Forum Tuttoslot.it - Cercasi carrozze in lexan 1/32
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Cercasi carrozze in lexan 1/32
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 03/08/2007 : 03:13:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ormai con un campionato che si accinge a chiudere i battenti il 12 di Agosto, qui a Valderice siamo in procinto di dedicarci a quale vettura scegliere per il prosieguo della stagione. Sono svariate le idee di cui si parla in questi giorni, una di queste sarebbe di utilizzare delle carrozzerie in lexan da montare su telaio HRS della Slot it, forse riproducenti le vetture di F.1.
Qualcuno mi sa indicare dove trovare questo tipo di carrozzerie?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/08/2007 : 09:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, le trovi su"www.abslotsport.biz"oppure su "www.missile.co.uk"
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 03/08/2007 : 17:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Presidente l'idea delle F1 in lexan con il telaio hrs è molto allettante!





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/08/2007 : 20:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie slotzilla per la dritta, appena posso gli dò una guardata, nel frattempo ho trovato anch'io qualcosa, che parla delle carrozzerie in lexan, ma non ho approfondito più di tanto la lettura per mancanza di tempo ....in particolare nel tradurlo.

http://uk.geocities.com/slot_racing.../appbody.htm

http://uk.geocities.com/slot_racing...s/f1body.htm

Che Giuili trovi allettante l'idea non mi tranquillizza per niente, anzi mi provoca del prurito in testa ..... mi sa che intende prendere parte ancora nelle nostre gare






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2007 : 02:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hank

Visto che forse mi sono liberato eccovi il regolamento del Campionato OPV 2007

Regolamento tecnico :
1- telaio universale Slot.it HRS, in configurazione SW, non è consentita alcuna modifica o alleggerimento
2- supporto motore Side-Winder Slot.it, no Offset, completamente serrato, viti libere.
3- pesi e magneti vietato l'uso dei magneti e l'appesantimento del telaio mediante piombo o qualsiasi altro materiale.
4- Pick-up Slot.it senza alcuna modifica, cod. CH06, CH10
5- Spazzole libere.
6- bronzine Slot.it di serie, cod. CH14.
7- distanziali consentito l'utilizzo di distanziali sugli assi anteriori e posteriori.
8- fili alimentazione liberi
9- Assali anteriori e posteriori liberi, non forati.
10- corona 34 denti Slot.it SideWinder
11- cerchi anteriori e posteriori Slot.it 15x8
12- copricerchi obbligatori, liberi
13- gomme ant. libere, non incollate, diametro min. 17mm.
14- gomme post. Slot.it P2 misura 20x12, fornite nuove ad ogni gara, in regime di parco chiuso
15- motore-pignone Slot.it 25.000 giri, testina gialla, cod.SIMX07, fornito a sorte in regime di parco chiuso con pignone montato da 11 denti e attacco rapido per la connessione ai fili del pick-up.
16- sosp.,magnetica vietata
17- carrozzerie categoria GT , berlinette , attuali.
La carrozzeria deve essere completa in tutte le sue parti ad eccezione degli specchi retrovisori e tergicristalli.
Il peso minimo deve essere di 25 grammi. E' consentito sostituire l'abitacolo originale con uno in lexan, o autocostruito, purchè completo di pilota e verniciato. In caso di peso inferiore ai 25 gr. è possibile aggiungere peso ma solo sul piano dell'abitacolo.
La carrozzeria non potrà avere alcun effetto basculante rispetto al telaio.
18- carreggiata massimo 65 mm. gomma compresa. In ogni caso le gomme non possono sporgere più di un mm. per lato dalla carrozzeria.

Regolamento sportivo :
1- Il campionato si articolerà in otto gare . Di queste saranno considerati validi i cinque migliori risultati ai fini della classifica finale. Per partecipare alla premiazione finale saranno
inoltre obbligatorie cinque presenze.
2- La quota di iscrizione alle singole gare sarà di 10,00 euro, di cui 8 destinati al fondo premi
finale e 2 al costo gara ( gomme nuove ecc. ).
3- Saranno premiati tutti i piloti che avranno accumulato le cinque presenze necessarie.
4- I punti assegnati ad ogni gara saranno nell'ordine : 20-17-15-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 La classifica finale sarà " pulita " dai piloti che non avranno raggiunto le cinque partecipazioni.
5- Le gare avranno durata variabile in base al numero degli iscritti :
fino a 16 iscritti 5 min. x corsia, da 17 iscritti 4 min. x corsia
6- Gli orari che ogni club è invitato a rispettare ( compatibilmente con le rispettive esigenze ) sono :
ore 19,30 apertura pista ed inizio prove libere
ore 21,30 termine prove libere - composizione batterie- inizio verifiche tecniche ( dalla prima batteria che scende in pista )
ore 22,00 inizio gara
7- I piloti di casa non possono partecipare alle prove libere del giorno di gara ad eccezione di un minuto di warm-up unicamente per verificare l'efficienza della propria macchina.
8- Ogni club è invitato a rendere disponibile la propria pista per prove libere ( ovviamente per i piloti esterni ) una sera prima della gara ufficiale, compatibilmente con le disponibilità del posto.
9- Alla prima gara la composizione delle batterie sarà dipendente dalla classifica del 2006 . I piloti senza classifica saranno abbinati liberamente dalla direzione gara in batterie che
correranno per prime.
Dalla seconda gara sarà presa in considerazione sempre la classifica generale aggiornata alla gara precedente.
10- In regime di parco chiuso ad ogni concorrente saranno montate gomme nuove ( Slot.it P2) ed il motore estratto a sorte, sotto il diretto controllo del pilota stesso, che potrà intervenire per verificare l'esatta connessione del motore con i fili di alimentazione. Dopo di questo la macchina resterà in parco chiuso fino al termine della gara e fino a quando non sarà smontato il motore.
11- I motori saranno tutti predisposti con attacco rapido. Sono di proprietà dell' O.P.V. , testati e controllati, tutti forniti di pignone da 11 denti. Rimarranno sempre in dotazione all'OPV e saranno di volta in volta sorteggiati integralmente, senza alcuna numerazione o segni di riconoscimento.
12- Le gomme al termine della gara rimarranno di proprietà dei piloti.




Ecco ritrovato l'interessante regolamento OPV
Giuili che ne pensi di applicare pari pari queste norme? (correndo con le carrozzerie lexan ovviamente)






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 04/08/2007 : 07:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
impossibile correre con tale regolamento sulla nostra attuale pista! il mio è un categorico no!





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2007 : 15:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, forse dovevo precisare che parlavo di quello tecnico escludendo ovviamente lo sportivo.

E se continui a rispondere no, me lo spieghi il motivo?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 05/08/2007 : 21:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti rispondo proprio su quello tecnico!
La nostra pista,scusa se te lo dico, ma è proprio ridotta male! il grip in certi punti e uguale a zero ed in certi siamo anche sotto zero!
Se vuoi accettare il mio consiglio pensiamo prima alla costruzione di una nuova pista! L'attuale è molto simile ad un budello attorcigliato e per fortuna abbiamo corso fin'ora con i magneti!






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/08/2007 : 01:32:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordando la fine che fece il tracciato di Casale Monferrato... per favore NON entrate in pista con le ruspe!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/08/2007 : 18:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo le ruspe non le faccio entrare, al momento meglio questa che niente.
Qesta poi magari la utilizziamo per fare i rally, che dici?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/08/2007 : 12:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la pista che avete è bellissima. Non capisco tanta riluttanza.
Il fondo polistil non ha certamente il grip della ninco, ma se viene rispettato da un grip buono e costante.
Per rispettato intendo: non va mai lavato con benzine o altri solventi. Quando si puliscono le bandelle metalliche bisogna far sempre attenzione a non pulire anche la pista....e so che questo l'avete fatto!
Per ottenere un buon grip dal fondo polistil, basta dedicare una serata all'oliatura del tracciato. Due piloti con due macchine, si divertiranno a mettere due gocce di olio per il cambio dei trattori sulle gomme della propria vettura, due giri e poi altro olio, altri due giri altro olio, partendo da un punto diverso. Dopo un paio di ore di questo trattamento i tempi saranno scesi di oltre due secondi. Questo trattamento, se non lavato (come detto prima) darà grip costante e non risentirà delle differenti temperature ed umidità. Al contrario delle ben note "pappette" che facevano dannare tutti i membri del club di Perugia prima del cambio pista.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/08/2007 : 15:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
essendo dei pezzi di varie piste vecchie, ci sono dei tratti che hanno un fondo molto diverso in poca distanza, si susseguono pezzi nuovi con altri troppo levigati, e altri sconnessi nelle giunture, e poi con il caldo di questi giorni si sono create delle vere e proprie dune. Infatti si è dovuto procedere a svitarla completamente e farla adagiare.
Questo era tutto quello che ero riuscito a trovare allora, mentre dopo ho avuto dei pezzi nuovi come da scatola, ma era troppo tardi per poterli montare.
Poi con il prosieguo del campionato molti hanno migliorato le prestazioni delle proprie vetture, e purtroppo questo hanno messo in evidenza il cattivo stato dell'intero circuito.
....sai proprio come succede in F.1 con il circuito di Montecarlo!
viene reputato lento e obsoleto per correrci con le monoposto.....ma alla fine ha sempre il suo fascino, anche perchè mette in evidenza il fattore umano






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/08/2007 : 12:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
ritornando al discorso della carrozze in lexan, credo che Giuili abbia trovato qualcosa di interessante, e attende la merce.
Adesso dovremmo trovare il metodo di adattarle con il telaio HRS della Slot it
.....oppure si potrebbero anche utilizzarle sui vari telai di tutte le vetture, come si fa (o si faceva?) con il metallo, agganciandole con il nastro sui fianchi.
L'idea non sarebbe poi così male, o no?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 27/08/2007 : 07:35:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
E' quello che ho sempre sostenuto...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization