitali dalla Mansarda sul Po, Settimo Torinese oppure Mansarda sul Po, Settimo T.se - Cronache digitali
Lo scopo è eliminare il riferimento temporale obsoleto e lasciare un titolo più generico. Grazie!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 16/09/2019 : 10:49:48
|
In attesa del filmato, ecco una foto del podio (cartamodello gentilmente realizzato e offerto dal buon Beppe) con Ekstroem e la sua Audi:
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2019 : 21:32:37
|
Non vale, sei partito prima degli altri!
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 30/09/2019 : 11:08:55
|
Venerdì scorso 27 settembre secondo appuntamento in mansarda della nuova stagione.
Ci sono alcune novità: - il nuovo sistema di punteggio adottato (25/18/15/12/10/8), mutuato da quello attuale usato in DTM, compresi i punti per i primi tre piloti in griglia (3/2/1). - il nuovo software BistLap, con la sua gestione delle penalità. - la nuova pitlane doppia. - una nuova telecamera, la terza, per le riprese. - un paio di lampioni stradali in più. - la nuove mutandine con l'orlo di pizzo di Beppe.
Si parte in quarta, anzi in quattro, con la prima manche DTM 132. Pole per la BMW di Glock guidata da Tono, seguono la Mercedes di Paffett/Diego, la BMW di Farfus/Beppe e infine quella di Martin/Adam.
Una buona partenza, il gruppo rimane unito per circa tre giri, poi Glock prende il largo, mentre dietro la bagarre infuria e i piloti cominciano ad uscire con frequenza. Oltre alle soste per il rifornimento, Martin, Paffett e Farfus saranno costretti ad effettuare una sosta extra per non rischiare la squalifica. Dopo 30 giri, vince Glock, segue Martin con la sua sorprendente strategia che prevedeva due soste (senza contare quella per le penalità); doppiati più volte Paffett, terzo e Farsus, quarto.
A questo punto, con un ritardo mostruoso, arriva anche Fusix, che comincia a ruttare cipolla dal suo arrivo fino a fine serata. Credo stia ruttando ancora oggi.
Si riprende a girare in regime di prove libere, ma le uscite da questo momento diventano un tormento, non si riesce quasi a fare un giro completo. Passiamo alle DTM 124 per cercare di arginare il problema, ma il risultato cambia poco. Anche il risultato della seconda e ultima gara della serata cambia poco, con Paffett/Tono che ottiene pole e primo posto finale, alle sue spalle Di Resta/Fusix secondo sia in griglia che all'arrivo, terzo Di Resta(il fratello)/Diego che si era piazzato quarto in griglia, Goetz/Beppe partito terzo arriva quarto, Ekstroem/Adam parte quinto e arriva quinto, per coerenza con se stesso.
Quest'ultima gara è stata registrata con ben tre telecamere, ma data la bruttezza della stessa gara, funestata da un numero increscioso di uscite, non produrrò il filmato.
Note su BistLap: è piaciuto a tutti, almeno credo. Nell'ultima gara non ha preso un giro ad un pilota, forse per uno stop con passaggio sul traguardo appena precedente. Non sono mai stato in grado di far funzionare l'app. Condividere la cartella non è impresa difficile, ma non c'è stato verso di collegarsi. Quando si parte a girare, se non si passa dallo start come primo sensore, fa casino, considerando il settore di intertempo come start e sballando tutti i tempi.
Alla prossima!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2019 : 11:20:17
|
ViceADmin Mode ON
Ho scisso la discussione in merito a BistAPP, mettendola nel sottoforum adatto, cosi' e' piu' facile reperirla da tutti (soprattutto dai miei soci pelandroni del BresciaCorse)
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22700 ViceUDmin Mode OFF
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 14/10/2019 : 11:49:21
|
Venerdì 11 ottobre 2019, terzo appuntamento della stagione, iniziata con un'ottima verve.
Assente giustificato Adam, a letto con l'influenza proprio nel giorno del suo compleanno. Auguri!
La novità della serata è un nuovo tabellone/monitor da 40 pollici, gentilmente offerto da Beppe.
Nel corso della serata riusciamo a disputare 5 manches da 30 giri con le DTM 132, valide per il campionato che ho organizzato (e di cui credo non freghi niente a nessuno ) , spostando il focus dai piloti umani a quelli in scala infilati dentro le macchinine.
I numeri sono questi:
GARA 1 1. Tono / Scheider(n): 25+2 2. Beppe / Wickens(a): 18 3. Diego / Martin: 15+1 4. Fusix / Farfus(r): 12+3
Parte in pole Farfus, ma viene presto risucchiato in una durissima bagarre che lo porterà in ultima posizione sul traguardo. Nel frattempo Scheider, con la macchina forse meno prestante del gruppo, riesce a tenersi lontano dal traffico e con una guida pulita porta a casa una vittoria insperata, con una manciata di secondi di vantaggio sul rimontante Wickens.
GARA 2 1. Tono / Juncadella: 25+3 2. Fusix / Rockenfeller: 18+1 3. Beppe / Martin: 15+2 4. Diego / Scheider(n): 12
Questa manche ha poca storia, pole e vittoria di Juncadella che doppia anche il secondo, staccatissimo Scheider con enormi problemi di tenuta di strada.
GARA 3 1. Fusix / Wickens(a): 25 2. Tono / Farfus(r): 18+3 3. Diego / Juncadella: 15+2 4. Beppe / Scheider(n): 12+1
Farfus ottiene una buona pole, mentre Wickens è costretto a partire dall'ultima posizione nonostante una macchina veloce e con un buon assetto. Al via infatti il pilota canadese si sbarazza velocemente di Juncadella e di Scheider, e a metà gara raggiunge e supera Farfus. Quest'ultimo non molla, prova il contro sorpasso, ma non ha margine sufficiente, chiudendo a soli 2,6 secondi da Wickens.
GARA 4 1. Tono / Rockenfeller: 25+2 2. Fusix / Martin: 18+1 3. Beppe / Juncadella: 15+3 4. Diego / Farfus(r): 12
Tranne Farsus che terminerà doppiato, i primi tre danno vita ad una gara molto combattuta, con Juncadella che parte dalla pole, sopravanzato nei primi giri da Rockenfeller. In seguito grande bagarre alle spalle del primo, con Martin che la spunta su Jucadella di soli 7 decimi, mentre Rockenfeller si prende 3,5 secondi di margine sul traguardo.
GARA 5 1. Tono / Wickens(a): 25+3 2. Fusix / Scheider(n): 18+1 3. Beppe / Farfus(r): 15 4. Diego / Rockenfeller: 12+2
Ultima manche con Wickens che stacca un tempo mostruoso sulla pole, 10.268, suo nuovo recordo personale su questo circuito. In gara parte al comando e non lo molla più, gestendo con relativa tranquillità un mezzo giro di vantaggio sul secondo, un comunque buono Scheider. Staccatissimi Farfus e Rockenfeller.
Classifiche
piloti / punti / (presenze) AUDI-Rockenfeller 60 (3) AUDI-Scheider(n) 71 (4) BMW-Martin 52 (3) BMW-Farfus(r) 63 (4) MER-Juncadella 63 (3) MER-Wickens(a) 71 (3)
costruttori / punti / (presenze) AUDI 131 (7) BMW 115 (7) MERCEDES 134 (6)
Vincitore morale Fusix che ha portato una torta di mele fatta da se' medesimo.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 29/10/2019 : 12:56:46
|
Venerdì scorso nuovo appuntamento in Mansarda, con 4 piloti presenti, il rientrante Adam, il veterano Beppe, il velocissimo Fusix ed il padrone di casa nonchè vostro umile narratore. Assente il lungo Diego.
Si è disputata gara 6 del gruppo C - DTM 132 del nostro campionatino.
Risultati: 1. Fusix / Juncadella: 25+2 2. Tono / Martin: 18+3 3. Adam / Wickens(a): 15+1 4. Beppe / Rockenfeller: SQUALIFICATO
Giri veloci: 1. Adam / Wickens(a): 10.946 2. Fusix / Juncadella: 10.979 3. Tono / Martin: 11.038 4. Beppe / Rockenfeller: 11.172
Martin stacca la pole per 40 millesimi, ma il passo di gara della Mercedes di Jucandella è insostenibile per il Belga. L'altro pilota Mercedes, Wickens, si aggiudica il giro veloce in gara, ma qualche errore di troppo lo porta distante dall'insidiare il secondo posto, che sarebbe stato alla sua portata. La gara di Rockenfeller termina al 25° giro, con la sesta uscita il pilota è squalificato, Beppe viene ricoperto di contumelie, pece e piume.
Con questa sesta gara del gruppo C DTM si è conclusa la prima rotazione completa.
Classifica piloti (tutti 4 presenze): Jucadella 90 punti Wickens 87 Martin 73 Scheider 71 Farfus 63 Rockenfeller 60
Classifica costruttori (tutti 8 presenze): Mercedes 177 BMW 136 Audi 131
Classifica dita (presenze): Tono 152(6) Fusix 124(6) Beppe 81(6) Diego 71(5) Adam 16(1)
A questo punto si passa ad altra categoria ma stessa scala 132: debuttano le Porsche 917K.
Prima manche 1. Fusix / azzurro[30791]: 25+3 2. Beppe / mar.gialla[30736]: 18+1 3. Tono / bianca[30760]: 15+1 4. Adam / rossa[30833]: 12
Seconda manche 1. Tono / azzurro[30791]: 25+3 2. Beppe / mar.blu[30737]: 18+1 3. Adam / mar.gialla[30736]: 15+2 4. Fusix / rossa[30833]: 12
Da queste due manche viene fuori che la 30833 è molto più lenta delle consorelle, prende 1 secondo al giro, nonostante sia la stessa macchina, lo stesso motore, le stesse gomme (ortmann). D'altra parte, con il metodo a rotazione, toccherà guidarla a tutti. Non vedo l'ora che tocchi a me, per provare a strappare punti agli altri piloti su macchine più veloci.
Beppe sembra a suo agio con queste macchine. In gara 1 taglia il traguardo sputando piume a meno di 1 secondo dal primo, Fusix. In gara 2 è ancora secondo a poco più di 5", ma comunque competitivo. Adam con una buona macchina sembra cavarsela bene. Fusix vince bene la prima, poi soccombe con la macchina meno prestante durante la seconda. La classifica è molto corta. Ne vedremo delle belle!
Piloti TONO 44 FUSIX 40 BEPPE 39 ADAM 29
Macchine Porsche 917k [30791] - azzurra 56(2) Porsche 917k [30736] - mar.gialla 37(2) Porsche 917k [30833] - rossa 24(2) Porsche 917k [30737] - mar.blu 19(1) Porsche 917k [30760] - bianca 16(1)
-----------------
Ho definito il tabellone di tutte le categorie che verranno disputate da qui alla prossima estate: http://sonotono.altervista.org/slot/risultati.html In ballo ci sono 6 categorie: DTM 132 (3 gruppi di 6 macchine) Classic 132 (5 macchine) DTM 124 (8 macchine) Classic 124 (5 macchine) BMW M1 Cup 124 (5 macchine) GT 124 (5 macchine)
Il metodo è il solito: gare con macchine a rotazione, 30 giri cadauna, birra e rutto&bestemmia libera.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/10/2019 : 17:20:14
|
Che lavoro il tabellone!
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 11/11/2019 : 11:57:32
|
08.11.2019 Venerdì scorso si è corso in mansarda, se mi concedete l'allitterazone. Un breve riassunto.
Presenti 4 piloti su 5, unico assente Fusix in trasferta. Disputate 5 manches/30 giri, di cui 4 nella categoria DTM 132 gruppo C, e 1 nella categoria Classic 124.
DTM 132 - gruppo C Manche 1 Uno scatenato Diego alla guida dell'audi di Ekstrom parte dalla pole e tiene le prima posizione per circa 25 giri, quando le gomme ormai sporche sembrano compromettere il suo fin lì ottimo passo di gara. Tono/Wittman, che nella prima parte di gara aveva provato a stare dietro al leader senza riuscire però ad impensierirlo, approfitta di qualche uscita intempestiva dello svedese per piazzare il sorpasso negli ultimi giri. Più staccati, Adam e Beppe battagliano per il terzo posto. Beppe sembra avere un mezzo più veloce, ma fatica a tenerlo in pista e comincia ad uscire molto, troppo: sarà il filo conduttore della sua serata. Adam più compassato e regolare arriva terzo.
Manche 2 Questa manche è quella con meno storia: Tono con la macchina migliore del lotto, la mercedes blu con lo stellone giallo di Paffett, parte dalla pole e vince senza problemi. Bella la lotta per il secondo posto, all'arrivo solo 1,2 secondi di distacco dividono la bmw guidata da Diego/Wittman dalla mercedes di Adam/Wickens. Disastro Beppe/Ekstrom, che esce quasi 20 volte, dovendo fermarsi più volte ai box per evitare la squalifica.
Manche 3 Per due terzi di gara, 20 giri circa, è stata la corsa più bella, pazzesca, ed entusiasmante cui abbiamo dato vita negli ultimi 2 anni. Fino al giro 20, i quattro piloti sono stati fianco a fianco, racchiusi in meno di un metro di pista, con continui sorpassi, cambi di posizione (anche se spesso dovuti ad uscite), sportellate. Uno spettacolo! Peccato non averla immortalata con le telecamere. Già dalle qualifiche si poteva intuire il grande equilibrio di questa manche: i tempi dei 4 piloti erano racchiusi in meno di un decimo di secondo! Purtroppo l'ultimo terzo di gara, a causa dell'accumularsi delle uscite, a costretto alcuni piloti ad abbassare il ritmo, Scheider ringrazia e porta a casa il primo posto, ma Tono avrebbe preferito l'arrivo in bagarre, a costo di arrivare ultimo.
Manche 4 Terza pole di fila per Paffett (prima con Tono, poi con Diego, adesso con Beppe). La gara però la vince Glock, con un passo più lento ma con meno uscite, mentre Beppe/Paffett rallenta per non rischiare la squalifica, e arriva staccato di solo mezzo secondo dal primo. Terzo Diego, quarto staccatissimo Adam.
Due pole e tre secondi posti per Diego, serata in crescita per lui, con tempi costanti e poche uscite. Beppe fatica a tenere le macchine in pista, e questo nelle slot è il primo peccato capitale. La pena prevista è l'immolazione nella corsia dei box, sacrificio poi condonato perchè si è presentato con della buona birra. Adam abbonato al terzo posto.
I numeri qui: http://sonotono.altervista.org/slot.../dtm132.html
Classic 124 In chiusura di serata, si è disputata una manche della categoria Classic 124.
Cambia la categoria, ma l'andamento rimane grosso modo lo stesso: Tono pole e vittoria, Diego secondo a meno di 2 secondi, Adam e Beppe in bagarre doppiati, la spunta Adam per pochi decimetri. Divertenti da guidare queste macchine (Porsche 917k e F512s Berlinetta), bellissime esteticamente.
I numeri di questa categoria li trovate in questa pagina: http://sonotono.altervista.org/slot...ssic124.html
La nota più positiva è la continuità degli appuntamenti. La stagione 2019/2020 è partita alla grande! Ciao!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/11/2019 : 13:13:39
|
Sì, la continuità è necessaria per avere un futuro. Bene così!
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 11/11/2019 : 14:39:03
|
| sonotono ha scritto: DTM 132 - gruppo C B
|
errata corrige: gruppo B! Me possino cecamme!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 18/11/2019 : 11:53:12
|
Venerdì 15/11/2019 altro ritrovo in mansarda. Al via presenti tutti e 5 i piloti, si parte con gara 5 e gara 6 della categoria DTM 132 gruppo B.
DTM 132 gruppo B - gara 5 Quarta pole di fila per Paffett sapientemente pilotato da Adam, Wittman con Fusix parte secondo, segue Wickens/Tono, molto staccati come tempi Scheider/Beppe e Glock/Diego. La gara però la vince Wickens, Wittman si conferma secondo, Paffett terzo, doppiati Scheider e Glock.
DTM 132 gruppo B - gara 6 Manche interessante con Fusix a bordo della velocissima Mercedes di Paffett, ma la pole gli viene negata da un tempone dell'Audi di Ekstrom/Tono, 10.161, che a fine serata sarà il tempo più veloce fatto segnare a cronometro. Più staccati in griglia gli altri piloti, e lo saranno ancor di più in gara. Per circa metà gara il testa a testa tra i due veterani della DTM Paffett&Ekstrom è serrato ed entusiasmante, nessuno dei due cede di un centimetro. Non meno entusiasmante è il duello, anzi, il triello per il terzo posto che vede in bagarre Wickens/Diego VS Scheider/Adam e per qualche giro anche Glock/Beppe; quest'ultimo perderà poi terreno nel finale. Questa bagarre a tre diventa decisiva quando i due piloti di testa raggiungono il trio da dietro, come piace a loro, per il doppiaggio. Il traffico intenso come sull'autostrada del sole ad agosto crea disagi, scontenti, recriminazioni. Ekstrom riesce a doppiare i tre piloti dopo parecchi giri, Paffett perde un poco le staffe ma soprattutto del tempo prezioso: sarà lo svedese a tagliare per primo il traguardo. Diego/Wickens la spunta su Adam e sale sull'ultimo gradino del podio.
Come diceva il poeta: ma per trovare chi davvero si è distinto bisogna risalire almeno fino al quinto il quarto bruciava d'odio per la vergogna di restare fuori dal podio il terzo merita rispetto ed io lo stimo ma salutatemi il secondo perché conta solo il primo
Questa gara fa riemergere la discussione a proposito dei doppiaggi. Al momento il nostro regolamento dice che: "... Una macchina che sta per essere doppiata deve cercare di restare nella sua corsia senza intralciare il passaggio della macchina più veloce. Sta alla macchina sopraggiungente cambiare corsia per portare al termine il sorpasso. ..."
Secondo me è sufficiente, però alcune situazioni sono invero scabrose. Se ti trovi davanti due doppiati in bagarre che occupano tutte e due le corsie, rischi di perdere tantissimo tempo. Fusix suggerisce un regime di bandiera blu per cui i doppiati devono spostarsi tutti in una sola corsia (diciamo corsia 2, quella esterna sul rettilineo di partenza). Ma se i due doppiati sono affiancati, è difficile dire quale dei due deve cedere il passo all'altro.
Ad ogni modo, qui i risultati delle DTM 132 http://sonotono.altervista.org/slot.../dtm132.html
Terminato il giro con le DTM gruppo B, si passa alle Classic 124.
Classic 124 - gara 2 Ad un Fusix ancora furente tocca la migliore macchina del lotto, la F512s berlinetta: ed è subito pole e vittoria finale. Secondo in griglia Tono con la Gulf, secondo anche sul traguardo. Beppe e Diego partono terzo e quarto, sul traguardo si scambiano le posizioni. Adam parte quinto, si conferma quinto e saluta tutti al termine di questa manche: grazie per le birre!
Si ripropone la questione doppiaggi, perchè con le 124 una corsia ha un tempo di percorrenza leggermente più lento, pochi decimi, ma sufficiente a rendere difficoltoso il sorpasso con queste macchine dalle prestazioni e dai tempi molto simili. Ci vuole molta pazienza e guida pulita per riuscire nell'impresa.
Classic 124 - gara 3 Altro giro, altra corsa, Tono con la F512s centra pole e vittoria, Fusix con la Porsche 917k gialla a mezzo giro, doppiati Diego e Beppe. A questo punto ci saluta anche Fusix (grazie per la Pepsi!), ma anche in tre si va avanti!
Classic 124 - gara 4 e 5 Gare con poca storia, le ultime due: Tono pole&vittoria, Beppe e Diego che si scambiano le posizioni: chi parte secondo arriva terzo e viceversa.
Un altro problema sui doppiaggi: a qualcuno piace vedere i film in lingua originale e non li apprezza.
I numeri qui: http://sonotono.altervista.org/slot...ssic124.html
Alla prossima, tra due settimane, probabilmente di nuovo con la telecamera in funzione.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/11/2019 : 18:30:03
|
Notevole il poeta: metrica incerta ma di grande effetto.
Per la "bandiera blu", se invocata (quindi non automatica), secondo me si sposta il pilota della stessa corsia del "doppiatore"; se quest'ultimo si chiama Eros Pagni (sgt. Hartman), i doppiati si devono fiondare fuori pista urlando "SIGNORSI' SIGNORE!!"
Sono però in dubbio se sia lecito chiamare bandiera blu se chi doppi è ancora nel tuo stesso giro (quindi non pluridoppiato)... ma ho visto che i cavilli sul regolamento rendono quest'ultimo poco solido. Quindi ... o sempre o mai.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 18/11/2019 : 20:07:55
|
| UDoKuoio ha scritto: Sono però in dubbio se sia lecito chiamare bandiera blu se chi doppi è ancora nel tuo stesso giro (quindi non pluridoppiato)... ma ho visto che i cavilli sul regolamento rendono quest'ultimo poco solido. Quindi ... o sempre o mai.
|
Infatti secondo me la regola così com'è ora funziona, ed è semplice. Io credo che se sei arrivato fin là, a doppiare un altro pilota, hai margine per superarlo anche nella corsia un po' più lenta.
Poi considerando che io sono proprietario, organizzatore, direttore di gara, commissario e giudice supremo (mi avevano offerto anche il ruolo di grid-girl, ma ho rifiutato perchè non mi piace accumulare le cariche), finchè una modifica al regolamento non mi convince del tutto, non se ne fa nulla.
| UDoKuoio ha scritto: Per la "bandiera blu", se invocata (quindi non automatica), secondo me si sposta il pilota della stessa corsia del "doppiatore"; se quest'ultimo si chiama Eros Pagni (sgt. Hartman), i doppiati si devono fiondare fuori pista urlando "SIGNORSI' SIGNORE!!"
|
| UDoKuoio ha scritto:
Notevole il poeta: metrica incerta ma di grande effetto.
|
Il poeta altri non è che Daniele Silvestri, ne La Classifica: https://www.youtube.com/watch?v=E_Bmuqb8ABI
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Gilpavia
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 20/11/2019 : 09:42:01
|
| Gilpavia ha scritto:
| sonotono ha scritto:
... Questa gara fa riemergere la discussione a proposito dei doppiaggi. |
Non rimane che passare alle 4 corsie ...
|
Ma no, per me il bello del digitale è proprio il traffico, la bagarre. Quattro corsie ammazzano il divertimento, tanto vale correre analogico. Piuttosto meglio abbondare con gli scambi.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2019 : 12:58:12
|
"La forza digitale scorre potente in quest'uomo."
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sonotono
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 03/12/2019 : 11:11:27
|
29.11.2019 Venerdì scorso si è sardo. Ops, ho sbagliato isolano. Venerdì scorso si è corso.
Presenti solo tre piloti, gli stagionati Adam & Beppe, oltre al vostro umile cronista. Disputate sei manches in totale, tre valide per la categoria Classic 132, le altre tre per la categoria DTM 124. Non c'è molto da raccontare, la griglia di partenza e l'ordine di arrivo hanno coinciso sempre tranne nella prima manche disputata, quando sono riuscito a prendere il secondo posto con la macchina più lenta del gruppo, grazie alle numerose uscite di Beppe.
Molto equilibrio nella categoria DTM 124, dove i sorpassi richiedono pazienza e precisione. Le gare sono molto intense, una manche è stata interrotta una sola volta per una unica uscita, le altre due hanno contato forse un paio di uscite cadauna.
Appunto sulle gomme Ortmann in uretano: non necessitano di pulitura con carta adesiva (a differenza dei pneumatici in gomma che raccolgono lo porco della pista), e quando si scaldano dopo qualche giro di pista aumentano le prestazioni poco per volta ma in maniera costante, giro dopo giro. E non sembrano consumarsi per niente.
I risultati divisi per categoria li trovate qui: http://sonotono.altervista.org/slot/risultati.html
A dicembre pare che si riuscirà a correre soltanto in una occasione, ma non ci lamentiamo, visto che fino ad ora la stagione è stata ricca e feconda: infatti, Beppe è incinta.
Potrebbe essere stato fecondato da Adam, o forse Fusix. Escludere l'incesto con Diego. Io, non sono stato. Prendo la pillola.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Settimo Torinese ~
Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Discussione |
|
|
|