Forum Tuttoslot.it - Menu di Pasqua
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Menu di Pasqua
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 04/04/2010 : 15:04:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da tradizione i menu del pranzo pasquale (inteso come quello di Pasqua, non come quello quello dell'omonimo gargarozzone) normalmente sono piuttosto ricchi e variegati.
La curiosità mi attanaglia: che ve siete magnati?
Va be', per dare il buon esempio inizio con descrivere quello di casa Marchetti.

- Antipasto di formaggi vari, salame corallina, uova sode (a Pasqua non possono mancare) e sottoli vari (preparato da me).
- Paccheri ai quattro formaggi e besciamella passati nella teglia al forno (preparati dalla moglie e dalla suocera).
- Abbacchio a scottadito (per chi non è di Roma: alla brace, rigorosamente di legna) a seguito di gustosa marinatura di una giornata (il tutto preparato da me).
- Coratella di abbacchio con le cipolle (sempre preaparata da me).
- Frittelle di carciofi (preparate dalla moglie e dalla suocera).
- Carciofi alla giudia (preparati dalla moglie e dalla suocera).
- Insalatona mista con dentro di tutto di più (preparata dalla moglie).
- Ananas al maraschino (anche questo preparato da me).
- Pastiera napoletana (fatta in casa da mia madre).

Il tutto annaffiato da abbondante vino casareccio, sia bianco che rosso a scelta dei commensali, acqua di fonte effervescente naturale e, per i bambini, aranciata e Pepsi.

Non che dalle mie parti si debbano aspettare le festività pasquali per abbandonarsi a ricche ed abbondanti libagioni, ma la scusa è sempre buona e tanto vale approfittarne per depredare la dispensa una volta di più.
Del resto, dopo anni di taglia XXL, proprio non mi ci vedo nel ruolo di "Renatino" e le festività pasquali sono un'ottima scusa per approfittarne e per mantenere la stazza entro un certo "tonnellaggio" (facciamo "quintalaggio" che è, più realistico).

Ciao da un Renato a panza piena






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/04/2010 : 15:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi invece causa lavoro oggi non abbiamo magnato nà mazza ci rifaremo domani ecco il menù:
antipasto formaggi vari salame casereccio( rigorosamente avvolto in panno umido cosi da togliere il budello agevolemte)culatello,uova sode ,olive verdi e nere il tutto innaffiato da bollicine della Franciacorta
primo:lasagne al forno e melanzane alla parmigiana
secodo:mega fiorenttina cotta alla brace( rigorosamente a legna dal sottoscritto)salamelle costine di maiale puntine di vitello,cosce di pollo,e sempre alla griglia croste di grana e formaggio bagoss il tutto innaffiato da Groppello docg
dolce zuppa inglese e tiramisu (fatte dalla mia compagna)con brindisi finale e bollicine sempre Franciacorta
a seguire pennichella sotto gli alberi domani il meteo dovrebbe favorirci
Una buona pasquetta a tutti da pier
@Renatone complimenti per il "misero e poco calorico" pranzo.......................................






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/04/2010 : 18:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Una piccola dimenticanza (sarà stata colpa del vino?).
Ho dimenticato di inserire un paio di cosucce:
- insalata di fragole al limone (pure queste preparate da me).
E al termine del pranzo: ricca pennichella corroborante.

Ciao da Renato

P.S.: domani dovrò tenermi leggero. Alle 14,00 dovrò essere al lavoro e staccherò alle 22,00.






Modificato da - Renatone in data 04/04/2010 19:12:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/04/2010 : 19:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

nella zona di Ariccia trovato..
Renatino questo è tuo?




comunque il nostro menù è moolto simile al vostro, ancora mi devo riprendere e non è ancora finita... sigh!
Moana







  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/04/2010 : 19:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Oddio, ma quello è un gatto o un bisonte?

Ciao da Renato

P.S.: Marcolì, fatti forza. Nun c'hai er fisico adattooooooooo.






Modificato da - Renatone in data 04/04/2010 19:16:07

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 04/04/2010 : 19:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che state a dieta ?!?!? ... io ancora sono a "pranzo", che ormai si è amalgamato con la cena che a sua volta, temo, incorporerà la colazione di Pasquetta ... ... la grappa scorre a fiumi, ma credo che dovremo ricorrere a una buona dose di "Mister Muscolo", l'idraulico liquido ... mio figlio piccolo si è organizzato e sta facendo un sacco di soldi vendendo a caro prezzo una decina di minuti di "posto a sedere" nel suo bagno personale (il "bello" è che non fa distinzioni fra parenti e amici, tutti i proprietari di "fondo schiena" devono pagare, indistintamente ...) ...






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/04/2010 : 19:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone ha scritto
Una piccola dimenticanza (sarà stata colpa del vino?)
mi sono dimenticato anch'io di qualcosa :la polenta abbrustolita con il gorgonzola e ultima ma non da meno la grappa non era questa ma il nome ispira vero Doc??????????


Buona Pasquetta da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 04/04/2010 : 19:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio vero, paese che vai usanze che trovi ... non so da voi al nord, ma io questa "grappa" la uso come "aperitivo" ... per me è troppo leggera per il fine pasto ... sai com'è, mi stimola l'appetito ...

... mamma mia, che mi sta succedendo ?!?!? ... vedo tutto blu ...






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/04/2010 : 20:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grappa?
Ah si, è quella roba che circola nelle mie vene mescolata a sporadiche tracce di sangue.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization