Autore |
Discussione |
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato:
|
Inserito il - 12/08/2009 : 16:51:24
|
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...arslotit.htm
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
retsuya
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/08/2009 : 21:00:59
|
contento del test sicuramente infatti sara un macchinone nonostante le mie critiche iniziali. Grazie maurizio di regalarci delle macchine cosi belle
|
|
Beng Beng |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: colleferro ~
Messaggi: 445 ~
Membro dal: 09/12/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2016
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/08/2009 : 22:55:11
|
ragazzi una prova con i fiocchi!!!!!!!!!!! complimenti Emilio tanta chiarezza e dovizia d particolari! BRAVO!!!!!!
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/08/2009 : 12:14:16
|
Bravo Emilio. Un test ineccepibile che sicuramente servirà a togliere gli eventuali dubbi dell'utenza. Resta solo da verificarne il comportamento in configurazione ANSI e su fondo Ninco, ma penso che i risultati già dimostrati parlano da soli.
Ciao da Renato
|
Modificato da - Renatone in data 14/08/2009 12:15:49 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/08/2009 : 13:26:29
|
Ottima pova complimenti!! A breve metto in pista anche la mia!!!
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Messaggi: 1650 ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/08/2009 : 15:49:39
|
| renatone ha scritto:
Bravo Emilio. Un test ineccepibile che sicuramente servirà a togliere gli eventuali dubbi dell'utenza. Resta solo da verificarne il comportamento in configurazione ANSI e su fondo Ninco, ma penso che i risultati già dimostrati parlano da soli.
Ciao da Renato
|
In una categoria come il Gr.C dove ci sono modelli molto simili per dimensioni e materiali, le differenze possono essere lievi per peso ed altezza carrozzeria o cose simili. Non a caso, si vede sui campi di gara utilizzare diversi modelli tra quelli omologati e, comunque, non ci sono divari particolari. Nel caso specifico, il grosso vantaggio è poter utilizzare la carreggiata posteriore al limite e, rispetto alla "vecchia" Jaguar (che già beneficiava di questo), una carrozzeria più bassa di baricentro, per non parlare del telaio ultima versione. Visto che non ha difetti o elementi per poter prevedere qualcosa di diverso, mi aspetto che in ogni condizione sia tra i modelli più competitivi della "serie", se non il migliore.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
stefano_l-s-r-c
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/08/2009 : 16:14:08
|
Bella.... davvero molto bella!!! Ho avuto modo di provarla venerdi scorso sulla nostra pista, in configurazione "verbano", e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Non era mia ma di un amico di Borgo (eugenio), credo che sara 1 dei miei prossimi acquisti... sono curioso di provarla in configurazione GR. C ANSI.
Ciaooooo Stefano
PS complimenti per l' ottimo test ad Emilio!!!
|
|
Stefano Le Ali Racing Slot Club |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Santena ~
Messaggi: 58 ~
Membro dal: 24/01/2009 ~
Ultima visita: 12/04/2011
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/08/2009 : 17:32:04
|
Ragazzi non dimentichiamo che tra un po' sara' disponibile la mazda. Anche qulla promette bene
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 09:17:57
|
L'avevo "toccata con mano" a Soragna, carrozzeria un pò massiccia, ma dovrebbe essere un modello simile alla XJR12 per i "punti forti".
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 13:57:01
|
carrozzeria un po' massiccia? ti ha dato la sensazione che fosse un tantino piu' pesante delle altre? se non ricordo male Maurizio aveva detto che pesava piu' o meno come le "sorelle". hai avuto anche modo di provarla?
ciao!
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 14:21:57
|
Purtroppo no. Io considero come riferimento i 19,5 grammi della 956C, dato che spesso tra le varie Gr.C le misure sono molto simili, anche 1 grammo o due di carrozzeria possono far la differenza. Nel caso della nuova Jaguar, diversi componenti sono molto bassi ("labbrino" anteriore, alettone posteriore, per esempio), per cui si deve considerare anche dove sono i pesi (e ribadisco il fatto che il telaio non ha la coda.....) e, non a caso, i tempi in pista confermerebbero l'analisi statica. Della Nissan, sottraendola a Maurizio e smontandola con bilancia alla mano, posso dire che era appena sopra i 21 grammi, ma, ripeto, bisogna poi vedere nell'insieme e, soprattutto, in pista.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 15:54:42
|
NISSAN???????? COME NISSAN????? non mi dire che Maurizio aveva con se' il prototipo della 89c. sarebbe un vero scoop!sai da quanto gliela chiedo? (parliamo sempre di GR.C vero?) ciao Emilio
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 17:10:23
|
PERDONAMI!!!!!! Sai.... il caldo anche qui....... Mi riferivo alla Mazda 787B ................ Sorry......
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/08/2009 : 19:45:36
|
A memoria la Mazda è intorno ai 19. Non ho con me né macchina né bilancia ma guardando il regolamento europeo che avevo scritto con la macchina sulla pesa, ho scritto 19 quindi....
Saluti
Maurizio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 593 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 24/06/2024
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/08/2009 : 09:20:11
|
Forse la carrozzeria che avevo pesato a Soragna aveva l'alettone normale.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/08/2009 : 10:20:46
|
ok! mi accontentero' della mazda...................... per la nissan c'e' tempo.
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
robsal
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/08/2009 : 20:49:05
|
fantastico test grazie emilio. Ciao sono salomon da Albissola Marina scusa la mia abissale (vivendo in riva al mare!) ignoranza cosa vuoi dire con .."i soliti grani a brugola inseriti sui supporti che regolano l'altezza ..ecc. ecc. dell'aasssaaale aanteerioore???? Spiega pure a me se ti va.
rigrazie e riciao!!!!!!!
|
|
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Albissola Marina ~
Messaggi: 1124 ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 08/08/2013
|
|
|
stefano_l-s-r-c
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/08/2009 : 01:03:46
|
Ciao Salomon, dice semplicemente che sui nuovi telai ci sono 2 forellini in corrispondenza degli appoggi delle coppette su cui "poggia" l' assale anteriore, nei 2 forellini si inserisce il grano da 2 e "avvitando o svitando" da sotto....l' assale anteriore sale o scende a piacimento per regolarne l' altezza da terra.....
per capire meglio gurda la foto proprio sotto alla frase che hai letto, e vedrai i due forellini.....
Ciao Stefano
|
|
Stefano Le Ali Racing Slot Club |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Santena ~
Messaggi: 58 ~
Membro dal: 24/01/2009 ~
Ultima visita: 12/04/2011
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/08/2009 : 08:47:19
|
Esatto!
Da quanto mi risulta, tutti i nuovi telai Slot.it danno la possibilità di lasciare un certo gioco in verticale dell'assale anteriore. Purtroppo non ho una foto del telaio da sotto, dove si vedono i due forellini: inserisci due grani M2 e questi ti consentono di rialzare a paicimento i supporti di plastica dell'assale anteriore. Nella foto che dice Stefano, anche se da sopra, si vede in mancanza dei supporti di plastica i fori.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
|
Discussione |
|