Forum Tuttoslot.it - Setup Carrera 6 Fly per Classic ANSI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Setup Carrera 6 Fly per Classic ANSI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 13/03/2010 : 23:19:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
in altri 2 post del forum ho raccontato alcuni aspetti del setup che sto facendo per preparare una Porsche Carrera 6 della Fly, secondo il regolamento ANSI Classic; preciso che la macchina deve partecipare ad un campionato dell'ARCI Slot Club di Roma dove vige la deroga per il diametro delle ruote posteriori che può arrivare a 17,3 mm per evitare il contatto tra corona diametro 19 e pista.

Per raccogliere assieme tutte le informazioni, in caso servissero ad altri e per evitare dispersioni, ho pensato di aprire un nuovo unico post.

Il modello di scatola, base di partenza:


A questo modello sono state effettuate le seguenti modifiche:
- Cerchi ant. e post MB19007 17,25 x 8 (inizialmente i cerchi post. erano MB19016 17,25 x 10, poi abbandonati perchè di tipo Air System; inoltre il cerchio 17.25 x 8 sulla ruota post consente un migliore assetto della gomma)
- Copricerchi MB19206/12 Porsche
- Boccole autolubrificanti NSR4803
- Assale NSR4801
- Pickup NSR4844 lama avanzata con vite
- Corona nylon 34 denti diametro 19 MB07003
- Pignone acciaio 11 denti diametro 6,5 MB19260
- Gomme ant. Slot.it PT19 15,5 x 8
- Gomme post Slot.it F22 20 x 10 (provvisoria, stante l'indisponibilità delle PRS Classic Grip 2)
- Pickup a vite con passo lungo NSR4844
- Cavo al silicone NSR4824
- Contatti striscianti MB19080

Ecco il risultato:


Alcuni dettagli:
- I cavi sono stati incollati in 3 punti per cavo, usando una colla per modellismo in polistirolo che rispetto al cianoacrilico rimane un pò elastica ed è rimuovibile dalle plastiche lisce come il telaio in questione.
- Per impedire che i cavi toccassero la carrozzeria, limitando il basculamento, la parte degli stessi che passa sul motore è stata fissata alla cassa con un pezzo di nastro adesivo telato.
- Le boccole dell'assale non sono state incollate; il gioco con cui alloggiano nelle sedi è stato recuperato applicando una striscetta di nastro isolante nella gola delle boccole; l'obiettivo è stato di evitare il cianoacrilico perchè difficile da rimuovere, il vinavil ed il bostik perchè lunghi ad asciugare.


Con questo setup, ho effettuato un test sulla pista 40 m Ninco del Club ARCI, per verificare che tutto funzionasse correttamente ed iniziare a giocare con i pesi.
Il test si è svolto in circa 60 giri, percorsi su due corsie differenti (la gialla centrale e la rossa esterna), il tempo migliore sulla corsia interna è stato 13.393 e su quella esterna 14.056.
La macchina mi è sembrata avere un buon inserimento ed una buona stabilità in curva, ma in uscita il gas deve essere dosato con accortezza per una certa tendenza al sovrasterzo.
Per cercare di ridurre l'effetto del sovrasterzo, ho aggiunto 5 gr. di peso; inizialmente suddiviso equamente in due punti (subito davanti al buco del magnete) e sotto l'assale anteriore, con un peggioramento del sovrasterzo; poi l'ho spostato tutto all'anteriore (putroppo, c'è un rinforzo del foro per il pickup che impedisce di avvicinarsi) senza un miglioramento del sovrasterzo rispetto al senza-pesi.
Putroppo, non ho avuto modo di confrontare i tempi con e senza peso, ma il mio obiettivo era trovare un setup iniziale che fosse il più possibile sincero nel comportamento e guidabile.

A questo punto, vengo alle domande:
- Usando le gomme posteriori F22 al posto delle PRS Classic Grip 2, può esserci stato un miglioramento delle prestazioni? Se si, di quanto circa?
- Stante il comportamento con e senza i pesi, mi sto facendo l'idea di non usare i pesi, o limitarne l'uso al solo anteriore di una quantità limitata (3 gr. max); senza pesi, la macchina pesa 70 gr.; a parte la strada di mettersi lì a provare varie aggiunte di peso e confrontare i tempi, che approccio mi consigliate alla questione?
- Le reazioni alle modifiche dei pesi che ho descritto prima, sono coerenti con le variazioni oppure può essere stato un effetto "placebo"?

Ringrazio chi mi risponderà con suggerimenti ed anche critiche; ringrazio già ora Renato (Renatone) e Fabrizio (Cobra427) e quelli che mi hanno dato idee per arrvare a questo punto.

Ciao,
Alessandro






 Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/03/2010 : 00:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco questa macchina in particolare, ma in generale posso dire che:
-Con le gomme della PRS Classic Grip 2 dovresti avere una aderenza migliore rispetto alle F22, quindi un miglioramento del sovrasterzo. Se ancora risulta insoddisfacente
proverei a mettere dei pesi lungo i lati del telaio, poco davanti al motore, diciamo 3-5 grammi per lato, e vedere se ha un effetto positivo.

A meno che non ci siano limitazioni regolamentari, sarebbe meglio avere dei cerchi più piccoli all'anteriore, in modo che in un tratto rettilineo le ruote anteriori sfiorino appena la pista senza toccarla.

Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/03/2010 : 21:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho effettuato altre prove nello stesso circuito, sempre in corsia centrale.
Poichè le gomme PRS Classic non sono disponibili dal mio fornitore, ho continuato la preparazione con le modifiche suggerite da Pedro023, ovvero aggiungendo peso davanti al motore.
In particolare, mi sono accorto che sul telaio del Carrera 6 Fly esiste molto poco spazio dove collocare peso, a causa della parte bassa dell''abitacolo che impegna una buona parte della superficie interna del telaio in cui non lascia nemmeno lo spazio in altezza per il piombo da 1mm; è possibile che nelle prove effettuate ieri non mi sia accorto di questo fatto ed abbia messo del piombo in una zona che ha limitato molto il basculamento.

In sintesi, le zone del telaio in cui si può mettere peso sono:
- Sede del magnete
- Dal foro del pickup fino al foro per la basetta
- Dietro l'assale posteriore (penso che questa zona, con una AW/SW/InLine non sia sfruttabile)
Oltre alle suddette, si potrebbe mettere del peso in corrispondenza dei passaggi dei cavi, ma poi bisognerebbe trovare un modo alternativo di fissare i cavi.

Per quanto riguarda i cerchi, anche io avevo pensato di ridurne il diametro a 16,8 (il regolamento impone un diametro minimo di 16,5 compresa la gomma) ma oggi ho verificato che le ruote anteriori sul rettilineo un pò ondulato della Ninco toccano e non toccano; con le bandelle montate, l'assale anteriore non ha alcun gioco verso il basso nei fori asolati del telaio; se sollevo il pickup, le ruote si sollevano subito anch'esse. forse su una polistil, si dovrebbero cambiare i cerchi anteriori.

Pertanto ho cominciato col mettere 2gr. nella sede del magnete, che dovrebbe essere il centro di gravità (non l'ho verificato); l'effetto in termini di trazione è stato molto evidente, il sovrasterzo in uscita di curva molto ridotto, quasi assente al punto che l'intraversata deve essere quasi voluta.
Perfetto, problema risolto! Eh, no putroppo; l'aumento di trazione ha determinato una tendenza ad uscire dalla fessura, particolarmente marcata
in un tratto con dosso discendente ed in uscita in accelerazione dalla curva a 90° prima del rettifilo principale; per correggere il problema ho dovuto mettere 2,5 gr. dietro il foro del pickup ed 1 gr. ulteriore subito dietro.

Ora la macchina mi sembra molto più stabile nelle reazioni al retrotreno, il miglior tempo è stato 13.056 (il record della pista credo sia sugli 11 ma non so con quale macchina ed il mio dito non è certo a quei livelli); tuttavia ha preso una certa tendenza a capottarsi quando arrivo lungo in frenata; eccedendo nell'accellerazione in uscita dalle curve lente, la reazione è una specie di "sbandieramento con uscita" che mi ricorda le moto da corsa quando disarcionano verso l'alto il pilota per la perdita di aderenza al posteriore.

La mia idea è che ora ci sia un pò troppa trazione, e quindi potrei togliere un pò di peso dalla sede del magnete e magari anche da dietro il foro del pickup; personalmente, preferisco un po' di sbandata in più ad uno sbandieramento che porta quasi sempre all'uscita del pickup.

Secondo voi, la riduzione del peso nella sede del magnete ed il ritorno di un pò di sovrasterzo potrebbe avere un beneficio nella riduzione dello sbandieramento al posteriore ed il capottamento?

Ciao e grazie dell'aiuto,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 14/03/2010 21:40:00

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/03/2010 : 21:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non possedendo quel modello non posso esserti di aiuto più di tanto con la collocazione dei pesi senza avere la macchina fra le mani, ma se mercoledì sera riesci a venire al club prima di cena (e quindi della chiusura del club) possiamo provare un po' di assetti per migliorare il comportamento della tua Porsche.
Piuttosto, ti do una brutta notizia: il pickup NSR a vite NON è ammesso nel regolamento ANSI Classic.
Dei pickup NSR sono ammessi solo quello a lama corta e quello a lama lunga SENZA VITE per cui dovrai cambiarlo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/03/2010 : 21:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Purtroppo non possedendo quel modello non posso esserti di aiuto più di tanto con la collocazione dei pesi senza avere la macchina fra le mani, ma se mercoledì sera riesci a venire al club prima di cena (e quindi della chiusura del club) possiamo provare un po' di assetti per migliorare il comportamento della tua Porsche.
Piuttosto, ti do una brutta notizia: il pickup NSR a vite NON è ammesso nel regolamento ANSI Classic.
Dei pickup NSR sono ammessi solo quello a lama corta e quello a lama lunga SENZA VITE per cui dovrai cambiarlo.

Ciao da Renato

Vedrò di farcela prima delle 19.30....

Piuttosto, siccome le PRS non ci trovano, posso correre con le F22 con cui sto facedo già qualche assetto?

Per il pickup: , .... lunedì vado a trovare Stefano....

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/03/2010 : 19:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Proseguo con un breve resoconto dopo la gara.
Prima della gara, mi hanno prestato una coppia di PRS Classic (mille grazie, Aldo "Tommy") con più grip, come atteso.

Così, ho deciso di alleggerire i pesi, togliendo 1 gr all'anteriore e 1/2 gr. nella zona motore in cui ho anche ridistribuito il peso rimanente più sui lati, per abbassare il baricentro.

Poi ho anche sostituito i cavi, mettendo gli MBSlot che sono un po' più grandi e meno flessibili degli NSR, in questo modo ho potuto metterli senza colla nei punti di fissaggio predisposti ed ho anche ottenuto una risposta più elastica alle rotazioni del pickup, un po' come l'ammortizzatore di sterzo delle moto sportive degli anni 70/80.
Non so quanto sia stato l'effetto delle modifiche ai cavi sulla manovrabilità complessiva della macchina, ma a me è parsa migliorata come stabilità in percorrenza ed uscita di curva e senza incrementare la tendenza al ribaltamento.

Con questa configurazione sono andato in gara, batteria da 5, con 4 "ditoni " come Lamberto, Giancarlo, Renato e ...non mi ricordo il 4°....

In gara ho iniziato male, sbagliando completamente la partenza (volevo provarne una diversa ma non funziona, adesso lo so...), in compenso nella 1a manche ho fatto pochissimi errori (per me) e compiendo 33 giri, nonostante fossi in corsa rossa (esterna), con un tempo medio al giro di 14,5 secondi, la scorsa volta avevo fatto il mio tempo più veloce nello stesso tempo...
Nella 2a batteria, corsia gialla interna, ho fatto sempre 33 giri, con qualche errore in più ma con alcuni giri in sequenza sui 13" e rotti, il migliore in 13.39, più alto del 13.056 fatto nei test, ma ero in gara....

La 3a e 4a batteria sono andate peggio, in entrambe ho fatto 30 giri; nella 3a la macchina è tornata un pelo scivolosa e nella 4a la stanchezza si è fatta sentire.
Dopo la gara, ho appurato che i pezzetti di nastro adesivo che avevo messo per fissare le boccole, se ne stavano andando per i fatti loro causando l'oscillazione delle boccole nelle sedi e rendendo la macchina nervosa; dovrò trovare un metodo alternativo per fissarle.

Comunque, sono arrivato terzultimo ed in sostanza mi sono divertito.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 18/03/2010 19:54:49

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2010 : 20:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

.......
Comunque, sono arrivato terzultimo ed in sostanza mi sono divertito.

Ciao,
Alessandro

Questa è la cosa più importante a prescindere dal risultato finale.
Se poi si riesce anche a vincere.... be', tanto di guadagnato.
Mi sembra di avertelo già detto a voce: per fissare le bronzine dell'asslae posteriore la cosa migliore è il vinavil. é vero che ci mette almeno 24 ore a tirare perfettamente, ma le fissa benissimo e si rimuove facilmente in caso di successivi smontaggi.
Dopo che te l'ho sagomata alla bisogna ora la bronzina che rompeva le scatole al banchino è a posto tant'è che a differenza di prima, come hai potuto constatare personalmente, l'assale scorre che è una bellezza per cui procederei con l'incollaggio.
La prossima gara sarà fra due settimane ed hai tutto il tempo necessario per operare.

Ciao da Renato

P.S.: sto preparando la mia Porsche 917 Spider.
Visto come sono andato bene in gara con quella che avevo preparato a "er Moana" ho deciso che sarà la prossima macchina che utilizzarò in questo campionato. Preparatevi perchè sarà migliore di quella di Marco.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/03/2010 : 21:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:
..................
Mi sembra di avertelo già detto a voce: per fissare le bronzine dell'asslae posteriore la cosa migliore è il vinavil. é vero che ci mette almeno 24 ore a tirare perfettamente, ma le fissa benissimo e si rimuove facilmente in caso di successivi smontaggi.
.............


Del vinavil, quello che mi rompe è che se debbo staccare l'assale meno di 24h prima di una gara, sono fottuto...

renatone ha scritto:
P.S.: sto preparando la mia Porsche 917 Spider.
Visto come sono andato bene in gara con quella che avevo preparato a "er Moana" ho deciso che sarà la prossima macchina che utilizzarò in questo campionato. Preparatevi perchè sarà migliore di quella di Marco.

....per me il problema non si pone, sei più veloce anche con la chevron....

Ciao,
Alessandro







Modificato da - batdog in data 18/03/2010 21:25:23

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/04/2010 : 15:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera si è svolta l'ultima gara del campionato Fly Classic allo Slot Club ARCI di Roma.
E' quindi giunto il momento di tirare le somme dell'esperienza fatta con la macchina in questione che si avvia ad una meritato riposo, in attesa di ulteriori "fatiche" oppure forse della pensione che le restituirà i pezzi originali, in tutto od in parte.

Prima di tutto, bisogna fare una precisazione sulle condizioni della pista, che hanno imposto un piccolo cambio di direzione nell'evoluzione degli assetti.
Qualche settimana fa, è stata effettuata la pulizia della pista mediante un prodotto non idoneo che l'ha lasciata piuttosto scivolosa; nei giorni successivi, con molti cicli di pulizia mediante benzina tipo "avio", la pista è stata rimessa in condizioni decenti (ieri sera lo era quasi) ma lo strato di gommatura precedente il "pastrocchio" è andato perso e quindi ci vuole ancora qualche oretta di gara per avere le condizioni migliori; questa situazione esige ulteriore accortezza nell'assettare la macchina, data la precarietà dell'aderenza.

Di seguito, riportpo la configurazione della macchina con gli ultimi aggiornamenti:

- Cerchi ant e post MB19007 17,25 x 8
- Copricerchi MB19206/12 Porsche
- Assale NSR4801
- Corona nylon 34 denti diametro 19 MB07003
- Pignone acciaio 11 denti diametro 6,5 MB19260
- Gomme ant. Slot.it PT19 15,5 x 8
- Gomme post PRS32478 10x20
- Contatti striscianti MB19080

Aggiornamenti:
- Boccole di serie
- Pickup MB17030 lama avanzata con vite (in sostituzione dell'NSR4844, non omologato)
- Cavo al silicone SLPL2100

Per risolvere il problema delle boccole posteriori (vedi post precedenti) ho fatto delle prove con varie colle (UHU Hart, Vinavil e Pattex Ripara Extreme) e sottoponendo la macchina ad un test sotto sforzo, mettendo le ruote posteriori (gomme non da gara) in rotazione sopra un pezzo di tela smeriglio e variando spesso la rotazione del motore.
Nelle prove fatte, le boccole NSR4803 non hanno mai superato i test di durata, dopo pochi minuti la colla si staccava dalla sede della boccola o dalla boccola stessa e l'assale cominciava a perdere l'allineamento (che, in pista, avrebbe causato instabilità).
A quel punto, come estrema soluzione, ho provato le boccole originali Fly senza colla (hanno diametro 6.0 mm anzichè 5.9) ed il problema dell'allineamento dell'assale si è risolto, almeno fino a quando le boccole Fly non prenderanno gioco con l'assale (posso sbagliarmi ma non mi risultano disponibili come ricambio).

In precedenza avevo detto di usare il cavo MBSlot, ma l'ho scritto per errore, quello corretto è il SLPL2100, flessibile quanto basta e di diametro adatto ad essere bloccato nelle sedi preposte del telaio.

A livello di pesi, ho ridotto la zavorra, lasciando due triangolini nel rinforzo del pickup (peso 1 gr circa) e con un altro grammo sotto l'assale posteriore; in questa maniera, la macchina mi è sembrata molto agile e non troppo nervosa anche se rimaneva una certa tendenza ad uscire dalla guida in accelerazione; per la gara, allora ho aggiunto un altro grammo sul rinforzo del pickup e l'uscita della guida è stata quasi eliminata, giusto un paio di volte.
In gara, ho fatto diversi errori (la maggior parte nella stessa curva, ho fatto lavorare Moana......) ma la stabilità raggiunta nell'assale posteriore mi ha permesso di fare i miei tempi (14",5 con pista non ottimale) con una certa costanza ed un risultato finale di 119 giri (a meno di 30 settori dal 120); il mio record nei 8' di gara è 126 giri (se non erro), in epoca non "scivolosa"......

Il mio giudizio finale sulla macchina:
- PRO: sincera, perdona gli errori, risponde coerentemente alle modifiche negli assetti, è una buona base di partenza per iniziare a capire il comportamento di una macchina slot semplice (senza banchino)
- CONTRO: non avendo banchino, non insegna niente dei settaggi che si possono fare con lo stesso; le limitate dimensioni non danno molte possibilità di variazione nei pesi e nelle carreggiate (i passaruota posteriori sono davvero abbastanza stretti).

Ciao,
Alessandro









  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/04/2010 : 16:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, mi viene sempre più voglia di tornare alle care vecchie Fly.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/04/2010 : 16:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie
Per me le Fly Classic sono state una novità al pari di tutte le altre categorie, però le considero davvero divertenti sia sul piano della prestazione in pista ma anche su quello delle regolazioni, giocando con pesi, carreggiate e banchino (ove possibile) puoi davvero personalizzare il comportamento di un piccolo slot-bolide anche se solo di plastica; sopra tutto questo, l'aspetto estetico è la classica ciliegina sulla torta.
Nel forum, i vari resoconti del campionato dell'ARCI raccontano di un grande successo per questa categoria; anche se non vedo l'ora di gareggiare con GT, gr. C ed altro, io personalmente ricomincerei oggi stesso il campionato.....

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization