Forum Tuttoslot.it - Problemi con Ninco Digital Mastertrack
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Problemi con Ninco Digital Mastertrack
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 00:13:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero che mi aiutiate a risolver eil problema.
Ho comperato per mio figlio due anni fà una Ninco Digital Mastertrack, montata fissa su un supporto. Dopo circa un anno di inutilizzo la scorsa settimana volevamo farci una partita ma.. non funziona più bene.
Ho pulito tutti i binari con la benzina avio credendo che fosse quello il problema, ho cambiato le spazzole delle macchine ma nulla.
Le macchine vengono riconosciute quando faccio il settaggio iniziale premendo il pulsante di cambio corsia ma non partono oppure si muovono a scatti come impazzite. Ho notato che se tengo premuto con il dito il muso della macchina sui binari il funzionamento sembra piu regolare ma quando lascio impazziscono di nuovo.
Come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo per l'aiuto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/01/2010 : 00:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre a pulire le bandelle della pista ed a sostituire le spazzole alle macchine prova a sollevare un po' la punta delle spazzole nella parte terminale per garantire un miglior contatto con le bandelle.
Da quello che scrivi si direbbe che il problema è proprio nel contatto non ottimale fra s le spazzole e le bandelle.
Nel caso non riuscissi ancora a risolvere il tuo problema prova a dare sulle bandelle una leggera passata di carta abrasiva per togliere l'eventuale patina che potrebbe essersi formata e poi a pulirle di nuovo, ma con uno straccio di cotone che non lasci pelucchi ed imbevuto di benzina verde (quella dell'automobile).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 00:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renatone,
sono due giorni che le stò provando tutte.
L'ultima.. pensavo che il problema poteva essere il collegamento tra il filo che viene dal chip e le spazzole, ho provato a saldarle insieme, ma non và lo stesso. Domani proverò a passarci sopra la carta vetrata fine, per togliere un eventuale strato di ossido sulle bandelle, spero solo che non si rovinino graffiandole. Non è che dopo togliendo la partina superiore si arrugginiscono?
Anche io sono dell'idea che tutto dipende dal colllegamento tra bandelle e spazzole.. ma piu che pulirle con il "Benzilux" che potevo fare?
Grazie per il consiglio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/01/2010 : 09:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione: ho scritto carta abrasiva e non carta vetrata.
Prova con la carta a brasiva da 600 o da 800.
Per evitare che si possa formare la ruggine sulle bandelle nei periodi di inattività della pista stendi con le dita o con un batuffolo di cotone un leggero velo di olio sulle bandelle. Però poi prima di utilizzare nuovamente la pista dovrai rimuoverlo con uno straccio imbevuto di benzina.
Se la pista fosse stata analogica quest'ultima operazione avresti potuto risparmiartela, ma essendo digitale le bandelle devono necesariamente essere pulitissime.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 22/01/2010 11:16:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/01/2010 : 09:48:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Come dice il mio omonimo, deve essere un problema di "pulizia" delle bandelle... Io ho rimontato la pista da poco, all'inizio, dopo la pulizia con la avio, le auto mi davano lo stesso problema che hai tu. Io, siccome sono pigro, invece di fare ciò che consiglia Renato, ho solo insistito a farci girare le auto, anche se a scatti e a fatica. Dopo un pò di giri il tutto si è sistemato poichè, evidentemente, spazzole e bandelle si sono "autopulite" per sfregamento reciproco.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/01/2010 : 09:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...menomale che Renatone ti ha risposto in tempo, spero!!!! No carta vetrata, per carità!!!!

Anzi, penso che sia sufficiente la pulizia già fatta e piuttosto dovremmo concentrarci sulle spazzole delle macchine. A proposito, che macchine sono? Ci puoi mandare una foto dei Pick-Up lato spazzole-bandella così vediamo? A volte a me è capitato di dover allargare un po' le spazzole stesse e tenerle sollevate come diceva il buon Renato.

Ciao

Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 15:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccomi, prima di tutto grazie per le risposte che mi avete dato. La pulizia delle bandelle e delle spazzole l'ho fatta in modo molto accurato, ho smontato tutta la pista e l'ho pulite una per una contatti compresi con la benzolux, ho anche passato la lame delle forbici sulle spazzole (tipo a pettinarle per togliergli un leggero strato di rame), ma niente. Anche io avevo pensato che ci fosse una patina sulle corsie, percui ho preso un pezzo di rame delle spwazzole e l'ho usato per strofinarglielo sopra. A questo punto non potrebbe dipendere dalla centralina? (SW 105). Stasera provo con la carta abrasiva. Le macchine sono tutte della ninco. Una prova ulteriore che vorrei fare è cambiare il chip, ma è possibile che su 3 macchine dia lo stesso difetto?? improbabile, come è improbabile che sia colpa dei telecomandi.
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/01/2010 : 16:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...facciamo un passo alla volta e...

Smonta tutto e fai uno ZERO senza scambi con la sola centralina. Chissà che non ce ne sia uno difettoso che ti manda in palla tutto! E poi prova un pulsante con tutte le macchine e così via per tutti i pulsanti per accertarti se i chip o i pulsanti sono guasti. Quando cambi pulsante cambia anche la porta (da 1 a 8).

Se tutto funziona allora prova alternativamente a montare uno scambio alla volta.

Forse non è una questione di pulizia ddei binari ma di altra natura...

Facci sapere.


Ciao


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 16:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Già fatto, ho fatto un ovale piccolo ma nulla. Sapete per caso come si può contattare l'assistenza ninco?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/01/2010 : 17:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...sinceramente no,
quando ho qualche problema mi rivolgo sempre a Slotcars.it di Roma... e tu sei di Roma!

L'ultima prova da fare: Le linguette dei Plug dei pulsanti sono tutte a posto o qualcuna fa contatto con quella vicina. Te lo dico perchè tempo fà uno del forum ha avuto questo problema.

Ciao


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 17:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Credi che posso chiamarlo anche se io la pista non l'ho presa da loro ma da Gianni Modellismo?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/01/2010 : 17:58:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
hai già anche fatto delle misurazioni con multimetro sulla tensione che arriva alle bandelle? (voltaggi e amperaggi a riposo e con auto in funzione e costanza dell'alimentazione). Magari ci sono problemi sull'alimentatore...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2010 : 18:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
no, questo non l'ho verificato. Mi sapresti dire i voltaggi e gli amperaggi standard che dovrei avere sulle bandelle?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/01/2010 : 21:24:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
un pò di dati li trovi nel post in rilievo sui consigli vari per Ninco in questo forum.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/01/2010 : 10:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
"Credi che posso chiamarlo anche se io la pista non l'ho presa da loro ma da Gianni Modellismo?"

Credo proprio di si, perchè chi ti risponderà è persona gentilissima e disponibilissima e poi una info non si nega a nessuno!


Cucco







  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/01/2010 : 11:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Alle volte il problema può nascere tra i fili spazzole e il chip digitale se i contatti fra questi non sono ottimali .
Consiglio un controllo dell'efficienza dei contatti fili motore chip e fili spazzole.
Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Armando

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/01/2010 : 12:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armando Aggiungi Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Finalmente sono riuscito a farla funzionare, è bastato passare un pò di carta abrasiva sulle bandelle (come mi ha consigliato Renato) ed ora funziona tutto perfettamente. Devo solo...romontare la pista!! Sapere per caso dove si possono trovare i disegni su come realizzare i circuiti per la mastertrack?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2010 : 13:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a scaricarti Ultimate Racer 3.0 all'indirizzo http://uracerweb.org , il software è gratuito e potrai disegnare tutti i circuiti che vorrai della forma che più ti piace ed in base allo spazio disponibile.
Questo software è disponibile anche nella libreria file del forum.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization