Forum Tuttoslot.it - stopper e misure grani ...cosa acquisto?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 stopper e misure grani ...cosa acquisto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 17/01/2010 : 10:09:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti. qualcuni mi chiede consigli e codici(qui per ora siamo una frana).
renatone m aveva consigliato bene solo che questi articoli non gli ho trovati.
dobbiamo montare uno stopper sull assale posteriore, come ho capito i grani mb sono diversi da quelli sloting plus. pero' il chiavino (quello slotcar da ambedue i lati) va benone su quello sloting. ma in molti siti gli stopper sloting non sono disponibili, vorrei capire voi, che siete grandi esperti che soluzione adottate. non vorrei metter distanziali tra cuscinetto e stopper appunto.potrebbero creare attrito. gia ne ho messi diversi tra corona e cerchio
vorrei consigliargli gli stopper mb, solo che i grani m sembrano essere un po lunghi... e potrebbe toccare il motore
-pensavo che ci fossero solo 2 tipi di grani e cioe' quelli nsr e quelli slot it-mb. invece anke queli sloting plus son diversi. mi sa devo comprare un chiavino per ogni grano. slot it chiavino slot it, mb chiavino mb...
avete consigli in merito???

n.b. :le misure dei grani standard sono 0.95 e 1.2 e a queste misure viene abbinata una lettra e un numero mi sa , ma quali






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/01/2010 : 10:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
I chiavini necessari per i grani di fissaggio sono solo due: quello da 0,95 mm (grani M2) e quello da 1,3 mm (grani M3), quindi il chiavino doppio di Slotcars.it va bene per poter essere utilizzato sui grani di qualunque marca.
La differenza fra i grani NSR e gli Sloting Plus, che a prima vista sembrano M3 identici, non è nella dimensione della brugola, ma nel passo della filettatura, quindi non sono intercambiabili.
Come già ti avevo scritto privatamete puoi tranquillamente utilizzare gli stopper della MB Slot (sulle mie Mosler li ho montati anche io) e se il grano è un po' troppo lungo non devi fare altro che limarlo un po' dalla parte opposta e quella dove si infila il chiavino, ovvero dalla parte che va avvitata nello stopper (cosa che io ho fatto per evitare che la testa del grano potesse toccare la cassa del motore).
Gli stopper MB Slot (chiamati mozzi perchè vengono utilizzati per le corone in linea a mozzo mobile, ma che sono identici agli stopper) al momento da Slotcars.it sono disponibili in quantità limitata, puoi controllare al seguente link http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2532
Quelli della Slot.it (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3125) al momento non sono disponibili, così come quelli della Sloting Plus.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/01/2010 : 11:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi e possibile limare il grano..
non vorrei contraddirti comunque i grani nsr e quelli sloting plus hanno 2 misure diverse .
poi su alcuni ce scritto 0.90
qualcuno utilizza sugli stopper mb i grani mb 19030?
dovrebbero esere perfetti per non toccare il motore






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/01/2010 : 12:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io possiedo alcuni cerchi della Sloting Plus ed hanno il grano che necessita del chiavino da 1,3 mm come quelli NSR.
Se altre minuterie della stessa marca hanno il grano da 0,95 mm è un dettaglio che ignoro ed in tal caso potresti avere ragione tu .

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/01/2010 : 21:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x renatone:
ho già scritto e spiegato 123.567 volte che i grani NSR si chiamano 4/40 UNC, è la misura standard americana utilizzata da quando è nato lo slot.

NON c'entra niente con M3, ti prego di non innescare confusioni, il rischio è che la gente compri qualcosa leggendo quello che scrivi e poi da me vogliono le magie... per non dire altro...

ripeto: grani NSR : 4/40 UNC (1,27mm)
grani slot.it ninco e tante altre marche: M2 (0,95mm)
M3 è un'altra cosa proprio, infatti la M sta per metrico, il passo è completamente diverso, e la chiave deve avere un esagono da 1,5mm

infatti a catalogo NSR esistono chiavini e punte di chiavino a partire da M2, per passare a 4/40 UNC, poi M3, e poi anche da 2mm

ti supplico, non confondere i lettori, ti prego!!!!






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/01/2010 : 21:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
non volevo far creare casini. io faccio principalmente due distinguo : grani nsr e grani slot it. per i grani nsr utilizzo il chiavino nsr. per quelli piccoli degli stopper mb a questo punto dovrei comprare quello mb M2 0.90
per i grani sloting plus e mi riferisco ai grani degli stopper ho visto che va bene il chiavino slot car.
insomma m sa per ogni grano serve il cacciavite della stessa marca. almeno si va sul sicuro
ma come ripeto non volevo creare confusione






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/01/2010 : 21:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa per aver involontariamente innescato un po' di confusione.

A volte le stanchezza gioca brutti scherzi. Mi sa che dopo tanto tempo ho proprio bisogno di una vacanza.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization