Autore |
Discussione |
|
Eomund
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 30/03/2010 : 21:00:08
|
Torno a tutti voi con una modifica al rettilineo di partenza trovata qui: http://www.go143.de/index.php?id=165che ringraziamo sentitamente e dal quale sono prese tutte le immagini esclusa l'ultima. Per chi sa il tedesco è cosa semplice. Per chi non lo sa una breve traduzione che mette insieme i risultati del traduttore google tedesco-inglese e tedesco-italiano In sostanza, nelle versioni più risalenti di tale rettilineo le resistenze sono 2 e non 4.
Perché? Perché pare che un uso continuativo della pista facesse scaldare un po' troppo l'ambaradan. Così per sicurezza ne hanno messe su un'altra per ciascun binario, a discapito dell'intensità di corrente in pista e della velocità. E noi, che siamo degli sciagurati, ce ne infischiamo della sicurezza e procediamo all'operazione, rimuovendo le due più esterne
Come fare? Dissaldando oppure col sano metodo della forza bruta: si afferra la resistenza con le pinze e la si ruota così facendo, fra l'altro, rimangono pure su gli "attacchi" della stessa sulla scheda che poi dovremo saldare. E uno...
...e due...
...e salda!
Visto che ho 2 rettilinei di partenza ho provveduto. Il mio risultato è meno bello ma parimenti funzionale:
ed in alto si possono notare i due cadaveri La modifica funziona: le macchine vanno più rapide, in particolare col turbo, e la corrente passa decisamente meglio su tutta la pista. Se poi scaldasse davvero troppo ci punterò il ventilatore Se qualcuno l'avesse già postata spero possiate perdonarmi! Saluti a tutti!
|
|
Paolo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 19/02/2023
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/04/2010 : 21:27:49
|
grazie ... mi era skappato ... e... finché ci siamo perchè non eliminarle tutte le resistenze ? .... sicuramente non scalderanno ...
Ciao
|
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
|
Discussione |