Forum Tuttoslot.it - L'alimentatore mi ha fuso i pulsanti!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 L'alimentatore mi ha fuso i pulsanti!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacoant

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/09/2009 : 16:09:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoant Aggiungi jacoant alla lista amici  Rispondi Quotando

AIUTO!
Buongiorno a tutti!
Sono un neo appassionato di slot.
AMMETTO SUBITO LA MIA IGNORANZA TECNICA!
Ho acquistato un pò di materiale polistil sulla baia, e mi sono messo subito all'opera.
La prima cosa che ho fatto è stata comprare un trasformatore/alimentatore nuovo un pò più potente.
Il modello preso è della Tecnitoys modello DEN 572110 con le seguenti caratteristiche tecniche:
PRI: 230V a 50 Hz
SEC 14V ....1200 mA
Al primo funzionamento, dopo circa 2-3 minuti il pulsante che avevo in mano ha iniziato a fumare e puzzare.
Ho sbagliato qualcosa?
Se si come rimediare?
Grazie del vostro aiuto!








Modificato da - cisternone in Data 12/09/2009 16:21:27

 Firma di jacoant 
JACOANT

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 12/09/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/09/2009 : 16:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ti ho spostato la discussione nella sezione adatta.

Magari iniziare con una presentazione non sarebbe male...

Mirko








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/09/2009 : 21:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se hai utilizzato i pulsanti originali Polistil la cosa è più che normale perchè l'alimentatore più potente unito ai motori che assorbono più corrente cuociono quei pulsanti.
L'unica alternativa che hai è quella di "archiviarli" definitivamebnte e di dotarti di pulsanti, anche economici, più attuali.
Riguardo il tuo alimentatore: 1200 mA =1,2 A, un po' pochini per alimentare anche una pista di sole due corsie.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacoant

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/09/2009 : 13:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoant Aggiungi jacoant alla lista amici  Rispondi Quotando
GRAZIE, grazie mille!
Hai un consiglio su dei pulsanti attuali da non spenderci una fortuna?
Ovviamente che siano compatibili con i vecchi attacchi a 2 della Polistil.
Per l'alimentatore cosa mi suggerisci come amperaggio dato che mi dici che 1.2 A sono pochi...
Per i volt, 14, sono ok ?

Ancora grazie per l'aiuto!








  Firma di jacoant 
JACOANT

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 12/09/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/09/2009 : 21:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
I pulsanti più economici esistenti sul mercato sono i Parma Economy o gli MRRC, costano circa 30,00 euro l'uno ed hanno una impugnatura a pistola con il grilletto azionato dal dito indice anzichè dal pollice.
Se li colleghi al rettilineo di alimentazione originale Polistil tramite i due occhielli di collegamento dei vecchi pulsanti però non avresti a disposizione la funzione del freno offerta dai pulsanti attuali ed inesistente sui vecchi pulsanti Polistil. L'ideale sarebbe di modificare il rettilineo di alimentazione e di dotare la tua pista dell famigerae prese Magic della Bticino che sono lo standard nazionale che troverai in tutti i club d'Italia.
Lo schema di collegamento alimentatore/prese/pista è il seguente



Per quanto riguarda l'alimentatore l'ideale per una pista a due corsie sarebbe un alimentatore da almeno 4 Ampere e 12 Volts o un alimentatore a voltaggio regolabile.
Personalemente sono un sostenitore degli alimentatori per PC modificati che rendono un ottimo servizio con poca spesa.
Se provi ad utilizzare la funzione "cerca" del forum troverai moltissime discussioni su questo argomento.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization