Autore |
Discussione |
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 19/03/2010 : 00:39:11
|
lei:
S...A sta appunto per sfortuna..
CIAO A TUTTI/E
nata male fin dal suo primo acquisto, questa bellissima(a Moà ma che bevi?)DTM della SCX ha un problemino di assetto dovuto alla colonnina
la quale se da un lato fa il suo dovere poggiando sulla bronzina
dall'altro poggia sull'assale...
cosa fareste voi?
Moana
|
|
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 15/02/2009 ~
Ultima visita: 24/12/2021
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 00:52:05
|
Semplice ciccio, lima ... raspa ... scartavetra ... allarga ... stringi ... scolla ... reincolla ..., insomma fa quello che vuoi ma sistema la macchinetta che mercoledì arriva presto ....... Scherzi a parte, probabilmente le colonnine non sono perfettamente allineate ma, con un po' di pazienza e precisione dovresti riuscire a metterle in asse. Eventualmente la controlliamo lunedì se vieni allo SC Carli 19 .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 01:04:11
|
| il santo ha scritto:
Semplice ciccio, lima ... raspa ... scartavetra ... allarga ... stringi ... scolla ... reincolla ..., Eventualmente la controlliamo lunedì se vieni allo SC Carli 19 .......
|
....che te squalifichiamo
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 01:09:44
|
Caro Marco vedo con piacere che ti sei "ripiiato" il santo ha scritto | Semplice ciccio, lima ... raspa ... scartavetra ... allarga ... stringi ... scolla ... reincolla ..., |
dagli retta Un grande e grosso ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 01:14:32
|
Ciao Scatto, tranquillo, qui si squalificano solo i paracarri ... no i parasole ... no i paracadute ... no i parastrappi ... no, neanche questi, beh i paraqualcosa insomma .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 01:15:09
|
mi sono ricordato di una cosa; dopo l'ultima gara DTM all'Arci(2 mercoledi fa)Renatone mi ha consegnato una colonnina che ha trovato lungo la pista, ma solo ieri sera ho smontato la macchinina e le colonnette c'erano tutte e 2,
mi squalificano se monto la terza colonnetta?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 01:20:02
|
Dipende da dove la monti, ovviamente .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 08:40:00
|
Te l'ho già detto di persona Marco: sistema quella colonnetta e vedrai che il problema di quella macchina si risolve. Ieri sera dopo aver terminato l'allestimento della Porsche 917 Spider ho dedicato un po' di tempo anche alla mia Audi A4 ed ho dovuto mettere mano alla colonnette anche io perchè si sono consumate ed ho dovuto sistemarle per correggere l'assetto della macchina altrimenti in frenata le ruote posteriori andavano a toccare nei passaruota e la macchina si scomponeva vibrando come se avesse i brividi di freddo.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 10:38:12
|
@Marco: se l'errore della colonnetta è modesto, prova a deformarla con il phon (occhio che puntando fisso, pure quello scotta); occhio anche con lima e cartavetro, se esageri la colonnetta si apre quando metti la vite che sulle DTM va avvitata fino in fondo.
Questo problema delle colonnette sulle DTM non lo sapevo; mò controllo pure io....
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 14:28:44
|
Attento Alessandro, non stiamo parlando delle colonnette delle viti che fissano la carrozzeria al telaio, ma di quei due "supporti" che fanno parte dell'abitacolo che quando chiudi la macchina vanno ad appoggiarsi sulle bronzine dell'assale posteriore.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/03/2010 : 14:37:55
|
| renatone ha scritto:
Attento Alessandro, non stiamo parlando delle colonnette delle viti che fissano la carrozzeria al telaio, ma di quei due "supporti" che fanno parte dell'abitacolo che quando chiudi la macchina vanno ad appoggiarsi sulle bronzine dell'assale posteriore.
Ciao da Renato
|
Si, lo sapevo, ma avevo in testa l'associazione colonnetta-vite e lì è rimasta..... Ma si riescono a modificare con il phon?
Ciao, Alessandro
|
Modificato da - batdog in data 19/03/2010 14:38:17 |
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/03/2010 : 00:03:59
|
grazie ragazzi per la vostra assistenza!
x la DTM ho risolto a modo mio, scaldato la base della colonnetta con la punta del saldatore corretto la direzione ed ora poggia bene sulla bronzina
un mio pensiero a voce alta: premetto che è un mio parere personale, correndo con le Classic Fly e poi con la DTM non ci provo lo stesso piacere(grazie dirà qualcuno!)sopratutto perché con le Classic posso intervenire sull'assetto, cosa che(da regolamento)sulla DTM non si può
Moana
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/03/2010 : 12:56:30
|
Moana, grazie della dritta! Concordo con te sul confronto DTM-Classic! Ho scoperto che pura la mia Audi ha arrostito l'estremità una colonnetta....SCX, fate abbastanza schifo!!
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
|
Discussione |