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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 16/06/2009 : 14:12:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandone: ho una macchina molto equilibrata, ma nei rettilinei gli altri con motori molto potenti mi salutano e anche se nel misto recupero sensibilmente non è sufficiente a colmare la differenza, a questo punto vorrei mettere un motore più potente, senza arrivare al 30.000 degli altri, ma passare dai 20.000 ai 22.000, in modo da migliorare la velocità senza perdere troppo maneggevolezza, premesso che la macchina è pesata e che la pista è polistil, dove dovrei aumentare il peso, davanti o su tutta la macchina per non perdere guidabilità. grazie

vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/06/2009 : 14:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di vanda

Domandone: ho una macchina molto equilibrata, ma nei rettilinei gli altri con motori molto potenti mi salutano e anche se nel misto recupero sensibilmente non è sufficiente a colmare la differenza, a questo punto vorrei mettere un motore più potente, senza arrivare al 30.000 degli altri, ma passare dai 20.000 ai 22.000, in modo da migliorare la velocità senza perdere troppo maneggevolezza, premesso che la macchina è pesata e che la pista è polistil, dove dovrei aumentare il peso, davanti o su tutta la macchina per non perdere guidabilità. grazie

vanda




...tradotto vuol dire con la mia jordan scx nel campionato f1 di trino sono un cancello... non mi muovo neanche a spinta... visto che voglio montare uno shark da 128k giri dove devo mettere i panetti di piombo per non impennare?

Ciao, Ga






Modificato da - ga in data 16/06/2009 14:17:12

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/06/2009 : 14:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque io lo metterei sulle pance e nella parte anteriore del telaio...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/06/2009 : 14:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vanda carissimo,è una domanda su cui servirebbe qualche notiziola in più.
Di che auto parliamo?
Se è F1 come scrive Gabri i pesi vanno posti solo in due modi ,se è prototipo in altri e l'ubicazione degli stessi varia da auto ad auto.
Non esiste,ahimè,una regola generale.
Specifica e vediamo che si può fare.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/06/2009 : 16:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grande Marco, Ga, che ringrazio, ha centrato il problema (jordan scx F1con shark 20 pesata sulla pancia e sull'avantreno), adesso la slot è bilanciatissima ma abbastanza lenta nei rettilinei, sopperirei, senza esagerare, con il 22 ma temo che diventi + nervosa nel misto mantenedo i pesi attuali, cosa facciio aumento i pesi solo sull'avantreno oppure dappertutto. grazie

Per Ga: il cancello è arrivato secondo!!!

vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/06/2009 : 17:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
SCX richiede pesi davanti e preferibilmente sotto il telaio (se si può,da noi a Vr si può).
Conviene comunque andare per gradi ed aumentare un pochino il peso all'avantren,considerando che più peso carichi davanti e più diminuisce la trazione.
prova con pezzettini piccoli di piombo alto almeno 1,5/2 mm.
Ciao.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/06/2009 : 13:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo che la Jordan di Antonio prendeva 30 cm. sul dritto da quasi tutti
eppure pennellava le curve in modo egregio.
A riprova che la potenza non è tutto
ha preceduto la mia McLaren motorizzata Shak 30.000.
Nelle corsie interne io ero più veloce
ma lui si è difeso meglio nelle esterne.
Ha fatto miracoli, montando "solo" uno Shark 20.000.
La difficoltà, come sempre, è trovare il giusto compromesso.
Velocità o tenuta di strada ?
Potenza o controllo ?

Ai prossimi GP
l'ardua sentenza.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
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