Autore |
Discussione |
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 28/03/2009 : 14:56:43
|
Non vi è dubbio che i progettisti inglesi, da sempre sono i migliori. Quando si tratta di ripartire da un foglio completamente bianco, gente come Newey ,per esempio, non ti deluderà di certo.
Ben vengano dunque queste orribili monosposto che sembrano auto di Formula 3 disegnate da progettisti ubriachi.
Auto che a differenza di Ferrari e McLaren, altri sviluppavano già con convinzione dalla fine del 2007.
Per una volta "Tutto il resto" non sarà noia.
Più che gli esposti alla federazione per irregolarità qui bisognerebbe pensare al fatto che si è aggiunto un elemento discriminante per l'individuo. Peso ed altezza su questi mini-formula sono un handicap.
Dove sarebbe Kubica se avesse avuto estrattori e Kers?
Meditate gente, meditate...
|
Modificato da - silviadale in Data 28/03/2009 14:57:43
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/03/2009 : 16:28:08
|
Intanto, come premessa, debbo dire di essere d'accordo in linea di massima con Silviadale.
I progettisti inglesi hanno sempre avuto quel pizzico di più in inventiva, se no non avremmo mai avuto una Lotus 78 che, con 80 Cv in meno delle Ferrari, stracciava tutti, e tutti non sapevano il perchè ! (...ci vollero alcuni mesi per capire cosa fosse l'effetto Venturi....).
Qundi, se vogliamo farla chiara, alcune squadre hanno fatto bene ad iniziare prima a progettare queste F1 per il 2009, mente se ne dolgano quelli che, come Ferrari, Mc Laren e Renault, ci hanno pensato a fine stagione scorsa.......sperando ancora in qualche concessione regolamentaria.
La soluzione dei deviatori posteriori (.....tra l'altro mi sembra più l'uovo di Colombo), a me non sembra fuori regolamento, anche perchè in quel punto della macchina la Fia, dal punto di vista regolamentare, è stata un pò mancante (........proprio lì non ci si era pensato.....).
L'unica cosa che debbo invece controbattere Silviadale è le dimensioni di queste F1..... non mi sembrano così piccole, anche perchè ho potuto toccare per mano (...solo salendoci...) la Ferrari T4 di Villeneuve e la Benetton di Moreno; ebbene la prima aveva dele dimensioni da Kart allungato.....era veramente piccola, mentre la seconda sembrava un F16 pronto al decollo sia per fiancate che per lunghezza..... come vedi negli anni le F1 si allungano e si accorciano ....un pò come le gonne!!!!!
Ciao da Giacaleo.
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Messaggi: 972 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/03/2009 : 21:10:06
|
Scusami, ma attulamente sono più grandi ed anche più belle le Formula renault 3000 V6, ti sembra logico?
Queste sono oscene a livello estetico. La Renault potrebbe stare al museo degli orrori.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/03/2009 : 00:38:04
|
......effettivamente lo spoiler anteriore è orrendo, dal punto di vista estetico....e poi che risate gli americani, che confrontandole con le loro Formula ci riderebbero dietro dicendo: "...ma i pedali dove stanno ?".
Comunque, saranno pure dei laboratori viaggianti....... ma dovrebbero essere anche il top dell'automobilismo mondiale e non sembrare le sorelle minori dell' Audi che ha vinto la 12 ore di Sebring........
...comunque sta diventando una chat tra te e me.... ma gli altri (.....che sono appassionati di macchinette..... e le mecchinette per me sono un succedaneo di quelle vere...) dove stanno ???
Ciao Silvia da Giacaleo.
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Messaggi: 972 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/03/2009 : 01:18:52
|
| giacaleo ha scritto:
.........comunque sta diventando una chat tra te e me.... ma gli altri (.....che sono appassionati di macchinette..... e le mecchinette per me sono un succedaneo di quelle vere...) dove stanno ???
|
Io ODIO la F1. O meglio.. e' cosi' noiosa che mi addormento SEMPRE davanti alla TV. per non parlare del tira e molla del regolamento, sul quale glisso perche' off topic.
Certo.. era bello il periodo dove c'era margine per le invenzioni e non per "tutto cio' che non e' espressamente proibito".
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
terminus
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/03/2009 : 09:48:44
|
La formula 1 mi fà dor.....mi.......zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ehm scusate cosa stavo scrivendo?A sì mi fà dormirzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!
ciao Mik
|
|
mik |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: ISERA ~
Messaggi: 133 ~
Membro dal: 10/10/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2012
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/03/2009 : 14:24:22
|
Dal punto di vista estetico ci sono cose che mi piacciano e altre orrende. Apprezzo molto la linea pulita della macchina senza tutte quelle appendici che rovinavano tutto. Non mi piace neanche un po' quanto adottato per le ali: esageratamente larga quella anteriore mentre quella posteriore troppo piccola, sembra un tavolino da caffè per un salotto. La sorpresa in gara e qualifiche è stata la Brawn. Semplicemente perfetta, e secondo me non è solo il tanto contestato disegno dell'estrattore posteriore, ma l'insieme di telaio, motore ed elettronica (non dimentichiamocela), penso che sia ottimo. Non parliamo della debacle dei Grandi team, perchè se è vero che la Ferrari ha rotto 2 macchine su 2, la McLaren deve ringraziare la fortuna per il 4° posto di Hamilton, senza nulla togliere alla sua grande gara, perchè senza tutti i ritiri che ci sono stati, avrebbe finito ben più indietro. La questione delle gomme mi ha lasciato perplesso. Da un lato è vero che sono uguali per tutti, ma sicuramente non mi sembra la maniera di fare correre delle macchine che dovrebbero essere il top della tecnica mondiale. Un complimento sicuramente va anche alla Red Bull, che ,finale a parte ha mostrato un grosso potenziale. Trulli ha fatto una delle sue migliori gare, partito in pit lane e finito sul podio . Complimenti. Vedremo cosa ci riserveranno le prossime gare, se i vari Team riusciranno a mettersi al passo della Brawn......
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Messaggi: 1318 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/03/2009 : 21:31:26
|
Riflessioni post gara.
CHI PERDE?
Briatore e la Ferrari: piangono e recriminano ma alla fine se non ci fossero stati due sciocchi come Kubica e Vettel alla guida di una Red Bull e di una BMW a vincere sarebbe stata un'auto senza estrattori incriminati e senza Kers.
Raikkonen: imbarazzante, se non altro per lo stipendio che percepisce. Per lo stesso tipo di errori si potrebbe pagare molto meno Nakajima.
La federazione internazionale che ha deciso che le situazioni equivoche saranno il trend della stagione.
Il direttore di gara che in terra australiana ha deciso di essere prima un bradipo e poi un serpente a sonagli che decideva in materia di safety car.
La Honda Motor Company: i loro vertici questa sera dovrebbero fare tutti HARAKIRI, hanno pagato e sofferto per anni ed ora...
CHI VINCE?
La Bridgestone che è riuscita a fornire su indicazione della Federazione pessimi pneumatici per creare svantaggi a tutti.
Chi diceva: "Vado alla Honda per vincere il mio primo mondiale". Sta a vedere che succede veramente.
Jenson Button che solitamente arriva dietro la fidanzata nelle gare che corre a scopo benefico.
Ross Brawn che ora chiamerà a se Todt e Schumacher.
Quelli che sono andati a riprendere progetti vecchi di 10, 15 anni... Newey non ha fatto altro che rivisitare una delle migliori auto mai disegnate per la Formula 1 la MITICA FW 18/19 (ala posteriore esclusa ovviamente). Ha evitato l'orrore estetico per un'auto che si è dimostrata veloce da subito.
Bernie Ecclestone che per una volta non sarà responsabile del fatto che qualcuno si è addormentato dopo soli cinque giri di pista.
Ora che i grandi sappiano essere per qualche tempo piccoli. Perchè il calcio insegna: per essere grandi davvero bisogna prima dimostrare di saper anche perdere.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 09:15:56
|
Aggiungo anche io qualche considerazione personale:
-esteticamente queste F.1 sono veramente raccapriccianti.......
-deprimenti le Ferrari: dopo aver letto a destra e a manca che erano pronte, soprattutto sul ritmo gara, ...............
-Hamilton: con un mezzo mediocre, se non peggio, eccolo lì. Vuoi dire che è effettivamente bravino ??????
-"estrattore": chi si lamenta dell'Ansi........ veda un pò con la FIA cosa vuol dire fare regole poco chiare.......
-Kers: dopo aver fatto spendere parecchi soldini e tempo, grazie, ancora, ad un regolamento poco chiaro, va a finire che conviene non averlo.........
-Honda: è vero, Silviadale, credo che i più tristi siano effettivamente loro.....
-Vettel e Kubica: un vero peccato per due "bravi ragazzi", che rabbia!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 10:18:28
|
D'accordo con te Emilio.
Il Kers però è una decisione del 2006/2007, quindi eravamo ancora in pieno boom economico.
La cosa assurda è che se volevo lo spettacolo a basso costo bastava ridurre le cilindrate a 2000 e ritornare alle turbine.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 11:48:50
|
| silviadale ha scritto:
D'accordo con te Emilio.
Il Kers però è una decisione del 2006/2007, quindi eravamo ancora in pieno boom economico.
La cosa assurda è che se volevo lo spettacolo a basso costo bastava ridurre le cilindrate a 2000 e ritornare alle turbine.
|
Sicuramente come fiammate dagli scarichi !!!!!
Per il Kers, è vero che proprio BMW ha insistito per non metterlo da parte, però....... si doveva obbligare ad avere tutto a bordo comunque. Poi se uno non riusciva a farlo andare, affari suoi..... Invece, da quello che ho capito, hai dovuto creare gli spazi per alloggiare il tutto, ma puoi non montarlo, con i vantaggi di utilizzare in luogo zavorre meglio disposte, oppure ho capito male?
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 13:59:06
|
Esatto. O li obblighi ad averlo a bordo oppure...
Questo è l'elemento che crea maggiore disparità.
Altro che estrattore.
Per vincere, secondo me, bisogna soprattutto indovinare quando mettere le morbide oppure le dure. Il problema è che il più grande stratega della Formula 1 moderna non sta più alla Ferrari ora.
Comunque c'è in giro la voce che il tedesco vuole rescindere il contratto da murato ai box con Maranello. Coincidenza che dopo Todt...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 14:30:33
|
| silviadale ha scritto:
Esatto. O li obblighi ad averlo a bordo oppure...
Questo è l'elemento che crea maggiore disparità.
Altro che estrattore.
Per vincere, secondo me, bisogna soprattutto indovinare quando mettere le morbide oppure le dure. Il problema è che il più grande stratega della Formula 1 moderna non sta più alla Ferrari ora.
Comunque c'è in giro la voce che il tedesco vuole rescindere il contratto da murato ai box con Maranello. Coincidenza che dopo Todt...
|
...anzi, mi sà che al muretto già dall'anno scorso fanno un pò di Kasino (come diceva Lauda.....).
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 16:07:58
|
Guardando alcuni pezzettini di gara trovavo una cosa strana. Con queste motofalciatrici (esteticamente è così,perchè sono talmente brutte che mi rifiuto di ritenerle F1) trovavo strano che l'erba fosse ai bordi e l'asfalto sotto questi.........mezzi. Per ravvivare le gare e dimenticarsi dellla nefandezza dell'estetica non si potrebbero invertire i fattori? Cioè,correre sull'erba e tenere l'asfalto ai bordi,magari lo spettacolo aumenta e i costi potrebbero ridursi ancora,visto che questo è il problema. Marco
|
Modificato da - slotzilla in data 30/03/2009 16:09:16 |
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 17:39:38
|
No, sarebbe autocross o rally raid.
La Renault comunque sembra un tapiro tecnologico aspirapolveri. Una macchina così brutta non potrà mai essere veloce.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 17:53:09
|
Hai ragione, Marco!
Più che "spazzaneve" o "aspirapolvere", "MOTOFALCIATRICE" è il soprannome più giusto a queste F.1 !!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 18:22:49
|
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
fuffenffaffen
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 30/03/2009 : 18:38:56
|
Falciatrice di marca GOLDONI... Paura
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Pordenone ~
Città: Spilimbergo ~
Messaggi: 194 ~
Membro dal: 12/12/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2019
|
|
|
skatuba
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 19:00:55
|
....O le care vecchie BCS triruota .............
Spero solamente che BrawnGP e consimili non vengano penalizzate al prossimo consiglio FIA, visto che i mastini-leggende della F1 non amano prendere sonoramente paga da team cosiddetti "minori". I "grandi" piuttosto, si diano da fare per poter recuperare il gap, visto che di soldi ne hanno da bruciare in abbondanza, magari tagliando le scorte di stravecchio al finnico.
La boiata KERS, a fronte di 3 decimi al giro guadagnati ne fa perdere praticamente altrettanti, eliminando di fatto la possibilità di montare zavorra. Alla faccia del recupero di energia, visto anche in chiave economica, in Ferrari si vocifera che tale giocattolino abbia portato via una quarantina di milioni di euro .
mah......
p.s. Mi sa che era dai tempi delle sospensioni attive che non si notava un colpo di genio in fase progettuale così ben assestato, roba da rimescolare (era ora !!!) le carte in tavola.
|
|
Alessandro
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Monteleone d'Orvieto ~
Messaggi: 454 ~
Membro dal: 29/10/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2009 : 19:36:49
|
La verità è che le squadre che hanno puntato tutto sul Kers hanno preso una bella bidonata, e non vogliono ammettere che mentre loro si facevano in quattro per far funzionare qualcosa che in teoria doveva far rabbrividire la concorrenza, gli altri si sono messi a progettare delle vetture sul serio con la possibilità di operare sulle zavorre (.....non avendo il sovrappeso del Kers) ed ottenere delle vetture veramente performanti.
Al diavolo quel piccolo imbuto sul posteriore.....non è questo particolare che ha fatto volare Toyota, Williams e Brawn (se no che ci facevano lì davanti BMW e Red Bull ?) è stata la volontà di non adottare questa diavoleria del Kers che è servita solo a far arricchire qualche fabbricante di elettronica all'ombra delle ali di Bernie.
Quando la Ferrari capirà il "BLUFF" del Kers.......sarà ormai troppo tardi, ed il mondiale lo rivedremo ormai col binocolo.
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Messaggi: 972 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 08:52:00
|
Il fatto che una squadra (Honda-Brawn) e mezza (BMW_Kubica) che da più di un anno lavoravano sul progetto 2009 si presentassero alla prima prova senza il Kers....... poteva essere un'indicazione che poi tanto tanto non fosse conveniente, no?
Dimenticavo una dettaglio: tutti a rimarcare il dominio Brawn, ma se Kubica non avesse avuto il "battibecco" con Vettel........ ?????
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Discussione |
|