Autore |
Discussione |
lucio
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/08/2007 : 21:36:12
|
quella bianca puoi vederla qui:
http://www.pendleslotracing.co.uk/h...y_sloter.htm
e ribadisco la mia risposta di ieri: la differenza di roll-bar è la più evidente. Se poi c'è qualche differenza tipo aspirazione a sinistra anziché a destra, cerchi di altro disegno, freni a tamburo anziché a disco o altro, bé, non si nota nelle foto che ho visto in giro
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Messaggi: 582 ~
Membro dal: 19/08/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2024
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/08/2007 : 00:43:37
|
Aaaaaaallora la storia è questa. Nelle gare dell'Europeo 2 litri del '72 capitò una cosa un po' originale: Jo Bonnier, titolare del suo team con tre Lola mod. T290 motorizzate col Ford, gialle con riga biancorossa, correva nello stesso campionato come pilota dell'Ecurie Filipinetti su un'altra Lola mod T290 motorizzata (all'inizio) dallo Chevy Vega. E per quel che mi ricordo (e che ho visto in una foto scomparsa) questo motore aveva l'aspirazione e lo scarico invertiti rispetto al Ford per cui il modello Sloter blu "avrebbe dovuto avere" i cornetti e lo scarico invertiti. Ma la cosa da ridere è che dopo un paio di gare la Lola Filipinetti passò al Ford e lo Chevy passò sulla Lola biancazzurra di Edwards che fino ad allora aveva corso col Ford. Se ne deduce che l'Eric Broadley, previdente, aveva voluto un cofano adattabile a qualunque tipo di motore sulla sua vettura mentre la rivale Chevron non offriva tale possibilità. E sul tema del rollbar sono andato a rivedermi la Fiche storica che ammette sia la versione '72 stretta sia la '73 larga ma chi ha la vettura ritiene la prima più caratteristica del modello. Se poi alla Sloter han toppato... affari loro. Tornando al quiz originale, sostituendo alla Lola bianca la Lola biancazzurra "Barclay's", si deduce che l'errore è che per la storia dei motori, la vettura blu, che reca le scritte "Circuit Paul Ricard" doveva avere lo Chevy con i cornetti a destra, magari coperti dalla retina scura (analoga a quella che sul lato opposto smaltiva il calore degli scarichi) e il tubo di scarico a sinistra perchè corse e vinse al Ricard proprio con quel motore. Ringrazio tutti per aver collaborato e per avere usato Google! Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/08/2007 : 09:11:20
|
Ah però.... interessanti 'ste pillole motoristiche.
Alla fine Louboyle ottiene 4 risultati (non necessariamente nell'ordine):
1- Aumento di accessi al forum (ottimo effetto) 2- Crea cultura motoristica in noi utenti 3- Evidenzia anomalie modellistiche 4- Larry Page e Sergei Brin gli pagano un'integrazione sulla pensione
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 1148 ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/08/2007 : 09:39:16
|
Mi mancano solo tre esami per diventare cieco ma ho un naso...........
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1361 ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/08/2007 : 11:44:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Doc
Mi mancano solo tre esami per diventare cieco ma ho un naso...........
Doc Pippo Franco......
Ciao.
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 1148 ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/08/2007 : 17:34:36
|
Citazione: Messaggio inserito da mtechnic
...Larry Page e Sergei Brin gli pagano un'integrazione sulla pensione
... Veramente non mi hanno ancora restituito il prestito...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Discussione |
|