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giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 28/04/2009 : 03:23:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
gnik e pure khras di MB, si sono dimostrati ottimi motori, tanto che più di qualcuno li usa molto ma molto frequentemente...se ti capiterà di montarli, tanto vale che parti già con l'idea che vai sul sicuro, con la motivata aspettativa di una lunga e performante vita.
Anch'io li monto e tutt'ora le prestazioni migliori, costanti e massime le sto ottenendo prevalentemente con questi ultimi....e pure a dire il vero..con un vecchio king
Motori Slot-it concordo in pieno, vanno proprio bene.
Non c'è dubbio che pure gli NSR non son certo mai da meno di nessun altro.
Fatto sta che le caratteristiche dei vari motori si percepiscono anche sensibilmente diverse, e questo ci spinge tendenzialmente a valorizzare quello che al momento abbiamo.
I motori Slot-it (forse la marca di maggior diffusione di massa mondiale e di conseguenza innegabilmente più sottoposta e soggetta ad adeguamenti normativi ed a scelte di "economie di scala" che spesso sono state noiosamente inutili e fastidiose) sono quelli che ultimamente hanno avuto più problemi di tutti.
Non mi dire Renatone, che tu con la geniale adozione dello "sgrassatore" come lo chiami, hai risolto l'annoso problema?? Se puoi, per favore, dimmi subito il tipo e la marca.
Grazie Renato e complimenti.
ciao da giorgio

P.S. mi sembra che Slot-it nella rinnovata produzione iniziata da qualche tempo abbia cambiato i collettori dei propri motori con tipi apparentemente un pò più economici...quindi viva la filosofia del simpaticissimo campione di nome e di fatto NSR, che il collettore lo ha mantenuto sempre ben fatto e bello come il sole!








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/04/2009 : 09:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

.....Non mi dire Renatone, che tu con la geniale adozione dello "sgrassatore" come lo chiami, hai risolto l'annoso problema?? Se puoi, per favore, dimmi subito il tipo e la marca.

Non si tratta di uno "sgrassatore" come lo chiamo io, ma di uno sgrassatore vero e proprio di una marca molto comune e reperibile nella quasi totalità dei supermercati italiani.
Ma una fotografia vale più di mille parole.



Come dicevo in precedenza, prima di arrivare ad usare questo prodotto ho fatto diversi tentativi: ho utlizzato il petrolio lampante, la trielina e/o l'avio spruzzati direttamente sul collettore, un prodotto industriale che mi ha dato un amico tornitore, spray secco per contatti (che poi non è altro che trielina), miscugli vari, ecc.
Ovviamente durante alcuni di questi tentativi ci sono stati anche i danni, qualche motore ha perso irrimediabilmente giri, altri si sono cotti. L'unico sistema veramente valido sembrava essere il lavaggio con il petrolio.
L'idea di utilizzare questo prodotto mi è venuta quando mi è capitato che un mio NC5 che andava particolarmente bene (uno dei famigerati "motori fortunati" ) ha iniziato a sfiammare a causa di un po' di olio che era finito sul collettore.
Inizialmente avevo provato a lavarlo con il petrolio, ma dato che le cose stavano peggiorando (il motore si è acceso come una candela ed ho dovuto spegnere immediatamente l'alimentatore dopo pochi giri per non danneggiarlo irreparabilmente) e che mi rodeva di dover buttare un motore che andasse così bene mi sono guardato intorno nel mio laboratorio/officina mentre pensavo a come fare per sgrassare il collettore e mi è caduto l'occhio su questo flacone che normalmente utilizzavo per pulire il banco da lavoro, i monitor e le tastiere dei PC (io sono un tecnico di computers), ecc.
Motore perso per perso valeva la pena di fare un tentativo e.... EUREKAAAA!!!! Non solo il motore non sfiammava più (e non sfiamma tutt'ora, anzi), ma quando sono andato a verificarne il regime di rotazione con Gtune ho avuto la piacevolissima sorpresa di scoprire che invece di perdere giri ne ha guadagnati.
Prima ho lasciato il motore "in ammollo" per alcuni minuti, poi gli ho fatto fare qualche giro a mano per rimuovere il primo strato di sporcizia e di grasso dal collettore ed infine l'ho fatto girare con una tensione a 5 Volts per circa 15 minuti nel senso di rotazione "normale" ed altrettanti nell'altro.
Dopo il lavaggio ho effettuato una accurata asciugatura "a fiato" e con la carta assorbente e gli ho tatto fare qualche giro a secco a 5 Volts per togliere eventuali residui di prodotto che potevano essere rimasti fra i fili dell'indotto, quindi ho messo una gocciolina di olio sulla boccola esterna dell'alberino (non su quella interna), nuova misurazione dei giri del motore per verificare che tutto fosse a posto e via in pista.
Dato che il primo esperimento ha avuto un esito più che positivo in seguito ho utilizzato la stessa tecnica anche su altri motori miei e di alcuni amici ed i risultati ottenuti sono sempre stati più che ottimi.
Sbagliando si impara, ma a furia di tentativi si trovano soluzioni inaspettate.
Una cosa da segnalare: dato il colore del prodotto lo stagno sui terminali del motore dove vengono saldati i fili che vanno alle spazzole tende a diventare blu. Meglio rimuovere il vecchio stagno e saldare nuovamente i fili con lo stagno nuovo per una conduzione ottimale della corrente (non si sa mai).

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 28/04/2009 09:58:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 04/05/2009 : 14:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi , lo so che se n'è gia parlato e stra riparlato però vi ripongo la domanda.. Nelle vetture da rally, fra scx e ninco (che credo da quello che ho capito esser le migliori) ce n'è in particolare qualcuna fra queste che merita?
So gia che diciamo un buon 60/70 % dipenderà dal mio dito e dal mio modo di guidare, ma una macchina o piu in particolare saranno migliori delle altre o no? Avevo sentito parlare bene della opel della sloter ma proprio per le sue doti fuori dal comune non è omologata nel campionato rally.. Quindi siccome ne devo comprare una in questi giorni visto che i miei parenti mi hanno dato la mancia per il compleanno, cosa mi consigliereste di prendere per evitare di comprare macchine che non vanno bene?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 04/05/2009 : 14:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, stasera al VRSlot, si corre rally WRC, sei il benvenuto, vieni a fare un salto? , ci si incontra di persona e ci si faranno quattro risate insieme!







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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 04/05/2009 : 15:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
eh lo so che stasera si corre.. E che ho scritto proprio questo post perche speravo di riuscire ad andare oggi pomeriggio stesso a comprarmi la macchina dal gigi..







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mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 04/05/2009 : 15:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ugistepline ha scritto:

eh lo so che stasera si corre.. E che ho scritto proprio questo post perche speravo di riuscire ad andare oggi pomeriggio stesso a comprarmi la macchina dal gigi..


Allora Gigi sa consigliarti, per stasera la slot te la presto volentieri e se corre anche il fratello, ne troviamo un'altra.
La slot è pronta e sistemata (lancer), si corre sul pulito e quindi non hai la scusa di dirmi no grazie altrimenti ti devo pulire la slot. .








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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 04/05/2009 : 19:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tantissimo mussovolante per la disponibilità grandissima, ma alla fine stasera per problemi di studio non posso venire al vr slot.. Mi ha fatto comunque molto molto piacere la tua disponibilità e gentilezza..
Grazie mille lo stesso..








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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 06/05/2009 : 20:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi... Voglio acquistare una porsche 917k nsr livrea gulf.. Purtroppo in tutti i siti che ho visitato slotcars, crazy4slot, mondoslot ecc tutti la hanno solamente con livrea piper 1000km Monza 1970.. La porsche con livrea gulf fino ad ora l'ho trovata solo nel pacchetto nsr compreso di ford mk iv e appunto porsche 917 entrambe gulf.. Non esiste la 917 da sola livrea gulf? Perche a me fa impazzire.. E perche non posso permettermi al momento 144 euro di entrambe..







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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 07/05/2009 : 09:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Contatta Maurizio Caramazza all'Orange Condor,ne ha qualcuna da vendere.
Ciao








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giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 07/05/2009 : 13:32:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Ugi, ieri ti ho inviato un messaggio privato, ma non ho ricevuto riscontro, ora ti ho inviato una mail.
Per cortesia confermami la ricezione.
Stasera vieni a fare la Mille Miglia?

ciao, giorgio








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giorgio peroni

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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 12/05/2009 : 16:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, ieri sera sono stato al vrslot e diciamo che ho girato circa 3 ore sulla carrera, tutta libera.. Mi sono messo d'impegno e ho cominciato a girare con la mosler per vedere e capire come intervenire per farla andare al massimo..
Allora avevo due mosler in questione da settare: una con telaio hard e sospensioni hard e l'altra con telaio originale medium e senza sospensioni.. Ho notato che in questo tipo di pista la carrozza deve essere quasi completamente serrata. Sembrerà impossibile ma fra le due mosler quella che è riuscita a farmi staccare un tempo di 12,8 secondi è stata quella praticamente tutta originale. Anche su questa la carrozza era molto ben serrata, il banchino serrato anch'esso, le gomme un paio di prs revolution. Devo dire che con questa ultima configurazione la mosler era molto molto sicura in pista, tenuta di strada ottima, in curva scorreva senza perdere aderenza che è un piacere, sopratutto rigida al punto giusto da farmi andare veramente forte.
Con l'altra invece ho avuto problemi di regolazione, ed infatti giravo circa 7 decimi in più, circa 13,4. Diciamo che nonostante avessi telaio hard e sospensioni hard non riuscivo a raggiungere quella rigidità ottima che raggiungevo con quella tutta originale. Giovedì sera comunque voglio provare con telaio hard e niente sospensioni.. An una cosa, su una, quella originale, avevo gomme prs e sull'altra nsr extreme.








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ugistepline

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Inserito il - 25/05/2009 : 22:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ciao a tutti, questa volta vi chiedo una cosa, una domanda molto piu teorica, ovvero, voi come fate a settare al meglio le vostre macchine? Come riuscite a capire dall'andamento che ha la vostra macchina in pista a capire di quale pezzo di ricambio avete bisogno? E sopratutto per me che sono un principiante la cosa diventa stra difficile!! Inoltre per me la messa a punto di un auto è stra lunga come tempi: vi spiego, io vado al club lunedi sera, provo la mia macchina e vedo che non va bene, il giorno dopo vado a comprare pezzi nuovi oppure ascolto suggerimenti dai piu bravi, il giovedi sera provo la mia macchina settata cosi coi i pezzi nuovi e/o con i suggerimenti dei piu bravi e vedo che non va bene, mi tocca quindi ri aspettare fino a sabato nel frattempo aver comprato altri pezzi e riprovare con la speranza che questa volta vada bene.. Cioè io che sono un principiante ho pochi pezzi di ricambio, diciamo che ho il minimo indispensabile proprio perchè non saprei cosa comprare: diventa quindi impossibile per me il giorno stesso che vado al club settare la mia macchina in base ai riscontri che ho in pista perche appunto non ho pezzi di ricambio a sufficienza (non posso infatti comprare pezzi a caso) e non saprei come agire in base ai problemi che la macchina dimostra. Voi tutti quindi provate in pista al club e cercate di sistemare la vostra macchina all'istante, oppure comprate i pezzi tipo terno al lotto e sperate che vadano bene se no vi tocca aspettare alla volta dopo? Diciamo che se si avesse una pista a casa i problemi sarebbero risolti perche uno compra i pezzi e vede subito se vanno bene o meno senza aspettare giorni e giorni, ma nel caso in cui la pista che uno ha a casa (scalextric) fosse diversa da quella in cui si disputerebbe la gara (ninco/carrera)? Il tutto si potrebbe forse evitare se al club si potessero acquistare pezzi di ricambio direttamente, ma anche li, comprando quali?








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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 18/07/2009 : 14:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Riapro questo vecchio post per chiedervi alcune cose: sulla mia porsche 908 fly ho l'assale posteriore che si muove in orizzontale di circa 5mm a destra e 5mm a sinistra.. Pensavo di risolvere questa cosa fastidiosa con un rasamento o distanziale.. A casa avevo gia dei rasamenti nsr ma questi non ci entrano nell'assale fly.. Come mai? Quali dovrei usare allora?
Un altra cosa: ho bisogno di un lubrificante per la trasmissione delle slot, avevo visto le siringhe nsr, vanno bene?








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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 18/07/2009 : 15:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi usare rasamenti MB allargandone leggermente il foro con una limetta o un dremel.
Come lubrificante il grasso NSR esiste in due versioni,prendi quello con codice 4608 adatto per ingranaggi in plastica.
Ciao
Marco








Modificato da - slotzilla in data 18/07/2009 15:54:46

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ugistepline

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 18/07/2009 : 20:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie mille marco.. Lunedi mi fiondo dal gigi a comprare i ricambi..







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