Forum Tuttoslot.it - Gt - light ecco il regolamento ANSI
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 Gt - light ecco il regolamento ANSI
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slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/10/2009 : 17:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfavore non parliamo di scala perche se lo sapete,per anni e da anni,le uniche 1:32 fedeli sono(o sono state) le Scalextric.
Tutti corriamo con 1:31 o 1:30 o misure intermedie,quindi.............








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 23/10/2009 : 18:06:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
...parole sante...e poi tutti i produttori la scala la "sbagliano" mica per negligenza,
bensì per far fronte ad obbiettivi e difficoltà di progetto,
con l'inevitabile conseguenza di veder privilegiato ora l'aspetto slot,
oppure da contro l'aspetto di riproduzione a seconda di imponderabili e innumerevoli questioni.

Piano a dar contro alla Mosler, prima abbiamo avuto la super macchina e ce la siamo goduta,
poi adesso la vogliamo crocifiggere...se un club o un gruppo ristretto di persone,
la categorizzano temporaneamente è ben diverso dal bandirla a livello nazionale !!

Sono stato fra gli accesi fautori della diversificazione,
ma facciamola mettendoci solo un pò del nostro coraggio, rischio e lavoro,
non a prezzo di emarginare un modello, peraltro con degli straordinari meriti.

Le vetture che abbiamo e le Italiane per prime,
teniamocele tutte da conto, che è meglio.








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/10/2009 : 19:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente concordo sul fatto che i nostri produttori siano a livello superiore rispetto a tutti gli altri e che sia giusto tenerseli cari, ma non così cari da fargliele passare tutte a priori.

GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/10/2009 : 20:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto in questa ampia discussione che è nata attorno al gt light, ma vista la mia inesperienza vi prego di concedermi la possibiltà di dire qualche fesseria.
Ovviamente mi rivolgo in modo generale a tutti: ideaotori del regolamento e slottisti esperti e non.
Premesso che a tutti sarebbe piaciuto utilizzare le auto in giacenza nel parco macchine.
Accertato che il motore e la configurazione motore banchino ecc. è già stata stilata in un regolamento e amen.
Vista la passione comune a tutti per le gare di auto vere a cui noi infondo ci ispiriamo, perchè non fare come alla 24 ore?
Li le auto gareggiano per categoria o per classe,insomma l'idea potrebbe essere di gareggiare per auto sia al club che a livello nazionale, chi gareggia con la gt nsr per preferenza, cosi chi con la slot it o la qualsivoglia altra gt compresa nell'elenco auto approvato da regolamento, in realtà gareggia al club o a livello nazionale soltanto con i suoi simili.
Alla fine se le tipologie di auto ammesse fossero per esempio 20 avremmo venti vincitori x categoria senza fare analisi preventive sui modelli, senza mettere pesi limitatori, bombe a mano e altre cose esplosive in giro.
Con buona pace di tutti i costruttori ,nessuno escluso.
Per la felicità di chi corre con una gt di cui è innamorato ma che nessuno ritiene competitiva.
Con la felicità di vedere realmente tutti i modelli in pista ad un confronto diretto,anche qualitativo,che la selezione naturale del gt open ha escluso per alcuni per colpa del cronometro, tutti sappiamo, in gara le cose non vanno in maniera assolutamente prevedibile.

Alle finali..........non so?????
Ma nei club può vincere chiunque x categoria,magari potrebbero arrivare in finale persone sconosciute agli annali dello slot.

SO DI AVERE DETTO DELLE FESSERIE
ma se avessi detto qualcosa di offensivo sappiate che è assolutamente casuale.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 25/10/2009 : 06:07:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, contributo molto creativo, il tuo.
non è certo una fesseria, attuabile in un club, forse
ma certo dovrai ammettere che esiste un dato di fatto nell'orientamento generale
che con estrema difficoltà potrebbe rimettere tutto in discussione
in ragione di una così ampia e per molti complicata visione.

resta l'innegabile pregio astratto, di un contributo così avulso al clima
un pò troppo pesante che sempre più sembra volersi creare intorno a queste questioni.

il mio punto di vista, un osservazione per tutti gli amici,
cerchiamo di allontanare questa tetra tendenza
a metterci sempre più e più spesso contro Qualcosa o Qualcuno.








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/10/2009 : 09:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfettamente d'accordo con GiorgioTover.
Come del resto è assai triste vedere che critiche motivate siano vissute come un intollerabile attacco a qualcuno anzichè come qualche cosa che dovrebbe portare a miglioramenti.

Ciaky, quanto dici è assolutamente condivisibile e già più volte èstata segnalata questa possibilità che tuttavia tutti dicono essere avversara da due elementi:
1) che sarebbe difficile da attuare in campo gare titolate,
2) che probabilmente tutti vorrebbero correre con la GT vincente in assoluto
Ciao
GTB








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simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 25/10/2009 : 13:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Ciao Renato,

secondo me no.
Ti dirò molto sinceramente come la penso io:
se non ho capito male, avresti levato solo la Mosler NSR, lasciando invariate le regole.

Se è così, sempre come parere personale, il problema del GT "open" non è che ci sono praticamente solo Mosler, ma che la situazione del magnetismo è sfuggita di mano (motori che fanno anche da magnete attacca-bandella.....) e che molti vorrebbero avere gomme e motori uguali (non solo per marca......) uguali per tutti.

Facendo una categoria "solo-Mosler", faresti solo un torto al produttore (che magari ha investito per avere, nel rispetto delle regole, il modello migliore in quella che dovrebbe essere la categoria "regina") e ti ritroveresti le problematiche già esistenti (in particolare il campo magnetico disperso.....) ribaltate sul GT "Mosler-free".

Piuttosto (ed è anni che se ne parlava e qualcosa fu già fatto anni fa, ma il materiale sul mercato era al tempo estremamente meno vario e sofisticato), per me resta valida la divisione di due GT, come è stato adesso fatto:
-uno "open", dove hai molta libertà, purchè si possa mettere chiunque in condizioni di assemblare il proprio modello come quello di chiunque altro in base alla reperibilità il materiale sul mercato (l'attuale);
in parallelo:
-uno "light", dove elimini l'effetto del magnete dai flussi dispersi del motore, gomme e motori sono uguali per tutti, le prestazioni restano comunque frizzanti (anche se inevitabilmente - vedi perdita "del magnete"...) , come dovrebbe essere il neonato regolamento
A questo io aggiungerei, e preciso molto ma molto personalmente, "correttivi" per poter rendere quasi perfettamente ugualmente competitivi DIVERSI modelli .

I "correttivi" o, come direbbe il mitico Fallini, le "penalizzazioni" o "agevolazioni" come dir si voglia, esistono nell'automobilismo vero (GT Fia) e senza troppo scalpore sono messi in atto rapidamente e sistematicamente, al fine di limitare strapoteri (lì hanno il ben più pressante problema del mantenere lo spettacolo di qualità).
Il problema?
Il clima (che puntualmente respiriamo sui forum) di insinuazione di essere pro o contro questo o quel produttore porterebbe a pressioni non poco pesanti verso chi deve decidere le regole del gioco nel modo più logico, portando, temo, a dire un bel giorno:
"ma a me, chi me lo fa fare ?!?!?!?!?!?!?"

A parte questa "fissazione" personale, resta un'ultima considerazione, più pratica e reale: con l'introduzione del "nuovo GT" sarà "il mercato", cioè gli slottisti effettivamente partecipanti a gare Ansi, con la loro presenza o assenza, a stabilire se le due categorie debbano coesistere oppure se una delle due è destinata a morire.

Emilio


Ciao
quello che hai scritto Emilio lo condivido , personalmente non capisco xche tali correttivi non vengano valutati anche nel GT ansi x livellare le prestazioni con altri modelli visto che da un po di tempo piu che un campionato GT è monomarca.
X il nuovo regolamento gt light speriamo di vedere un piu ampio parco di modelli.
e come altri aspetto con curiosità che esca la parte di regolamento con i vari modeli








Modificato da - simone418 in data 25/10/2009 13:09:34

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 25/10/2009 : 16:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
X Giorgio e GTB
C'è una indubbia affinità di pensiero e comportamentale fra noi,non lo scrivo per lisciarvi,lo penso veramente.
Il teorema astratto delle categorie per auto potrebbe rivelarsi una soluzione che mette tutti d'accordo,non tratterebbe di modificare il regolamento tecnico già promulgato,ma la modalità d'esecuzione delle gare.
Io non ho l'esperienza sul campo che mi supporti nel fare un esempio più concreto,in ogni caso per i regolamenti inevitabilmente mi rimetto agli esperti.
Quello che noto è la poca chiarezza degli intenti,mi spiego meglio facciamo una gt con le auto che abbiamo nel cassetto!
Facciamo una gt con quel motore !
Facciamo una gt non esasperata !
Ma il mondo slot italiano cosa vuole ?
Perchè se questa gara non piace o diventa poco chiara non si vendono i motori le gomme e quanto altro ci gira intorno,gli slottisti non partecipano non si ha ritorno, non conosco come colpisce al momento il mondo dello slot la crisi ,ma essendo un settore anche questo nel suo piccolo non può cero permettersi il lusso di assecondare eventi a numero ristretto di partecipanti.
La tendenza naturale dovrebbe essere votata alla soddisfazione dell'utente finale, se vuole essere un evento.
La mia unica esperienza diretta in merito riguarda la finale di Pergusa.
Ovvero la gara era chiusa ai soli partecipanti al campionato.
A causa di una persona che fortemente sostenne le critiche a questa chiusura, si aprì a tutti, giustamente aggiungo post .
Ogni chiusura in realtà può considerarsi una non apertura,che è anche peggio.
Domanda non retorica:chi lavora al tutto con grande sacrificio e dedicando il suo tempo e la sua persona alla stesura del format, ha chiesto agli utenti realmente cosa vorrebbero fare?
E ancora in tempo per farlo?
Sempre che non lo abbia già fatto!
Come sempre vi ringrazio della vostra attenzione.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/10/2009 : 19:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky effettivamente è quello che lamentavo quando dicevo ...thò...tanti Club hanno sperimentato la GT Light e l'associazione ha preso una direzione diversa senza che si fosse fatto in qualche modo tesoro delle esperienze già fatte.

Sinceramente auguro un gran successo alla GT Light anche se a mio avviso è troppo esasperata per essere una vera Light, così come spero che alcune cose ben poco chiare a livello regolamentare di categoria siano presto chiarite.

Rimangono in ogni caso le mie obiezioni di fondo: perchè scendere così nel particolare nelle omologazioni dei ricambi? Perchè devo per forza usare, faccio un esempio, le bronzine Slot.it o NSR o MB o Avant Slot o di chi altro adesso non ricordo al prezzo medio di 5 Euro quando e faccio sempre per parlare, potrei tranquillamente usare le bronzine (cito a caso) Mura per il metallo che costano 1,5 Euro? E non è che rendano meno...fai la prova.
Io ho una Mosler attrezzata in quel modo. E non c'è bisogno di nessuna modifica se non un pelo di attenzione nell'assemblaggio dell'asse con i relativi distanziali perchè quelle bronzine non hanno la doppia flangia.

Poi dopo se voglio magari ci monto le bronzine all'ultimo grido

Non è una questione economica.............ma anche lì: le bronzine per il metallo costano 1/3 di quelle per la plastica....c'è qualche cosa che non quadra...........non mi sembra neppure che i materiali siano talmente più sofisticati, o le lavorazioni talmente complesse da giustificare una simile differenza.........eppure.

Insomma, se vai a vedere le cose che non convincono sono tantissime, ma se le dici sei un rompi!

Bho, vedremo, ma certo a me così convince sempre meno.

Ciao
GTB

PS
Una volta che hai dato dimensioni, altezze, limiti di motorizzazione,peso minimo perchè devo per forza scendere nel particolare esasperato?








Modificato da - GTB in data 25/10/2009 19:42:20

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Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 26/10/2009 : 09:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando

"Ciao
GTB

PS
Una volta che hai dato dimensioni, altezze, limiti di motorizzazione,peso minimo perchè devo per forza scendere nel particolare esasperato?"


Caro amico,stai toccando tasti dolenti....

Condivido il il tuo pensiero al 100%,dato che mi considero un Metallaro prestato alla Plastica...la tua frase che ho riportato sopra e' condivisa
da me ma anche da molti altri che si sentono "stretti" questi regolamenti.

Anche nella plastica ci dovrebbe essere una categoria GT OPEN,una categoria nella quale chi ha fantasia ed idee non sia castrato dai regolamenti...

Non ritengo giusto che solo chi ha possibilita' economiche ( e non solo..) possa accedere all'idea di produrre idee o prodotti...

Ma,ripeto,c'e' una Associazione Nazionale che vara i regolamenti e i calendari...

Se qualcuno non e' soddisfatto non faccia altro che disertare la categoria o le gare titolate perche' e' l'unico modo che noi abbiamo

di appoggiare o dissentire sulle scelte,in questo caso regolamentari,fatte da chi ci "comanda".

E' molto semplice...

Vuoi fare Slot a livello nazionale?Questi sono i regolamenti e le categorie...

Non ti va?Abbiamo la fortuna,speriamo duratura,di avere molti Club per fare slot in modo "diverso"

E se no...

AMEN !!!

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 26/10/2009 : 13:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Hispanico

Io metallaro ci sto diventando più per necessità che per virtù ( ci si vede il mercoledì sera su di una pista in legno e quindi, dopo un annetto di plastica è venuto naturale passare al metallo ).

E' vero quel che dici....se ti piace così lo fai, altrimenti hai altre possibilità.
E' giustissimo quel che dici, ma forse più in apparenza che nella realtà: in fin dei conti l'associazione esiste in quanto ci sonno i club che raccolgono gli appassionati.

L'associazione dovrebbe solo farsi carico di ampliare il numero degli appassionati e di soddisfare le esigenze di quelli che già lo sono....non di andare per la sua strada come se fosse una entità diversa e staccata .

Ciao
GTB









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vueffeerre

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/11/2009 : 09:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vueffeerre Aggiungi vueffeerre alla lista amici  Rispondi Quotando
Novità sulle auto omologate per il gt light?
Se non sbaglio si sarebbe dovuto sapere qualcosa a Bologna...








  Firma di vueffeerre 
S'è svampato, signò!!!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: S. Rocco a Pilli  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 16/11/2009 : 11:07:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando










Modificato da - giorgioTOVER in data 16/11/2009 11:08:46

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giorgio peroni

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Brogam-R

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 16/11/2009 : 12:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa
- Tra le macchine omologate ho trovato una bella curiosità: la Nissan Reprotec. Qualcuno saprebbe indicarmi dove si può acquistare questo modello?

Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

Ora se è possibile omologare un modello del genere allora possiamo iniziare a sbizzarrirci nella ricerca dei vari pezzi per creare un vero mostro!!!!!!

Ciao a tutti.








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Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/11/2009 : 16:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Brogam-R ha scritto:

Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa
- Tra le macchine omologate ho trovato una bella curiosità: la Nissan Reprotec. Qualcuno saprebbe indicarmi dove si può acquistare questo modello?

Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

Ora se è possibile omologare un modello del genere allora possiamo iniziare a sbizzarrirci nella ricerca dei vari pezzi per creare un vero mostro!!!!!!

Ciao a tutti.



NON PUOI NEANCHE MINIMAMENTE IMMAGINARE QUANTO SIA D'ACCORDO CON QUANTO DICI !








  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 17/11/2009 : 09:56:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Brogam-R ha scritto:

Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là

i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa

è stato detto che il sito "vecchio" ha problemi e ci sono persone che stanno lavorando "gratuitamente" per farne uno nuovo.
Personalmente quando mi occupo semplicemente di un "nuovo evento" faccio la locandina, e aggiorno il sito corrispondente al club ci metto tre giorni di lavoro pieno, ce ne sono molti altri che fra lavoro e famiglia possono disporre facilmente di tanto tempo?
Senza risuonare la solita melodia strappalacrime, penso che l'ANSI, come qualsiasi altra organizzazione o club, non abbia mai rifiutato la collaborazione volontaria di nessuno che avesse davvero voglia di dare una mano...quindi prego farsi avanti.
Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

...e con l'innegabile vantaggio di avere una carrozza in più, ha il giusto costo.
Questo vuol dire che motore come le altre componenti si scelgono a piacere nella lista ricambi omologati, e questo caso mi sembra un bell'esempio sulla sensibilità e la ricerca a dare soluzioni personalizzabili. (per contro ho visto, che ci sono molti amici, che quando comprano una macchina completa sono convinti di dover per forza comprare tutta una serie infinita di ricambi...)
Non riesco francamente a capire








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

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GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 17/11/2009 : 14:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.


Scusa Giorgio potresti chiarire il concetto? Perchè veramente lo leggo nel senso " se vuoi le notizie devi andare a prendertele facendo certe gare e se non le fai ......ciccia.... non hai diritto di sapere e neppure di parlare"

Ho sicuramente capito male e sicuramente mi è sfuggito qualche cosa

Quanto alla possibilità che vi siano modelli "componibili" senza dover per forza comperare un modello intero di cui andrebbe comunque buttato il 90% credo si tratti di iniziativa lodevole.....anzi sarebbe il caso di estendere l'omologazione a solo e tutti i modelli di cui siano in vendita carrozza e telaio "sfusi".
Ciao
GTB









Modificato da - GTB in data 17/11/2009 14:57:21

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giorgioTOVER

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Inserito il - 17/11/2009 : 18:49:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
scusami tu GTB, cercando di far lo spiritoso con i colori diversi di dei miei sottintesi
(spiritoso e scherzoso, perchè non ce l'ho con nessuno e voglio bene a tutti )

non mi sono spiegato bene, avrei dovuto dire:

il regolamento è stato postato da me contemporaneamente su:

- Tuttoslot

- Slotcarpuntoforum

- su Italiaslot, c'era e mi sono adoperato affinchè tutti gli amici che avevano dubbi,
leggessero bene e fino in fondo l'articolo che spiegava tutto in maniera esauriente
... e tutto questo, ripeto, il giorno stesso della "promulgazione"

In definitiva la notizia è stata pubblicata chiaramente nei giusti tempi su 3 siti.

Su quello dell'ANSI no, perchè ci sono dei "poveri cristiani" che stanno cercando di fare
quello che possono per ricostruirne un'altro di migliore.

Quindi stando a casa,
e a parte la pubblicazione su 3 siti,
non mi vengono al momento idee per trovare un sistema migliore,
si potevano leggere con un mese di anticipo

mancava la tabella di tutti i modelli omologati,
ma si è detto chiaramente nell'articolo su Italiaslot, che intanto,
la prima gara di Bologna si sarebbe fatta con i modelli slot.it.

Il consiglio di andare a fare le gare si riferiva al fatto di ottenere maggior chiarezza,
per l'insostituible utilità di chiarirsi le idee, dubbi e scambiarsi consigli insieme di persona.
E poi per cercare di invitare tutti quelli che possono a rendersi disponibili a dare una mano.

Continuo a non vedere nessun problema.

E ti chiedo gentilmente di offrirmi il pretesto e lo spazio nel rispondere a te,
per dire che, se ripenso a quei giorni, sono anche un pò spaventato al ricordo delle difficoltà di molti a soffermarsi a leggere con calma l'articolo originale,
che non è bastato linkare, non è bastato riassumere, non è bastato spiegare.









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Inserito il - 18/11/2009 : 13:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah....che spiegarle...farle leggere...e rispiegarle possa non essere sufficiente ci credo eccome...........è certamente una bella gatta da pelare....compito che certo non invidio.

I regolamenti.....le regole in sè, ad essere sinceri, sono sempre opinabili a meno che non siano amplissimamente condivise.

Ciao Giorgio e buon lavoro perchè vedo bene che non manca

GTB








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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


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Inserito il - 19/11/2009 : 02:12:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
un lavoro buono e molto modesto,
che forse è necessario precisare,
faccio, quando posso,
su quello che mi sembra utile e interessante divulgare,
di libera mia iniziativa da casa mia,
convinto che non c'è altro modo di sperare
nel concretizzarsi del progresso e della vita dello slot.

noi Italiani siamo ben strani, la storia ne ha evidenziato i fatti,
siam capaci di uccider lo slot e chiudere baracca e burattini.
Poi tutto di un colpo, siam capaci di risvegliarci e rivendere
in tutto il mondo i nostri prodotti e le nostre idee agli americani
e perfno agli inglesi, ai tedeschi ed agli spagnoli!!.

auguri a tutti noi, caro GTB

ciao, giorgio








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