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ICO
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/03/2010 : 08:19:44
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Salve a tutti, volevo condividere una mia opinione con voi per sapere se anche voi avete riscontrato la stessa cosa. Sono un felice possessore della Slot in oggetto più altre GT (Porsche, Audi) sempre della Avant Slot. Come già detto felice in quanto le macchine sono veramente eccezionali, tolto il magnere le metti sulla pista (NINCO Digital) e vanno da Dio. L'unico inconveniente che ho riscontrato è l'estrema fragilità delle suddette slot; sopratutto a livello di alettoni ecc. La fragilità delle vetture sappiamo tutti che fa parte delle caratteristiche di una slot in generale, ma su queste ho notato che è veramente elevata al cubo !!! Forse sarà per il peso notevolmente più leggero delle slot, ho forse perchè i modelli GT in se per sono più delicati. Ho notato per esempio che gli alettoni in derapata vanno quasi ad "incagliarsi" sui gardrayl delle curve. Ho cercato di ovviare a questo inconveniente ponendo un foglio di plexiglass trasparente sui gardray stessi e sembra che le cose vadano meglio. Non so voi avete riscontrato questo piccolo difetto di queste slot ? Ciao e grazie a tutti.
Walter
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ICO |
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2010 : 18:11:04
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Io possiedo una Peugeot 908 Avant Slot, e, volendola usare non tanto per la pista casalinga bensì con impostazione racing, di difetti ne ho rilevati e rimediati a bizzeffe, ma non la fragilità di cui tu ti lamenti. E' vero che la macchina derapa abbastanza, ma anche strusciando un po' sui guardrail e/o muretti, non ho avuto danni. In genere all'esterno delle curve è buona regola mettere i "cordoli" prima dei guardrail, così solo in caso di derapate molto accentuate la macchina va ad urtare il guardrail.
Ciao
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pedro023 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 18/03/2010 : 18:23:06
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Diversi modelli "coda lunga" sono poco compatibili con i guard-rail. Il punto critico della Peugeot Avant Slot (e anche le altre della stessa serie LMP) è la criticità nel toccare la pista, dato che è molto bassa e l'accentuata torsione sia del banchino sia della carrozzeria richiede un pò di lavoro di regolazione dell'insieme, che deve essere un pò "tirato".
Emilio
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pier
Tuttoslottista Virtuoso
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Inserito il - 18/03/2010 : 18:43:18
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Io con la mia dopo averla assettata non ho riscontrato i problemi di cui tu parli
questa è la mia:
Un grande e grosso ciao da pier
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ICO
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 19/03/2010 : 09:16:37
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Si probabilmente sarà anche una questione di settaggio, ma come ripeto la macchina presa dalla scatola e tolto il magnere va da Dio!!! Certo probabilmente se si avesse la possibilità di mettere i cordoli + gardrayl su tutte le curve incriminate sarebbe una potenziale soluzione (anche se a volte derapano talmente tanto che superano anche i cordoli), ma purtroppo subentrano anche problemi di spazio e di conformazione di circuito, ossia ci sono delle curve sul mio circuito che confinano con altri pezzi della pita e quindi mi è impossibile mettere anche i cordoli. Sapete se i gardarayl in gomma possano essere una valida alternativa ?
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 19/03/2010 : 10:07:44
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Se proprio vuoi restare sui guard-rail, piuttosto cerca di evitare che la giunzione tra uno e l'altro sia meno traumatica possibile, magari congiungendoli con del nastro adesivo.
Emilio
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ICO
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 20/03/2010 : 11:49:52
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Grazie Emilio per il suggerimento, lo proverò sicuramente anche se come ti ho scritto ho ovviato a questo problema ponendo sopra gli stessi guard-rayl un foglio di plexiglass molto fino e tagliato ad altezza. Sembra che vada meglio. Purtroppo come ti ho già scritto non ho proprio la possibilità di mettere ovunque i cordoli. Già che ci siamo hai per caso provato lo stesso modello o anche l'Audi GT della Scalextric o dell'SCX ? Sarei molto curioso di provarle.
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 20/03/2010 : 11:57:19
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Della Peugeot c'è un test sulla home page abbastanza esaustivo. Per me è una buona macchina, un pò diversa da quello che trovi in giro, il solo appunto è che non avendo un limite del telaio al basculaggio sei costretto a tenere le viti della carrozzeria abbastanza strette, altrimenti ci sono problemi per il contatto della pista.
Scalextric e SCX sono modelli esteticamente ben fatti, ma come prestazioni sono un pò più "difficili". Come diretti concorrenti vedo bene le Slot.it tutte le Gt (in particolare l'Audi), inoltre puoi rispolverare le Spirit, Dallara e Reynard, nonchè un'occhiatina alla Porsche Fly.
Emilio
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