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cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2009 : 13:44:22
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Posso dedurre, da quello che hai scritto, che concordi anche te che nel campo rally, non è attuabile la modifica del pick-up...
Salut
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2009 : 15:12:10
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beh io mi ripeto, come tutte le cose anche lo slot ha le sue innovazioni ed è giusto che sia così, ma una tale modifica lo snaturerebbe, verrebbero proprio meno le capacità del preparatore e del pilota, qui non centra il discorso digitale o no!
E' completamente un altro hobby!
Si risparmierebbe comunque nel pulsante, basterebbe un interruttore, on off.
no no no no !!! non comprerei mai una modifica del genere. .
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2009 : 18:41:47
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| bitols ha scritto:
ma perchè no ? ci sono quelli che montano i magneti ancora + forti per non uscire mai...e i + piccoli potrebbero "giocare" molto di più, potrebbe essere un sistema "entry level" per avvicinare i + alle slot...anche se non ho capito come potrebbe funzionare..
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La prima cosa che si fa quando si compra una macchina nuova è buttare via il magnete, anche perchè in gara è vietato. Poi quando giochi in casa tua puoi usare anche questo
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Ciao. Mario
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2009 : 19:21:03
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Personalmente ho inserito questa al posto dell'abitacolo di una Ninco
e come dire....mi sembra abbastanza ancorata alla pista. Dato il peso di 32,7 kg. contro i 91 grammi dell'originale perde un pochino in prestazioni è vero,ma mi sembra una valida alternativa al "blocco" del pick-up. Ciao
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skatuba
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Inserito il - 30/11/2009 : 19:28:14
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| andraslot ha scritto:
1° la preparazione del modello sarebbe identica, senza alcun tipo di magnete e con la stessa importanza nella distribuzione dei pesi per bilanciare bene la slot, le gomme continuerebbero ad avere la stessa necessità di "grip" e la guida migliore e più pulita pagherebbe sempre il "pilota" più capace.
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Non credo, il fatto che si toglie al pickup la possibilità di uscire dallo slot, di fatto fa venir meno tutta quella porzione di preparazione (e modo di guida) che riguarda l'avantreno incollato alla pista. Non sarà il 100% della preparazione, ma un buon 40% si.
Per quanto riguarda le sportellate, se le auto rimangono in pista..........che gusto c'è ?
Mi vien da pensare che con questo sistema, dopo un paio di mesi le auto hanno le fiancate da sostituire . Il tutto ovviamente come parere personale e da poco più che neofita.
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Alessandro
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lucio
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Inserito il - 30/11/2009 : 21:13:56
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| andraslot ha scritto:
Bene, ho visto che le novità fanno paura a molti,...ecc..ecc..
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a parte il fatto che non è affatto una novità e potrei citarti ben tre casi di piste con un sistema che non fa mai uscire il pick-up dalla corsia ed uno di questi era una marca americana che negli anni 60 vendeva piste ai centri slot commerciali, quindi in condizioni di mercato ideali, con tanti clienti e 0 concorrenza da parte di RC e videogiochi, ma malgrado ciò come vedi è sparita senza lasciare nè traccia nè eredi, vorrei dirti che se davvero credi nella tua idea non occorre fare altro che realizzarla e dimostrare nei fatti le tue ragioni. Di idee "rivoluzionarie" nello slot ne ho viste tante, qualcuna sopravvive ancora, altre sono naufragate. Buon lavoro.
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 30/11/2009 : 22:06:44
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... e, per quanto riguarda il tuo punto 2, basta non uscire!!!
... e, se per caso si esce, la colpa non è del commissario più o meno lento, ma del pilota che è uscito...
Salut
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lucio
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 30/11/2009 : 22:43:51
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un esempio: http://marvin3m.com/arcade/speedwa.htm
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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 01/12/2009 : 08:29:33
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Bella, Lucio! Credo che Beppe Giannini si si perso questo post, diversamente sarebbe intervenuto. Lo 'Xlot' di Beppe (il cui nome è stato poi preso da Ninco, con grande dispiacere di Beppe che lo aveva utilizzato prima...) è una pista digitale, con scambi, a due corsie, in cui le macchine non escono mai ma, nel caso affrontino le curve a velocità eccessiva, compiono un testa coda. Io sono uno dei pochi ad avere usato sia lo slot tradizionale che il prototipo Xlot di Beppe quando fu esposto in fiera a Rimini, quindi posso dire con cognizione di causa che era piuttosto divertente e, soprattutto, molto adatto allo scopo per cui è stato ideato: è una cosa assai diversa dalle classiche piste, ed ha il suo ambiente naturale nelle sale giochi in cui lo slot tradizionale è totalmente impraticabile ed un sistema in cui le macchine non escano (e non si possano rubare) è l'unica possibilità di fare giocare con una autopista elettrica. Non è un caso che la pista 1963 Southland Engineering Speedway di Lucio sia sotto vetro... Credo che quando arriverà alla produzione in serie potrà avere successo. Non vedo lo scandalo, è altro da quello cui siamo abituati. Come il rugby e il calcio - tutti e due si giocano con la palla su un prato con una porta...
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amministratore
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Inserito il - 01/12/2009 : 10:12:53
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Intanto invito tutti a leggere il test fatto dal sottoscritto circa due anni e mezzo fa: http://www.tuttoslot.it/test/xlotrax.htm come potrete leggere fui molto entusiasta del test e di come si prospettavano le gare future con quel tipo di pista. Ma con quel tipo di pista!! Tempo fa insieme all'amico Pennacondor (fece praticamente tutto lui, io lanciai solo l'idea) iniziammo a fare alcuni test con pick up e soprattutto pista modificati. Si perchè non si riuscirebbe ad ancorare il pick up alla pista se quest'ultima non viene tagliata di netto dentro lo slot. Resta sempre poi il fatto che la pista di Beppe (XSLOT) aveva previsto un sistema di ritorno della macchina in linea dopo il testa-coda, cosa che sarebbe ben più difficile da praticare con modifiche parziali, pertanto ci sarebbe sempre bisogno dell'intervento dei commissari per rimettere in ordine di marcia la macchina. Mettere un blocco al pick-up (per non fargli compiere il testa coda completo) siginificherebbe romperne una gran quantità, perchè dovrebbe sopportare tutto il peso del modello aumentato della forza centrifuga e di deriva. Interesserò nuovamente l'amico Luca Pennacchietti per farlo intervenire nella discussione e darvi i suoi pareri.
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Miano
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 01/12/2009 : 11:46:22
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Oooppppss…. scusa Andrea …. nessuna paura delle novità ( sò digitale … ) ma non ho colto la serietà della tua domanda sorry … a questo punto gli inconvenienti che mi vengono in mente escludendo le ragioni dei rallisti che condivido …. se il tempo che vado a perdere nell’intraversarmi –incartolarmi è simile a quello che potrei perdere in caso di uscita e relativo intervento del commissario la differenza alla fin dei conti in analogico non sarebbe così sensibile da questo punto di vista con una pista sufficientemente larga da non disturbare gli avversari … altra cosa nel digitale dove supponiamo che sia nel bel mezzo del recupero migliore che mi sia mai riuscito ormai il primo è lì a portata di slot … cotto … e casualmente mi trovo un doppiato che mi si intraversa facendomi perdere ritmo e tempo la cosa diventa molto meno digeribile … è vero che esistono gli skambi ma se ben guardi la maggioranza delle piste che si vedono attualmente ne prevedono decisamente poki …. diversamente nelle condizione attuale è facile portare all’uscita l’avversario che ti precede lentamente e quindi avere il campo libero o addirittura “vangarlo” soprattutto con macchine ad alto cx aerodinamico … personalmente credo che la capacità di evitare collisioni e ciò che ne deriva sia una caratteristica "intrinseca" del pilota digitale e uno degli aspetti che lo rendono a mio parere maggiormente divertente affermazione che solo un NON modellista può fare ... in tutti i casi avrei forti dubbi sul fatto che l'innovazione che mi rende solidale con la pista non interferisca in maniera significativa con la questione settaggi-preparazione ma questo lo dico a "pelle" non credo di avere conoscenze tecniche per risolvere una questione del genere .... riguardo la pista di Obi Bep Chenobi rimane una delle mie più grandi curiosità slottistice
Ciao&Scusa
Scusa&Ciao
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Domenico
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/12/2009 : 13:09:21
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Assolutamente concorde con il parere espresso da tutti sul fatto che il non uscire di pista snaturerebbe al 100% lo slot, sarebbe come non riconoscere più quello che è stato, quello che è , quello che sarà. ovvio che in tema di considerazioni tutti noi possiamo valutare e trarre ognuno le proprie conclusioni a secondo se utilizziamo piste analogiche o digitali, i commenti sono sempre utili e costruttivi specialmente quando li danni slottisti che hanno carriera ed esperienza a vendere sulle spalle. E' vergognoso però, commentare in maniera assolutamente fuori luogo, notizie o pareri o esperienze..... Punto di vista personale! Buona Giornata.
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nico |
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UDoKuoio
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Inserito il - 01/12/2009 : 15:50:54
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Rileggendo meglio il primo post, vedo che avevi gia' parlato della pista di xlot (non ricordavo il nome di battesimo).
Come ha spiegato Massimo, anche io credo difficile creare un buon sistema che fa al caso tuo senza intervenire ANCHE sulla pista. Una 4 corsie da 40 metri come la tua - se mai fosse possibile modificarla - richiederebbe ben piu' di 50/80 euro, senza contare le modifiche relative alle vetture.
Convivere con la possibilita' dell'uscita delle auto e' la soluzione principale: gia' in fase di progettazione della pista e' uno dei parametri principali da tenere in considerazione.
Se fai giocare amici principianti, puoi ridurre l'incidenza del fenomeno, oltre che con l'esperienza, diminuendo la tensione. Non e' LA soluzione, ma aiuta. Oppure prova con le drift che ti ho suggerito, opportunamente (ed eventualmente) modificate nella parte elettrica interna. Il loro pickup permette una rotazione a 360° e, se non sei un bue sull'acceleratore, e' abbastanza difficile vederle uscire. Non puoi farle correre insieme a quelle "vere" (vanno piu' piano), ma il divertimento non manca.
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andraslot
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Inserito il - 01/12/2009 : 19:15:20
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Salve, sono Andrea, il "colpevole" di questa discussione. Riscrivo, perché desidero dare alcune risposte a tutti quelli che si sono interessati alla mia idea: A quell'amico che mi ha deriso dico: "ride spesso chi non capisce..." o anche " il riso abbonda sulla bocca degli........" in più volevo dedicargli un verso di una vecchia canzone di Guccini (si vede che ho 51 anni) " ..Non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.....". A chi mi ha dato del neofita e del NON modellista rispondo che faccio modellismo, prima statico ed ora dinamico da quando andavo alle elementari (c'era ancora l'esame di terza) in più ho ricominciato a correre con le slots da 11 anni. A chi mi ha consigliato di prevedere l'intervento dei commissari prima di costruire la pista, dico: grazie, ma il posto che abbiamo, e di grazia che lo abbiamo, è un sottotetto che ha un'altezza, nella parte più bassa, di circa un metro, se avessimo dovuto tenere conto dei commissari avremmo ora un pista di 5 metri anziché 40. Ringrazio Ferrari , per il discorso sul calcio e il Rugby.. io ho giocato a Rugby 10 anni... sarà per questo che ho pensato ad un cambiamento.... A tutti quelli che non vogliono cambiare una virgola dico: mi ricordate i miei colleghi fotografi (io sono un fotografo professionista) che una decina di anni or sono, all'avvento della fotografia digitale, erano tutti pronti a dirne peste e corna.. bene.... la maggior parte di quei fotografi ha chiuso i battenti. A chi mi consiglia di non uscire dico questo: in realtà il mio pensiero è sia egoista che altruista, mi spiego meglio: io, quando corro, esco pochissimo e nel mio gruppo sono quasi sempre in testa, ma, non avendo noi la possibilità dei recuperi, corriamo con la regola dell'ALT, quando un concorrente esce si ferma la gara per poi ripartire appena la vettura é stata riposizionata, con il risultato che le gare sono spesso spezzatino, in più, non avendo a Parma (in città) neppure uno Slot-Club, spesso accogliamo dei neofiti (quelli veri) nel nostro gruppo, che, purtroppo, si perdono rapidamente per strada perché incontrano molte difficoltà nel rimanere in pista quando le macchine sono in "bagarre" e la tendenza di chi non ha esperienza è quella di non mollare per non farsi superare, con il risultato di cui sopra, inoltre ho una figlia di 9 anni, ed avendo io una pista a due corsie di circa 20 metri nel mio garage (mi sono fatto Fiorano), quando vengono i suoi amichetti mi chiedono di provarla, salvo poi andarsi a posizionare davanti alla playstation quando non riescono a fare un giro senza uscire (abbasso la tensione a 8 volts). Sono convinto, anche perché l'ho chiesto ai bimbi, che se le macchine non uscissero, loro continuerebbero a giocare. Veniamo ad alcune risposte più tecniche: il Pick-up non andrebbe bloccato, ma ammortizzato con piccole striscie di gomma piuma che avrebbero il doppio effetto di non farlo rompere e di riportare la macchina in linea, per poter ripartire senza perdere tempo, ne dover intervenire con le mani per drizzarla,(ovviamente bisogna guidare, non tenere il pulsante sempre al massimo, infatti il pulsante ci vuole anche con il pick-up ancorato, non basta "on-off"). Altre spiegazioni: l'interno della pista a "OMEGA" e il pick-up come le derive delle barche da regata. In questo modo davvero con un kit da 50, massimo 80 eurini si potrebbe ottenere il risultato. Saluti.
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 01/12/2009 : 23:01:00
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Ciao Andrea, mi toglieresti una curiosità: ma tu che ci guadagni?
Ti dico questo poichè, da come dai specifiche tecniche sulla modifica, costi, tempi etc. etc., sembrerebbe che stai sondando il mercato...
Senza nessuna polemiche, solo informazione.
Salut
Mirko
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amministratore
Forum Admin
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Inserito il - 01/12/2009 : 23:07:19
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caro Andrea, da amministratore del forum ti ringrazio per aver gettato questo sasso nello stagno. Solo che, nonostante i tanti sport praticati, ritengo la tua ultima risposta poco sportiva. Chi si mette in gioco proponendo cose nuove, quasi rivoluzionarie, deve anche attendersi e saper accettare critiche o consigli e anche qualche risposta più "simpatica". Il forum è anche questo. Un gruppo di appassionati che diventano "amici" sul forum. Consigli comunque ne sono arrivati anche considerando che inizialmente non si era capito bene il tuo problema e io stesso ho messo la foto della pinza che uso io per prendere le slot nei punti in cui si arriva male credendo che forse il tuo problema potesse essere quello. Anche altri interventi sono stati propositivi o a titolo di consiglio. Rileggi bene la mia ultima risposta e comprenderai che, una volta capito il senso del tuo intervento, anche io mi sono prestato a darti le informazioni di un lavoro fatto in precedenza proprio allo scopo di raggiungere il tuo obiettivo. Quanto esposto da udokuoio, anche secondo me, è esatto. 50-80 euro non basterebbero assolutamente per quel tipo di modifica. Quando parli di pick-up "come le derive delle barche" non mi dici nulla di nuovo. Le sperimentazioni fatte avevano proprio portato a quella forma. Ma secondo te, come faresti passare il pick up con quella forma nella slot della tua pista, senza far sporgere, per ancorarsi, la "chiglia" sotto la pista senza tagliare quest'ultima del tutto? quì ci siamo fermati noi, per le modifiche troppo "importanti" che andavano fatte e che richiedevano molto lavoro e di conseguenza costi. Se vogliamo portare avanti la discussione proponendo e sperimentando e condividendo esperimenti ed esperienze di ognuno di noi, ne sarò felice e il forum sarà il mezzo giusto per confrontarsi. Se invece ci si vorrà offendere o dare dello stolto ad ognuno che vorrà simpaticamente commentare si perderà l'ennesima occasione per poter far crescere e questa nostra fantastica passione
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 02/12/2009 : 01:46:12
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| andraslot ha scritto: ....A tutti quelli che non vogliono cambiare una virgola dico: mi ricordate i miei colleghi fotografi (io sono un fotografo professionista) che una decina di anni or sono, all'avvento della fotografia digitale, erano tutti pronti a dirne peste e corna.. bene.... la maggior parte di quei fotografi ha chiuso i battenti.
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Qualche anno prima era stato lanciato sul mercato l'APS, doveva essere una grande innovazione, è stato un buco nell'acqua. Non tutte le novità funzionano.
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Ciao. Mario
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 02/12/2009 : 08:38:34
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Scusate se mi inserisco, ma ammesso che al pickup gli si dia una forma a "v" rovesciata e che lo slot della pista, visto in sezione, abbia la forma adatta per accoglierlo (anch'essa quindi a "V" o sbaglio?), mi chiedo se, specie in curva, il pickup non andrebbe incontro a molto più attrito nel suo scorrere nella fessura, rispetto ad uno tradizionale, "a lama". E poi, all'inizio, l'inserimento del pickup nella fessura, avverrebbe prima di chiudere la pista oppure ci sarebbe bisogno di un settore adibito all'inserimento del modello? Altra domanda: le striscie di gommapiuma agenti sul pickup, svilupperebbero la "forza" necessaria per raddrizzare il modello, che graverebbe con il suo peso, sulle gomme aderenti alla pista? Grazie Paolo
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slotzilla
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Inserito il - 02/12/2009 : 09:28:42
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Devote your life to SLOT |
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andraslot
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 02/12/2009 : 11:06:18
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Salve, sono Andrea, mi spiace aver risposto in modo aggressivo a critiche aggressive, normalmente sono alquanto sorridente, ma se mi sento attaccato..... rispondo. Il sondaggio che ho messo in moto non credo che mi farà guadagnare denaro, ma l'ho messo in atto per vari motivi, principalmente per mettere a disposizione di tutti un pensiero che mi è sembrato potesse aumentare il divertimento e la costanza nelle gare (princimalmente le nostre, per i motivii che ho spiegato), che potesse aiutare i piccoli e i neofiti a non perdersi per strada e non ultimo vedere se per caso una casa produttrice prendesse in considerazione la mia idea e la realizzasse immettendola nel mercato. Spiego tutto quello a cui ho pensato, se un costruttore ci vede la possibilità di produrlo e venderlo, ben venga, magari il primo kit lo regala a me.....se l'idea gli rende. lo slot di ogni pista è verticale e rettangolare, con una fresa da montare sul Dremel che avesse un diametro di solo due decimi di millimetro più larga e un'altezza pari al 50% dello slot stesso, dotata di una guida con cuscinetto a sfera che la mantesse perfettamente al centro, la fresa potrebbe essere inserita nello slot e limare la parte bassa, in modo da creare una sorta di forma a "omega". Nel binario di partenza si potrebbe limare qualche centimetro totalmente, in modo da poter inserire comodamente il pick-up con la forma della deriva delle barche a vela, che dovrebbe avere un "siluro" pari a circa il 30% dello slot in altezza e un decimo di millimetro più largo dello slot. In questo modo la macchina non esce, ovviamente la guida del modello deve essere esegiuta ne più ne meno come se il pick-up fosse "normale", con la differenza che verrebbero meno tutti i problemi determinati da piccoli tocchi in curva, leggeri errori di staccata ecc. ovvio che se il modello venisse guidato senza un minimo di attenzione e affrontasse le curve a tutta velocità i risultati sarebbero disastrosi... Come vedete non è uno stravolgimento radicale del correre con le slots, ma una possibile semplificazione che potrebbe aumentare il divertimento....secondo me.
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