Forum Tuttoslot.it - piombi per le mini4wd della tamiya. art 15343
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 piombi per le mini4wd della tamiya. art 15343
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/05/2007 : 23:30:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho provato i piombi per le mini4wd della tamiya. art 15343
Immagine:

10,85 KB

mi sono trovato molto bene per il setup anche perche mi permette di segnare i grammi esatti messi sull' anteriore e sul posteriore e trovare il set-up migliore ripetibile e modificabile di volta in volta per le varie esigenze di pista / regolamenti.







 Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net
Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi

E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net
Skype : roberto.ortensi - robertoortensi


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Maderno  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2009

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/05/2007 : 09:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente sapere il peso dei piombi è comodo soprattutto quando si inizia. Penso però che comprare i piombi della tamiya sia un pò più oneroso di prendere quelli di nsr già pronti con il biadesivo o ancora meglio quello che vendono nei negozi di idraulica al kilo (a tal proposito mi ricordo quando ho preso il rotolino da 27/28 kg da portare al club...).
Una volta preso questo e un bilancino (li trovi da 10/12 euro) basta segnarti il peso sui pezzi di piombo con un pennarello indelebile.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/05/2007 : 14:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,

sono Fabrizio, ho visto la foto ma ho l'impressione che siano più alti di 2mm, o sbaglio?

Considera che il piombo più viene messo in basso e più aumenta la stabilità del modello ribassando così il centro di massa della nostra slotcars.

Una zavorra troppo alta rischierebbe di innescare problemi di stabilità ( evidenti al momento in cui la ruota posteriore interna tende ad alzarsi dalla pista durante la percorrenza in curva ).

Nelle nostre preparazioni il top della performance la otteniamo istallando le zavorre sotto il telaio e non dentro. In questo caso è importante che lo spessore sia al massimo di 1 mm.

Sono d'accordo con Gabrile quando preferisce utilizzare il piombo in lastre da tagliare e modellare, anche perchè le bilance di precisione si trovano a prezzi accessibili.

Ciao Roberto, e spero di esserti stato utile.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/05/2007 : 19:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho messo la foto direttamente nel post per rendere migliore la visibilità del post.
Concordo pienamente con quanto detto da fabrizio, la maggior altezza del piombo potrebbe essere foriera di instabilità della vettura a causa dell'innalzamento del baricentro. Io non ho mai attaccato i piombi sotto la vettura. Secondo me c'è troppo rischio che alla prima uscita se ne stacchi sempre qualcuno. Molto più che se alloggiati all'interno e più incastrati con le varie parti della plastica del pianale






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/06/2007 : 21:26:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovesse servire...

Immagine:

105,85 KB
son 120 grammi di piombo in pezzi da 5 e da 10 autoadesivi e costano 1,50.
Sono un po' alti, 4 mm abbondanti ma con una pinza se ne viene a capo.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/06/2007 : 22:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Questi piombi li recuperavo dai gommisti ai tempi dell'RC. Sono quelli usati per i cerchi in lega.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/06/2007 : 00:22:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so anch'io che sono quelli per i cerchi in lega: una volta, ma proprio una volta, l'equilibratura delle ruote in lega te la facevano fissando il piombo col nastro adesivo. Se lasciavi l'auto ferma per un po' di tepo o se pioveva... riandavi a fare l'equilibratura!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization