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SW44Mag
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/03/2010 : 12:47:24
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Ciao a tutti,
Dopo anni di mancanza slot, ho deciso di buttarmi nuovamente in questo bellissimo hobby, ma vorrei costruire una pista che si avvicini il più possibile alla realtà, non sono un esperto di digitale, ma mi è parso di capire che offra molto di più delle care vecchie piste Polistil. Secondo voi, quale pista permette di avvicinarsi di più alla realtà, intendo tempi cronometrati, prove, rifornimenti, posizioni ect. Da quel che ho visto la SCX sembra che offra le possibilità maggiori di avvicinarsi alla realtà mi sbaglio ? Consigli e suggerimenti sono i benvenuti. Grazie a tutti gli appassionati che mi risponderanno. Andrea
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MarcoC
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/03/2010 : 14:01:22
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Ciao, hai già provato a vedere "un po' indietro" in questo Forum? Ci sono state diverse dissertazioni ampie con comparazioni sui vari sistemi, dove forse ti puoi anche fare un'idea delle "sensazioni" che i vari utenti hanno avuto, oltre che delle differenze tra l'uno e l'altro. Uno per tutti (ma ce ne sono parecchi simili): http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=1
Ciao ciao
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2010 : 17:01:31
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Secondo me devi prendere in considerazione molti aspetti, non da ultima l'affidabilità nel tempo. Comunque a me piace molto carrera e avrà degli sviluppi notevoli (pit lane con rifornimento compresa), come pista (intendo dire qualità plastiche e bellezza) penso non abbia paragoni con nessun'altra presente sul mercato. Ha bisogno comunque di un bel lavoro di "riporti", ma la prenderei ad occhi chiusi, comunque vedi anche scalextric. La scx per me è troppo morbida come plastica e troppo abrasiva (tipo ninco).. Ciao
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MarcoC
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/03/2010 : 17:53:54
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... anche da tenere presente l'espandibilità: per chippare una macchina non-SCX con il loro sistema bisogna essere parecchio bravi con il bricolage, invece sia Ninco che Scalextric lasciano una maggiore possibilità (si possono Chippare abbastanza facilmente le auto di qualunque marca) con il solo posizionamento della schedina ed al massimo un foro nel telaio. Per il sistema della Carrera non lo so proprio.
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2010 : 17:57:13
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.... per quanto riguarda prove tempi e posizioni non vedo grosse differenze .... riguardo il rifornimento assolutamente SCX tanto che se non si rientra ai box per tempo la fine della benzina significa la fine della gara dopo aver sobbalzato in maniera incontrollata per la pista ( chiaro sintomo della imminente fine carburante ) ... la nuova Carrera sembra avere queste caratteristiche ma con una limitazione a 3 rifornimenti che sinceramente non capisco ( da verificare le velocità che differiscono in base al serbatoio .... nel caso di SCX è minima ) .... Scalextric ha rilasciato da poco un PitBox semaforo dalla forma curiosa che non influisce in nessuna maniera con la gara .... discorso completamente differente se ricorri alla modifica sia della centralina che del PitBox in vers PB Pro .... Ninco non ho idea e chiedo lumi in proposito ... Ciao
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Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
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SW44Mag
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/03/2010 : 02:05:54
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Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli.
Si ho spulciato il forum, e guardato e riguardato i siti dei produttori, ma le info non sono sempre chiare, l'espereinza diretta degli appasionati e sempre moltooo più utile eh eh eh.
Proverò a buttare un occhio anche su carrera ma non mi ha entusiasmato molto.
Ahhh una domanda da profano del digitale, ma una centralina che lunghezza di pista riesce a gestire utilizzando 4 auto ? La mia intenzione sarebbe di costruire una pista intorno ai 40mt disegnando un circuito per metà veloce e per metà lento.
Bha...per il momento tante idee e un pò di confusione portate pazienza
Grazie Andrea
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Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 19/03/2010 : 08:02:56
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..... una pista nuova ben assemblata non dovrebbe darti nessun problema anche per 40 mt .... sicuramente nessuno se a 4 corsie .... nella peggiore puoi sempre ricorre ai classici riporti ..... il problema non è nella centralina ma nella caduta di tensione che può portare a un differente rendimento della macchina a seconda del punto in cui si trova ( decisamente poco realistico e irritante ) .... ma per esperienza questo è un problema che affligge di solito chi non dispone di uno spazio fisso e pratica il "monta-smonta" e conseguente deteriorarsi dei punti di incastro-contatto .... nessuna remora tutte le domande che vuoi abbiamo pazienza da vendere
Ciao
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riccardodimilano
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/03/2010 : 13:57:40
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| strega ha scritto: a me piace molto carrera e avrà degli sviluppi notevoli (pit lane con rifornimento compresa), come pista (intendo dire qualità plastiche e bellezza) penso non abbia paragoni con nessun'altra presente sul mercato. Ha bisogno comunque di un bel lavoro di "riporti", ma la prenderei ad occhi chiusi
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ciao strega, sono un carrera fan sfegatato e non posso che condivide quanto scrivi. oltretutto carrera ha l'unica pista in grado di far girare le 124 digitali, che per quanto mi riguarda sono lo stato dell'arte dello slot digitale.
non sono d'accordo circa i "riporti". le piste carrera odierne hanno una conduttività fantastica. i miei 15mt di pista funzionano anche con settori decisamente montati male. pare che da 2 anni a questa parte sia cambiata la lega con cui vengono realizzate le corsie.
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strega
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/03/2010 : 18:40:53
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Ciao Rick, per quanto riguarda i cambiamenti sulle piste carrera non sono aggiornato ma a breve ne devo comprare una confezione e quindi mi renderò conto di cos'è cambiato. Per i riporti mi riferivo al fatto che se si fa un plastico, poichè la domanda del post mi fa pensare ad una pista fissa piuttosto che al monta/smonta, anche se non è necessario per via della buona conducibilità è sempre meglio a mio avviso farli comunque i riporti, vuoi perchè magari con il passare del tempo alcune piste e i binari in generale possono diminuire per varie ragioni la loro "prestazione" a livello di conducibilità o semplicemente per evitare noiosi lavori a plastico concluso o funzionamento non ottimale delle auto. Avendo fatto già un buon impianto in partenza, cosa tecnicamente non così complicata, non si rischiano brutte sorprese. La carrera comunque a mio avviso è la più bella pista (la più indicata per fare un plastico realistico) e anche di notevole qualità, concordo pienamente con te. Ciao
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