Autore |
Discussione |
|
Giulius
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 25/05/2009 : 14:19:47
|
Quanto conviene verniciare il fondo polistil?
Ho trovato una vernice grigio/nero che si utilizza generalmente per il ferro, rinnovare ringhiere e cose del genere, l'ho provata su un rettilineo A8 polistil....risultato: il fondo è diventato piu' ruvido....siccome sto facendo alcune modifiche alla pista mi era venuto in mente di verniciarla tutta pero' il mio socio slottista è titubante sull'operazione. L'unico modo per provarla è verniciare tutto il tracciato quindi non potrei fare prova con e prova senza...
Secondo voi aiuterebbe a trovare il giusto grip sulla polistil?
Grazie un saluto Giulio
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 22/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2019
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 14:50:38
|
Giulio, se rovini il fondo della tua Polistil ti diseredo!!! Per dare più grip alle piste con fondo liscio (Polistil, Carrera, Scalextric) si usa l'olio per il cambio dei trattori. Prova a stenderne alcune gocce con uno straccio di cotone che non lasci pelucchi per la pista e vedrai subito la differenza.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 15:48:06
|
oppure utilizza l'antislittante per cinghie d'auto e vedrai un risultato fantastico!!!! se la vernici si rovina la plastica
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
Giulius
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 25/05/2009 : 15:55:38
|
HIHIHIHIHI!!!!
RENATONE FOR PRESIDENT !!!!
a fine lavori, prima di mettere l'olietto santo..come pulire le plastiche?
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 22/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2019
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 16:03:55
|
Se fossi SlotZilla ti suggerirei, al posto di pitturare, un bel rivestimento di carta abrasiva del 400.
Per pulirle, va bene qualsiasi cosa di non aggressivo. Poi, olietto santo e stop.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Maxbrs
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 16:59:28
|
Con queste vernici Ferro-micacee, abbastanza ruvide, avevamo dipinto i cordoli (fatti a mano) della nostra vecchia pistra Polistil 6 corsie. Un grip "eccezziunale veramente". Non c'erano più corsie esterne. Se noti bene nelle foto ( http://www.bruziaracingslot.it/endurance.htm ) la prima parte del cordolo ( quello più vicino alla pista) è nero. Dipinto con queste vernici, al tatto ruvide, come di ferro antico. ma per lo slot su Polistil quei cordoli sono stati una "mano santa" ! ! !
|
|
Massimo D'Amato BRS - Bruzia Racing Slot
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Cosenza ~
Città: Cosenza ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 04/06/2024
|
|
|
mayday78
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 25/05/2009 : 19:45:03
|
gia' che siamo in argomento,io vernicio i cordoli ninco,ma utilizzando una normale acrilica spray (voglio tutta la pista nera,non sopporto il bianco-rosso dei cordoli ninco),perdero' tanto grip?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Carmagnola (TO) ~
Membro dal: 25/04/2009 ~
Ultima visita: 13/03/2010
|
|
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 20:19:17
|
Visto che comunque vernici sopra al bianco-rosso dei Ninco, prova la ferromicacea (antracite o grafite).
Non noterai il passaggio da pista a cordolo. Io li ho tutti color asfalto, a parte due curve un po' particolari.
|
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Monteleone d'Orvieto ~
Membro dal: 29/10/2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mayday78
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 25/05/2009 : 20:50:12
|
| skatuba ha scritto:
Visto che comunque vernici sopra al bianco-rosso dei Ninco, prova la ferromicacea (antracite o grafite).
Non noterai il passaggio da pista a cordolo. Io li ho tutti color asfalto, a parte due curve un po' particolari.
|
stavo pensando pero' che colorando i codoli con normale vernice,ci potrebbero essere derapate molto spettacolari,che pensi?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Carmagnola (TO) ~
Membro dal: 25/04/2009 ~
Ultima visita: 13/03/2010
|
|
|
Jean
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 20:59:26
|
Personalmente non lo farei ma se diventasse una necessità al vecchio Java la pista rallye era stata trattata con vernici impermeabili da tetto(gommosa)ed usavamo il bianco per fondo neve (sopra la farina) e rosso per fondo terra (con sopra il cacao).Ottimo fondo.Abbracci Jean
|
|
Maestro Obi Jean Kenobi |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 12/02/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/05/2009 : 21:11:07
|
| mayday78 ha scritto:
stavo pensando pero' che colorando i codoli con normale vernice,ci potrebbero essere derapate molto spettacolari,che pensi?
|
Indubbiamente, anche se rendi meno omogeneo il "carattere" della pista.
A questo punto è una questione di gusti personali
A me, per esempio, interessava avere in qualche modo un'estensione della corsia esterna, giusto per non creare disparità di comportamento fra le 2 corsie.
Una precisazione riguardo al colore dei cordoli, che non sempre trovo rimarcata, ovvero il fatto che una sequela più o meno lunga di zone bianco-rosse, bianco-azzurre, o giallo-azzurre, crea un effetto quantomeno ipnotico dopo diversi minuti di intensa attività slottara, culminante con occhi spiralati effetto "gatto Silvestro". Con cordoli similasfalto, la guida risulta una cifra più riposante, ovviamente imho.
|
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Monteleone d'Orvieto ~
Membro dal: 29/10/2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|