Forum Tuttoslot.it - Appesantire le auto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Appesantire le auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 14/09/2009 : 12:23:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

su di un sito tedesco ho visto una ottima guida per appesantire il frontale delle auto SCX Compact che soffrono del problema delle ruote frontali "alte". La soluzione era di tagliare delle strisce da dei fogli di piombo ed incollarle all'interno dell'auto in posizioni strategiche. Ho fatto una rapida ricerca nei ferramenta della mia zona e tutti mi hanno guardato con gli occhi sbarrati "piombo ? No, non lo vendiamo, è tossico !". Al che, volevo dirgli che non lo compravo per mangiarlo, e che, comunque, le Marlboro le vendono dovunque e son tossiche uguale ! Mi chiedo: avete mai sentito di una soluzione del genere ? E, soprattutto, dove mi consigliate di procurarmi tali fogli ?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/09/2009 : 12:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
La tecnica del piombo penso sia la più usata e forse l'unica usata per appesantire le auto..
Purtroppo è vero, il piombo è tossico, e sono pochi i negozi che sono disposti ancora a venderlo.. Io personalmente l'ho visto sui tanti negozi di slot su internet.. Io ad esempio uso del piombo da pesca anche se non va tanto bene.. Prendo il mio pallino di piombo, lo schiaccio con una pinza fino a farlo diventare piatto, e poi con dei gommini adesivi lo attacco alla macchinina.. Ma ripeto questo lo faccio io, se cerchi su internet ci sono tantissimi siti che vendono piombo..
Se proprio non riesci a trovarlo, recati al più vicino slot club, sicuramente li ci saranno tante persone che avranno e venderanno piombo..
In bocca al lupo..
Ciao Eugenio




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/09/2009 : 12:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
puoi andare anche dal gommista e ti fai vendere i pesi che usa per la "registrazione" delle ruote in lega.

non sono di piombo, ne avrà di alcune misure, hanno anche l'adesivo, puoi anche tagliarli a misura volendo ed adattarli allo scopo e soprattutto non costano una cifra.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/09/2009 : 12:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di bitols

..... su di un sito tedesco ho visto una ottima guida per appesantire il frontale delle auto SCX Compact che soffrono del problema delle ruote frontali "alte".


Ah dimenticavo, visto il suggerimento puoi indicare il sito?, può interessare.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/09/2009 : 12:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccolo:http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1726
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1727
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2019
Adesso vedo che non è disponibile, ma se ti registri al sito e clicchi su "avvisami se disponibile" ti mandano una E-mail appena è nuovamente disponibile.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/09/2009 : 13:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai in un qualsiasi negozio (meglio un grossista) di articoli idraulici dove puoi trovare il piombo in lastre di diverso spessore, da 1 mm in su.
L'unico problema è che queste lastre sono larghe 1 mt e quindi ti potresti trovare come me che ne ho chiesti 10 cm e mi sono portato a casa 2 Kg di piombo da 2 mm di spessore.
Ho piombo a sufficienza per i prossimi 20 anni.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

poligi

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/09/2009 : 17:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poligi Aggiungi poligi alla lista amici  Rispondi Quotando
il negozio di modellismo di sanremo "mille models" vende fogli di piombo adesivi di circa 20x10 cm.
ciao luigi




  Firma di poligi 
chi si diverte vince sempre

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 26/06/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 13:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ah dimenticavo, visto il suggerimento puoi indicare il sito?, può interessare.



certo, ecco qua, già tradotto !

http://translate.google.com/transla...=it&ie=UTF-8

oppure qui:
http://www.bw-slot.de/neue-bw-slot/...t-magnetfrei




Modificato da - bitols in data 15/09/2009 13:52:01

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/09/2009 : 14:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
io sono passato dal mio gomista che mi ha dato i pesi "adesivi" (anche se non di piombo), un po' duri da tagliare ma me ha regalato circa 150 gr... se ne prendi poco per volta magari non li paghi



  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/09/2009 : 12:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi do la mia dritta

Andate alla Decathlon nel reparto tennis. Cercate il piombo per appesantire le racchette da tennis, lo vendono in confezione da due rotoli a pochissimi euro. La striscia è larga circa un cm e lunga, credo, un metro.
E' adesiva da una parte e si può ritagliare facilmente con le forbici.

ciao




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/09/2009 : 12:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

ottimo consiglio !
http://www.decathlon.it/IT/artengo-...ad-23000066/




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/09/2009 : 13:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Vi do la mia dritta

Andate alla Decathlon nel reparto tennis. Cercate il piombo per appesantire le racchette da tennis, lo vendono in confezione da due rotoli a pochissimi euro. La striscia è larga circa un cm e lunga, credo, un metro.
E' adesiva da una parte e si può ritagliare facilmente con le forbici.

ciao


e' una dritta, purtroppo il peso specifico del nastro piombato da tennis è bassisimo. infatti controllando la confezione c'è scritto striscia da 1 metro pari a 31.5 gr: significa che se ritaglio anche 1 cm di striscia applico, 0.315 gr, troppo poco per la necessità slottistica.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization