Autore |
Discussione |
Foreveryoung
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato:
|
Inserito il - 19/07/2009 : 09:47:32
|
Secondo voi quale motore vedreste omologato per questa categoria? E soprattutto quale motivazione? E' semplicemente una mia curiosità personale ed ovviamente non ha alcun altro valore. Grazie.
|
|
Foreveryoung |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 74 ~
Membro dal: 06/12/2008 ~
Ultima visita: 21/07/2009
|
|
Foreveryoung
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/07/2009 : 09:53:52
|
Vedrei benissimo tutti i motori attualmente omologati in GT. La maggior parte dei modelli interessati rappresentano le GT ed LMP, è risaputo che si tratta delle più veloci auto a ruote coperte da gara ed andrebbero quindi rappresentate anche nello slot ai massimi livelli. Inoltre vedremmo le varie Gtone Dallara AvantSlot al massimo della potenzialità..
|
|
Foreveryoung |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 74 ~
Membro dal: 06/12/2008 ~
Ultima visita: 21/07/2009
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/07/2009 : 10:14:04
|
Se parliamo a livello nazionale credo che avrebbe senso lasciare l'attuale categoria GT Ansi quasi totalmente libera con motori tipo King 25K e senza tanti sofismi su aspetti cui attualamente viene dato tanto peso, ma che non comportano alcun reale vantaggio, affiancandola ad una GT Light motorizzata con i King 16,8 : la categoria Top già è la GT Ansi, la Light, appunto, dovrebbe essere d'ingresso per capirci. Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Ayrton2008
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 19/07/2009 : 20:00:42
|
| GTB ha scritto:
Se parliamo a livello nazionale credo che avrebbe senso lasciare l'attuale categoria GT Ansi quasi totalmente libera con motori tipo King 25K e senza tanti sofismi su aspetti cui attualamente viene dato tanto peso, ma che non comportano alcun reale vantaggio, affiancandola ad una GT Light motorizzata con i King 16,8 : la categoria Top già è la GT Ansi, la Light, appunto, dovrebbe essere d'ingresso per capirci. Ciao GTB
|
Non sono d'accordo. La GT ligth dovrebbe essere una categoria d'ingresso e pertanto con costi limitati e poche possibilità d'intervento ma i motori dovrebbero essere performanti proprio per non svilire troppo queste belle macchine e con questo sono d'accordo con Foreveryoung. Addirittura ho sentito una vocina che la voleva con i NINCO 5 ?? Ciao, Marco.
|
|
www.marcoaquilio.com Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo! |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 171 ~
Membro dal: 20/03/2009 ~
Ultima visita: 29/05/2010
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/07/2009 : 20:35:52
|
"Voci" a parte, io direi un motore nostrano... abbiamo la fortuna di avere tre produttori in casa perchè scomodare gli spagnoli...
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
irriducibili
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/07/2009 : 20:47:50
|
Ciao a tutti credo un bel boxer della Slot.it ed in piu farei banchini con le viti serrate per permettere ad altri costruttori di partecipare con i loro modelli ,vedi Ninco Acura altrimenti escluse
|
|
Riki |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1053 ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Maci1
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 19/07/2009 : 21:22:12
|
Ciao, noi al nostro Club già abbiamo iniziato nostro campionato di GT Light. Abbiamo utilizzato motori NC5, dati a parco chiuso, con pignone Z9 e corona libera. Assieme ai motori diamo anche le gomme, PRS, per intenderci quelle della Classic ANSI, non incollate. Consiglio questa formula, per 2 semplici motivi, il primo, abbiamo usato un motore così, perché altrimenti non si chiamerebbe più GT Light e perché se metti un motore che di solito si usa in Gt, su di una Toyota Gt ONE non ci sarebbe storia. Secondo per dar modo anche meno esperti di riuscir a correre in modo più semplice, poi chi non ha in casa un NC5!! Credetemi questa è stata una soluzione molto divertente, apprezzata da piloti di altri club... Ciao e buon divertimento!!!
|
|
WLF |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Conegliano ~
Messaggi: 414 ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 08/04/2024
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/07/2009 : 23:50:12
|
Guardate che ho provato una GT Light con NC-5 ed una con il King 16,8 e va di gran lunga meglio quella con il King, anche se vengono considerati motori equivalenti: provate e poi ne parliamo. ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Foreveryoung
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 08:06:32
|
Grazie a tutti per queste risposte. Guardando inoltre sul post principale a cui sottinteso facevo riferimento, capisco che la decisione in programma, è particolarmente condizionata dalla volontà di "castigare" una bellissima categoria per il timore che possa rubare il palcoscenico ad altre..... e quindi: Buon monomarca e gustatevi pure le vostre gt castigate.
|
|
Foreveryoung |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 74 ~
Membro dal: 06/12/2008 ~
Ultima visita: 21/07/2009
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 08:49:39
|
| GTB ha scritto:
Guardate che ho provato una GT Light con NC-5 ed una con il King 16,8 e va di gran lunga meglio quella con il King, anche se vengono considerati motori equivalenti: provate e poi ne parliamo. ciao GTB
|
Il vecchio NC5 sarebbe veramente troppo riduttivo....... Ricordo anche che non erano particolarmente omogenei nelel prestazioni, problema non da poco se fornisci i motori in aprco chiuso....
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 10:06:02
|
| Foreveryoung ha scritto:
Buon monomarca e gustatevi pure le vostre gt castigate.
|
Cioè,hai aperto un 3d per concludere così? Costruttivo.......
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 11:29:16
|
Foreveryoung guarda che non è come pensi tu: se si chiama Light un motivo c'è del resto se vuoi vedere tanti bei modelli girare non puoi mettere un "motorone" altrimenti andranno solo la Dallara, la Toyota e la McLaren Pensaci bene Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 15:20:20
|
Concordo con Emilio sulla non omogeneità delle prestazioni degli NC5, ma resta comunque un buon motore molto robusto. Finora non ho mai provato un motore NSR da 16,8 K, ma conoscendo la qualità dei prodotti di Salvatore Noviello ho già la certezza che si tratta di un motore ottimo. Con queste mie riflessioni vorrei invitare la commissione dell'ANSI che si sta occupando di redigere un regolamento per questa categoria, che io ritengo splendida, a considerare l'eventuale omologazione di più di un motore a cassa lunga (NC5 e King 16,8 inclusi, ovviamente) e di non limitarsi ad omologare un unico motore per dare modo ad ogni slottista che volesse cimentarsi nella GT Light di scegliere il motore che più gli aggrada in base al proprio stile di guida ed al tipo di tracciato su cui si correranno i futuri campionati. Ringrazio anticipatamente la commissione ANSI se vorrà prendere in cosiderazione quello che credo sia il pensiero di molti slottisti e non solo il mio.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
zezzet
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 21/07/2009 : 15:36:35
|
per quello che vale la mia opinione omologherei tutti i motori cassa aperta che valgono per il gt ovvero gnik, boxer, king con ovviamente limitazione del motore in linea, gomme non incollate e 19x10 standard prs fornite in parco chiuso. Questo perchè essendo lmp nella realtà queste macchine dovrebbero andare anche di più delle Gt e sarebbero comunque penalizzate dal motore in linea e da gomme + piccole e non incollate rispetto al gt col classico angolare e mosler nsr.
Purtroppo per secondo me ho paura che le gomme escano dal cerchio..
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: vicenza ~
Messaggi: 32 ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2009
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 16:58:56
|
Perdonatemi se intervengo sul tema, lungi da me fare la "primadonna"................. , ma se sarà un "light" con motore fornito sarebbe complesso usare più di un motore cassa-lunga e cassa-corta. Peraltro, lo spirito dovrebbe essere quello di eliminare "l'effetto-magnete", rendere competitivi diversi modelli ed evitare trattamento di gomme e (anche la selezione...) dei motori. Questo credo che si possa ottenere anche senza girare sui tempi del Classic, no?
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 17:27:29
|
| renatone ha scritto: ... vorrei invitare la commissione dell'ANSI che si sta occupando di redigere un regolamento per questa categoria, che io ritengo splendida, a considerare l'eventuale omologazione di più di un motore a cassa lunga (NC5 e King 16,8 inclusi, ovviamente) e di non limitarsi ad omologare un unico motore per dare modo ad ogni slottista che volesse cimentarsi nella GT Light di scegliere il motore che più gli aggrada in base al proprio stile di guida ed al tipo di tracciato su cui si correranno i futuri campionati. Ringrazio anticipatamente la commissione ANSI se vorrà prendere in cosiderazione quello che credo sia il pensiero di molti slottisti e non solo il mio.
Ciao da Renato
|
Quoto quanto scritto da Renatone, aggiungendo motori di proprietà e trasmissione in linea. Anche per le gomme auspico gomme di proprietà, magari non trattate. In fin dei conti anche se Light sempre di GT si tratta
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 2293 ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 17:44:24
|
Perdonatemi se intervengo sul tema,lungi da me fare la "belladonna" (forte questa eh?)......... A Rovigo ho corso un paio di serate il Gt light in un club dove si può usare sia L'NC 5 che il king equivalente,e su quella pista con rapporto 11/24 i tempi sono praticamente uguali con i due motori. Ovviamente la trazione magnetica di questi due motorini è più o meno la metà di un Boxer Slot.it,e questo è tra le cose carine di questa categoria,ma resta il fatto che l'NSR ha uniformità di prestazioni su vari motori,mentre gli NC5 sono uguali e costanti fra di loro come un gruppo di zitelle di 40 anni (se non ne conoscete e non potete fare l'analogia ve ne presento qualcuna così capite come il mondo è bello e soprattutto VARIO). A Verona corriamo con gli NC 5,anche qui qualcuno va come un aereo e altri come uno skateboard con uno zoppo sopra,ma si sa.... i motori di proprietà...... Comunque le auto che vincono o competono per vincere sono diverse: Toyota,Mc Laren GT,Dallara,Reynard,Peugeot e Pescarolo e se la guida uno bravo ed è preparata allo stato dell'arte,persino la F40 rientra in gioco. Tenete presente che le gomme sono 19x10 e il rapporto ( inteso come trasmissione ovviamente,razza di pervertiti!)è libero. That's all Folks! Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/07/2009 : 18:22:49
|
| slotzilla ha scritto:
Perdonatemi se intervengo sul tema,lungi da me fare la "belladonna" (forte questa eh?).........
|
Sicuro?
Un abbraccio Mario
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 2293 ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2009 : 08:52:08
|
Caspita Marco !!!!! Ti ho sempre visto solo vestito e devo dire.........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2009 : 09:38:44
|
L'altra sera ho provato il King 16.800 e devo dire che è proprio un bel motorino... và il giusto, la giusta coppia il giusto freno...
Non male...
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2009 : 09:57:10
|
O.T.: Mi raccomando Mario ed Emilio non venite a fare gare IRT,tanto non passereste MAI le verifiche. Ahahahahahahahah!! Topic: Visto Ga? Ti dissi che iddu uno stupennu motorino è! Ciao,Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Discussione |
|