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Inserito il - 26/10/2009 : 19:28:28
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Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/nsr/re...ocup2009.htm
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Renatone
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Inserito il - 27/10/2009 : 12:18:22
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Mi stavo giusto chiedendo come mai su Tuttoslot non era stato riportato l'articolo riguardante questo campionato.
Ciao da Renato
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loipoi
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Inserito il - 27/10/2009 : 13:56:44
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grande domandone :se la clio ha due personaggi cio pilota e copilota e quindi rally si puo eliminare il copilota dalla carozzeria? per favore dite di si !!!!
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NSR
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Inserito il - 27/10/2009 : 14:07:31
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si. però sappi che la clio rally (con due piloti) pesa ben 25grammi mentre la versione cup pesa solo 19grammi non è solo il pilota, l'ho già scritto da qualche altra parte, sono tutti i pezzi che compongono l'interno a fare la differenza! sono stampati con materiali diversi
ciao cerca il mio commento ricordo di averlo messo a proposito della S2000, forse da qualche altra parte, non ricordo..
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NSR |
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loipoi
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Inserito il - 27/10/2009 : 14:27:14
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ok devo solo recuperare 6 grammi!! oppurepeso 6 grammi in piu che puo essere positivo o negativo dipende dalla pista. Trovato il commento sulla clio s2000 !!!ok non mi dispero avro la scusa se tante volte perdo!!!!
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Modificato da - loipoi in data 27/10/2009 14:43:27 |
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loipoi
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Inserito il - 27/10/2009 : 18:45:42
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ok nuovo domandone: e se cambio gli interni della carrozzeria arrivo a pesare un po di meno?
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Renatone
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Inserito il - 28/10/2009 : 07:57:52
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| loipoi ha scritto:
ok nuovo domandone: e se cambio gli interni della carrozzeria arrivo a pesare un po di meno?
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Come si dice dalle nostre parti: NUN CE PROVA' SINNO' TE SQUALIFICAMO!!! Scherzi a parte, la carrozzeria e gli interni, incluso l'abitacolo, devono RIGOROSAMENTE essere originali. Una cosa è rimuovere il copilota nella versione rally (cosa che peraltro ho fatto anche io sulla mia Clio R3), un'altra è sostituire l'abitacolo. Ti aspetto questo pomeriggio in pista e ti comunico che non sarai l'unico neofita. Oggi mi toccherà fare e dare supporto tecnico/spirituale, ma con la gioia di vedere nuovi appassionati che si danno da fare e qualche sportellata in compagnia. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ciao da Renato
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loipoi
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Inserito il - 28/10/2009 : 13:50:17
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oggi sto di baby sitter fino le sei e poi lavoro domani idem ma posso essere libero la sera mi sa che mi dice male!!!certo se vi trovo domani sera .........!!!!
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franzslot
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Inserito il - 28/10/2009 : 23:27:16
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| NSR ha scritto:
si. però sappi che la clio rally (con due piloti) pesa ben 25grammi mentre la versione cup pesa solo 19grammi non è solo il pilota, l'ho già scritto da qualche altra parte, sono tutti i pezzi che compongono l'interno a fare la differenza! sono stampati con materiali diversi
ciao cerca il mio commento ricordo di averlo messo a proposito della S2000, forse da qualche altra parte, non ricordo..
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A proposito di pesi qualcuno che ha già iniziato il campionato di club e quindi ha già preparato la macchina mi può dire se il telaio completo con le due barrette di piombo stà nel peso tra i 33-35 gr come descritto nel regolamento ?
il mio pesa 39,40 gr (26,8 il telaio e 6,3x2 il piombo)!! perchè dovrei portarmi dietro 4,4 gr in +?
grazie
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loipoi
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Inserito il - 29/10/2009 : 00:04:51
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il motore l'hai tolto quando hai pesato il telaio?io ho messo il piombo (come vedi in figura) e rientra nei 34 gr.
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loipoi
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Inserito il - 29/10/2009 : 00:12:28
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per renatone..gli interni dicevo quelli originali della clio che pesa 19gr e come se compro tutto separatamente e poi assemblo o si deve comprare la carozzeria con interni gia montati ?
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Renatone
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Inserito il - 29/10/2009 : 07:53:38
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Puoi anche prendere la carrozzeria grezza, che è già completa di tutto, verniciarla come più ti piace ed utilizzare quella.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 29/10/2009 09:11:35 |
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NSR
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Inserito il - 29/10/2009 : 08:25:22
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vorrei gentilmente chiedere a Renatone di postare i suoi legittimi sfoghi altrove. Lo scopo di questo forum, all'interno dell'articolo riguardante solo e soltanto il "Trofeo Nazionale Club ANSI Clio CUP" è quello di fornire utili indicazioni a chi intende partecipare o sta partecipando al suindicato Trofeo.
Tutte le altre vostre discussioni, VI PREGO, mettetele altrove, ci sono spazi appositi per qualunque argomento.
GRAZIE!
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NSR |
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NSR
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Inserito il - 29/10/2009 : 08:43:04
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x loipoi: la cup pesa 19gr la rally pesa 25gr
la differenza sostanziale sta nel "1314 interno+pilota cup", che ti farebbe guadagnare almeno 3-4grammi di sicuro. acquistare anche la presa d'aria o l'alettone apposito della cup non ti vale la pena.
non riesco a trovare il mio commento relativo alla differenza di peso specifico nei materiali utilizzati per realizzare tutti i pezzi della "cup" e "rally".
sinceramente non ho mai provato a girare con una carrozzeria "rally" da 25grammi in configurazione "trofeo cup"... però non credo vada meglio, il peso in più non è proprio in basso...
se pensi di aver bisogno di un muletto allora ti consiglio di prendere tutta la carrozza cup in kit (1328) vedi tu...
ciao
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NSR |
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Renatone
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Inserito il - 29/10/2009 : 09:12:59
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| NSR ha scritto:
vorrei gentilmente chiedere a Renatone di postare i suoi legittimi sfoghi altrove. Lo scopo di questo forum, all'interno dell'articolo riguardante solo e soltanto il "Trofeo Nazionale Club ANSI Clio CUP" è quello di fornire utili indicazioni a chi intende partecipare o sta partecipando al suindicato Trofeo.
Tutte le altre vostre discussioni, VI PREGO, mettetele altrove, ci sono spazi appositi per qualunque argomento.
GRAZIE!
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Hai ragione Salvatore e ti chiedo scusa. Sfogo eliminato. Stavolta sei stato tu a fare da Moderatore. Scusami ancora.
Ciao da Renato
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franzslot
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:53:29
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| loipoi ha scritto:
il motore l'hai tolto quando hai pesato il telaio?io ho messo il piombo (come vedi in figura) e rientra nei 34 gr.
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certo che il motore l'ho tolto!! come farebbe a pesare 39,40 gr con tutto il motore?!?!?!
A quale figura ti riferisci?
sulla tua che rientra nei 34 gr. hai messo il piombo con le dimensioni del regolamento? le due barrette come da regolamento pesano circa 12,5 gr. questo vuol dire che il tuo telaio completo senza motore e piombo pesa 21.5 gr è cosi? tu li hai messi i copricerchi ant e post ??
ciao
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loipoi
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Inserito il - 29/10/2009 : 15:12:04
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| franzslot ha scritto:
| loipoi ha scritto:
il motore l'hai tolto quando hai pesato il telaio?io ho messo il piombo (come vedi in figura) e rientra nei 34 gr.
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certo che il motore l'ho tolto!! come farebbe a pesare 39,40 gr con tutto il motore?!?!?!
A quale figura ti riferisci?
sulla tua che rientra nei 34 gr. hai messo il piombo con le dimensioni del regolamento? le due barrette come da regolamento pesano circa 12,5 gr. questo vuol dire che il tuo telaio completo senza motore e piombo pesa 21.5 gr è cosi? tu li hai messi i copricerchi ant e post ??
ciao
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era un dubbio sul peso del motore la figura che viene riportata sul regolamento del telaio senza motore non mi ricordo quanto pesa il telaio ma ho solo aggiunto il peso che mi serviva per arrivare a 34 e coincide con le misure date per il piombo cioe 0.5 e 41mm per i cerchi io ho comprato una macchinetta gia bella e fatta quindi sono di serie(per pigrizia e tempo) ho solo un problema ho preso una macchina rally che ha un peso superiore di carrozzeria con i relativi problemi in curva. questo è quello che si dice poca esperienza nel campo!!!!
ma grazie a nsr che mi ha detto che posso cambiare gli interni ,posso affrontare un torneo nel club
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Modificato da - loipoi in data 29/10/2009 15:16:07 |
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franzslot
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Inserito il - 29/10/2009 : 23:17:42
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Quindi confermi che il tuo telaio completo come da figura del regolamento pesa 34 gr con 2 barrete di piombo 0,5x41
Acc....allora perchè il mio pesa 5,4 gr in più?
magari NSR (Salvatore) può chiarire il dubbio se ci dice + o - mediamente quanto pesa un telaio completo come da regolamento ma senza piombo.
Franz
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NSR
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Inserito il - 30/10/2009 : 09:50:58
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ciao ho fatto un pò di copia-incolla di qualche mio intervento per fugare eventuali dubbi, prevenire furbate, chiarire l'argomento "piombo":
| Riguardo il peso ci sono macchine commercializzate con carrozzeria che pesa dai 19.2 ai 20.3, a seconda della versione. La carrozzeria completa ma non verniciata pesa molto meno di 19grammi. Per questi motivi lo scorso anno si è ritenuto giusto indicare come peso minimo 19grammi, dando a tutti la possibilità di personalizzare per bene la propria Clio. |
| Aggiungo, già che ci sono, che il discorso vale per tutte le cosette che vi possono passare per la testa, pickup incluso! IO vedo da lontano se un pickup è stato limato!! RICORDATEVELO!!!!! Perchè IO PERSONALMENTE realizzo tutti i pezzi (in plastica) che compongono la macchina, sono pezzi di me, so tutto di loro. Il materiale che utilizzo per stampare il pickup è lo stesso utilizzato per costruire ingranaggi, quindi con una resistenza elevatissima; non mi venite a dire che il vostro pickup "si è consumato" altrimenti LA MACCHINA INTERA FINISCE SOTTO I PIEDI DAVANTI A TUTTI!
saluti e scusatemi sempre se sembro brutale |
questa era una risposta ad una domanda simile alla tua, anche se secondo me hai sbagliato qualcosa nella piombatura, visto che le barrette (le ho in mano) pesano circa, dico CIRCA, 9grammi soltanto...
| Salve
L'anno scorso prima di varare il regolamento abbiamo fatto tutte le misurazioni, dai pezzi più leggeri possibili omologati ai più pesanti, dalle gomme anteriori di serie a quelle tornite bassissime. A seguito di ciò, si è stabilito il peso minimo e massimo e devo dire che degli oltre 300piloti che hanno aderito, nessuno ha sollevato il problema.
Anzi, qualcuno era sottopeso, magari perchè aveva tagliato male il piombo di qualche decimo, ma tutto è stato risolto immediatamente con la mia diretta collaborazione.
Se nel tuo caso fosse necessario, sarebbe ancora più semplice visto che è sufficiente "pelare" le barrette di piombo. Non devi preoccuparti di studiare su internet la chimica, il peso specifico e altre cose, devi semplicemente montarti la macchina e aggiungere le 2 barrette di piombo. Metti la macchina sulla bilancia e controlla. Se sei troppo pesante dai una pelatina alle barrette, tutto qui.
Spero di essere stato esauriente e comprensibile, lo scopo del Trofeo Clio Cup NSR-ANSI è quello di porre tutti semplicemente sullo stesso piano, non quello di far ingrippare le menti )) |
| Salve approfitto per rispondere a tutti
Riguardo il piombo, il peso, le misure, la forma ecc ecc, pur avendo già risposto in maniera esauriente (ma sembra non bastare mai) preciso che se siete SOPRA I 35GRAMMI, è sufficiente asportare un pò di materiale. TUTTO QUI. Il regolamento è stato stilato in questo modo, molto semplice, solo e soltanto per evitare furbate. L'importante è NON LIMARE IL PIOMBO NELLO SPESSORE altrimenti questa è una furbata. Se le barrette sono lunghe 40.5 oppure 40.2, oppure sono larghe 4.8 NON C'E' PROBLEMA!
Ho già spiegato al telefono che IO PERSONALMENTE (perchè non corro) VERIFICHERO' TUTTE LE MACCHINE INDISCRIMINATAMENTE. NON userò un laser o scanner per misurare le barrette di piombo, ma semplicemente sarò mooooolto attento all'aspetto generale di tutta la macchina; è ovvio che peserò quello che c'è da pesare e misurerò quello che c'è da misurare, ma non vi illudete
Già che ci sono, avverto i più "scaltri" in anticipo: NON pensate di portare in verifica una carrozza tipo lexan e recitare "si, ma pesa 19grammi come da regolamento" altrimenti la metto sotto i piedi davanti a tuttti. NON sono scemo quindi NON cercate di prendermi in giro, io sono uno che crede solo e soltanto nella sportività. Agonismo si ma prima e soprattutto rispetto per le regole e per gli altri.
Questo trofeo, ripeto, ha lo scopo di mettere tutto sullo stesso piano, offrendo poche possibilià di regolazione visto che la macchina va già benissimo di suo, è facile da guidare per tutti e non necessita di "trucchetti" da parte dei barabboni dello slot. |
Quindi dai una controllata, l'unica cosa non calcolata è il peso degli inserti posteriori (mezzo grammo) ma come già detto e ripetuto, basta "tagliuzzare" un pelino di barretta se siete sopra il peso massimo consentito.
Ciao e buon lavoro
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NSR
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Inserito il - 30/10/2009 : 09:55:10
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grrrr ma secondo te un telaio che pesa si e no 10grammi può mai pesarne 15????? hai scritto tu stesso che il tuo telaio pesa 26,8grammi !
E' evidente che hai sbagliato le barrette... come fanno a pesare 12,6 se normalmente pesano circa 9grammi???
le avrai fatte più alte, o semplicemente più larghe, più lunghe....
suvvia, un minimo di impegno haahahahahah
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NSR |
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Animal Slot
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Inserito il - 30/10/2009 : 10:44:19
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Posso farvi ,a voi tutti,una semplice domanda?? : ma perchè nelle slot da Rally NON è previsto il secondo pilota????...io faccio quelli VERI,e tra l'altro sono un copilota,e NON ESISTE RALLY SENZA NAVIGATORE!!!altrimenti sarebbe VELOCITA':salita,formula,pista...A noi poveri navigatori non ci considera più nessuno!!!!Nel mondiale ci hanno pure tolto il nome dalle fiancate,nelle SLOT ...ci hanno tolto definitivamente!!!mah... ...ma rivedere un pochino il regolamento????...visto che siamo tutti bravi a far notare i vari difetti di proprzione della slot prodotte,regolamenti che non vanno....ecc...ecc.. QUINDI SE NEI RALLY(veri) C'E' PILOTA E NAVIGATORE,ANCHE NELLE SLOT BISOGNEREBBE LASCIARLO!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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