Autore |
Discussione |
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2010 : 13:57:11
|
poi nessuno ci ha cetto che i grani che servono per regolare l'altezza da terra sono troppo corti ... con conseguente casino annesso .... ( bisogna mettere quelli xxx ma te lo dicono sempre dopo ... Forse; se accenni al problema se no ... ciccia
http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...ugeot207.htm
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2010 : 18:17:38
|
Non capisco ma mi adeguo... personalmente se devo lavorare la plastica come un prototipo in metallo e non posso poi riportare il modello all'origine o devo smontare 3 modelli per farne uno, preferisco lasciar perdere ... o cambiare regole????? Sempre personalmente se un modello non ha le caratteristiche o la riproduttività di una categoria che abbia senso, magari lo compro per la carrozza bella ma poi lo lascio nello scaffale... (e non mi adeguo!)
Infatti tra le 207 e le punto, dati i fatti le lascio tutte nelle scatole così non mi girano ops! intendevo faccio vetrina
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Messaggi: 1080 ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2010 : 18:52:33
|
Per tutti: NESSUNO OBBLIGA QUALCUNO A FARE QUALCOSA!!!!!! Non vi piace il regolamento IRC??? Non correte con quella categoria! Oppure cambiatelo come vi pare!! A casa vosta siete liberi di fare quello che volete!! Ci mancherebbe altro!!! E sia io che Enrico lo abbiamo sempre detto. A livello nazionale il riferimento è quello che tutti conoscono . Se non vi piace quella categoria, non farete quella gara al C.I. Dov'è il problema? Anch'io non condivido i regolamento ANSI del Classic, Gruppo C, ed infatti non partecipo a quelle gare. E' chiaro il concetto? Oppure bisogna farvi un disegno? E per dirla tutta, come per i pulsanti, sia io che Enrico abbiamo spiegato, soprattutto ai piloti di Etroubles le motivazioni di certe scelte regolamentari dell'IRC. Se non le hanno capite, Amen. Ma che non si dica cose inesatte. ABBIAMO AVVISATO TUTTI del problema delle brugole M2, lo abbiamo addirittura scritto nel test. Più di così cosa si vuole. Un annuncio sulla GAZZETTA MATIN? Se poi Erik ,che dice di avere dei problemi ad avvitare delle brugole o viti, crede che sia più facile fresare una colonnina del telaio per ricavare lo spazio necessario per una puleggia..... Ciao Dario.
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2010 : 19:31:58
|
senza arrabbiarsi, mi sento di intervenire nuovamente. MI ero azzittito semplicemente perchè pensavo fosse solo un regolamento dell'OPV e pertanto, giustamente "ognuno a casa sua corre come gli pare". Però qui il discorso cambia. Se questo sarà il regolamento Ansi ai campionati italiani la cosa diventa di interesse di tutti e se permetti tutti possono dire la loro. Personamente trovo questo regolamento assolutamente contrario a tutto quanto avete sempre professato di fare per i rally slot. Il vostro motto, e lo avete anche ripetuto ultimamente nell'altra discussione sull'IRC, è di avere le macchine più simili alle vere macchine in competizione. In questo modo che cosa vogliamo fare? obblighiamo la FIA ad adeguarsi all'Ansi? chiamiamo Peugeot, Skoda, Ford, Abarth e li obblighiamo a smontare 2 ruote motrici? Voglio anche aggiungere il mio personale dubbio sulla Subaru nella classe IRC. Nella realtà è WRC. Che c'azzecca? Credo proprio che stavolta la scelta sia dovuta ad altri fattori e non alla somiglianza con le vere. Potreste spiegarci il motivo di questa scelta in controtendenza? Lo sto chiedendo alla commissione tecnica Rally Ansi. Grazie
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8242 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Montez
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 10/03/2010 : 13:43:58
|
Grande Mirko ottima cronaca come sempre e otimmo risultato
Scusate per l'errore al programma ma capita qualche svista... Diciamo che le prime gare servono come beta test in modo tale da ottenere un buone risultato finale!!!
Bella categoria ottima compagnia come al solito!!! Per quanto mi riguarda bisogna un po' prenderci la mano su queste macchine...
Alla prossima sperando di ottenere un risultato migliore... (Ci avevo fatto l'abitudine) Cmq bravissimi i primi sono stati irraggiungibili!!!
Ciao Montez
|
|
Se non sei qui per Vincere... Sei solo un Turista!
http://www.gsb-slot.it/ |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Aosta ~
Messaggi: 34 ~
Membro dal: 15/04/2009 ~
Ultima visita: 03/10/2011
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/03/2010 : 13:47:12
|
Parlato ieri sera con Erik e chiarito tutto. L'ennesima dimostrazione che internet è un grande mezzo di comunicazione, ma parlarsi di persona è sempre meglio.! Ciao dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/03/2010 : 15:01:06
|
Ringrazio Dario per la solerte risposta che aggiungo qui sotto: | Della Subaru esiste anche la versione di gruppo N, Navarra ha corso tutto il campionato italiano 2009. Ed infatti partecipa, insieme alla Mitsu al campionato IRC . L' Avant Slot produce entrambe le versioni. Esteticamente si differenziano soprattutto nell'ala posteriore. Regolamento IRC Quando è stato fatto non si parlava nè di Subaru, ne di Mitsu gruppo N Per cui se si voleva riprodurre il parco chiuso dell'IRC bisognava ricorrere alla Peugeot o all'Abarth. Se avessimo mantenuto le 4 wd avremmo avuto un monomarca Peugeot. E' vero che cerchiamo di rispettare la realtà, ma è anche vero che aborriamo i monomarca. E' più facile rendere 4wd l'Abarth, oppure togliere una cinghia all'Avant slot? Vedi tu! La validità di queste scelte è dimostrata dal campionato IRC di Etroubles, dove le 2 macchine corrono insieme e i tempi delle p.s. sono molto simili. Per cui il livellamento delle prestazioni fra le 2 macchine è riuscito. Mica per niente abbiamo perso un sacco di ore con Enrico a fare i tests...... Adesso le 2 macchine vanno uguali e la differenza la fa il pilota. Esteticamente la realtà è rispettata. Ci sono sia le Peugeot che le Abarth. Tutto sommato siamo soddisfatti. Sorvolo sulle motivazioni che ci hanno portato a fare altre scelte tecniche, quale il motore in linea, piuttosto che il rapporto 9/27 piuttosto che la scelta del motore da usare. Credo di avere risposto a quello che volevi sapere. Ciao Dario |
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8242 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2010 : 10:50:34
|
Salve Ho appena ricevuto una telefonata e purtroppo sono costretto a scrivere quanto segue giusto per chiarire una cosa molto importante:
La NSR E' TOTALMENTE ESTRANEA a qualsiasi regolamento tecnico/sportivo. La NSR NON si interessa di regolamenti ma produce modelli slot da competizione.
Sono costretto a scrivere queste cose perchè purtroppo esistono in tutto il mondo, e quindi anche nello slot, delle persone diciamo maldestre, malpensanti, che riescono a captare sempre male in tutto quello che leggono.
Ultimissima new della telefonata "qualcuno dice che NSR ha messo le mani anche nel rally facendosi fare i regolamenti ad hoc"
NSR NON E' BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Abarth S2000 è stata concepita e realizzata SOLO E SOLTANTO per correre insieme/contro la Clio R3. PUNTO.
Non solo, ma se vogliamo dirla tutta, le macchine rally NSR sono realizzate appositamente per il mercato spagnolo! Guarda caso la Clio R3 dominava talmente tanto che l'hanno "trasferita" nel SuperN GT.... insieme a 360modena, 997, lamborghini..... Mentre ad Igualada, dove correva in SuperN (non gt) insieme alla 207, udite udite, nei primi 10 posti c'erano ben 7 dico SETTE Clio R3 NSR!! 1° 2° 3° 5° e altre 3 di cui non ricordo la posizione finale.
Ripeto, la NSR E' ASSOLUTAMENTE ESTRANEA (COME SEMPRE) AI REGOLAMENTI.
saluti
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Messaggi: 536 ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2010 : 10:52:06
|
e allora dove si usano clio punto saxo della ninco cosa si dovrebbe dire??? che la ninco paga per fare utilizzare le proprie macchine???
ma possibile che esistano menti così contorte e subdole?????
mi viene voglia davvero di chiudere internet per sempre :-((
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Messaggi: 536 ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Discussione |
|