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 Preparazione Clio NSR
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alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/04/2009 : 07:27:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

dopo aver provato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili per riuscire a tenere la clio in pista ed a girare discretamente, aihmè mi sono arreso.

Di seguito elenco tutte le configurazioni provate:

1) telaio standard oppure telaio soft blu

2) pick up lama lunga

3) motore incollato al banchino con nastro adesivo (ne ho sostituiti 3 per trovarne 1 che frenasse discretamente, gentilmente sostituiti dal sig. Noviello)

4) gomme anteriori leggermente tornite (per non toccare nei fari); ho provato anche le slot.it zerogrip 17x10 per allargare un po la carreggiata

5) gomme dietro NSR Ultragrip 20x10, NSR Extreme 20x10, PRS 20x10 ansi classic (le uniche che non stallonano subito senza essere incollate sono le PRS)

6) pesi:
a) 2 stecche da 2 mm per tutta la lunghezza del banchino
b) le 2 stecche divise a metà (quindi 4) 2 sul banchino e 2 nei laterali del telaio sia a centro sia vicino le ruote posteriori
c) 2 stecche nel banchino e 1 sotto l'assale anteriore


Adesso, prima che definitivamente la metto in bacheca e successivamente butto la chiave, mi dite voi che fate le gare clio o i trofei monomarca che configurazioni usate???

pesi, gomme, altezza, larghezza carreggiate... tutto

grazie






 Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/04/2009 : 10:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Per come la descrivi la preparazione della tua Clio,codesta auto dovrebbe girare come un astronave a pochi decimi da Mosler Gt ben preparate.
Il bello è che questa automobilina gira fortissima come la tiri fuori dalla scatola,quindi figurati con tutte le modifiche fatte.
Strana storia.........
Non resta che un viaggetto qui:


Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 30/04/2009 10:11:37

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/04/2009 : 10:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma proprio tirata fuori dalla scatola però, senza neanche togliere il magnete!!





  Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/04/2009 : 11:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Strano perchè di solito vanno benone già appena tolte dalla scatola.
Io ne ho due: la prima SideWinder e la seconda Angle Winder. Le modifiche che ho apportato sono:
- pickup a lama lunga NSR
- cerchi da 16 sia davanti che dietro in sostituzone degli originali da 17
- circa 3 g di peso nel triangolino dietro il pickup
- gomme basse all'anteriore (le PT15 della Slot.it sono ottime, in alternativa PT19)
- gomme NSR Ultragrip 20x12 al posteriore, tornite a 19 mm

Per il campionato Clio NSR i cerchi da 16 non andrebbero bene perchè sono ammessi solo gli originali da 17, ma se devi correrci al club ed il regolamento ammette quelli da 16....

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/04/2009 : 11:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
E' molto strano quello che ti capita, la Clio così come la togli dalla scatola già va bene di suo, con le modifiche che hai fatto dovrebbe andare ancora meglio. Dovresti dire su che pista corri, il tipo di fondo è basilare, e po, hai tolto il magnete? La macchinetta di Salvatore va bene in tutte e due le configurazioni( provato) ma forse in quella A.W. col motore King è un pò più difficile da portare per via della maggiore potenza e velocità sviluppata a causa del motore più performante, ma sempre peò nella norma. Non dipende forse dal dito?(Cattiveria). Un caro saluto, Luciano.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/04/2009 : 12:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone con i cerchi piccoli va meglio certo, ma non sono ammessi nel nostro regolamento.

Inoxi corro su fondo ninco, con la configurazione SW con shark 22 ed è normale che il magnete è stato tolto, curvilineo al minimo ed antispin al massimo.

In ogni caso non è solo la mia che non va, diciamo che su tutte quelle che abbiamo al club se ne salvano solo un paio.






  Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 30/04/2009 : 12:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
La Clio va molto bene, naturalmente se confrontata con altre macchine analoghe.
Ci sono certamente dei limiti fisici insuperabili, dovuti al fatto che, essendo una berlina, è più alta di una GT tipo Mosler, Audi e simili e quindi non ti puoi attendere di poter competere con tali macchine. Restando però nel campo delle berlinette (penso alle varie Megane, R5 ecc..) mi sembra di poter dire che la Clio è la più performante.
Io la uso con soddisfazione in configurazione conforme al regolamento della Coppa Clio.
Per darti un riferimento, nelle gare del club (pista Ninco di 50m) i tempi staccati con le Clio sono gli stessi che si fanno con le Classic.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 30/04/2009 : 12:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Macchina originale con gomme piccole anteriori Slot.it posteriori P5 lascia i cerchi o tutto il resto originale,se vuoi lama lunga NSR allenta un poco il banchino ma non troppo altrimenti le ruote post.toccano il passaruota.Peso nel banchino.A questo punto la tua macchina è uno spettacolo,divertente a casa ed al club
Ciao Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 30/04/2009 : 15:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti posto la mia Clio vincente....












Il telaio è bianco perchè la uso anche su legno.Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
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