Forum Tuttoslot.it - MRRC Ford Mk IV
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 MRRC Ford Mk IV
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Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 21/02/2009 : 19:57:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Su SlotForum, c'è un thread su questa novità





Naturalmente, l'interesse da noi è piuttosto limitato - telaio inline con il motore piccolo (tipo FF50) - a parte il prezzo veramente basso di un 30 € in Inghilterra
Ma quello che mi interessava era questa foto, il confronto con la versione NSR :



Sulla larghezza, nessuna sorpresa : la MRRC è più stretta di 4 mm - e pensate che è ancora 3 mm troppo larga !! - ma c'è poco da fare, per correre nelle Classic tocca stare a 60 mm, e d'altra parte le Fly hanno aperto la strada ..
Quello che lascia perplesso nella NSR è il "nasone" - a pensar male si fa peccato, ma era logico supporre che quei diavolacci l'avessero forzato per aumentare il guide lead - ma lunghezza totale e passo sono spaccati, massimo massimo possono aver tagliato 5 mm dietro per riportarli sul davanti ..
La foto spiega l'arcano : c'è una differenza evidente sul parabrezza
Beh, sempre infinitamente meglio della Mosler - e la 917 è veramente bella ..
Beppe




Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/02/2009 : 09:35:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima la bianca! Si, concordo appieno è proprio vero, ci sono molti modelli approssimati in giro, evidentemente è per pochi realizzare riproduzioni performanti senza marcatissimi "stiraggi".
Eppoi la CT Ansi puntualizza il dettaglio dei copricerchi.....




  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/02/2009 : 10:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Però la cosa è abbastanza anomala, perchè se avessero voluto risparmiare qualcosina nel peso (in alto) della carrozzeria, sarebbe convenuto lasciare il vetro del parabrezza lungo, dato che sicuramente il (sottile) vetro pesa meno della carrozzeria....
Il fatto che la lunghezza sia poi apparentemente molto simile, a parte che l'asse anteriore della NSR sembra più arretrato (ma anche qui, dato che sulla stessa le ruote anteriori sono in grado di alzarsi notevolmente, rendono ininfluente l'appoggio alla pista), non spiega per un motivo prestazionale (credo io) la differenza.
Piuttosto, dato che la Mk IV ebbe diverse modifiche, se non erro, potrebbe essere stato preso un riferimento del vero differente, fermo restando che non ho verificato se la sia effettivamente una riproduzione perfettamente fedele.

Emilio




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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/02/2009 : 11:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio, sempre un piacere leggerti
Come puoi immaginare, su una macchina "mitica" (aarghh) come la Mk IV i puristi inglesi/americani si sono scatenati - vedi post #3 qui :

http://www.slotforum.com/forums/ind...ic=38736&hl=

Apprendo quindi che la MK IV ha usato il telaio in nido d'ape progettato per la Ford J - completamente diversa, inguidabile con il risultato della morte di Ken Miles in prova. Furono costruiti 12 telai : J-1 e J-2 appunto per la Ford J (mai corso) / J-3 a J-10 per la Mk IV (che ha corso solo Sebring e Le Mans 67, vincendo ambedue, con i telai J-4/5/6/7/8). I telai J-11 e J-12 erano di riserva : dopo 20 anni una ditta li ha rilevati assieme ai ricambi, e costruito due repliche (il cui valore consiste nell'essere perfettamente uguali agli originali) - la prima uscita MRRC è chiamata incorrettamente "presentation", in realtà riproduce una delle 2 repliche ... (pant !)
Con una carriera così breve, la carrozzeria non è mai stata modificata - a parte naturalmente colorazione e prese NACA aperte/chiuse
Tornando a noi, ripeto che incredibilmente NSR (come d'altra parte MRRC) ha rispettato al millimetro sia lunghezza totale che passo, e che quindi sul parabrezza c'è stato solo un errore di sbaglio. Che poi nessuno è perfetto, la MRRC è stata criticata per le fiancate "sciancrate" - mentre erano decisamente piatte, meglio la NSR su questo punto
Saluti / Beppe




Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/02/2009 : 14:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
chissà perchè il confronto parte sempre così:
- una qualsiasi macchina prodotta da una ditta qualsiasi è data per perfetta in tutto e per tutto, anche se è in pista è un cesso tipo Flinston... ma tanto è bella e perfetta...
- la stessa macchina NSR, costruita NON per stare sulla libreria a prendere polvere, viene confrontata con quella sopra
... dimenticando comunque e sempre che la NSR REALIZZA MODELLI SOLO PER COMPETIZIONE!
e che quindi la bellezza e la perfezione della Porsche 917K NSR è un optional assolutamente rarissssssimo :-))
saluti





  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/02/2009 : 18:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
....E comunque a vederle così onestamente penso che quella NSR sia più bella...



  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/02/2009 : 18:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
a me interessa solo che le macchine NSR siano veloci appena le togli dalla vetrina e le metti in pista
l'ho scritto almeno 100.000 volte... ma per qualcuno è dura da capire, eh?

chissà perchè i soliti "confrontatori" (aggiungo "del piffero" perchè quannocevòcevò) non si prendono mai la briga di fare confronti IN PISTA, con il cronometro davanti!!!!
e certo!!! sarebbe troppo facile e scontato!
non ci sarebbero discussioni, beghe, battibecchi! tutti concorderebbero sul fatto che le macchine NSR da scatola sono imbattibili!

saluti




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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2009 : 18:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprendo una mia considerazione tratta dal post "Quale è la tua marca di slot preferita ?" .....e la risposta è valida sia per quel post che per questo:
"Avendo visionato e provato le "altre" ritengo le NSR, sia GT che Classic, nate per vincere ed assolutamente inadatte per la vetrina."

Insomma se dobbiamo fare modellismo....togliamo i motori e le trasmissioni e sistemiamole in vetrina, se dobbiamo fare slot, e quindi correrci, le slot devono essere fatte così !





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/02/2009 : 18:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se sono molto simili, la bianca è la migliore



  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/02/2009 : 08:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente, perdonatemi e non per far polemica, ma non sono d'accordo, perchè allora, se si deve fare gara, che gara sia e leviamo addirittura le carrozzerie............
Questo mio discorso si riaggancia al post di Giacaleo, per il commento di NSR, forse sarebbe stato meglio rispondere in altro modo............

Emilio




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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 24/02/2009 : 09:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente io di Ford ne ho due in vetrina e una per correre.
Non è vero che sono inadatte per la vetrina, perche se tutte le auto che non rispecchiano fedelmente al 100% il modello non andassero in vetrina,quelli che collezionano Policar sono dei "visionari".Le Mk IV di Nsr fanno la loro "ottima".
Comunque in generale tutte le mie auto messe in vetrina sono complete di motore e perfettamente funzionanti ,perchè se mi gira posso sempre fare sgranchire gli ingranaggi con qualche giretto in pista a qualsivoglia autoveicolo in miniatura.
Marco




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 24/02/2009 : 10:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Risposta esatta !!!!!!


Emilio




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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/02/2009 : 11:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:


- la stessa macchina NSR, costruita NON per stare sulla libreria a prendere polvere, viene confrontata con quella sopra
... dimenticando comunque e sempre che la NSR REALIZZA MODELLI SOLO PER COMPETIZIONE!
e che quindi la bellezza e la perfezione della Porsche 917K NSR è un optional assolutamente rarissssssimo :-))
saluti




917....che spettacolo!!!!!!!
onestamente quelle del cofanetto non ho avuto ancora il coraggio di metterle in pista....Salvatore...credo che ne devo comprare un'altra!!!!!Ha ha ha ha ha!!!!




  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giovanni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/02/2009 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Aggiungi giovanni alla lista amici  Rispondi Quotando
credo che nel caso delle slot sia da preferire l'aspetto della guida altrimenti facciamo modellismo statico ....



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 24/02/2009 : 14:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora mettiamo le carrozzeria in lexan, oppure neanche quella, la guida sarà certamente molto più appagante.

Emilio




Modificato da - EMILIO in data 24/02/2009 15:02:03

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giovanni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/02/2009 : 15:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Aggiungi giovanni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè esistono le vie di mezzo io sono un modellista 1:43 e credo che per correre ci si possa accontentare di qualcosa di meno...



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 24/02/2009 : 15:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il "successo popolare" dello slot degli ultimi anni credo sia da ricercare nella cura estetica, che ha avvicinato persone diverse dal classico modellista e che magari capiscono poco di tecnica, ma apprezzano la riproduzione della realtà.
E non mi metto a fare altri confronti.

Va da sè che se meccanicamente è spazzatura, neanche da considerare.

Ma trovo sbagliato dare la precedenza a uno o all'altro.

Emilio




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Xlot

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 24/02/2009 : 15:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando

Emilio è chiaramente un provocatore e disprezza il Made in Italy, andrebbe bannato. Ah, è pure uno slottista virtuale (dato che non viene a Verona)




Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 24/02/2009 : 15:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Credi che sia..... deformazione professionale ??????


Emilio




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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/02/2009 : 17:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto Emilio al 100% sul "successo popolare" ecc
sono completamente daccordo con te, lo sai benissimo, senza affatto disprezzare o rinnegare il metallo, che mi ha dato tante soddisfazioni oltre ad un titolo mondiale (lo devo scrivere sempre altrimenti il mitico Niccolai si arrabbia, dice che ho dimenticato il metallo:-)))))

il problema è che per adesso non esiste ancora un vero campionato del mondo "grande serie"

ciao




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NSR

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 25/02/2009 : 18:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se consideri che può essere problematico addirittura in uno stesso club mettere tutti d'accordo sui regolamenti, per non parlare del nazionale, figurati a livello "world".........

Emilio




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