Forum Tuttoslot.it - scelta assali
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 scelta assali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/06/2009 : 10:08:14  Link diretto a questa discussione Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti. finito , quasi di preparare la mosler , ma in realta' non si finisce mai. vorrei che qualcuno m consigli sull assale.
ho montato un assale mb in titanio mb (non discuto la qualita' e neanche le prestazioni che sono buone). solo che ho notato che su quest ultimo una volta tolti i cerchi rimangono ''dei graffi'. una volta che rimetto i cerchi fanno da attrito. quindi deduco che il titanio e' meno duro dell acciaio. qualcuno potrebbe consigliarmi un altro assale (slot it....) magari con prestazioni simili, sentivo parle dell assale cavo.. tenendo conto che verra' montato sulla mosler nsr, non ricordo le misure che monta l assale originale nsr.
mi confondo spesso con le misure, ce ne sono cosi' tanti...
consigliatemi
grazie






 Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/06/2009 : 12:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
I suoi sono perfetti. Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/06/2009 : 14:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece di sostituire gli assali sostituisci le bronzine dell'assale posteriore con le bronzine in delrin della MB Slot.
L'assale NSR ha un diametro di 2,37 mm, le bronzine MB Slot hanno un diametro per assali da 2,38 mm: quel 1/100 di mm di diametro in meno dell'assale migliora lo scorrimento sullo stesso sulla bronzina.
Se puoi vuoi spendere qualche euro in più monta i cuscinetti flangiati, sempre MB Slot.
All'anteriore monta l'assale per ruote indipendenti e relativi cerchi dedicati in delrin, ancora una volta di MB Slot.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 08/06/2009 14:36:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/06/2009 : 21:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanti anni fà c'avevo n'amica che se chiamava Darling.E devo dire che era molto scorrevole.Ah ah ah..
Aò nun rosicate perchè stò a giocà.
Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/06/2009 : 22:47:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
io sulla mia mosler ho montato assale cavo slot.it sul post e assale cavo avant slot sull ant(ho scelto questo perche' piu' leggero dello slot.it anche se piu' delicato) il post su' cuscinetti mb. va' parecchio bene

ciao!

DIMENTICAVO! davanti uso cerchi mb art. 8021.






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/06/2009 : 14:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
mastroGT ha scritto:

io sulla mia mosler ho montato assale cavo slot.it sul post e assale cavo avant slot sull ant(ho scelto questo perche' piu' leggero dello slot.it anche se piu' delicato) il post su' cuscinetti mb. va' parecchio bene

ciao!

DIMENTICAVO! davanti uso cerchi mb art. 8021.


Scusa e che gomme sul cerchio MB art. 8021 ?
Ciao Marco.






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 10/06/2009 : 15:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
mastroGT ha scritto:

io sulla mia mosler ho montato assale cavo slot.it sul post e assale cavo avant slot sull ant(ho scelto questo perche' piu' leggero dello slot.it anche se piu' delicato) il post su' cuscinetti mb. va' parecchio bene

ciao!

DIMENTICAVO! davanti uso cerchi mb art. 8021.


Con l'assale cavo Avant Slot bisogna fare molta attenzione perché è veramente una velina di acciaio...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/06/2009 : 17:02:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
sui cerchi mb 8021 ho usato le gomme dello stesso produttore art 30010. ciao!





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/06/2009 : 22:02:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
io come anteriore uso l indipendente mb con cerchi mb in derlin con gomme pt19 slot it






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/06/2009 : 16:52:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
riaprendo questa discussione qualcuno m sa dire quali sono gli assali che''se la giocano'' come i migliori. quello mb in titanio ho notato che una volta tolto rimangono graffi.
quello slot it cavo e' un po corto..
ditemi






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/06/2009 : 22:37:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
Att.ne ivan la slot.it ha 2 misure di assale 50 mm e 55mm. io vado con entrambi ma dipende da che cerchi utilizzi sul post. es: con cerchi post mb 8020 uso il 50mm con gli nsr il 55mm. vedi un po' tu.
ciao






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/06/2009 : 10:14:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
poi ho notato che i cerchi cavi van molto forzati con altri cerchi(nsr) son tornato a mettere assle nsr,
saluti






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/06/2009 : 14:13:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
si e' vero con alcuni cerhi vanno un po' strettini, pero' ho risolto il problema con l'alesatore da 2.38 di slotcars technology. un po caro e' vero (quasi 26 euro) ma da quando l'ho comprato nn ho piu' problemi con glli assali cavi. ti consiglio vivamente di prenderlo.

ciao.






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/06/2009 : 15:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E' ovvio che i cerchi NSR entrino sugli assali Slot.it o altri solo forzando dato che NSR utilizza assali e fori dei cerchi di diametro 2,37 mm mentre Slot.it, MB ed altri utilizzano assali e fori dei cerchi di diametro 2,38 mm.
Se vuoi allargare i fori dei cerchi NSR senza spendere 26 euro per l'alesatore puoi cercare nei brico center le punte di trapano della Dremel fra le quali trovi quella da 3/32 di pollice che guardacaso corrisponde ai famigerati 2,38 mm.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization