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 Dove mi suggerite mettere gli scambi?
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negrini_roberto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/01/2010 : 19:45:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrini_roberto Aggiungi negrini_roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho ampliato la mai Ninco Digital con 4 doppi scambi (incroci), la mia teoria per posizionarli è stata:
-metterli nella traettoria con curva esterna (più veloce e sicura grazie anche a guard rail )
-prima di una curva pericolosa, in modo che se una auto rimane in pista la possa evitare e contiinuare la corsa (senza travogerla... per aprirsi un varco

però guardando le varie piste e video delle Ninco ho notato che loro lo scambio lo mettono per portarsi all'interno della curva (strada corta),

dalla vostra esperienza cosa mi suggerite?

grazie antipatamente

allego mappa mia pista







 Firma di negrini_roberto 
Hi Low

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2010

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 09/01/2010 : 19:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono uno slottista digitale ,ma anche in pista (moto vere) allarghi tutto e poi chiudi la curva.(strada corta).
Dovrebbe essere lo stesso.
Abbracci ed aspetta un poco qualche consiglio più digitale del mio.
Ciao Jean






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/01/2010 : 20:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
caro Negrini...e dico caro perchè abbiamo lo stresso cognome!!!!!....io sul digitale...meno di zero!!! però quoto Jean ... in pista allarga e chiudi!!!..però io vengo dal mondo dei Rally veri,ti posso dire che sul guidato spesso si "sacrifica la prima per uscire veloce sulla seconda"!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 09/01/2010 : 21:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche in pista.Mi trovate impreparato.
Potrei elencare però le ossa rotte per errori del genere.In pista.
Le vie di fuga?
Dal vivo fanno male,quelle vere.
Ancora abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

negrini_roberto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/01/2010 : 21:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrini_roberto Aggiungi negrini_roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
carissimi....

Avendo anche io qualche esperienza di pista...
confermo che a volte si sacrifica una traettoria "larga"
a favore di una traettoria che consenta di aprire il gas prima.... (vedi la prima del vecchio carro a Misano)

ma qui le cose mi sembrano diverse,
perchè la differenza di velocità in curva tra la l'interno e l'esterno è notevole....
quello all'esterno frena meno è più veloce in percorrenza e apre prima...

grazie cmq

Roberto Negrini






  Firma di negrini_roberto 
Hi Low

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/01/2010 : 22:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... concordo su entrambi i punti.... io solitamente pongo attenzione a non mettere gli skambi nei tratti più veloci come hai fatto tu ( ...a proposito come si comportano i Ninco alle alte velocità ? ... ) ma li utilizzo per prendere con la due corsie sempre la traiettoria più esterna almeno con F1-TDM-GT diverso con le Rally mooolto divertenti ma con tempi di percorrenza più lunghi ( ... osservazione geniale lo so non importa me lo facciate notare ... )

Ciao

PS .... l'unica pista su cui sono stato è quella di "casa tua" ma per veder concerti ...






Modificato da - Miano in data 09/01/2010 22:05:27

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

negrini_roberto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/01/2010 : 22:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrini_roberto Aggiungi negrini_roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
Gli scambi sono sempre un azzardo ad alta velocità.... però i NINCO vanno bene....
io cmq gli lubrifico pistoncini, curo innesti corsie e li metto con almeno un retilineo di 40cm prima e uno dopo e poco prima di una frenata in modo che l'auto abbia le sollecitazioni minime.

così nei tratti semi_veloci si possono prendere in pieno e sono precisi e affidabili

a piena velocità sono quasi sempre un trampolino... (quelli del rettilineo di 6mt) ma basta rallentare un minimo ed tutto ok,

però ne ho messo uno all'inizio retilineo e uno per la staccata finale, quando l'auto è già in "quasi" frenata per infilare qualche prudente o qualcuno nello spunto iniziale della partenza del GP....

grazie e saluti a tutti
Roberto






Modificato da - negrini_roberto in data 09/01/2010 22:40:13

  Firma di negrini_roberto 
Hi Low

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
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