Forum Tuttoslot.it - X incominciare con che pista digitale?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 X incominciare con che pista digitale?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/10/2009 : 13:34:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio comprare una pista ma partendo dal digitale quale comprare tra ninco e scx ?Premetto che ho visto la scx e mi sembra che il digitale vada molto meglio di ninco non vorrei comprare e poi fare tante spese extra x cambiare alimentatore etc.....







Modificato da - Renatone in Data 02/10/2009 20:37:18

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/10/2009 : 18:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
......







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/10/2009 : 18:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che sono tutt'altro che un esperto di digitale, ma di una cosa sono più che sicuro: l'alimentatore è la prima cosa che cambierai.
Per la pista analogica è sicuramente migliore la Ninco, ma per il digitale non posso esserti di aiuto.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/10/2009 : 19:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... ti sei letto un po' di post della sezione digitale ? ( forse andava postata la' ... ) La spesa che vuoi affrontare ? Vuoi un negozio di riferimento o compri amche on-line ? Ti interessa girare con le 1:24 ? Il pit box e il rifornimento sono importanti o trascurabili ? Vuoi interfacciarla con il pc ? Ti interessa digitalizzare slot che non siano della marca della pista ? ecc ecc .... per la digitale ho usato indifferentemente alimentatori originali che di terze parti .... considera che per SCX a 6 macchine è indispensabile utilizzare 3 alimentatori ... qui trovi altre info su SCX ... per Ninco qui ... Ciao







Modificato da - Miano in data 02/10/2009 19:53:20

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2009 : 17:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie vorrei partire con una pista molto flessibile e che non mi dia problemi







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2009 : 17:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Una pista come lo vista sul sito di miano si che mi piacerebbe







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/10/2009 : 21:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
ma possibile che la meravigliosa carrera 124 nessuno la prenda in esame?
per me è la digitale migliore...
http://www.youtube.com/watch?v=ft8BXqrf5bk
http://www.youtube.com/watch?v=jVYTCzHqsSE








Modificato da - riccardodimilano in data 03/10/2009 21:24:26

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/10/2009 : 23:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
@AngeloDevil se ti vuoi sbizarrire ln piste probabili e improbabili direi che SCX è la piu' "flessibile"

@riccardodimilano è solo che tutti i possesori di 124 sono molto pudici e non metto le loro cose in piazza ... o meglio in forum .... sul fatto della migliore invidio le tue certezze ( mi ricordi un'altro utente delle tue parti ma di "sponda" Scalextric ... ) a mio parere a questo punto è una questione sogettiva nel senso che ogni sistema ha pregi e difetti e a secondo dei propri gusti ed esigenze ci si orienta in un modo o nell'altro ... in attesa dei sistemi di nuova generazione wireless ( mooollto promettenti ... ) o di possibili upgrate ... anche da terze parti ( magari ne parliamo ... )

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/10/2009 : 23:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
hehe, ma la mia è un'opinione sincera, quindi faziosa e di parte!
è vero che ho provato tutti e tre i sistemi "consumer" (ninco, scalextric e carrera) ed è vero che ho trovato più solida e più precisa negli scambi la carrera.
non solo, mi è sembrato che le auto 124 carrera come digitali siano migliori delle 132 e che la pista stessa sia migliore. anche se sicuramente (in italia) un po' meno diffusa.

comunque il mio tifo per la carrera è dovuto al fatto che l'ho acquistata e che mi piacerebbe poterne condividere con altri il divertimento.
anche da questo punto di vista sono davvero di parte...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/10/2009 : 13:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
dove si possono acquistare a npoli delle piste carrera o scx?







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/10/2009 : 20:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
carrera digital viene distribuito (da pochissimo, l'ho scoperto a novegro la settimana scorsa) da slotworld.it.
manda un email a info@slotworld.it








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/10/2009 : 21:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

@AngeloDevil se ti vuoi sbizarrire ln piste probabili e improbabili direi che SCX è la piu' "flessibile"

@riccardodimilano è solo che tutti i possesori di 124 sono molto pudici e non metto le loro cose in piazza ... o meglio in forum .... sul fatto della migliore invidio le tue certezze ( mi ricordi un'altro utente delle tue parti ma di "sponda" Scalextric ... )


Ehehheheh .... scusate il ritardo, avevo montato un SCX digitale ma si è fusa subito e sono dovuto ritornare alla superba e splendida Scalextric

La mia Scalextric è da quasi 2 anni ormai montata in una umida cantina e continua a fare il suo sporco lavoro: far divertire grandi e bambini!








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/10/2009 : 17:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando

ogni riferimento a fatto persona o cosa è o è stato puramente casuale .... sono sinceramente imbarazzato e costernato ... Francos !!! non parlavo assolutamente di te .......

ma veniamo a noi ... la domanda era ...

Messaggio di AngeloDevil

Voglio comprare una pista ma partendo dal digitale quale comprare tra ninco e scx ? ......


.... a questo punto possiamo riassumere-desumere che :

.... Ninco che non teme nemmeno le infingarde cadute di tensione ma solo la troppa vicinanza alla Kriptonite sia passata di moda o che i sostenitori siano momentaneamente assenti ....

riccardodimilano ha scritto:

hehe, ma la mia è un'opinione sincera, quindi faziosa e di parte!
è vero che ho provato tutti e tre i sistemi "consumer" (ninco, scalextric e carrera) .................


.... preso atto che i sistemi in commercio si sono ridotti a 3 ... propongo un momento di silenzio commemorativo ...

francos ha scritto:

Ehehheheh .... scusate il ritardo, avevo montato un SCX digitale ma si è fusa subito e sono dovuto ritornare alla superba e splendida Scalextric


... e che quindi l'unico a questo punto preziosissimo esemplare se n'è andato miseramente ....

francos ha scritto:

La mia Scalextric è da quasi 2 anni ormai montata in una umida cantina e continua a fare il suo sporco lavoro: far divertire grandi e bambini!


..... mi sembra chiaro che ci troviamo di fronte all'unica pista anfibia il che dal punto di vista evolutivo la pone allo stato attuale sul massimo gradino con un vantaggio di eoni e in considerazione delle sue già note proprietà taumaturgiche e antisismiche ha come se non bastasse l'incredibile facoltà di divertire ben due categorie di giocatori cosa che notoriamente le altre piste non sono assolutamente in grado di fare .... è consolidato a livello internazionale che chiunque abbia mai slottato su' di una pista differente dalla sopracitata si sia rassegnato al fatto che solo un adulto si diverte su piste pinco e solo esclusivamente i bambini su piste pallino e manifestazioni oceaniche di protesta per risolvere questo problema non hanno dato i risultati sperati anzi ..... alla luce di una analisi così ponderata chiara e sopratutto oggettiva non si può che arrivare a una ovvia conclusione ...

... caro slottamico dal cui nik si evince la tua amletica indecisione tra il bene e il male mi piacerebbe tanto che una volta risolto il dubbio ( molto più banale ) sulla tua pista mi spiegassi anche che cosa ti ha portato a tale decisione .... così ... per curiosità !!!??.... e mai come in questo caso che la slotta sia con te ...

Ciao

...e buon gioco a tutti !!!!








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Franz

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/10/2009 : 18:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franz Aggiungi Franz alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei sembrare di parte, ma il digitale Carrera funziona davvero.

Ho installato una pista digitale completa a Slotlandia 2009, che è stata utilizzata da chiunque ne avesse voglia per più di 30 ore.

Ecco il risultato:
- nessun modello, a parte danni di carrozzeria dovuto a "demolition derby" dei bambini ha avuto problemi elettrici o meccanici, a parte la sostituzione di alcuni contatti striscianti
- il trasformatore ha fatto egregiamente il suo lavoro, senza neppure surriscaldarsi (a fine giornata non era neanche tiepido)
- la "black box" premette di regolare per ogni automodello la velocità e la frenata in modo semplice (grazie Miano per le dritte), il rifornimento con sosta obbligatoria ai box, la safety car e le ghost cars. Senza contare tutte le fuzioni gestibili se viene abbinata al contagiri elettronico, cui l'elenco delle funzioni merita un messaggio a parte

Da non dimenticare che la dimensione della pista permette di utilizzare sia modelli in scala 1:32 che 1:24, veramente SPETTACOLARI, sia da guidare che semplicemente da veder girare.

Se vuoi saperne di più contattami.

Ciao e STAI BENE









Modificato da - Franz in data 05/10/2009 18:11:03

  Firma di Franz 
Franz

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/10/2009 : 18:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... vista la cordialità e la disponibilità sono io a ringraziare ..... "gran bella storia" averti sul forum ... e come di rito il mio personale &

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/11/2009 : 20:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
senza mezzi termini:
Scegli una SCX Digital..... la nostra è connessa al pc lap counter, giriamo con slot.it e nsr......ci divertiamo da matti!
Ciao








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/11/2009 : 15:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
con la carrera digital, e nello specifico le 124 "vintage" gt40 e ferrari 330 mi sto divertendo da pazzi.
semplicissima, nessun calo di tenzione nemmeno con pezzi assemblati malamente, cordoli larghissimi e grandi derapate anche (e soprattutto) col magnete.

le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto.
insomma, uno spettacolo.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2009 : 19:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
riccardodimilano ha scritto:

con la carrera digital,............
le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto.
insomma, uno spettacolo...........


... la domanda sorge spontanea .... perchè privarci di sifatta beltà e non aprire apposita discussione dove tutti ne possano godere ? E' possibile vederla ? ... considerato che anche volendo potremo solo guardare e non certo toccare ....

Grazie&Ciao









  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/11/2009 : 22:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:
... la domanda sorge spontanea .... perchè privarci di sifatta beltà e non aprire apposita discussione dove tutti ne possano godere ? E' possibile vederla ? ... considerato che anche volendo potremo solo guardare e non certo toccare ....

Grazie&Ciao



hehe, ciao miano... l'hai voluto tu!
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8516








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/11/2009 : 10:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
riccardodimilano ha scritto:

con la carrera digital, e nello specifico le 124 "vintage" gt40 e ferrari 330 mi sto divertendo da pazzi.
semplicissima, nessun calo di tenzione nemmeno con pezzi assemblati malamente, cordoli larghissimi e grandi derapate anche (e soprattutto) col magnete.

le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto.
insomma, uno spettacolo.


è verissimo, la 1:24 da spettacolo solo a guardarla, un altro mondo rispetto le 1:32, già la diversità delle dimensioni la dice tutta sulla
condotta di guida che è, mi ripeto, tutto un'altro mondo.
Io purtroppo per motivi logistici non ho potuto osare sull'1:24 ma confesso che ci avevo fatto più che un pensierino.
Ciao








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/11/2009 : 11:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
in teoria la pista 1:24 non ha un ingombro clamorosamente maggiore di una 1:32.
è un po' più larga e ha bisogno, questo sì, di cordoli "generosi", specie in uscita sull'esterno delle curve.

però il divertimento delle sbandate controllate è tale da accettare il compromesso di una pista un po' più corta nel medesimo spazio.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization