Forum Tuttoslot.it - GTA!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 GTA!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 23/05/2007 : 02:52:57  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Kit Tamiya 89677-2200, al secolo Alfa Romeo Giulia Sprint GTA del 1966. Per chi se la ricorda è "la GTA", che ha segnato un epoca ineguagliabile con le sue impennate in uscita curva.
Questo kit è ovviamente in scala 1/24, sarà approntato in versione minimalista coi vetri oscurati per evitare di mantenere un abitacolo troppo complesso e di installare il motore nel cofano posteriore, a sbalzo come nella 934 Fly.
Il telaio c'è, nella fattispecie la monoscocca presentata qualche tempo fa, tutto il resto sarebbe a posto ma... c'è un ma ovvero le ruote. Quelle di serie, 25x8 complete, saranno belle ma non vanno certo bene in pista. Il dilemma è scegliere tra 4 posteriori a stella Ferrari Fly oppure recuperare 4 sponge 22x15 e lavorarle lasciando il cerchio. Per caso qualcuno che ha già kittato una 1/24 sa dirmi se c'è qualche altra soluzione? A parte mandarmi a quel paese visto che ci sono già?
Seguiranno le foto quando possibile.
Grazie & saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/05/2007 : 02:11:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi rispondo da solo: farò di testa mia, come sempre. Ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa da chi, qualche tempo fa, aveva montato la 33/2 su un telaio in metallo e aveva organizzato un torneo dedicato.
Grazie & saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/05/2007 : 09:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Lou, nomi e cognomi o nick. Casomai ci penso io ad interessarlo.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8233  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/05/2007 : 19:45:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordarselo... le foto erano dello scorso anno e di interessante si capiva che la carrozzeria non era agganciata nel solito modo, spuntava parte del pianale lateralmente.
Grazie comunque & saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/05/2007 : 20:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
prendi in un negozio di termoidraulica un o-ring di misure adeguate, oppure, puoi tagliarne uno più grande ed incollalo con artiglio sul cerchio originale tamiya e poi lo tornisci. io, ho fatto così per le gomme dei miei modelli 1/24 di auto F1 tipo alfetta e talbot della accademy. purtroppo, i due modelli in questione li ho scambiati con una locomotiva a vapore e quindi non posso farti vedere delle foto, posso dirti però che gli o-ring hanno una buona mescola, pensa che l'alfetta, col motore anteriore ed il baricentro alto, era divertentissima ed in curva derapava come quella vera. la talbot invece, era un po sproporzionata, le gomme che le avevo fatto erano troppo fine.
hasta luego, marcello.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/05/2007 : 00:49:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marcello, grazie per la dritta degli O-ring (variante: tubo in gomma siliconica del compressore) ma in Svizzera, se proprio non cerchi una banca o una farmacia, stai fresco a trovare le cose più banali nei negozi, da Autosprint ai colori acrilici, e le guarnizioni le trovo in plastica o in tela! (Variante: ti suggeriscono di usare il nastro in teflon e vai a spiegargli che un'oggetto può avere un utilizzo differente da quello previsto: qui si alzano presto ma si svegliano più tardi!)
Purtroppo non posso utilizzare i cerchi originali perchè prevedono un pirolino in plastica da incastrare nel mozzo e se lo foro per metterci un assale non ho materiale sufficiente per dargli appoggio. Morale: quattro sponge da 22 e chi s'è visto s'è visto.
Il telaio procede, sto lavorando una sospensione anteriore "che più economica di così non si può" ma funziona (sulla carta). Il vero problema, che mi dà da pensare è il parabrezza che ha una cornice un pelo troppo spessa: visivamente sembra schizzare fuori dalla scocca e non riesco a decidermi a limarlo. Però è un'Alfa!
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/05/2007 : 09:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
di solito infilo un cerchio ninco opportunamente ridimensionato dietro al cerchio originale e lo incollo col bostik. prova e vedrai.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/06/2007 : 17:20:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento dei lavori
Mentre aspetto di trovare la soluzione a certi problemi vado avanti, con calma. Avevo parlato della "cerniera da pianoforte"? Eccola


Immagine:

59,93 KB

Serve a ricavare due pance laterali snodate (dove lo si trova oggi il tubo in ottone misura 2 mm da saldare alle piastre di ottone per snodarle?)


Immagine:

61,15 KB


Immagine:

76,75 KB
Incollate alla monoscocca in alluminio di qualche tempo fa con due travetti in ottone 10x2 mm a far da appoggio e da zavorra


Immagine:

65,16 KB


Immagine:

77,22 KB
Gli snodi laterali consentono il rollio di tutta la carrozzeria. Mancano ancora i finecorsa e l'elemento elastico ma c'è tempo, prima deve asciugare bene l'epossidico e poi verrà anche il resto.
A proposito, conoscete tutti la GTA? No? Eccola qua


Immagine:

90,32 KB


Immagine:

66,13 KB
Per chi non c'era negli anni '60 dominava l'Euroturismo e il suo tratto caratteristico era l'uscita di curva in accelerazione con la ruota anteriore interna sollevata: telaio con scarsa rigidità torsionale, ovviamente, ma l'emozione che ti dà un'auto che si impenna...
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/06/2007 : 07:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Da modellista statico e slottista della domenica non capisco a cosa servano le pance laterali snodate.
Se posti una foto del cerchio, magari una idea per fissarlo mi viene.






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/06/2007 : 15:45:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
SSSSST! Non farti sentire o te menano!
Quando si prova ad andare veloci in curva il peso grava verso l'esterno dando trazione alla corrispondente ruota e per aumentare questo effetto sentirai dire cose tipo "allentare le viti che fissano la carrozzeria al telaio" o "allentare le viti del telaietto motore" per far sì che le ruote restino a terra e che il resto della massa della slot rolli verso l'esterno. Nel settore "plastica" si ricerca quest'effetto in mille modi cercando di non uscire dal regolamento (es: non si può limare il telaio per favorire il rollio ma si può allargare la carrozzeria per far sì che scorra ai lati del telaio) mentre nel settore "metallo" si ricorre a questo escamotàge del telaio snodato. E non avendo interessi di sorta a rispettare i regolamenti perchè non corro più da una vita e mi diletto a inventare e risolvere i problemi me ne sbatto allegramente i cosiddetti e adotto questa soluzione del telaio snodato per risolvere i problemi di assetto di questa bestiola scala 1/24, bella ma alta.
Ti ringrazio per l'offerta di aiuto ma sono riuscito a venirne a capo onorevolmente, quando avrò tempo (e voglia) finirò di incollare tutto e farò le foto di rito.
Grazie ancora & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/07/2007 : 04:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
beh i regolamenti sono fatti per essere infranti no?





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization